Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Supremo Maestro Ramas    08/03/2007    14 recensioni
2015: Shinji, rinato dall'LCL dopo il 3rd Impact, decide di andarsene dal Giappone per lasciarsi alle spalle il più doloroso dei capitoli della sua tristissima vita insieme al ricordo della ragazza che ama.
2022: molte sorprese ed una nuova sorprendente minaccia attendono Shinji ormai diventato uomo.
Battaglie epiche, ritorni inattesi, innumerevoli colpi di scena, romantiche storie d'amore, tanti amici e ancor più nemici: Shinji cosa deciderà di fare ? E come reagirà di fronte a tutto questo ?
Piccolo spoiler nel prologo per chi non ha visto il film "The End of Evangelion".
23/09/2023: evvai col capitolo 31 !!!
Genere: Azione, Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Ringrazio sentitamente tutti quelli che hanno finora recensito, perciò...
Grazie a tutti !!! ^_*

Mi raccomando, continuate a seguire che il bello deve ancora venire ^_*
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Reincontri

Mentre Shinji e Kaworu erano ancora sulla collina impegnati nella loro discussione, le tre unità Evangelion erano rientrate alla base portandosi appresso la carcassa del demone.
Dopo che le unità erano state ancorate, i children ne discesero e si dissero verso la sala dove Misato li aspettava per il debriefing.

All'inizio la donna stette in silenzio rimuginando su cosa dire mentre faceva rimbalzare lo sguardo fra i tre.
- Dunque... - esordì qualche secondo dopo:- Tutto sommato... considerando che era la vostra prima battaglia ve la siete cavata benino ! - spiegò sorridendo compiaciuta
- Grazie colonnello ! - risposero i tre in coro facendo un mezzo inchino
- Tuttavia Toji, d'ora in avanti dovrai essere meno impulsivo. - precisò rivolgendosi al 4th il quale si limitò ad annuire solennemente
- C'è di buono che dalla prossima battaglia Asuka vi affiancherà e data la sua bravura ed esperienza vi sarà di grande aiuto. - concluse la donna
- Non avevi bisogno di dirglielo Misato... - interloquì la diretta interessata che si trovava al fianco di Hikari:- Loro conoscono benissimo le mie doti ! Sono o non sono la miglior pilota di Evangelion ? - domandò retoricamente ravvivandosi i lunghi capelli rossi col dorso della mano destra
Un grosso gocciolone comparve sulla nuca dell'alta graduata.
Dopo pochi secondi, giunse la risposta:- Al massimo sei la miglior pilota femmina ! - fu la punzecchiatura di Misato che disse queste parole malcelando un ghigno divertito
- La migliore in assoluto ! - saltò su la 2nd che fulminò con un occhiataccia la donna:- E tu lo sai benissimo visto che Stupi-Shinji non piloterà mai più un Eva ! - tuonò puntandole contro l'indice della mano destra con fare accusatorio
Era la solita, ennesima cattiveria contro il nostro eroe, ma su questo fatto aveva ragione:
- Anzi !!! - precisò con la chiara intenzione di rincarare la dose:- Non si sa' nemmeno dov'è e se è ancora vivo. -
A questa considerazione tutti i presenti tacquero, ognuno di loro conosceva bene Shinji e riuscivano ad immaginare quali difficoltà avrebbe potuto incontrare in un paese straniero.
Questa mancanza d'informazioni sulla sorte del nostro eroe era dovuto al fatto che per catturare Keel Lorenz, si era deciso di chiudere non soltanto le frontiere fisiche ma anche quelle virtuali ! Di conseguenza, ogni lettera, telefonata od e-mail inviata dal Giappone verso l'estero o viceversa veniva intercettata e bloccata.
Qualcuno aveva tentato di violare questi blocchi ma i trasgressori erano stati immediatamente intercettati, severamente cazziati e duramente puniti.

A risollevare l'ambiente ci pensò Misato:- Su, dai ! Bando alle tristezze, c'è un matrimonio da celebrare !!! - esclamò sorridente cercando di sviare il discorso
- Sì, è vero !!! - fece eco Kensuke che poi si girò verso i due amici:- Hikari, Toji, mettetevi in posa che vi faccio una bella ripresa !!! -
- Ma come ?!?! Qui ? Adesso ? Coi plug-suit addosso ??? - domandò la ragazza
- Certo !!! - confermò lui per poi accendere l'apparecchio:- Su da bravi mettetevi in posa !!! - li esortò mentre la sua fedele videocamera portava a termine il processo di accensione.
I due obbedirono e si misero vicini prendendosi per mano.

L'occhialuto pilota aveva appena iniziato le riprese quando si sentì un urlo e poi un tonfo.
- Tutto bene ? - domandò una voce maschile
- Stavo meglio prima... - fu la bofonchiata risposta
I children e Misato trasalirono e si girarono nella direzione in cui proveniva la voce, e videro Tabris che stava aiutando a rialzarsi un individuo alto quanto lui, robusto, ben vestito e che aveva un non so che di familiare.
- La prossima volta avvertimi prima di farmi fare un volo del genere !!! - bofonchiò il malcapitato Shinji mentre con i palmi delle mani si levava la polvere dal vestito
- Sei ancora tutto intero no ? - domandò l'angelo sorridendo divertito:- Perciò non capisco di che ti lamenti ! -
Il nostro eroe stava per rispondergli quando il resto degli astanti capì chi era e ciò fece rimanere tutti a bocca aperta.
Nessuno dei presenti poteva credeva ai propri occhi che restavano spalancati per l'emozione.
- S-Shinji ?!?! - si sentì appena qualche secondo dopo
Il 3rd si voltò verso la fonte della voce e non c'impiegò molto a riconoscere la figura della sua tutrice
- Signorina Misato... - disse incredulo alla vista della donna nonostante fosse già stato informato della di lei presenza

