Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: tigre    07/03/2007    1 recensioni
direi che dice già tutto il titolo! Comunque, tutti i personaggi di DB, questa volta reciteranno gli oav della serie.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Goku, Nuovo personaggio, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chiedo scusa a tutti i lettori per aggiornare così in ritardo ma la voglia di proseguire questa fiction mi era completamente sparita e solo adesso sta ritornando a farsi sentire.

 

OAV DI DB N°3

IL TORNEO DI MIIFAN

Pilaf, aiutato dai suoi tirapiedi, ha costruito un radar per trovare le sfere del drago per conto dell’Eremita della Gru, ministro dell’imperatore di Miifan, che spera di servirsene per conquistare il mondo.

Io: cosa?! Eh no, bello mio! Guarda che a conquistare il mondo sarò solo e unicamente io!

Shadow: certo, come no…

Intanto Goku e Crilin si stanno allenando sull’isola del Genio.

C: AHHHHHH! Ti ho in pugno! Grazie alla mossa che ho appena usato non potrai più muoverti!

G: (cavolaccio… cosa posso fare? Non vedo nessuna via d’uscita!)

C: allora, cosa intendi fare, Goku?

G: e va bene… hai vinto tu, Crilin!

C: AH AH AH! Sono il migliore! Ho sconfitto Goku!

G: questa volta sono stato sconfitto, ma adesso non ti gasare solo perché hai vinto una partita a scacchi, d’accordo, Crilin?

C: e va bene…

Muten: ragazzi miei, voglio annunciarvi che ora non ho più nulla da insegnarvi.

C: ma veramente lei non ci ha insegnato proprio nulla. Ci ha lasciato in balia di noi stessi e se ne è andato a leggere le sue riviste piccanti, maestro Muten.

Muten: anche quello faceva parte dell’allenamento. (certo che sono proprio bravo a raccontare bugie che non stanno in piedi!) E ora voglio iscrivervi al torneo di arti marziali di Miifan, un paese orientale dove si ritrovano molti esperti di arti marziali.

 

Intanto a Miifan i soldati dell’imperatore stanno cercando Ranran, la promessa sposa dell’imperatore, sparita misteriosamente.

Allora l’Eremita della Gru consiglia di chiedere aiuto al drago Shenron, che appare una volta riunite le sette sfere.

Il generale Blu, sospettando della malafede dell’eremita della Gru, cerca di opporsi, ma viene ucciso dal fratello del ministro, il killer Taipai.

 

Anche Bulma, Yamcha, Oscar e Pual, con la scusa di rintracciare Goku, stanno cercando le sfere del Drago e ne trovano una in fondo al mare.

Bulma: ragazzi, ho trovato una sfera!

BUM!

Tutti: ma cosa è stato?!

Soldato della flotta di Miifan: scusate, non volevamo ferirvi. Volevamo solo sapere se avete trovato una sfera del drago.

Bulma: sì, ne abbiamo una, però serve a noi.

Soldato: allora fa niente. Il mio capo sarà più che ragionevole. Tolgo il disturbo e scusatemi ancora per prima.

V: eh no, scusatemi un corno! Per colpa del vostro stupido missile l’unico forno a microonde di questa carabattola stava scaldando la mia merenda, ed ora, grazie a voi, il forno non funziona più!

Shadow: non trovate che ci sia qualcosa di strano in tutto questo?

Io: intendi il fatto che la sfera che ha in mano Bulma è finta?

Shadow: no, non è questo.

Io: intendi il fatto che un forno a microonde si trovi si un sottomarino?

Shadow: no, non è questo.

Io: intendi il fatto che questo sottomarino non è un sottomarino?

Shadow: no, non è questo.

Io: intendi il fatto che io ho indosso il costume di un topolone?

Shadow: ma perché sei vestita così?

Io: non ne ho idea…

Shadow: comunque non è questo.

Io: allora non so di cosa parli.

Shadow: MA PORCA PALETTA! Sto parlando di Vegeta! Lui qui non dovrebbe esserci!

Io: ma si sa che dovunque ci sia Goku c’è anche lui. *rilassata al massimo*

Shadow: *sconvolto letteralmente* sono circondato da una banda di pazzi!

 

Intanto Muten, Laura e la Tartaruga accompagnano Goku e Crilin ad iscriversi al torneo e nella terra di Karin l’indiano Bora e suo figlio Upa trovano una sfera del drago, ma tengono nascosto il fatto ai soldati, e decidono di recarsi a Miifan per indagare.  

