Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    24/08/2012    4 recensioni
[Obito/Rin | raccolta di flashfics + tributo ai Coldplay]
#01. “Vieni a ballare anche tu, Obito-kun!”
#02. "Ha detto che sono troppo dolce e che a lui non piacciono le cose dolci"
#03. Obito e Rin pensano che quello sia stato l’inverno più bello della loro vita. E anche il più caldo.
#04. “Mi pare ovvio! Per battere Kakashi, no?”
#05. Li osservi da lontano, lui e lei. Così diversi, eppure così d’accordo.
#06. Perché si sente così debole? Perché non è mai all’altezza della situazione?
#07. “Come fai ad essere sempre così... graziosa?”
#08. “Tu ce l’hai la ragazza, Obito?”
#09. "Chissà se un giorno troverò anche io il mio principe azzurro...”
#10. “Io non voglio esserti amico, Rin. Voglio essere qualcosa di più.”
#11. “Se fossi più brava con le armi, probabilmente adesso non starei qui a curarti”
#12. Eppure non ho saputo dirti quanto ti amo.
#13. “Oggi sono diventata nonna, Obito-kun”. [WHAT IF? + SPOILER]
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kakashi Hatake, Obito Uchiha, Rin | Coppie: Obito/Rin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Never waste moments of life, never lose hope

The lights go out and I can’t be saved
Tides that I tried to swim against
Have brought me down upon my knees
Oh I beg, I beg and plead singing 

[Clock – Coldplay]

12. Time of dying 

Obito si lascia stringere la mano da Rin, senza ricambiare il gesto: non ha più la percezione del suo corpo.
“Resisti, Obito-kun”.
Rin è sconvolta, il viso solcato da sottili rivoli d’acqua e la bocca contratta in una smorfia di dolore.
Ha un sacco di cose da dirgli, ma le parole le si bloccano in gola.
Si sente impotente, inutile, insignificante. Si sente d’intralcio.
“Non pensarlo nemmeno per un attimo, Rin”.
La ragazzina gli rivolge un’occhiata perplessa.
“Hai fatto tutto il possibile”.
Incredibile come Obito riesca sempre a leggerle nel pensiero.
“Non dire così” risponde Rin nascondendo il viso tra le mani “Presto arriveranno i soccorsi... e ti porteranno a casa... e domani starai già bene... e noi... noi... noi dobbiamo stare sempre insieme!”
L’Uchiha si sforza di sorridere.
“Certo, Rin. Sempre insieme” ripete trasmettendo il suo sorriso all’amica.
E il tempo scorre lentamente.
Ogni singolo secondo di ogni singolo minuto, gli occhi di Rin sono puntati in quelli di Obito.
Non c’è bisogno di parole.
Gli sguardi parlano da sé. Eppure...
Eppure non ho saputo dirti quanto ti amo, pensa Obito chiudendo lentamente gli occhi.
Vorrebbe piangere, ma non ne ha la forza.
E’ troppo stanco, troppo debole, troppo lontano dal suo corpo per farsi sfuggire qualche lacrima.
Ma va bene così, è sempre andata bene così.
Obito continua ad amare Rin in silenzio, continua a sperare che possa essere felice.
E non gli importa se non ci sarà al suo fianco quando diventerà jonin, non gli importa se non sarà lui il padre dei suoi figli, non gli importa se Rin vivrà una vita lunga e felice senza di lui.
Perché sa che, in qualche modo, anche lei lo ha sempre amato.
In un modo, forse, un po’ diverso dal suo. Ma di un amore puro e reale, di quell’amore che a 12 anni può significare tutto e niente, può far fare pazzie e può far crescere.
E quando anche Rin ha capito che non c’è più nulla da fare per salvarlo, quando ha donato il suo Sharingan a Kakashi e quando si è finalmente sentito soddisfatto di se stesso per aver salvato i suoi compagni, Obito chiude per sempre gli occhi sotto le rocce che ricadono sul suo corpo segnando per sempre la sua esistenza.
E sorride, sorride anche in punto di morte.
Perché ha vissuto a pieno i suoi 12 anni.
Perché ha provato sulla sua stessa pelle il sentimento dell’amicizia e dell’amore.
Perché, finalmente, ha reso fiero il suo clan attraverso l’attivazione dello Sharingan.
Perché, semplicemente, ha portato a termine i suoi obiettivi.
Perché ha vissuto e continuerà a vivere nella mente delle persone che gli hanno voluto bene.
Insieme, per sempre... sussurra mentre rivede davanti agli occhi tutta la sua vita.










Note dell'autrice:
In questo capitolo, la morte di Obito è vista soprattutto
dal suo punto di vista. Nel prossimo ed ULTIMO CAPITOLO, vedremo il punto di vista di Rin e faremo anche un salto nel futuro XD
Beh, spero che il capitolo vi sia piaciuto e vi abbia commosso. Io stessa ho pianto mentre lo scrivevo :°)
Fatemi sapere ^^
A presto
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D