Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: pandoratonks    22/08/2012    0 recensioni
Un'avventura sconvolgente e ricca di colpi di scena. Cosa succederà mai alla nostra protagonista?
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il suo sguardo mi ha fulminato.
Non riesco a togliere gli occhi di dosso da quel ragazzo.
Oggi è il nostro giorno libero a scuola. Sono in libreria con un volume di un classico tra le mani. Mi è piombato avanti e anche lui sta cercando qualcosa. Deve essere qualche anno più grande di me. Diciannove o vent' anni sicuramente.
Vorrei chiedergli cosa cerca, vorrei dargli molto volentieri il mio aiuto.
O perlomeno tentare di aiutarlo.
I nostri sguardi si sono incrociati per un istante e mi ha sorriso.
Merda ci mancava solo questo ! Non riesco a concentrarmi, le sue mani vagano tra i volumi decise ad avere ciò che cercano.
Giornata noiosa? solo la sua vista la agita la mia giornata! 
Moro e occhi chiari...il mio tipo ideale. Mi avvicino timidamente e silenziosamente a lui e...
 
"Ciao ti serve aiuto?" mi stupisco anch'io di averlo detto! L'ho detto non ci credo. Il mio cuore pare voler uscire dal mio petto.
Batte all'impazzata e inizio a sentir caldo.
Spero di non fare figuracce.
Punta gli occhi sul mio classico, una vecchia edizione di "Romeo e Giulietta", e poi ricambia il mio sguardo.
" Veramente cercavo quello", mi dice e  mi indica il volume guardandolo avidamente. Resto qualche istante zitta e mi accorgo di apparire una cretina.
"emmh...che coincidenza...ecco è l'ultimo" esclamo con voce sorprendentemente calma rispetto alle mie aspettative. Aggrotto la fronte e scrollo le spalle .
Vaga con lo sguardo sui libri non trovando altre copie rendendosi conto che ho ragione. Non so perchè questa volta mi sento orgogliosa di avere qualcosa che altri non possono avere.
Rotea gli occhi in segno di sconfitta e mi sorride ancora.
"Battuto sul tempo da una donna! Fa nulla prenderò un altra edizione".
"si ci sono molte versioni, buona scelta."
Sorrido lievemente e imbarazzata, dopo avergli fatto un cenno con la mano di saluto, decido di andar verso la cassa cercando nel frattempo il denaro. Mi soffermo a vedere alcuni cd musicali e, voltando lo sguardo, lo vedo dirigersi nella mia direzione. Faccio finta di non averlo visto e continuo guardando con aria vaga i nuovi singoli.
"Scusami potrei vedere il libro? giusto per curiosità, è da tanto che lo cercavo e ora che mi sfugge...vorrei almeno dargli un'occhiata."
Ciliegina sulla torta. Lo cercavo anch'io da molto tempo. I classici romantici devono essere nella mia collezione ad ogni costo.
Gli porgo il libro non molto volentieri e vedo che inizia a sfogliarlo con cura.
Distolgo lo sguardo, non vorrei che mi prendesse per una maniaca.
Non sono molto esperta con i ragazzi e quando mi capita di incontrare un ragazzo affascinante faccio fatica a restare calma
"Ecco tieni"  mi distoglie dai miei pensieri e guardandolo noto che mi sorride con lo stesso sorriso affascinante di qualche minuto prima. Che si aspetta che io rinuncia dandoglielo senza esitazione solo perchè mi sta facendo sciogliere con il suo sorriso? No no e no. 
"Grazie è stata veramente una fortuna trovarlo." Affermo timidamente e pago il mio libro dileguandomi in fretta tra la folla. 
Prendo una boccata d'aria e torno nella  mia priigione.
La mia minuscola stanza.
Lascio il libro tra gli altri soffermandomi per qualche istante sulla copertina. Giulietta al balcone e Romeo che la invoca. Che le canta il suo amore. Oh che romantico!!
Vorrei essere io al suo posto. Sorrido vedendomi nella loro stessa situazione. Io giulietta e ...Perchè non ci ho pensato prima !!
Non so neppure come si chiama!!
Sono agitata.
Il suo viso, le sue espressioni si susseguono nella mia mente. Il suo modo gentile e forse anche presuntuoso, la sua bellezza irresistibile non posso dimenticarla. Vorrei incontrarlo ancora. 
Ma non so nulla di lui. Non mi sono neppure presentata. Sono un danno...
Passo il resto della mia giornata a pensarlo.
Non riesco a perdonare la mia sbadataggine. 
Non riesco a credere di non poterlo vedere mai più.
Non riesco a non immaginarlo.
Mi addormento con la sua immagine impressa nella mente.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: pandoratonks