Pochi secondi dopo, veloce come un fulmine, la donna dai capelli viola corse ad abbracciarlo:
- Sh-Shinji... - fu l'unica parola che la donna riuscì a pronunciare debolmente in mezzo ai singhiozzi col viso affondato nel petto del ragazzo dopo avergli buttato le braccia al collo:
- Sono felice che sia di nuovo tra noi signorina Misato... - le rispose lui piangendo di felicità a sua volta mentre ricambiava l'abbraccio.
Restarono così per un minuto abbondante, poi la donna sollevò un attimo la testa per poterlo guardare meglio.
Si rese conto che se da quattordicenne era carino, ora era diventato veramente un bell'uomo: tranne gli occhi e il mento che supponeva avesse preso dalla madre, il resto del viso era uguale a quello del padre ma i lineamenti erano addolciti dal suo carattere gentile.
Era anche molto più alto, difatti, ora la superava di quasi tutta la testa.
Nell'abbracciarlo si accorse anche che si era irrobustito parecchio.
L'aveva capito dalla tonicità dei muscoli che sentiva sotto la giacca e dal vigore della stretta.
Ciò che però aveva colpito di più la donna nella figura del giovane uomo era il colore dei suoi occhi:
- Come mai porti le lenti a contatto colorate ? - gli chiese
Il nostro eroe assunse un espressione confusa:- Di che parla ? - le domandò, poi, pochi secondi dopo capì dove voleva andare a parare.
Sorridendole gentile rispose:- Non porto le lenti a contatto signorina Misato, questo è il naturale colore dei miei occhi ! -
Stavolta era la donna ad essere confusa e ne aveva tutte le ragioni dato che nelle iridi di Shinji il blu notte aveva lasciato il posto all'azzurro celeste !
- M-ma, ma come... - balbettò la donna sempre più confusa dalla situazione
Il giovane uomo fece spallucce:- Non saprei signorina Misato ! - rispose convinto:- Nessuno degli oculisti da cui mi sono fatto visitare hanno saputo fornirmi una spiegazione valida ! -
Lei si limitò a sorridere, non le importava più di tanto di questo fatto dato che era veramente felice di quel ritorno e poco dopo, continuando a piangere dalla gioia, si strinse nuovamente contro di lui anche per nascondere il leggero rossore causatole dall'imbarazzo derivato dall'abbraccio con un così bell'uomo anche se sotto sotto sapeva perfettamente che non era solo questo.
Si vergognava di se stessa ad ammetterlo ma quando, qualche tempo dopo la morte di Kaji, era andata nella camera di Shinji e dopo essersi seduta sul letto accanto a lui, aveva cercato di prendergli la mano per consolarlo.
Questa la sua intenzione "ufficiale", ma quella reale era tutt'altra !
Si era già immaginata la scena: sarebbe andata lì, gli avrebbe preso la mano, gli avrebbe detto che capiva la sua sofferenza dato che anche lei ci era passata. Ricordi tristi con ricordi tristi, le lacrime avrebbero preso il sopravvento.
Lui non sarebbe rimasto indifferente alle di lei lacrime e avrebbe cercato di consolarla, magari abbracciandola.
Ovviamente lei non avrebbe opposto resistenza, e, dopo esser stati così per un po', lei lo avrebbe baciato per ringraziarlo.
Ai baci avrebbe poi aggiunto le carezze e infine ci avrebbe fatto l'amore.
Ma la brusca e inaspettata reazione di Shinji aveva mandato a monte i suoi piani.
Avrebbe potuto benissimo costringerlo a farlo visto e considerato che era più forte di lui ma, spiazzata da tal reazione, non aveva potuto fare altro che andarsene.
Si era "rifatta" in parte con quel bacio datogli durante l'attacco alla base Nerv da parte delle forza Onu ma il mancato fatto di quella notte le aveva lasciato un po' di amaro in bocca.

Dopo poco anche Toji e Kensuke lo raggiunsero per salutarlo calorosamente con abbracci e pacche sulle spalle mentre la donna si faceva da parte:
- Shinji, amico mio !!! Ti trovo bene !!! - esclamò Toji:- Ma quando sei arrivato ??? E come hai fatto ad entrare ? - gli chiese
- Stamattina, e sono anche riuscito a vedere il vostro scontro con Xaphan. -
- Xa... che ? - domandò il moro assumendo un espressione perplessa
- Il lucertolone che avete fatto a fette poc'anzi ! - spiegò il nostro eroe
- Ah, è così che si chiamava quell'essere immondo ? - domandò il 4th
- Ma tu come lo sai ??? Come hai fatto a vederci mentre combattevano contro di lui ??? - interloquì Kensuke
- Grazie a lui. - disse indicando Tabris con l'indice della mano destra:- Mi ha portato su una collina non troppo distante dal luogo dello scontro e ho potuto vedervi all'opera. -
I due si sporsero e incrociarono lo sguardo dell'angelo che sorrideva come suo solito, ma lo stesso non stavano facendo gli altri due.
- C-c'è qualcosa che non va ? - domandò Shinji a cui sembrava di percepire una sorta di tensione tra i tre
- No, no, nulla... - minimizzò Toji riprendendo a fissare l'amico
- Comunque, visto che hai assistito alla nostra battaglia, devi dirci come ce la siamo cavata !!! - interloquì Kensuke deciso a sviare il discorso
- E perché volete il mio parere ? - domandò il nostro eroe un po' stranito dalla richiesta
- Ma è ovvio ! - fecero in coro i due:- Vogliamo il parere del miglior pilota al mondo di Evangelion !!! - esclamarono con fare deciso sorridendo con fare ebete
La richiesta era sincera ma non nascondeva il secondo fine di far irritare la rossa che a tali parole si limitò ad una non ben identificata smorfia irritata
Massaggiandosi imbarazzato la nuca il nostro eroe rispose:- Beh... - iniziò cercando le parole adatte:- ...considerando che era la prima volta che combattevate... - cominciò prendendola alla larga
- Sììììììììì... ?!?!?!?! - sibilarono in coro i due che pendevano dalle sue labbra
- Beh... ve la siete cavata tutti e tre in maniera egregia ! - concluse infine
- Davvero ?!?! - domandarono increduli per poi urlare in coro:- YUPPI !!! - siamo forti
- Confermo ! È stata una buona prestazione che ci fa ben sperare per il futuro ! - interloquì all'improvviso una voce maschile

