Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |       
Autore: katyjolinar    02/03/2007    17 recensioni
Un incidente sul lavoro coinvolgerà Ziva, e Tony l'aiuterà a superare il trauma conseguente. Tony/Ziva
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gncis1

La luce negli occhi

1

Solita mattina all'NCIS: McGee lavorava al computer, Tony lo tormentava e Ziva punzecchiava Tony.

Tony: "Hey, Pivello! A chi stai scrivendo? Non sarà mica una ragazza? Ma che sto dicendo? Tu che scrivi a una ragazza? Sarebbe più probabile vedere Ziva che balla su un tavolo..."

Ziva: "Ti sbagli Tony. E' più facile che McGee trovi una ragazza, piuttosto che tu mi veda ballare su un tavolo!"

Tony: "Perchè no? Non dirmi che non sai ballare..."

Ziva: "Ti stupiresti di sapere quante cose so fare..."

Vennero interrotti da due scappellotti da Gibbs, arrivato alle loro spalle.

Tony: "Scusa, Capo..."

L'uomo non lo considerò, e cominciò a parlare, andando a prendere la sua pistola nel cassetto della scrivania.

Gibbs: "Abbiamo una segnalazione su Anger. Andiamo a prenderlo! Tony, prendi le chiavi del furgone."

I tre si prepararono e scesero di corsa nel garage.

Anger era un evaso del carcere militare, pericoloso, che cercavano da tempo.

Indossati i giubbotti anti-proiettile e caricate le armi, si avvicinarono all'edificio, un magazzino in disuso, Poi si divisero in coppie: Gibbs con McGee e Tony con Ziva.

Camminarono lentamente, con le armi in pugno e tenendosi in contatto via radio.

Gibbs: "Dinozzo, David, vedete qualcosa?"

Tony: "Nulla, Gibbs..."

Ma improvvisamente vennero sommersi da una pioggia di proiettili, sparati da un mitra; si apprestarono a ripararsi dietro una pila di casse, sparando ogni tanto un colpo alla cieca.

Ziva: "Qualcuno deve fermarlo!"

Tony: "Sì, ma come?"

Ziva: "I suoi proiettili non dureranno a lungo. Basta aspettare."

Infatti dopo poco la pioggia di proiettili terminò. Ziva prese l'iniziativa e uscì allo scoperto, sparando alcuni colpi.

Ma, a quanto pareva, Anger non aveva terminato veramente i proiettili, infatti qualche copo partì in direzione di Ziva, che venne colpita di striscio alla tempia e cadde a terra, battendo la testa, svenuta.

Tony era pietrificato: in quel momento gli era sembrato di rivivere la morte di Kate, ma si riprese immediatamente, e si chinò per soccorrerla. nel frattempo, l'intervento della donna aveva dato i suoi frutti: Anger era a terra, morto.

Ziva venne portata d'urgenza all'ospedale, e al pronto soccorso venne sottoposta a un intervento chirurgico.

Qualche ora dopo erano tutti davanti alla stanza dove era stata portata la donna.

Gibbs: "Forse è meglio se qualcuno rimane, nel caso si risvegli..."

Tony: "Resto io." disse, serio.

Gibbs: "Mh... d'accordo. Chiama in ufficio, appena si sveglia."

Se ne andarono tutti, mentre Tony entrò nella stanza. Ziva era distesa sul letto, con la testa fasciata, e indossava la sottoveste che danno in dotazione negli ospedali. Era ancora addormentata.

Senza far rumore si sedette accanto al letto, ripensando al fatto che stava per sccedere la stessa cosa che era accaduta l'anno prima a Kate. Aveva perso molti colleghi, da quando era entrato in polizia, ma perdere Kate era stato un duro colpo per lui, e pensò che se fosse successo anche a Ziva, sarebbe stato altrettanto duro.

La vide muoversi: si stava svegliando.

Tony: "Hey, Ziva?" sussurrò.

Ziva: "Dove sono?" aprì gli occhi, guardandosi attorno.

Tony: "In ospedale. Sei stata colpita da un proiettile. Come ti senti?"

Ziva: "Non lo so... Tony, dove sei?"

Tony: "Sono qui. Non mi vedi?"

Ziva: "No, Tony... non ti vedo... non vedo nulla... è tutto nero... cosa mi è successo?"

La donna sembrava presa dal panico. Tony capì e, allarmato, corse a chiamare un dottore.

CONTINUA...

   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar