Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: xX__Eli_Sev__Xx    23/08/2012    2 recensioni
E se nella prima guerra magica Voldemort fosse stato sconfitto? E se Lily e James non fossero morti? E se Lily avesse avuto un'altra sorella oltre alla scorbutica Petunia? E se questa sorella avesse avuto un figlia della stessa età del cugino Harry? Che cosa sarebbe successo se Harry non fosse stato da solo ad affrontare Voldemort? Leggete e lo scoprirete...
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
When you’re Gone
 
3
Il passato ritorna
 
Lily stava correndo, era inseguita, anche se non sapeva da chi.
Dopo una lunga corsa in mezzo ad un bosco, cercando di evitare rami e radici sporgenti, rimase senza fiato.
“Continua a correre Lily! Non fermarti!” pensò la ragazza, disperata.
Il suo cuore batteva all’impazzata, respirava affannosamente ed era davvero stanca, troppo stanca per continuare a scappare. Ad un tratto sentì delle braccia cingerle la vita, una mano le si poggiò sulla bocca per impedirle di parlare; un urlo le morì in gola e venne portata via.
Era un uomo, un uomo vestito di nero. Lily non riusciva a vedere il suo volto, ma sapeva una cosa, la stava aiutando. Era stata la sua ancora di salvezza.
 
- Lily! Lily! - Hermione stava scrollando la compagna – Svegliati, tra poco cominciano le lezioni. – dopo due anni passati ad Hogwarts non reggeva ancora il banchetto del primo giorno di scuola.
Lily si alzò molto lentamente, era tutta sudata e aveva la nausea, l’incubo l’aveva sconvolta. Che cosa significava? Avrebbe dovuto parlare al più presto con sua madre.
- Cosa abbiamo alla prima ora? - domandò Hermione sistemandosi i capelli.
- Pozioni. - rispose Lily senza pensarci.
- Uffa. Io Piton proprio non lo sopporto! - la riccia stava sbuffando mentre cercava di intrecciarsi i capelli senza risultati.
Lily scrollò le spalle, aveva appena finito di vestirsi e prese la ciocca di capelli dell’amica iniziando a farle una lunga treccia.
- Io non lo trovo tanto male. - disse concentrandosi sui lunghi capelli dell’amica.
- Grazie. - disse Hermione con disinvoltura – Certo, a te non ha mai tolto dei punti per essere intervenuta in classe! A me non piace. Si dice sia stato un Mangiamorte. -
- Mangiamorte? - Lily si bloccò.
- Si, uno degli uomini al servizio di Voldemort. Adesso sono scomparsi quasi tutti da quando è morto. Grazie agli Auror. -
- So cosa sono. I miei erano entrambi Auror, e il mio patrigno è morto a causa di due Mangiamorte. Ecco. - la ragazza dette un’ultima sistemata ai capelli di Hermione e prese il suo libro – Andiamo? -
- Si. - rispose l’amica, stupita dalla rivelazione di Lily ma impaziente di cominciare le lezioni.
Le due ragazze attraversarono i corridoi che le separavano dall’aula di Pozioni.
- Oh, no! - Hermione si fermò di colpo – Avevo dimenticato che dovevo aspettare Ron ed Harry davanti al dormitorio! -
- Bè, credo che la troveranno anche da soli l’aula. Ormai è tre anni che giriamo per questi corridoi - la ragazza era troppo stanca per tornare indietro un’altra volta.
- Io torno indietro, tu comincia ad entrare se vuoi. - Hermione corse lungo il corridoio e quando scomparve dietro l’angolo Lily entrò in classe.
La porta si aprì cigolando e l’uomo seduto alla cattedra sollevò lo sguardo.
- Buongiorno. - disse lui guardandola mentre avanzava verso i banchi – È largamente in anticipo, signorina Evans. -
-Be’, mia madre mi ha insegnato ad arrivare sempre in anticipo, per non far aspettare nessuno. Comunque anche lei è in anticipo. - rispose Lily sedendosi nel primo banco. Tutti i giorni da due anni, Lily arrivava in anticipo alla lezione di Pozioni, adorava entrare in quell’aula dei sotterranei, sempre fredda ma, secondo lei, accogliente.
Piton continuava a guardarla e sembrava che i suoi profondi occhi neri potessero leggerle dentro ed erano come legati a quelli azzurri della ragazza.
Gli studenti entrarono in classe e il loro contatto visivo si interruppe.
Hermione raggiunse Lily sedendosi vicino a lei.
- Li ho trovati appena in tempo, stavano andando verso l’aula di Trasfigurazione. – sussurrò con disapprovazione.
Lily sorrise – Sono sempre i soliti. -
L’ora di Pozioni passò velocemente, Lily sapeva di avere un vero e proprio talento per quella materia che tutti reputavano complicata e noiosa. Lei ed Hermione sapevano rispondere ad ogni domanda posta da Piton senza problemi, anche se lui non era propenso a premiarle ogni volta regalando loro dei punti.
Quando uscirono dall’aula Harry e Ron raggiunsero le due ragazze.
- Lily, ma come fai a sapere così tante cose su Pozioni? - Harry era stupito.
- Be’, ho letto molto. - la ragazza lo guardò sorridendo – Cosa che tu non fai mai. –
I quattro ragazzi risero.
- Adesso che lezione abbiamo? - domandò Ron ansioso, probabilmente spaventato all’idea di dover avere a che fare con qualche altro insegnante spaventoso.
- Incantesimi. Con Vitious. - rispose Lily controllando l’orario.
- Oh, bene! Finalmente utilizzeremo un po’ la bacchetta! - esclamò Hermione entusiasta.
 
Arrivati davanti all’aula entrarono, all’interno c’era un intenso profumo di pino, i banchi erano disposti ai lati ed erano su due file, l’ultima rialzata rispetto alla prima. La cattedra dava le spalle alla grande finestra coperta da tende rosso scarlatto, il professore era già seduto e alcuni studenti erano già arrivati disponendosi nelle ultime file.
I quattro ragazzi si sedettero in prima fila appoggiando i libri e le bacchette sul banco.
Quando tutti gli studenti si furono sistemati Vitious cominciò la lezione.
A Lily tornò in mente la loro prima lezione di Incantesimi del primo anno.
 
- Buon giorno ragazzi. Oggi, nella vostra prima lezione di incantesimi, imparerete a far levitare gli oggetti. Per prima cosa bisogna imparare il movimento che la mano deve fare perché l’incantesimo avvenga. Il movimento è “Agitare e Colpire”. La formula è Wingardium Leviosa. Ripete, prego. – spiegò dopo aver mostrato il movimento da fare con la bacchetta.
- Wingardium Leviosa. - la classe ripeté la formula insieme al professore.
- Adesso potete provare a far levitare la piuma che ognuno di voi ha davanti ha se sul banco. -
- Quale piuma? Io non la vedo. - domandò Ron guardando il suo banco.
Un attimo dopo delle candide piume bianche apparvero davanti ad ogni studente.
Gli alunni presero in mano le loro bacchette.
Lily prese la sua bacchetta e prima di utilizzarla la rigirò più volte tra le mani. Da quando l’aveva comprata da Olivander non aveva mai avuto occasione di studiarla attentamente. Era fatto di un legno molto scuro, l’impugnatura era decorata da intagli che rappresentavano dei gigli. Olivander, il fabbricante di bacchette più famoso al modo, le aveva detto che era fatto di sambuco e da una corda di cuore di Drago. Era davvero bellissima. La ragazza la impugnò saldamente e provò il movimento.
“Agitare e Colpire, non dovrebbe essere complicato.”
- Wingardium Leviosa. - agitò la bacchetta sulla piuma.
Niente.
Ron intanto, continuava ad agitare la bacchetta inutilmente obbligando i vicini di banco a scansarsi per non essere colpiti.
- Piantala, Ronald! Così caverai un occhio a qualcuno! -
Lily volse di nuovo lo sguardo verso la sua piuma, si concentrò, strinse ancora più forte la bacchetta e chiuse gli occhi.
- Wingardium Leviosa. - quando riaprì gli occhi si accorse che la piuma che un attimo prima era sul banco, adesso era sparita. Quindi alzò lo sguardo.
- Guardate! Lily è riuscita a far levitare la piuma! - Harry sorrideva indicando la candida piuma d’oca volteggiare sopra le loro teste.
Vitious guardava stupito la ragazza.
- Complimenti, signorina Evans! -
- Ehm… Grazie. - fu l’unica che la ragazza riuscì a dire.
 