Tutti si girarono verso il luogo dal quale proveniva la voce e scorsero il vicecomandante Fuyutsuky insieme all'"Ufficiale".
Sia i piloti che Misato si misero immediatamente sull'attenti.
- Comodi, comodi ! - disse bonariamente l'uomo mentre si parava di fronte al nostro eroe e cominciava a squadrarlo dalla testa ai piedi:
- E così tu saresti il 3rd Children... il leggendario Shinji Ikari ! - non v'era ironia o scherno nella voce ma bensì una lieve nota di ammirazione
Questo complimento imbarazzò il giovane uomo che tentò di dire qualcosa ma l'alto graduato lo prevenne:
- Ah, già !!! È vero !!! - esclamò battendosi il palmo della mano destra sulla fronte:- Perdonami l'errore !!! Mi ero scordato che tu non ti chiami più così !!! - si fermò e distolse un attimo lo sguardo dal giovane uomo per fissare un non meglio identificato punto della stanza e assumere l'espressione concentrata di chi vuol ricordare qualcosa:- Ora tu sei... Ryoji Katsuragi, o sbaglio ? - domandò con una lieve nota divertita nella voce tornando a fissarlo.
Le facce dei presenti assunsero un espressione indescrivibile.
Stupore, confusione, dubbio, smarrimento, incredulità.
Tutti questi sentimenti si mescolavano e risaltavano chiaramente soprattutto sui volti di Misato, Asuka e Hikari, tutte e tre all'oscuro del cambiamento.
Tutti i presenti girarono la testa verso il ragazzo ma lui, impassibile, ribatté gelido:- No, non si sbaglia ! - confermò:- L'ultimo degli Ikari, ossia l'ex comandante della Nerv, è morto circa otto anni fa, durante il 3rd Impact ! -
- Accidenti, come sei freddo ! - ribatté l'"Ufficiale" semi stupito da tali parole:- Si trattava pur sempre di tuo padr... -
Non riuscì a finire la frase che Shinji, furioso, lo fulminò con lo sguardo e cominciò a sbraitargli contro:
- NON S'AZZARDI MAI PIÙ A DIRE CHE HO UN QUALSIASI LEGAME DI PARENTELA CON QUEL FOTTUTISSIMO STRONZO !!! CHIARO ?!?! - urlò queste parole agitando minacciosamente il dito indice sotto il naso dell'uomo che si sorprese della reazione del giovane uomo anche se non lo diede a vedere visto che ricambiò lo sguardo con fare impassibile, per poi qualche secondo dopo fare spallucce:
- Come vuoi... - rispose piatto mentre prese l'appunto mentale di chiedere lumi a Fuyutsuky in merito.
Poco dopo, l'altro graduato si schiarì la voce e disse:
- Comunque... Permettimi di presentarmi... Io sono il comandante della Nuova Nerv ! Io sono l'"Ufficiale" ! - nel dire ciò gli porse la mano che Shinji strinse con vigore.
Durante la stretta il 3rd squadrò l'uomo: era poco più basso di lui, corti capelli grigi contornavano un volto dall'espressione bonaria di forma tonda con la mascella quadrata e i tratti somatici marcati, gli occhi cerulei esprimevano vitalità e fierezza mentre la corporatura era massiccia tendente al sovrappeso.
Sull'uniforme nera spiccava il simbolo della Nerv sull'avambraccio destro vicino all'attaccatura della relativa spalla destra e mentre a sinistra spiccava la bandiera a stelle e strisce statunitense.
- Avrei urgenza di parlarti ragazzo, vieni un attimo nel mio ufficio. -
Shinji fece per obiettare qualcosa ma l'uomo lo fermò con un imperioso gesto della mano:
- Non temere, non farai tardi al matrimonio dei tuoi amici, a cui peraltro faccio i miei migliori auguri per una felice vita coniugale ! - lo tranquillizzò sorridendo bonario ai due sposini:- Ora potete rompere le righe e andare a prepararvi ! -
- SISSIGNORE !!! GRAZIE MOLTE SIGNORE !!! - risposero in coro i presenti.
- Come sarebbe a dire "matrimonio" ?!?! - domandò il 3rd con un espressione confusa dipinta sul volto:- Chi è che si sposa ?!?! - domandò guardando i presenti anche se pensava di conoscere già la risposta
- Mi sembrava di essermi scordato qualcosa... - interloquì Kaworu che fino ad allora era stato zitto massaggiandosi pensieroso il mento
- E non potevi dirmi questo anziché gonfiarmi con la biografia dei tuoi amici ?!?! - domandò Shinji
- Beh, adesso lo sai no ? - fu la risposta dell'angelo che aveva ripreso a sorridere divertito
Tirando un grosso sospiro di scoramento e scuotendo la testa, il nostro eroe si decise a seguire l'"Ufficiale".