Vegeta invece vuole vendicarsi per quello che hanno fatto alla sua merenda e tutti si recano a Miifan.

V: me la pagheranno… hanno ucciso la mia merenda… non dovevano farlo…

Io: e pensare che non ci avevi nemmeno messo il cioccolato!

V:lo so, e questo mi fa arrabbiare ancora di più…

 

Ma ora spostiamoci a Miifan

All’interno di un ristorante, Goku sta pranzando con tutti i suoi amici quando Bora, entrato di nascosto a Miifan col figlio, viene attaccato dal sergente Metallic.

Tutti quanti vengono coinvolti nella colluttazione tranne Goku che continua a mangiare.

Ad un certo punto…

G: ORA BASTA! È mai possibile che non si possa mangiare in pace?! Io passo tutta la giornata a faticare e gradirei mangiare in pace! Non solo sono stato ridotto così, non solo hanno ucciso la merenda di Vegeta, ora anche questo devo subire?! PERCHé?! *si trasforma in Super Sayan distruggendo Metallic e il ristorante*

Taipai: io sono Taipai, il killer, e ti ucciderò! *rivolto a Bora*

Io: devo ricordarti il tuo stipendio, Taipai?

Taipai: AHHH! Io sono Taipai, il killer, e ti ucciderò più tardi! *rivolto a Bora* *se ne va*

Bora: ti ringrazio di avermi salvato. Sono venuto qui per vincere il torneo, in modo da poter parlare con l’imperatore e chiedergli di salvare la mia gente per colpa di questa sfera. L’esercito di Miifan sta cercando questa sfera anche nella mia terra e hanno l’ordine di uccidere chiunque dopo aver trovato la sfera.

G: molto interessante. Ehi! Ma quella sfera è quella del nonno! *porta in avanti la mano per prendere la sfera*

Io: *la prende prima di Goku* te l’ho fatta!

G: quella è mia!

Io: te la ridarò solo se porterai a termine questo OAV.

Shadow: non accettare!

G: accetto!

Shadow: NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Durante la notte, Riff, l’imperatore, ha un brutto presentimento riguardo al torneo dell’indomani ma viene rincuorato dall’amico Tensing, allievo dell’eremita della gru.

 

Il giorno dopo, mentre Yamcha sta combattendo contro il suo avversario, Goku incontra gli amici e Bulma e Laura vanno al palazzo dell’imperatore per rubare le sfere.

G: ragazze, ma che fate vestite così?

Bulma, guardandosi il suo vestito da ladra: ecco… noi stiamo per andare a fare una visita all’imperatore…

G: allora perché siete vestite così?

Bulma: be’, perché… perché… per entrare nel palazzo dell’imperatore bisogna essere vestiti in modo particolare.

Io: se la tua è una semplice visita di piacere all’imperatore, allora perché ti porti dietro Oscar, trasformato nell’imperatore, e Pual, trasformato nell’eremita della gru?

Bulma: perché… o ma guarda! Yamcha ha vinto! *si dilegua*

G: sei stato bravissimo Yamcha! Ehi… ma dov’è finita Bulma?

Io: è andata a rubare il piatto forte dell’imperatore…

G: cibo? Lo voglio!

Io: magari dopo, ok? Ora stai attento che Yamcha perde.

Yamcha si scontra con Bora ma perde l’incontro.

Goku e Crilin non si fanno avanti in modo da permettere a Bora di vincere il torneo e parlare con l’imperatore.

Ma con una picchiata sorprendente arriva il killer Taipai.

Taipai: io sono Taipai, il killer, e ti ucciderò! *rivolto a Bardack che per “sbaglio” ha mollato la presa sulla corda che sorreggeva Taipai per la sua entrata*

Bardack: certo, come no…

Taipai: io sono Taipai, il killer, e ti ucciderò! *rivolto a Bora*

I due si sfidano ma Taipai riesce a uccidere Bora.

Taipai: io sono Taipai, il killer, e ti ho ucciso! *rivolto al corpo senza vita di Bora*

Shadow: ma perché questo tipo dice sempre e solo quelle battute?

Io: quando l’ho ingaggiato, il suo manager mi ha detto che ha seri problemi mentali.