Finita l’ora di Incantesimi cominciò quella di Difesa contro le Arti Oscure.
- Non ci credo! A lezione con i Serpeverde. Non poteva andarci peggio. - Harry stava guardando l’orario affannosamente, quasi sperandolo che fissandolo a lungo la parola “Serpeverde” si tramutasse in “Corvonero” o “Tassorosso”. - Odio i Serpeverde. E soprattutto Malfoy. - le guance gli si erano colorate di un pallido rosso.
- E dai, Harry! Non è una tragedia essere a lezione con i Serpeverde. - Lily camminava di fianco al cugino e gli diede una leggere gomitata d’intesa.
- Sì, invece. – aggiunse.
- Non fare il bambino! - ribatté Lily continuando a camminare.
Hermione e Ron risero.
Quando entrarono nell’aula, con grande sorpresa di Harry, Malfoy era già lì.
- Ehi, Potter! Continui a frequentare questi Mezzosangue, eh? Sei caduto davvero in basso! Non si direbbe che tu sia figlio di due tra i più importanti Auror al mondo. - sul viso di Malfoy comparve un ghigno – Secondo me non sei figlio loro! O magari si? Di quella sporca mezzosangue di tua madre di sicuro. -
Harry strinse i pugni fino a far diventare bianche le nocche.
Lily gli poggiò una mano sulla spalla. - Sta’ calmo. - gli sussurrò all’orecchio.
- Sarà meglio che tu la smetta Malfoy. - Ron si era spostato vicino ad Harry e adesso guardava il biondo dall’alto in basso.
- Altrimenti che fai? Mi prendi a pugni? - il ragazzo rise fragorosamente – Lo sappiamo tutti che sei un mollaccione, Weasley. Non fare il furbo. - Malfoy tornò a guardare Harry.
Ron arretrò abbassando la testa.
- Non dire un’altra parola contro mia madre, Malfoy. Altrimenti te la faccio pagare. - le guance di Harry stavano bruciando.
- Oh-oh… Ma che paura Potter. Guarda che se mi prendi a pugni non ci sarà paparino a difenderti. -
- Ora basta! - il moro perse il controllo e si avventò sul Serpeverde facendogli perdere l’equilibrio con uno spintone.
Hermione e Lily osservavano la scena stupefatte. Hermione tirò fuori la bacchetta ma subito l’amica la bloccò. – Vuoi farti espellere? – domandò indicando i due ragazzi con un cenno del capo.
La porta alle loro spalle sbatté violentemente e un uomo biondo e alto corse giù dalle scale. – Ragazzi, smettetela subito se non volete essere espulsi all’istante. – Lupin prese i due ragazzi per le spalle e loro subito si calmarono anche se continuarono a lanciarsi occhiatacce nonostante i rimproveri dell’uomo. – Adesso filate tutti e due dritti dal Preside! –
- Professore, aspetti! – tentò di bloccarlo, Hermione – Harry non ha fatto niente, è stato Malfoy a cominciare. –
- Mi dispiace, Hermione, ma devo portarli entrambi dal Preside. Potevano farsi male. – affermò – Voi state bene? – domandò guardandoli uno a uno.
Hermione e Ron annuirono.
Lupin cercò lo sguardo di Lily che era immobile con lo sguardo puntato verso il pavimento.
- Lily? - la ragazza alzò lo sguardo incrociando gli occhi del professore – Stai bene? –
- Si. – rispose lei, accennando un sorriso.
- D’accordo. – concesse l’uomo – Voi aspettate qui, io torno subito. –
Quando i tre furono usciti dalla porta, Hermione parlò. – Per fortuna è arrivato. Si sarebbero ammazzati! – esclamò – Ma cosa diavolo è preso a Harry? Voleva farsi espellere? –
- Non esagerare, hanno solo fatto a pugni, mica si stavano cruciando. - Ron guardò contrariato la ragazza. Era sempre la solita. Non perdeva l’occasione per esasperare la situazione.
L’altra sbuffò, poi si volse verso Lily. – Lily, c’è qualcosa che ti turba? – e poggiò una mano sulla spalla dell’amica.
- No, sto bene. – replicò lei.
- Ti vedo giù di morale, ultimamente. -
- Sto bene. Davvero. - mentì. Quell’incubo l’aveva davvero sconvolta, non poteva fare a meno di pensarci. La tormentava da quando aveva aperto gli occhi quella mattina e neanche le lezioni erano riuscite a distrarla a lungo.
La porta dell’aula si aprì e altri Grifondoro e Serpeverde entrarono rumorosamente seguiti da Lupin, Malfoy ed Harry di ritorno dall’ufficio del preside.
- Buongiorno, ragazzi! Oggi studieremo gli Avvincini, e per la prossima lezione voglio due rotoli di pergamena su questo argomento. -
- Cominciamo bene! - bisbigliò Ron all’orecchio di Lily.
 
ANGOLO DELL'AUTRICE
Ecco il terzo capitolo, scusate per il ritardo ma sono stata via tre giorni e non avevo il pc per pubblicare il capitolo! Ringrazio tutti quelli che stanno seguendo la mia storia! un bacio! Eli_147
[Revisionato il 12/08/2014]

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xX__Eli_Sev__Xx