Una volta arrivati, l'alto graduato lo fece accomodare e gli offrì da bere, ma il 3rd rifiutò:
- Molto bene, ragazzo ! - disse l'"Ufficiale" versandosi da bere del whisky in un bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio:- Vengo subito al punto. - promise per poi bere un sorso del liquido:- Torneresti a pilotare un unità Evangelion ? - domandò a bruciapelo mentre deponeva il bicchiere per poi restare in attesa della risposta
La domanda ebbe lo stesso effetto di un pugno in pieno stomaco.
Il nostro eroe spalancò gli occhi per la sorpresa e guardò stranito il suo dirimpettaio.
Passò qualche secondo prima della sibilata risposta di Shinji:- Se è uno scherzo non è affatto divertente ! - replicò con malcelato fastidio
- Non è affatto uno scherzo ! - ribatté l'uomo:- Anzi ! Sto parlando seriamente ! - precisò per poi cominciare a spiegare le ragioni della richiesta:- Ho visionato attentamente tutti i dati e tutti i filmati relativi alla tua carriera di pilota e ammetto di essere rimasto molto colpito sia dal fatto che alla tua prima attivazione avevi un tasso di sincronia del 40 % che dal fatto che hai sconfitto tre angeli potentissimi come il quinto, il tredicesimo e il quattordicesimo da solo !!! - ammise con una punta d'ammirazione nella voce
- Non è tutto merito mio... - precisò il nostro eroe
- Fa nulla ! - replicò l'americano aggiungendo alle parole un gesto di diniego della mano:- Dai dati in nostro possesso risulti essere il miglior children che la Nerv abbia mai avuto ! -
- Grazie, ma... -
- Per questo ti vorrei di nuovo sul campo di battaglia ! - lo interruppe nuovamente:- Se tu accetterai la mia offerta, i tecnici della Nuova Nerv non ci impiegheranno molto a recuperare tutti i dati rimasti riguardo alla tua sincronia mentale con l'Eva 01 e a costruirne il modello β !!! -
- Recuperare ?!?! Modello β ?!?! - ripeté a pappagallo il giovane uomo spalancando gli occhi per la sorpresa
- Esatto ! - tuono l'uomo sbattendo un pugno sul tavolo per via della foga della conversazione:- Purtroppo la quasi totalità dei dati relativi alla sincronia con lo 01, che attualmente sta orbitando intorno alla luna ed è perciò irrecuperabile, è andata perduta... - seguì una pausa di silenzio che durò qualche secondo prima che l'uomo rincominciasse:- Ma se tu mi darai la tua disponibilità per il tornare a pilotare, gli scienziati e i tecnici si metteranno subito al lavoro e, una volta che avranno terminato, con te nuovamente in squadra romperemo ancora più facilmente il culo a quei dannati bastardi !!! Su questo sono pronto a scommetterci il mio stipendio di un anno come comandante della Nuova Nerv giapponese !!! - concluse con un altro pugno sul tavolo
Seguirono diversi istanti di silenzio, poi Shinji sorrise benevolo, scosse leggermente la testa, si mise una mano nel collo della camicia e vi tirò fuori il crocifisso di Misato che mostrò all'"Ufficiale":
- Lo vede questo ? - domandò facendolo oscillare lentamente davanti a se
- Sì, è un crocifisso. - rispose atono:- Embè ? - domandò inarcando un sopracciglio con fare dubbioso
- Otto anni fa, prima di andare via dal Giappone, giurai su questo crocifisso che non avrei mai più pilotato un Eva ! - di scatto chiuse la mano e cominciò a stringere nervosamente il pugno:- E ho tutte le intenzioni di rispettare la promessa !!! - concluse secco
- ...È la tua ultima parola ? - domandò l'americano più per prassi che per convinzione dato che dal tono del suo interlocutore aveva capito che la proposta non era negoziabile
- L'ultima ! - fu la secca risposta accompagnata da uno sguardo determinato
L'americano si sprofondò nella poltrona, finì di bere il whisky, si pulì la bocca, sorrise e poi riprese:
- D'accordo... Rispetterò la tua volontà. Non ho alcun motivo di obbligarti a pilotare nuovamente un Eva, anche perché violerei le convenzioni Onu sul reclutamento dei children. Non ti trattengo oltre, sei libero di andare. - accompagnò il tutto con un gesto della mano
Shinji annuì, si alzò, uscì dalla stanza e si inoltrò nel corridoio.

Svoltato l'angolo si trovò di fronte Toji e Kensuke visibilmente agitati:
- Che ci fate qui ? -
- Allora ? - dissero in coro i due
- Allora cosa ? -
- Cosa ti ha chiesto ? -
- Se avevo intenzione di tornare a pilotare un Eva ! -
- E cosa gli hai risposto ? - chiesero in coro i due con una luce di speranza che brillava nei loro occhi
- Che non piloterò mai più un Eva. E comunque, anche se volessi, non potrei dato che non sono stati in grado di recuperare dati vitali relativi alla mia sincronia mentale con l'Eva 01. - non era del tutto vero ma si convinse che era meglio dire così per evitare qualsivoglia tipo di pressioni.
Di colpo la speranza lasciò il posto alla delusione sul volto dei due giovani uomini.
Shinji si sentì stringere il cuore ma non aveva alcuna intenzione di tornare sui suoi passi !
Troppo persone avevano sofferto a causa dell'Eva da lui pilotato e non voleva assolutamente che tutto ciò si ripetesse !
In ogni caso, si sentiva in dovere di rincuorare i suoi amici:- Cosa sono queste facce da funerale ? - domandò:- Adesso la gloria e gli onori per aver salvato il mondo spetteranno a voi ! -
- Sì... però... con te al nostro fianco saremmo stati sicuri di vincere. - obbiettò Kensuke
Il nostro eroe scosse la testa benevolo:- Per esperienza personale posso dirti che in questo genere di battaglie nulla è scontato ! -
- Però... - obbiettò nuovamente l'occhialuto pilota
- E poi Asuka combatterà insieme a voi ! - lo interruppe:- Con la sua bravura ed esperienza sarà determinante per la nostra vittoria ! - concluse Shinji con tono deciso
Il 4th e il 7th si scambiarono un occhiata dubbiosa:- Se lo dici tu... - dissero infine rassegnati
Shinji mise loro una mano sulla spalla:- Fidatevi di me ! - li esortò:- Con Asuka a darvi una mano e la signorina Misato a guidarvi siete a posto ! - concluse deciso per poi sviare il discorso:- E ora andiamo che c'è un matrimonio da celebrare !!! - esclamò dando di gomito a Toji e facendogli l'occhiolino mentre s'inoltravano nel corridoio.

