Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ginny    06/03/2007    4 recensioni
Una ragazza alla ricerca di un passato che non può più ricordare.
Un susseguirsi di flashback interminabile, la paura di scoprire troppo, la voglia di andare avanti in una vita che non sarebbe dovuta essere la sua.
Perché è stata costretta a questa vita?? Da chi??
Ma soprattutto, prima o poi tutto finirà?
A VOLTE RITORNANO:
Ch. 29:
“La vita è lotta e opposizione.
Polemos è padre di tutte le cose, di tutti i re.
Senza guerra non c’è pace.
Senza morte non c’è vita.
Un essere eterno non potrà mai vivere veramente,[…] mentre noi, poveri umani, noi sì che sappiamo vivere fino in fondo ogni istante di vita, noi che temiamo più di ogni altra cosa la morte.”
Genere: Generale, Avventura, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Kakashi Hatake, Nuovo Personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6° Chap

Muahahahah eccomi tornata a rompervi le scatole con il new chap de “Alla scoperta del passato”. Penso proprio che questi chap non siano tanto avvincenti ma poi si avvicineranno gli esami di selezione dei Chuunin e allora se ne vedranno delle belle… non dico altro.

E ora rispondiamo alle generose recensioni:

gio93: Grazie grazie, non c’è bisogno di così tanta bontà d’animo… ù_ù sto scherzando, cmq, mi devo far venire in mente altre frasi fatte per Kakashi, non può sempre usare le stesse, me ne rendo conto… bye bye!

_*nausicaa*_: Mi piacciono tanto le tue recensioni, mi spingono a continuare a scrivere! XDD Solo che, sai com’è, non ti posso dire niente su quello che succederà, perché si distruggerebbe la suspence della storia… Cerco di farla abbastanza divertente, per non farla pesante e difficile da assorbire. Per le emozioni di Ginny, bhe, ù_ù sono la mia specialità XDD grazie mille, spero di sentirti ancora, ciao ciao!!!! (PS: Hai MSN?)

Isa: Pare che il maggiordomo se la stia spassando alle Hawaii ù_ù… Ma non sei l’unica che studia tutto il giorno, non ti preoccupare… ciao ciao! E grazie!

Fede-chan: La specialità di Ginny di fiutare gli odori non si intonerà molto con il nocciolo della storia, ma mi piaceva troppo! XD grazie per la rec! Bye bye!

Ed ora, ecco a voi cari lettori, il nuovo Chap, buona lettura!

_____________________________________

Alla Scoperta Del Passato

Capitolo 6: Nuovi Incontri

Mi ci sono volute ben 4 ore per ritrovare quei gatti. E ora quel dannato coniglio non vuole venire fuori. Eppure quell’odore acre che dovrebbe avere addosso dovrebbe sentirsi a chilometri di distanza!

Tiro qualche respiro profondo cercando di percepire almeno qualche molecola dell’aroma all’arancia che cerco. Do un ultimo sguardo alla foto che mi ha consegnato Sarutobi. Un coniglio tutto bianco, con il musetto nero pece, le orecchie lunge e ritte sulla testa. Non se ne vedono tanti di questi roditori in giro per Konoha! Qualcuno deve pur averlo visto, per forza!!

-Scusi,- domando ad un signore che passa per la strada. –ha per caso visto questo coniglio da qualche parte?-

Negazione. Venticinquesima dietro fila.

Sto cominciando a perdere le speranze… non capisco dove può essersi cacciato uno stramaledetto coniglio bianco!!

Cammino a testa bassa, ascoltando lo stomaco brontolare. Ho anche saltato il pranzo per questa stupida missione! Mi lascio scappare un sospiro rassegnato, proprio mentre un inconsistente odore d’arancio, attenuato forse dal tempo, mi sfiora le narici, facendomi rizzare le orecchie.

I miei occhi si fanno lucidi quando sento l’odore farsi sempre più forti e vicini.

-Si, si, si, si! Finalmente!- Sussurro festosa, avvistando il fantomatico coniglio a pochi metri da un cesto dei rifiuti. Che bei posti per nascondersi…

Mi accosto all’angolo della casa, e mi sporgo oltre, come se fossi in un film di spie. Avvisto il bersaglio. Aspetto che si distragga. Con un balzo gli sono addos…

-Aaah!-

Dio, che male! DANNATA BUCCIA DI BANANA! Possibile che ogni volta che c’è un atterraggio ci deve essere una buccia di banana a far scivolare?! IN PIÙ ADESSO IL CONIGLIO È SCAPPATO! DANNATOO!

-TORNA QUI, SQUILIBRATO DI UN CONIGLIO!- Urlo, mentre le persone della via mi guardano come se fossi una malata mentale. E forse hanno anche ragione! Quel roditore mi farà impazzire!

Corro. Non lo vedo più! Dove diavolo è? Do un’occhiata qua e là ma senza successo, mentre tiro dei malefici a destra e a manca, in un sussurro.

