Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Bad Wolf    23/08/2012    1 recensioni
Tutti conoscono la leggenda di Re Artù... Ma chi era davvero? Un semplice ragazzo, un valoroso principe che poi diventa re o solo un UOMO che non sa che senso dare a tutta la sua vita scandita da dolori, guerre, amore e tradimenti?
La risposta è nella leggenda in sè... basta guardare bene..
***
Era Artù... Era il Principe.. Era il Re...
Era l'uomo innamorato della donna sbagliata, dalla quale generò la sua stessa fine...
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Morgana, Principe Artù | Coppie: Morgana/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ERA (?)
Era Artù, quando si innamorò della sua sorellastra Morgana. Era un giovane ragazzo innamorato quando presi entrambi dalla passione del loro amore si concessero l’uno all’altra senza riserva; unendosi in un rito pagano e incestuoso in un letto di pelli, stringendosi con disperazione, come a volersi nascondere allo sguardo inquisitore del cielo notturno di Camelot. Dando vita ad un’antica profezia.

Era ancora il Principe Artù Pendragon quando Morgana comprese ciò che era e tradì il regno. Era Artù Pendragon che veniva tradito da sua sorella - ora sapeva che era DAVVERO sua sorella- e sua amante - perché si, loro si amavano- la Strega Morgana. Era il Principe Ereditario quando suo padre il Re Uther Pendragon morì lasciando sulle sue giovani ma forti spalle il destino del regno. E intanto la profezia faceva il suo corso.

Era Re Artù quando all’apice della fama il passato tornò a bussare alla sua porta sotto le vestigia della Morte; quando il figlio di Morgana arrivò come una tempesta e spazzò via tutto quello che aveva costruito, in nome del suo diritto al trono; perché infondo era anche figlio del Re, figlio SUO …. e dire che Artù se lo aspettava è ben poco; perché lui era certo che il peccato commesso da lui e sua sorella avrebbe preso forma umana, nonostante sia stato concepito nell’amore più totale e devoto. Era il Grande Re che è stato e che sarà quando duellò all’ultimo sangue contro il figlio del peccato, uscendone vincitore e vinto. E così la profezia si compì e rimase la leggenda …

Era solo un uomo, che aveva combattuto per il suo popolo e per il suo regno, il giorno in cui morì tra le braccia del suo più caro amico, il Mago Merlino; e ricoperto dalla gloria degli anni precedenti, di quell’ultima impresa e del sangue del suo sangue, chiese perdono per essere stato tutto per molti e per non essere stato niente per quelli che davvero contavano.

Nota dell'Autrice:
Salve! eccomi con una flashfic su Artù!! Naturalmente è presentissimo l'ArMor!! La storia si ricollega alla leggenda ma volutamente non faccio il nome del figlio di Artù e Morgana visto che nel telefilm non è Mordred, quidi a voi la scelta.. a chi piace vedere mordred come loro figlio anche se nella serie non lo è; e a chi preferisce vederci qualcun'altro!
Spero vi piaccia e che arrivino dei commenti.. Baci BW!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Bad Wolf