Nel giardino antistante la chiesa dove si sarebbe celebrato il matrimonio di Hikari e Toji non vi erano molte persone.
Shinji, quando Kaworu gli ebbe recuperato le valigie, approfittò di uno dei bagni della Nerv si era cambiato i pantaloni, messo la cravatta e riaggiustato la giacca prima di avviarsi verso l'uscita della base dove lo attendevano i suoi amici.
Arrivato all'esterno della base, si avviò insieme ai 2 verso la macchina di Toji mentre continuava a guardarsi intorno:
- Ma cosa stai cercando ? - domandò Kensuke
- Kaworu ! - rispose il nostro eroe continuando a guardarsi in giro
- L'angioletto è sparito poco dopo che te ne sei andato con l'"Ufficiale" ! - gli rispose Toji
- E non ha detto niente ? -
- No ! In compenso, qualche secondo dopo sono comparse le tue valigie ! -
Shinji fece spallucce e non chiese altro in merito.

Arrivati nel giardino antistante la chiesa, i tre scesero dalla macchina e si separarono: Toji andò a prepararsi per la cerimonia, Kensuke si diede da fare per controllare la sua videocamera colla quale avrebbe ripreso l'evento e Shinji decise di fare un giro intorno all'edificio per far passare il tempo.
Mentre passeggiava, si guardava intorno per cercare altre facce conosciute ma invano.
I pochi invitati non erano volti noti ma non pochi occhi, soprattutto femminili, ogni tanto cadevano sulla sua figura.
Ad un certo punto, un misto di voci maschili e femminili che gridavano il suo nome attrassero la sua attenzione.
- SHINJI !!! EHI, SHINJI !!! -
Lui girò la testa a destra e a sinistra cercando di capire la direzione dalla quale provenivano le voci che continuavano a chiamarlo:
- SHINJI !!! SIAMO QUI !!! - esclamarono le tre figure di cui due cominciarono a sbracciarsi
Voltata alfine la testa nelle direzione da cui proveniva la direzione dalla quale provenivano, scorse le sagome di tre persone che conosceva, e subito si avviò verso di loro.

- Ve l'avevo detto che era tornato ! - esclamò un uomo con gli occhiali quando il nostro eroe gli fu davanti
- Solo perché te l'ha detto il colonnello Katsuragi ! - ribatté un altro uomo coi capelli lunghi fino alle spalle
- L'importante è che sia tornato ! - esclamò la donna
Sorridendo bonario, Shinji li salutò:- Tenente Yuga, tenente Aoba, tenente Ibuki ! Sono lieto di rivedervi ! - disse allungando la mano destra che a turno i tre operatori strinsero con Maya che lo baciò sulle guance:
- Ah ah ! - disse poi lei facendogli l'occhiolino e agitando l'indice della mano destra una volta staccatasi da lui:- Ora anch'io sono il tenente Aoba ! - lo corresse bonariamente facendosi poi scappare un risolino divertito
Sulle prime il nostro eroe non capì, ma poi notò la fede all'anulare sinistro della donna, e la minuta figura di una bambina dai capelli castani che si nascondeva dietro le gambe di Maya e tutto gli fu chiaro:
- Congratulazioni per i lieti eventi ! - esclamò sorridendo:- Quando è successo ? E il frugoletto lì dietro come si chiama ? - domandò indicando la bambina che seguitava a stare nascosta
La signora Aoba si chinò e la prese in braccio mentre rispondeva alla prima domanda:- Due anni fa ! E tre dopo che siamo rinati ! -
Appena ebbe in braccio la bambina, essa nascose il viso nel incavo tra la testa e la spalla della madre:
- Su tesoro ! - la esortò:- Non aver paura di Shinji ! È buono lui, sai ? -
Leggermente incoraggiata, la bambina si voltò verso di lui che non aveva smesso di sorridere:
- Ciao piccola ! - la salutò mentre si chinava leggermente per essere alla sua stessa altezza:- Io sono Ryojj e tu chi sei ? -
Il nome con cui si presentò alla bambina fece sì che i tre operatori si scambiassero qualche occhiata perplessa
- Akane... - rispose la diretta interessata prima di mettersi in bocca l'indice della mano destra
- Piacere di conoscerti Akane ! Lo sai che sei proprio una bella bambina ? -
- Gracie... - rispose debolmente lei
- Scusa Shinji ! - li interruppe Maya per poi attendere di avere la sua attenzione prima di continuare:- Ma perché hai detto di chiamarti Ryoji ? -
- Perché questa è la mia nuova identità ! - esclamò deciso mentre si raddrizzava per poi guardarsi intorno in cerca di orecchie indiscrete:
- Quelli del "Tribunale"... - iniziò cauto abbassando la voce:- hanno ritenuto opportuno propormi un cambio d'identità ! -
- Dal tuo nuovo nome presumo che tu abbia accettato ! - s'intromise Makoto:- E come dovremmo chiamarti da adesso in poi ? -
- Ryoji Katsuragi ! - rispose il nostro eroe senza batter ciglio
Per qualche secondo i tre operatori rimasero interdetti scambiandosi occhiate perplesse, poi cominciarono con le supposizioni:
- Fammi indovinare ! - disse Shigeru:- Ryoji come il signor Kaji e...
- Katsuragi come il colonnello ? - lo interruppe Makoto
- Sì esatto ! - esclamò Shinji:- Era uno dei pochi modi di onorare le due persone che mi hanno permesso di sopravvivere a quel difficile periodo ! -
A tale rivelazione Maya disse convinta:- Ti fa molto onore una scelta del genere ! - mentre i due operatori si limitarono ad annuire solennemente
Il nostro eroe fece un gesto di diniego con la mano:- Chissenefrega dell'onore ! - tuonò:- Ciò che era importante era mantenere vivo il ricordo di due persone speciali come il signor Kaji e la signorina Misato ! E questo è ciò che sta alla base di tal mia decisione ! -
Nessuna parola seguì a queste affermazioni del giovane uomo, ma non ce n'era bisogno visto che gli sguardi ammirati dei tre operatori parlavano da soli.
Solo parecchi secondi dopo, per sviare il discorso Shigeru disse:- Certo che sentirti parlare così... -
- Così come ? - lo interruppe Shinji guardandolo dubbioso
- Beh... come dire... - bofonchiò mentre si sfregava il mento pensieroso:- Così duro, così... -
- Così deciso ! - lo interruppe nuovamente Makoto
Maya annuì:- Mi trovo d'accordo con loro ! Se ripenso a com'eri otto anni fa... -
- Altri tempi e un altro me stesso ! - li liquidò accompagnando il dire con un gesto di non curanza della mano destra:- Ciò che ho passato in questi otto anni mi ha fatto capire tante cose che sto mettendo già in pratica da tempo ! -
I tre operatori annuirono convinti e poi decisero di cambiare argomento e scivolarono sull'imminente guerra.
Una lieve smorfia di disappunto mista a delusione si dipinse sui volti dei tre quando seppero del rifiuto del 3rd di tornare su un Eva:
- Davvero non hai intenzione di tornare a pilotare ? - gli chiese Maya
Scuotendo la testa, il nostro eroe rispose negativamente:- Ma anche se lo volessi non potrei farlo dato che non sono stati in grado di recuperare i dati relativi alla mia sincronia con l'Eva 01 ! - aggiunse facendo spallucce
- Bel problema... - bofonchiò Aoba:- Anche se non è esattamente quello... -
Sua moglie annuì con un cenno della testa:- Ammesso e non concesso che abbiano già le basi da cui ripartire sarà lungo e difficile ristabilire e poi modificare i parametri di connessione neurale... -
- Soprattutto se teniamo conto del fatto che ora che sei cresciuto molti parametri della connessione originale sono sballati... - interloquì Makoto
- Se poi a questo ci aggiungiamo il tempo necessario per i test di sincronizzazione e quelli per allenamenti e simulazioni anche se nel tuo caso sarebbe meno della media date le tue capacità e il fatto che hai già pilotato... - aggiunse di nuovo Shigeru
- Ci vorrebbero diversi mesi... - fece una pausa per poi riprende:- Se non addirittura un anno abbondante... - concluse la signora Aoba
- Comunque troppo tempo... - bofonchiò il suo consorte osservando assorto il cielo per poi riportare lo sguardo su Shinji:
- Soprattutto ora che non sappiamo quanti nemici ci aspettano non penso che i capoccioni dell'Onu siano disposti a spendere i loro soldi in questo progetto... -
- Io i politici proprio non li sopporto !!! - sbottò Makoto:- Prima ci pregano di risolvere i loro guai ma poi si lamentano se gli facciamo un po' di danni !!! -
- Hai ragione ! - esclamò Shigeru annuendo convinto al dire dell'amico:- Soprattutto se poi decidono di pugnalarci alle spalle come durante il 3rd Impact !!! - tuonò inviperito
Shinji fece spallucce:- Penso che il 3rd Impact gli sia servito da lezione... almeno stando a ciò che mi ha detto Kaworu sul reclutamento dei children... -
- Speriamo... - concluse infine Aoba
D'un tratto, le campane della chiesa cominciarono a suonare.
I tre uomini insieme a Maya e ad Akane si guardarono in faccia e cominciarono ad avviarsi verso il luogo sacro.