L’odore!! Eccolo, è tornato.

Freno con la suola delle scarpe, e mi guardo attorno in circolo. Pelo…pelo…pelo…

-PELO!-

Grido, all’estremo della sopportazione, appena vedo il coniglio girare in un vicolo. Un vicolo CIECO!

-Sei in trappola, finalmente…- Sospiro, avvicinandomi al coniglio bianco, che si sta grattando le unghie su un pezzo di cartone. Ma non erano i gatti che si facevano le unghie?!

Mi chino su di lui e lo prendo tra le mani.

-Sai che sei stato il mio incubo?- Gli sorrido, alzandolo alla mia altezza. Che musetto simpatico! –E ora torniamo al palazzo… la tua padrona ha avuto paura per te! E questo non si fa.- Continuo a parlare con il coniglio, come se potesse rispondermi da un momento all’altro.

Faccio qualche saltello da un tetto all’altro e in 10 minuti siamo davanti alla finestra dello studio dell’Hokage. Socchiusa. Alcune voci di Jounin vengono da dentro.

-Quindi quest’anno tocca a noi tenere gli esami di selezione dei chuunin?-

La voce di una donna. Non sembra una delle più cordiali del mondo.

-Sì, ma mancano ancora parecchi mesi. Non bisogna preoccuparsi già adesso di niente. Ve l’ho solo riferito perché ne sono venuto a sapere in questo momento.- Questo è Sarutobi. Esami di selezione dei Chuunin? Cos’è sta storia?

-Naturalmente, sarete voi ad occuparvi delle tre prove. Siete i più adatti. Ora ho finito, potete andare.- Li congeda l’Hokage. Appena i tre Jounin sono fuori dalla porta, sollevo l’imposta della finestra ed entro.

-Ho trovato tutte e tre le bestiole! Missione compiuta!- Esclamo, prendendo di sorpresa il vecchietto. Una delle poche volte che non prevede il mio arrivo.

Si gira di scatto e mi riconosce.

-Ah… bene…- biascica, cercando qualcosa da un cassetto della scrivania. Lo osservo, accarezzando il coniglietto tra le mie braccia.

-I gatti sono qui. Ogni volta che ne catturavo uno gli ho portati nel suo studio.-

Dico, indicando col piede due gabbiette ai piedi della finestra da cui sono entrata. I gatti, dentro, miagolano infastiditi.

-Come…come hai fatto a metterli lì? Io non me ne sono…- Mi fissa ancora perplesso. Ma è bacato di cervello o nella sua vita non ha mai visto un ninja?

Sono le quattro. Giusto in tempo per andare a fare uno spuntino, prima di andare a far visita agli aspiranti ninja di Kakashi.

Poso il coniglietto per terra e mi raddrizzo.

-Cos’è questa storia degli esami di selezione dei Chuunin?-

Continua a cercare nei suoi cassetti con strano interesse.

-Tu senti un po’ troppe cose, per i miei gusti. Comunque…- Tira fuori delle monete e un foglio di carte stropicciato. Io sorrido sorniona. E’ divertente origliare e tutti lo confermerebbero con me. -…fra pochi mesi, qui a Konoha si svolgeranno gli esami di selezione per i Genin che vogliono diventare Chuunin. E sono secoli che non si svolge nel nostro paese. Alla 3° prova sarà presente anche il Kazekage del villaggio della sabbia. Sarà una manifestazione grandiosa, che farà arrivare signori e genin da ogni parte del mondo. Da ogni paese. E noi dobbiamo accoglierli con tutti i doveri.-

Wow… Esame? Prove? Kazekage? Che figata…

-Ecco a te il pagamento delle missioni. Ora…- Mi consegna i soldi. Scommetto che mi obbligherà a portare i vari animali alle rispettive case…

-Devi riportare gli animali ai padron… GINNY! TORNA QUI!-

Sorrido, ascoltando le urla di Sarutobi, da lontano, mentre saltello sui tetti delle case, diretta verso il chiosco del ramen.

Atterro lì di fronte in un attimo. Mentre mi avvicino tiro fuori un paio di monete dalla tasca dei pantaloncini, con un movimento istintivo. Ordino una bella ciotola di ramen caldo, e pago, mentre l’uomo del chiosco si dirige ai fornelli.

Mi accascio stancamente sul bancone, a sedere su uno di quegli scomodi sgabelli alti che sono soliti essere in luoghi come questi. Orribili…

-Che fiacchezza…- sospiro.

Non credevo che tre missioncine di animali scomparsi potessero stancare tanto.

L’uomo prende parola, senza essere interpellato:

-Hai sentito il brivido delle prime missioni, eh?-

Ma che ne sa questo? Non mi resta che sopportare le sue chiacchiere fino alla fine del mio pranzo-in-ritardo-perenne-dai-soliti-orari.