Taipai: …

Bardack: …

C: …

Yamcha: …

G: ...

Shadow: ...

Io: Goku, ma che cavolo sta aspettando?! Forza, buttati con tutta la rabbia che hai in corpo contro Taipai!

G: magari dopo, eh? *continua a mangiare il suo piatto di spaghetti*

Io: questo è tutto da vedere! *gli frega gli spaghetti*

G: chi mi ha rubato gli spaghetti?!

Shadow: (più scemo di così si può?)

Io: è stato lui! *indica Taipai*

G: brutto marrano! *si butta contro di lui*

Taipai: io sono Taipai, il killer, e ti ucciderò!

G: AHHH! *scaglia la Kamehameha*

Taipai: io sono Taipai, il killer, e ti ucciderò con l’onda Dodompa!

Io: miracolo! Ma allora sa parlare questo tipo!

L’onda Dodompa del killer è talmente potente che scaglia il piccolo Goku sulla cima della torre di Karin.

 

V: e questo cos’è? *raccoglie da terra un giornale* “edizione straordinaria!” Forse sono fissati gli orari del funerale della mia merenda! *legge* “clamorosa scoperta! L’eremita della gru vuole le sfere del drago, non per ritrovare la promessa dell’imperatore Riff, ma per conquistare il mondo!” Ma a me cosa me ne può fregare?!

Io: ma allora lo fate apposta! Come devo farvelo capire che a dominare il mondo sarò solo io?!

 

Bulma e Laura trovano le sfere del drago, e l’eremita della gru ordina a Metallic di prendere in ostaggio il piccolo Upa.

Io: aspetta un momento! Quel tizio era stato distrutto da Goku! Come può essere ancora vivo?!

Bardack: non saprei… *nasconde cacciavite dietro la schiena*

Io: sarò meglio svolgere un indagine accurata!

Bardack: mi sbaglio o questa musica di sottofondo è la “pantera rosa”?

Io: il mio idolo!

Shadow: ma non ero io il tuo idolo?

Io: *non lo ascolta minimamente, troppo presa dalla musica*

 

Intanto Goku riprende i sensi e accanto a lui c’è Karin che, già a conoscenza dell’accaduto, gli dice di mantenere la calma per sconfiggere Taipai.

Taipai, per raggiungere Goku, sorvola il villaggio Pinguino e Arale (bambola robot inventata da Toriyama) incuriosita dal killer, lo ferma tirandogli contro un masso e guardacaso, in quel momento arriva anche Goku a bordo della nuvola Speedy.

G: ti aspettavo, brutto mostro!

Taipai: io sono Taipai, il killer, e ti ucciderò!

*folate di vento e neve cadono su tutto il set*

Tutti (gocciolone in testa): …

Arale: voglio giocare anch’io!

Questa volta il povero (tsk!) killer le prende di santa ragione sia da Arale e dai Gacchan (per chi non lo sapesse: i Gacchan sono quegli esseri che volano e hanno le ali e sono sempre accanto a Arale. Nel cartone dedicato ad Arale di Gacchan c’è n’è solamente uno.)

Taipai: io sono Taipai, il killer, e ti ucciderò con l’onda Dodompa!

G: è tutto da vedere! *estrae uno specchio, così l’onda si riflette e ritorna al mittente*

Taipai decide di scappare utilizzando uno stratagemma per rubare la sfera di Goku.

Io: ma quella sfera era in mano mia! Come ha fatto a finire lì?! O no! Forse… forse è successo mentre mi stavo muovendo furtivamente sotto le note della “pantera rosa”! No! Sconfitta con le mie stesse armi!

Taipai lancia due missili contro i ragazzi, ma loro li rispediscono al mittente, uccidendolo.

 

Goku ritorna a Miifan e scopre che Tensing si è ribellato all’eremita della gru e che le sfere sono cadute nel lago.

G: prendi questo! *colpisce Metallic distruggendolo*

Bardack: no! Tutto il mio lavoro è andato in fumo! Ed ora dove lo trovo un altro buttafuori per il mio esercito?

Tutti: cosa?!

Bardack: ops

Le sfere sono in fondo al lago, così Goku butta dentro anche la sua e in questo modo viene evocato il drago Shenron.

Al drago viene chiesto di riportare in vita Bora, il quale ritorna in vita.

E così vissero tutti felici e contenti.

Bardack (pieno di botte): più o meno…

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: tigre