Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Varda    23/08/2012    1 recensioni
quello che può fare la magia della musica
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Cosa speri di ottenere?” chiesi spaventata dal suo comportamento; non era mai stato troppo gentile con me, ma non aveva nemmeno esagerato come ora.

“Dimentichi di essere la principessa di questo regno … tua madre mi darà qualsiasi cosa pur di vederti in salvo” strinse più forte la presa.

“Perciò mi useresti come moneta di scambio con il Tesseract … l’unica ragione della tua apparizione” lo sfidai cercando di liberarmi.

“Allora è proprio come avevo immaginato: il mio prezioso tesoro è ancora qui su questo insulso regno. Non ho fatto un viaggio a vuoto per fortuna!” poi guardandomi “Credevi forse che fossi qui per una visita di cortesia?”.

Mi divincolai di nuovo riuscendo questa volta a sciogliermi dalla sua stretta.

“Quindi è vero … sei qui solo per quello … Come mai mi hai mandato la visione di te in pericolo?”

“Quale visione?”

“ … e perché farti vedere da me? Avresti potuto afferrare il tuo tesoro e andartene via per sempre” urlai contro di lui “dimmi il vero motivo della tua venuta!”

“Lo sai benissimo strimpellatrice!” gridò anche lui.

“Bene! Allora tutto ciò rende il mio compito ancora più facile”.

“Cosa intendi dire?”

“Significa che era un po’ esitante sul fare da esca per catturarti, ma ora le tue parole le hanno schiarito bene le idee” intervenne Thor “prendetelo” ordinò puntandogli contro Mjollnir.

Dall’oscurità comparvero anche le guardie reali che circondarono immediatamente Loki puntandogli contro le loro armi.

“Oh oh Thor sono contento che anche tu ti sia unito alla nostra chiacchierata!Vedo che ti sei fatto accompagnare da degli amichetti armati. Mi spiace per te … questa volta eri quasi riuscito a catturarmi” ridacchiò il dio “e ora se volete scusarmi ho un cubo che mi aspetta” e cercò di sparire ma ebbe una brutta sorpresa “non riesco a spostarmi …” continuando poi con una serie di parole poco gradevoli in una lingua sconosciuta.

“E’ inutile che ti agiti tanto dio degli inganni” disse mia madre apparsa insieme ai suoi custodi “ho creato una barriera che blocca qualsiasi tuo tentativo di fuga; inoltre quel potere che ti è stato conferito, è di origine elfica quindi soggetto alle regole di questo mondo”.

“Mi avete incastrato per bene a quanto sembra!” commentò quando gli misero i ceppi alle mani e ai piedi.

“Ed ora Loki, tu ed io faremo un bel viaggetto verso Asgard dove non potrai più fare danni e dove ti attende il tuo destino” affermò Thor.

“No!” esclamai e prima che qualcuno potesse dire o fare qualcosa continuai “prima di tutto Thor, tu sei ancora invitato alla festa in mio onore e mia madre non ti ha dato il permesso di andartene” presi fiato e proseguii “secondo devi darmi ciò che avevamo pattuito!”

“Sicura che sia questo il momento adatto? chiese il dio dei fulmini facendo vagare lo sguardo su tutti i presenti.

“Sicurissima !” replicai guardando in faccia Loki.

“Come desideri” e mi tese una piccola boccetta di vetro colma di un liquido dorato “ecco l’antidoto che Odino ha preparato per te come d’accordi”.

Non appena fu tra le mie mani la stappai e bevvi avidamente il suo contenuto; le rune sulla mia gola cominciarono a brillare e a bruciare come quando vennero incise sulla mia pelle.

Continuarono a risplendere fino ad esplodere in una bolla di luce color oro.

Provai subito a cantare qualche nota e con mia immensa gioia non avvertivo più dolore.

“Così … mi hai venduto al miglior offerente strimpellatrice” commentò Loki, poi si lasciò portar via senza fiatare.

Nell’udire quelle parole la mia felicità svanì immediatamente e una lacrima rigava il mio volto mentre lo guardavo allontanarsi. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Varda