Erano ormai all'inizio della scalinata all'esterno della chiesa quando una voce maschile interloquì divertita:
- Allora non era una bugia che sei tornato dalla Svezia ! -
Il nostro si girò per vedere il proprietario della voce e sorrise felice nel riconoscerlo:
- Signor Kaji !!! - esclamò mentre gli rifilava un caloroso e vigoroso abbraccio
- T-ti trovo bene Shinji ! - bofonchiò l'uomo la cui foga di Shinji lo stava stritolando:- Però allenta la presa o tirerò nuovamente le cuoia ! - ironizzò l'uomo
Il nostro eroe non se lo fece ripetere e sciolse l'abbraccio:- M-mi perdoni... - balbettò arrossendo imbarazzato e massaggiandosi la nuca
- Non è nulla ! - minimizzo l'uomo dandogli un amichevole pacca sulle spalle:- Allora Shinji... - s'interruppe per poi sfoggiare un sorrisetto divertito:- O forse farei meglio a chiamarti Ryoji ? - domandò con una nota ilare nella voce
Il nostro eroe trasalì a queste parole:- Ha saputo ? - domandò incuriosito il giovane uomo:- E da chi ? -
- Lo sapevo ancora prima che Katsuragi me lo dicesse. - rispose per poi inalare un po' di fumo della sigaretta:- In qualità di nuovo capo della sicurezza della Nerv ho sempre avuto accesso anche ai tuoi dati. -
Mentre i tre operatori si allontanavano per lasciali soli, l'uomo fece un altro tiro dalla sua sigaretta, butto fuori il fumo e inspirò profondamente prima di continuare:
- Katsuragi non mi ha ancora detto niente, ma sono sicuro di parlare anche a nome suo ! - esclamò convinto per poi fare un attimo di pausa e riprendere poco dopo:- Ci sentiamo molto onorati che tu abbia deciso di farti chiamare così. -
Seguì qualche secondo di silenzio, poi Shinji rispose deciso:- Era il minimo che potessi fare ! Lei e la signorina Misato siete state le mie principali figure di riferimento adulte durante quel periodo. Durante quella guerra voi mi confortavate e consigliavate.
Mi avete fatto da genitori ! È sempre grazie a voi che sono riuscito a condurre un esistenza normale anche dopo il 3rd Impact.
E dopo tutto ciò che era successo ho ritenuto doveroso farmi chiamare così !!! - esclamò mentre si dava una manata sul petto con fare fiero:- Anche per onorare la vostra memoria !!! - precisò deciso
Kaji non rispose, si limitò ad annuire e a fare un ulteriore tiro dalla sua sigaretta.
Poco dopo riprese:- Ora che sei di nuovo qui cos'hai intenzione di fare ? -
- Ho intenzione di aprire un piccolo ristorante a Neo Tokio 3. Ho girato mezza Europa, Italia compresa, anche per questo. -
- Addirittura in Italia ?!?! - esclamò sorpreso:- Però ! Ne hai fatta di strada da quando mi fecero fuori. - constatò convinto mentre buttava fuori il fumo della sigaretta
- Già... - fu la risposta del nostro eroe che distolse lo sguardo dal suo padrino
- Che c'é ? - domandò Kaji incuriosito dal comportamento del suo figlioccio
- Mi scusi... - bofonchiò Shinji