-Già…-

Afferro 2 bacchette dal contenitore e le divido con un colpo secco. Me le faccio girare tra le dita stancamente, quando l’odore del ramen fumante mi risveglia dal coma in cui ero caduta.

-Buon appetito!- Dico. E in pochi attimi me ne sbarazzo, bevendo il brodo direttamente dalla tazza. Cavolo, che fame tremenda che avevo! Non ne potevo più.

Balzo giù dallo sgabello più in forma che mai. E ora…

…ALL’ALLENAMENTO DI KAKASHI!

 

Balzando da una parte all’altra della strada principale di Konoha, arrivo al portone d’entrata. Tanti ricordi mi tornano alla memoria (per quanta io ne abbia) guardando questi giganteschi battenti color erba. Il mio primo incontro con Kakashi, i miei primi allenamenti e quelle poche volte che mi sono persa nel bosco… Ehi, questo non è un gran bel ricordo, però!! Ho pianto per ore mentre cercavo di saltarci fuori, da ‘sto intricato labirinto!

Mi fermo e comincio a camminare regolarmente, come non mi è solito fare.

-Allora… il campo d’allenamento n° 3…dovrebbe essere…Per di là!-

Spero sinceramente di non perdermi, questa volta. Non ho voglia di rimetterci tutta la giornata qua dentro…

Comincio a fischiettare allegramente, come solo io riesco a fare. Cioè forte e udibile da chilometri di distanza. Ad essere sinceri mi sto inventando le note sul momento…

Giro a destra, poi a sinistra, ed infine di nuovo a destra. Non c’è bisogno che descriva tutto il percorso perché sto semplicemente seguendo il sentiero secondario che porta ai campi di allenamento…

Non capisco come io abbia fatto quella volta a perdermi con il sentiero sotto i piedi…Oh mio dio che imbranata, e dire che i miei pensieri erano limpidi e cristallini, forse più di adesso…

Il tintinnio del braccialetto con i campanellini che porto al polso mi risveglia dai pensieri. Non ho mai capito da dove è saltato fuori questo bracciale, però mi è stato molto d’aiuto negli allenamenti! Dovevo sempre tentare di non farmi sentire e con i campanelli era difficilissimo. Lo ricordo ancora… Mi sono data da fare, e ora riesco a muovermi senza che nessuno mi senta, con una velocità ‘strabiliante’, ha detto Kakashi.

A proposito del Ciuffo Argenteo, dovrei essere arrivata! Eccoli là, i tre paletti piantati nel terreno che usavo come punti di atterraggio dopo i miei salti. Ho sempre avuto un pessimo equilibrio, e ciò mi aiutava parecchio.

Ma non c’è nessuno… Dove diavolo sono? Kakashi dovrebbe stare sempre sotto l’occhio dei ragazzi nella prova dei campanelli!

Stai a vedere che hanno già finito…! 

-EHI, QUALCUNO MI LIBERI DA QUI! NON VOGLIO RIMANERE LEGATO PER TUTTO IL GIORNO!-

Un grido proviene dai paletti. Hanno già terminato, quindi! No, non ci credo, io ci ho messo un giorno intero prima di sfiorare il campanello!

Mi avvicino alla fonte dell’urlo, e trovo il bambinetto dai capelli biondi a spazzola.

Mi lascio scappare una risatina, quando la sua faccia rossa dalla rabbia.

-E TU CHE DIAVOLO HAI DA RIDERE?!- Chiede con enfasi.

-Niente. Ma vedo che i campanelli ti sono scappati dalle mani…- Rispondo mentre sciolgo le corde che lo legano al palo. Quando riesce a muoversi si gira verso di me, guardandomi con gli occhi azzurri.

-Come fai a… Ehi, ma tu non sei quella che ieri mattina è venuta in accademia?!-

Gli sorrido. Che prontezza.

-Già. Ma io ti potrei stendere in un nanosecondo, al contrario di te che non riusciresti neanche a toccarmi!- Gli dico, scompigliandogli i capelli arruffati.

-COME TI PERMETTI?! NON SAI CHI SONO IO?! SONO NARUTO UZUMAKI, E UN GIORNO SARO’ HOKAGE!!-

Naruto Uzumaki…? La volpe? Quella di cui mi ha parlato Sarutobi?

-Ah, ho sentito parlare delle tue scorribande! E che sei riuscito a rubare quel rotolo di tecniche segrete! Per questo ti stimo!-

Dopo tutto siamo simili. Molto simili. Anche io una volta ho fatto una piccola gita nel reparto proibito del palazzo dell’Hokage. E’ stato istruttivo, e nessuno se ne è mai accorto! 

-Forza, ti accompagno a casa! Scommetto che sei affamato dopo il digiuno di Kakashi!-

Ci allontaniamo dal campo di allenamento, mentre i brontolii dello stomaco di Naruto mi fanno sorridere e lui mi urla contro.

Mi sa che farò amicizia facilmente. Pensavo di peggio, a dire il vero!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ginny