Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: TerrytheCaptain    24/08/2012    1 recensioni
Non pensavo si potesse provare tale odio verso una persona. Infondo la mia indole buona mi ha sempre portato a non odiare così fortemente le persone. Ma c’è un limite a tutto. Quel fottutissimo bastardo è riuscito a far uscir fuori una parte di me che non pensavo esistesse. Quella parte che odia a morte, che manda maledizioni a destra e manca, che perde le staffe in quattro e quattr’otto. Grazie a lui sono costantemente irritabile, nervosa e frustrata. Mi ha letteralmente rovinato la vita, e me la pagherà.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C’è un uomo ubriaco avanti a me. Camminavo il più silenziosamente possibile per non essere notata. Speriamo che non mi veda, speriamo che non mi veda, speriamo che non mi.. “Oh, che bella signorina..” era ubriaco marcio. Merda. Sforzai un sorriso e cercai di sorpassarlo ma mi prese un braccio. Ero una ragazza abbastanza coraggiosa, ma quella situazione cominciava a spaventarmi. Cercavo di tirare il braccio dalla sua presa ma niente e per mia sfortuna quella strada era particolarmente deserta. Deserta come non mai. “La prego mi lasci.. mi stanno aspettando..” farfugliai quasi con le lacrime agli occhi. Lui mi sbatté al muro facendomi cadere la borsa. Stavo andando nel panico più totale, non avevo neanche la forza di urlare. Stava cominciando ad avvicinarsi, e il braccio mi faceva male. Le lacrime offuscarono i miei occhi, che chiusi fino a quando non sentii un tonfo e la presa al mio braccio allentarsi fino a svanire. Aprì di botto gli occhi. “Lu-ca..” riuscii a dire in un sussurro, cadendo a terra in ginocchio. “Hey stai bene Em?” “Gra-azie..” Mi abbracciò. Sapeva di buono. “Tranquilla..ti riporto a casa..” “No.. veramente io dovrei venire a casa tua..” “E’ lì che andavi?” “Si..” “Allora andiamo..” Mi abbracciava stretta. Sapeva che ero spaventata. Lui sapeva sempre tutto. Luca era il fratello maggiore di Lara. Era un ragazzo d’oro. Il suo sorriso è sempre stato meraviglioso.. e da piccola avevo una cotta per lui. Entrammo e “Finalmente! Ma che ci fate voi due insieme?” “Emma stava avendo un brutto incontro con un ubriacone, sono corso in suo soccorso..” Disse sorridendomi. Io annuii. “Oddio, ma ora è tutto a posto?” “Si si non preoccuparti..” le dissi sorridendo.  Salimmo in camera e “Mi state cacciando dalla mia camera giusto?” disse sorridendo “Dai se non ti scocci puoi restare qui con noi, attacchiamo i letti e dormiamo tutti insieme.. non voglio che il mio fratellino muoia di solitudine e mal di schiena in soggiorno..” disse pizzicandogli una guancia. I genitori di Lara e Luca erano partiti per un viaggio di lavoro che sarebbe durato una settimana, quindi loro erano soli in casa. Accostammo i letti e ci saltammo sopra. Lara prese tantissime schifezze, che cominciammo a sgranocchiare. “Come mai volevi suicidarti stasera?” mi chiese Lara “Andrea è insopportabile, io non so più come fare..” “Andrea?” chiese Luca. “Si ti ho parlato di lui.. il ‘fratellastro’ acquisito di Emma.” Gli disse Lara. “Ah si ricordo.. come mai è così insopportabile?” “Non lo so, penso mi odi. Il bello è che agli occhi di tutti sembro io quella acida e scontrosa quando invece è lui quello diabolico e mi fa apparire sempre agli occhi degli altri quella antipatica.. Perfino mia madre sembra amare più lui che me..” Dissi con un sorriso amaro. Luca si alzò e si venne a sedere vicino a me. “E’ impossibile, tua madre ti ama e lo sai.. Vedrai che pian piano il vostro rapporto migliorerà, sii fiduciosa.” Sorrisi ed annuii. Come diamine faceva quel ragazzo a tranquillizzarmi così proprio non lo so. Avrei tanto preferito vivere con loro. Era tutto così bello con loro. Poi Luca era l’opposto di Andrea. Mi trasmetteva gioia e tranquillità, non odio e disprezzo. Li guardai un ultima volta prima di crollare in un sonno profondo. Il risveglio fu stupendo, a differenza di quello in casa mia. C’era un odore di cioccolato per tutta la casa. Luca non c’era più, mentre Emma dormiva ancora così.. “DORMIGLIONAAAA! Segliatiii!” le dissi saltandole addosso. “Aaaaaaah..” cominciò ad urlare tirandomi una raffica di cuscini addosso e facendomi cadere dal letto. Eravamo tutte spettinate e cominciammo a ridere come idiote fin quando ci decidemmo ad alzarci ed andare in cucina, dove Luca ci aveva preparato la colazione. “Quante cose buone!! Grazie fratellone!” disse Emma entusiasta schioccandogli un bacio sulla guancia. Mi avvicinai anch’io a lui e “Si.. grazie..per tutto..” gli diedi anch’io un piccolo bacio e mi posizionai a tavola. “Perché non resti qui per questa settimana, così ti disintossichi dalla Andre-ite?” disse sorridendo Luca, ma era serio nella sua proposta. “Si, sarebbe fantastico!” rispose entusiasta Emma. “Magari mia madre dicesse di si..” sarebbe stato fantastico. “Se glielo chiedo io, non penso cambi qualcosa –disse Lara- ma Luca è molto convincente con le mamme.. potresti provarci tu no?” “Si, perché no! Sempre se per te va bene..” “Certo che va bene..” dissi sorridendo. “Allora la riaccompagni tu a casa e parli con sua madre.. Speriamo bene!” Finita la colazione, pulimmo tutto e tornammo in camera per vestirci e rassettare un po’ la stanza. Era quasi ora di pranzo e “Che ne dici di andare a parlare ora con tua madre?” mi chiese Luca entrando in stanza. “E’ un’ottima idea, così per il vostro ritorno avrò cucinato un pranzetto da leccarsi i baffi!” disse Lara. “Va bene, andiamo.” “Ti va di passeggiare.. è una così bella giornata..” “Certo!” ero felicissima di avere Luca al mio fianco in questa battaglia contro mia madre. Mia madre è una maschilista assurda, mi vuole bene e questo è certo, ma se fossi stata maschio sarebbe stato mille volte meglio. Passeggiavamo allegramente canticchiando qualche canzone suggeritaci da qualche stereo di qualche auto che ci passava accanto. Stavo davvero bene, ridevo come poche volte avevo riso in quest’ultimo periodo fin quando non raggiungemmo casa mia. “E’ il momento della verità, possiamo farcela..” disse sorridendomi e dandomi un dolce bacio sulla guancia. 


See meee! c: 
La povera Emma è stata salvata dal suo caro amico Luca *3*
Ma Luca è davvero solo un amico?

Al prossimo capitolo! :) Teresa.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: TerrytheCaptain