L'uomo non ebbe neanche il tempo di chiedere il perché che senza neanche rendersene conto, si trovò a terra con la mascella dolorante e senza fiato conseguenza di un pugno allo stomaco.
Non disse nulla ma uno sguardo al nostro eroe che tremava di rabbia gli fece intuire i motivi del gesto:
- Il primo era per Asuka, il secondo per la signorina Misato ! - precisò Shinji glaciale mentre scuoteva la mano destra per scacciare l'indolenzimento:
- Non ha neanche la più pallida idea di come è peggiorata la loro vita dopo la sua scomparsa !!!
Se ne è andato lasciando senza una figura di riferimento due anzi tre persone !!! - s'interruppe per ricacciare indietro le lacrime:
- Anch'io fui scosso dalla sua scomparsa ! Per me lei era come un padre !!! Il padre che non ho mai avuto... - concluse quasi con le lacrime agli occhi mentre stringeva convulsamente il pugno destro
L'uomo si alzò, si pulì il vestito e mise una mano sulla spalla a Shinji:
- Mi dispiace, devi credermi. - cominciò con fare serio:- Se fosse stato possibile non l'avrei mai fatto... Ma penso che tu abbia intuito che era necessario per non mettere nei guai te, Asuka e Katsuragi. -
Seguì qualche secondo di silenzio, poi il giovane uomo rispose:- Nelle lunghe notti scandinave ci ho riflettuto a lungo... avevo capito che uno come lei non era tipo da farsi ammazzare facilmente... e il messaggio che ha lasciato sulla segreteria telefonica della signorina Misato ne era la conferma... -
L'uomo si limitò ad annuire:- Katsuragi e Rit-chan ti hanno fatto vedere il cimitero degli Eva e il posto dove venivano tenuti i cloni di Rei Ayanami ? - domandò ma non aspettò la risposta perché la sapeva già:- Beh... sappi che sono stato io a fornire alla prima i codici d'accesso... - espirò nuovamente il fumo:- ...e l'ho fatto per far conoscere sia a lei che a te tutta la verità sugli squallori perpetrati alla e dalla Nerv e dal ex-comandate Ikari. -
- Quel dannato lurido bastardo... - ringhiò Shinji stringendo i pugni e tremando di rabbia
Kaji finì di fumare la sua sigaretta, la gettò a terra e la spense schiacciandola col piede destro:
- Ma ora basta musi lunghi ! - esortò il suo figlioccio dandogli una pacca sulla schiena:- C'è un matrimonio da celebrare ! -
- Ha ragione e... mi scusi per prima... - bofonchiò abbassando gli occhi con fare costernato
- Non fa niente... - minimizzò l'uomo accompagnando il tutto con un gesto della mano:- Me lo sono meritato ! - concluse ridacchiando:
- E ho anche potuto appurare che hai anche la mano piuttosto pesante... - constatò ridacchiando mentre cominciava ad incamminarsi verso la chiesa.
Abbozzando un sorriso imbarazzato, Shinji vi si affiancò e lo seguì all'interno della struttura.

La cerimonia iniziò puntualmente.
Toji indossava un vestito blu scuro mentre Hikari era incantevole nel tradizionale abito bianco.
In quei momenti Shinji si accorse di come era diventata bella la capoclasse e si rese conto di essere leggermente invidioso dell'amico, ma facendo immaginarie spallucce rimosse tale sensazione dicendosi che era normale.
In fondo anche lui avrebbe desiderato convolare a nozze con la donna che amava, ma, conoscendola, sapeva fin troppo bene che questo suo desiderio era e sarebbe sempre rimasto pura utopia.
Durante la cerimonia, mentre faceva da testimone al 4th visto che il 7th era impegnato a riprendere ogni secondo dell'evento, non mancò di lanciare un paio di occhiate furtive ad Asuka quando lei non lo vedeva e si rese conto che se già da quattordicenne era una bellezza mozzafiato, ora sembrava proprio una dea dell'olimpo dell'antica Grecia: era diventata più alta, più formosa ed era stupenda come non mai fasciata in quell'elegantissimo abito blu che ne faceva risaltare il corpo perfetto e i capelli rosso fuoco.
Dopo che i due sposi si scambiarono i reciproci "Sì" le altre due sorelle Horaki cominciarono a piangere dalla commozione.
Dopo essersi baciati i due neo sposi uscirono dalla chiesa mentre i loro amici li resero vittime di un abbondante pioggia di riso.
Finita la cerimonia, alla quale nel frattempo si erano uniti anche Tabris, l'"Ufficiale", Fuyutsuki e la dottoressa Akagi, iniziò il banchetto, e durante esso, Toji e Hikari annunciarono che sarebbero andati in luna di miele alla fine della guerra.

