Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: edwstyles    23/08/2012    1 recensioni
« I'll break your heart ». « Maybe i'll break yours ». « Nobody breaks my heart »
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ritono a casa è sempre il peggiore, sono costretto a camminare sulle peggio strade della città. In realtà non è nemmeno la strada giusta ma una scorciatoia, nessuno mai mi vede utilizzarla. O forse mi hanno visto ma poco importa, non basterà per farmi cambiare idea. 
Io non seguo mai le strade degli altri. Non seguo la massa, solo la mia testa a costo di cacciarmi dei guai. Ma per me i guai sono tutt'altri. I guai son quando ti si è appiatito il cervello a furia di pensare con la testa di qualcun'altro, a fuoria di ascoltare la gente parlare e dire stronzate e tu costretto ad annuire senò non sarai mai quello giusto. Ti si è appiattito anche la gola, non hai un filo di voce l'hai consumata per quanto ti hanno impedito di dire la tua opinione, di urlare o di cantare. E ti tagliano anche le gambe così non puoi nemmeno scappare. Anime senza vita, ecco tutto.
Ma a me piace questa strada perchè è la mia, e mi piace ancora di più la gente che la percorre insieme a me. Mi piace venirle incontro e guardarla negli occhi, leggere le loro vite.
Riuscire a frugare nelle loro sofferenze. Vanno e vengono, ce ne sono di tutti i tipi : quelli pieni di vita vissuta i quali hanno già visto tutto e non hanno intenzione di immergersi in altro ; quelli che sanno già come andranno a finire le cose ; e quelli che, se magari non va mai come vogliono loro, sanno di essere speciali.
Vedi tutto ciò che hai bisogno di vedere nei quartieri poveri, nelle strade rotte e nei bunker dai quali esce del gas.
Riesci a sentire la malinconia di un luogo perfetto in cui vivere ma il rifiuto ad abbandonare un posto del genere. Questa è la strada per loro, non quella merda lì fuori. Questo è il posto in cui sentirsi liberi, il posto in cui vivere. E se impari a pensare, se impari ad accettare riesci a viverlo a pieno quel posto.
C'ho visto amore ovunque. 

Ho visto amore in un saluto struggente o sfuggente di due qualunque a cui è stata negata la vicinanza.
Ho visto amore in un mazzo di rose vicino ad una pozza piena di sangue.
 
Ho visto amore anche 
nei binari pieni di mozziconi di sigaretta,  gettati via da mani treman
 
ti, tese, sudate, scalfite dal tempo. 
Ho visto l’amore camminare per strada, seduto in metropolitana, in piedi davanti ad un negozio, dentro le finestre piene di luce delle case che vedi quando cammini di sera. 
L’ho visto mangiare nei peggiori fast food.
Ho visto l’amore in ogni sua forma, in ogni suo colore, in ogni sua faccia. L’ho visto aver paura, l’ho visto allegro, depravato, innocente, casto, l’ho visto addirittura disperato.
Ho visto l'amore liberarsi da ogni stereotipo, da ogni abito formale. L'ho visto vivere, l'ho addirittura amato. Io, che sono decisemente il contrario. 



Intanto arrivo a casa, intanto il sogno finisce.
Dovrei terminar quel tema prima che inizino gli esami. Terminare, che poi non l'ho manco iniziato. La professoressa di filosofia mi ha stupito con questa traccia, finalmente ha capito la vita vera e ha smesso di citare Platone e quel bipolare di Socrate.

” Cos'è la vita. Com'è viverla, cosa fai per andare avanti? Chi sei tu? ”
Esatto. Cos'è la vita? Come la vivo? Chi sono io?

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: edwstyles