Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: edwstyles    23/08/2012    1 recensioni
« I'll break your heart ». « Maybe i'll break yours ». « Nobody breaks my heart »
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non avendo ancora la minima idea di cosa scrivere decisi di andare in biblioteca. Sì, per la prima volta in vita mia ero intenzionato a concludere qualcosa e portare a termine questo compito, sarebbe stato il trampolino di lancio.  E poi ammetto, l'ho trovato al quanto interessante. E se c'era una delle tante cose che diceva mio padre, ma soprattuto una delle poche che io abbia mai ascoltato davvero era questa : Non sprecar mai nulla, fai in modo di portar al termine tutti i tuoi problemi e le tue preoccupazioni. Ma soprattutto quello in cui credi : i tuoi sogni e le tue aspirazioni. Questo è uno dei mezzi per diventare uomo. Sentirsi realizzato, completo, e adesso muoviti a mangiare il mio pancake.  
Così, mi diressi lì. 
Era carina infondo, i libri mi son sempre piaciuti dopotutto. Pieni di storia ma soprattutto pieni di parole, parole e parole. Amo le parole, soprattutto se legate fra loro con un significato coerente e profondo, soprattutto se legate con una corda di leggerezza e passione tra un misto di pazzia. Una persona qualunque diventerebbe pazza, ma quella persona non saprebbe mai com'è vivere questo sogno.
E scorrendo fra i scaffali pieni di storia e polvere, la vidi. Avevo ragione. Evidentemente stamattina a scuola era arrivata alla scena del bacio e quindi alla conclusione del libro e ora ne vuole uno nuovo. Un'altra storia, un altro bacio, un' altra emozione.
E' anche questo quel che ammiro di lei. E' fragile e piccola così che se sbattesse un pò di vento in più son sicuro che la vedremo volare per tutta la città eppure non ha paura di rischiare, di farsi del male e soffrire solo per provar qualcosa di nuovo. Per provare un'altra storia, un'altra emozione.
Lei è una ragazza che legge. E' una ragazza che ammiro, che a .. am.. ammiro, ammiro e vorrei parlare, vorrei perdermi in lei più da vicino come lei si perde nei suoi libri.
Lei è la ragazza che legge mentre aspetta il quel caffè giù alla strada. Se dai una sbirciatina alla sua tazza, la panna galleggia non troppo in superfice perchè lei è già assorta. Persa nel mondo dell'autore.
Appuntamento, dalle un appuntamento. E' semplice dare un'appuntamento ad una ragazza che legge.
E' semplice lei, ragazza che legge.
Regalarle libri per i compleanni, natali, anniversari. Farle il dono delle parole, della poesia e delle rime.  Farle capire che anch'io sono a conoscenza dell'amore che c'è tra le parole. Amore, amore, amore. L'amore è d'ovunque.
Sarà dura, dovrò farla sognare quanto ci riesce il suo libro preferito. Una ragazza che legge è per questo che legge e conserve libri, per sognare e non aspetta altro che viverlo quel libro.
E allora la deluderò. 
Ma una ragazza che legge sa che il fallimento conduce sempre al culmine. Perchè le ragazze come lei, sanno che tutto è destinato a finire. Che tu puoi sempre scrivere un seguito. Che nella vita si possono incontrare più persone negative. Perchè devo essere sempre io l'eroe? 
Perchè la am.. no, io non sono l'eroe. Non voglio essere l'eroe.
Ma perchè esserne spaventati ? Le ragazze che leggono comprendono le persone e sanno come i caratteri, col tempo poi, si evolvono.
Se mi avvicinassi, se trovassi il coraggio.. me la terrei stretta. 
Una ragazza che legge, la mia ragazza che legge. 
La mia.
Voglio dare un'appuntamento ad una ragazza che legge, alla mia ragazza che legge. Perchè lo merito.
Mi merito una ragazza che possa darmi la più variopinta vita che aspetto tutti i giorni, in silenzio. Che sappia darmi il mondo ed altri mondi oltre ad esso. 
O meglio ancora, darò un'appuntamento alla mia ragazza che scrive.


Elisabeth. Darò un'appuntamento alla mia Elisabeth.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: edwstyles