Durante una pausa del pranzo, Kaworu si avvicinò a Shinji che si era tirato un attimo in disparte in cerca di un attimo di tranquillità:
- Stanno bene quei due insieme vero ? - chiese l'angelo indicando i neo sposi
- Già... - rispose l'ex 3rd sorridendo felice
- Senti... - esordì cauto l'angelo:- Ho saputo che hai rifiutato la proposta di tornare a pilotare un Eva... -
Il nostro eroe fece spallucce:- Ho giurato di non tornare mai più a bordo di un Eva ! - esclamò deciso per poi voltarsi verso l'amico:- E intendo rispettare questa promessa ! - concluse sempre con tono deciso
- Neanche se ve ne fosse l'assoluta necessità ? - domandò a bruciapelo Tabris:- Neanche se fosse questione di vita o di morte ? - insisté avvicinando il suo viso a quello dell'amico mentre smetteva di sorridere
Occhi azzurri deglutì faticosamente mentre un brivido di freddo gli percorreva la schiena:
- C-ch-che intendi ? - balbettò per poi deglutire ancora faticosamente
- Ti ricordi che ti ho detto che avrete di fronte esseri che non si fermeranno davanti a niente pur di riuscire a distruggervi ? -
Il nostro eroe deglutì faticosamente e annuì
- Voi lilim siete molto abituati a promettere ma spesso e volentieri non mantenete... - continuò sempre con faccia seria:
- ...ma spesso se c'è una valida ragione avete la scusa per infrangere le promesse... sbaglio ? - domandò rivolto a Shinji il quale si limitò ad annuire più volte abbassando e alzando la testa
- Perciò... se i tuoi amici si trovassero in gravi difficoltà... se si trovassero in pericolo di vita... - fece una pausa per preparare la mazzata finale:- ...ci risaliresti su un Eva ? -
La domanda fece lo stesso effetto che avrebbe fatto ricevere addosso in pieno un Tir lanciata a tutta velocità.
Shinji non fu in grado che di boccheggiare muto come un pesce per diversi secondi mentre Tabris continuava a guardarlo con una faccia più seria che mai.
- N-non puoi farmi una domanda del genere ?!?! - protestò
- Ah no ? - domandò dubbioso inarcando un sopracciglio:- E perché ? -
- B-beh... - bofonchiò confuso il nostro eroe:- Lo sai cos'ho passato e... -
- Ma non è tipica di voi lilim la figura dell'eroe che nonostante soffra tremendamente torna a combattere per salvare il mondo ? -
- Beh... sì... ma... queste cose accadono solo nei film o nei romanzi... - protestò:- Questa invece è la realtà ! - esclamò facendo un ampio gesto col braccio quasi a voler circondare tutto ciò che gli stava intorno:- E io non sono certo l'eroe senza macchia e senza paura !!! - concluse deciso distogliendo lo sguardo e abbassandolo a terra.
L'angelo non rispose limitandosi ad osservarlo:- Senza macchia lo sei dato che i tuoi vestiti sono puliti ! -
Il nostro eroe si sentì raggelare da questa tremenda battuta:- Guarda che è un modo di dire... -
- In effetti mi sembrava strano che i vostri eroi avessero la mania della pulizia... - bofonchiò:- Comunque sia... non mi hai ancora risposto... - riprese mentre riposava lo sguardo sull'amico
- Non posso decidere in tempi così brevi... -
- Devi ! - insisté per poi calmarsi, tirare il fiato e riprendere:- Non ti sto chiedendo di tornarci per tutta la guerra sull'Eva ! - precisò:- Mi basterebbe che tu rispondessi con un forse alla mia domanda... -
Seguì qualche silenzio di secondo, poi Shinji rialzò lo sguardo:
- Lascia che ci pensi sú... - disse infine:- Ma in ogni caso propendo per il "No" ! - concluse infine deciso:- E tu sai benissimo che i progetti per... -
- Lascia perdere i progetti ! - lo liquidò con un gesto della mano:- Le Sue vie sono infinite ricordatelo ! - tuonò indicando il cielo con l'indice della mano destra. Fece poi qualche secondo di pausa poi riprese tornando a sorridere:- In ogni caso, nessun problema per il tuo rifiuto ! - rispose per poi mettergli una mano sulla spalla:- E ora pensa a goderti i festeggiamenti che per un po' avrete ben poco da stare allegri ! -
- Sei veramente incoraggiante... - bofonchiò
L'angelo fece nuovamente spallucce:- Io dico solo come stanno le cose ! - esclamò deciso:- Ho imparato che è meglio non illudere troppo voi lilim con false promesse se si vuole che manteniate la lucidità e... - s'interruppe di colpo e prese a guardarsi intorno accuratamente
Non trovò nessuno ma non per questo pensò di essersi sbagliato:"Non c'è... eppure son sicuro di aver sentito bene..."
- Qualcosa che non va ? - domandò l'ex 3rd incuriosito dall'atteggiamento dell'amico
- No, no... nulla... - minimizzò per poi rigirarsi verso l'amico:- Su, ora andiamo ! - lo esortò
Shinji non se lo fece ripetere e s'incamminò verso gli altri insieme all'angelo.

- Certo che con l'attuale colore dei tuoi occhi, rispecchi abbastanza un altro dei vostri stereotipi sugli eroi senza macchia e senza paura o delle divinità del pantheon dell'antica Grecia ! - saltò su Kaworu
- E quale ? -
- Che entrambe le figure, molto spesso, sono alte, belle, bionde, muscolose o sinuose e con gli occhi azzurri ! - esclamò sorridendo divertito per poi squadrare l'amico:- Anche se tu biondo non lo sei... - si lasciò scappare una risatina dopo aver detto questa frase
- Dovrete accontentarvi... - ci scherzò su Shinji abbozzando un sorriso imbarazzato
L'angelo fece spallucce sempre sorridendo divertito:- Ti sottovaluti troppo amico mio ! - lo rimproverò bonariamente dandogli una leggera pacca sulla schiena:- Comunque, se non l'hai ancora capito, i tuoi nuovi occhi sono la conseguenza della tua condizione divina ! -
La rivelazione mozzò il fiato al nostro eroe:- Co-co-COSA ?!?! - strillò sgranando gli occhi per l'incredulità
L'angelo annuì sorridendo divertito.
- Ma perché ? -
- Perché sì ! - fu la schietta risposta:- Diventare un dio acquisendo tutte le sette Sephirot dell'albero della vita non è cosa da tutti e quindi una sorta di premio te sei meritato ! -
Sempre più incredulo il nostro eroe rimaneva immobile con gli occhi sgranati e la bocca spalancata.
- Anziché essere trasportato sull'Olimpo come il grande eroe Ercole, ti sei guadagnato un paio di occhi nuovi ! - ridacchio facendogli l'occhiolino divertito
- Se lo dici tu... - bofonchiò non troppo convinto facendo spallucce
L'angelo annuì:- Su, su ! Non pensarci più e torniamo dai tuoi amici ! - lo esortò ancora mettendogli una mano sulla schiena e spingendolo leggermente in avanti.
Shinji non se lo fece ripetere e s'incamminò verso il resto della compagnia con mille domande che gli affioravano nella testa.

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Supremo Maestro Ramas