Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    24/08/2012    3 recensioni
Trunks e Vegeta un giorno come tanti hanno una piccola discussione che porterà a risultati davvero immaginabili!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Trunks, Vegeta
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5.5 La sveglia suonò puntuale alle 7, Vegeta aprì gli occhi immediatamente e scese dal letto, ma dimenticandosi le sue nuove dimensioni cadde rovinosamente a terra, ma nemmeno ciò svegliò Trunks, il quale continuava a dormire tranquillamente nonostante tutto il rumore. Vederlo così tranquillo provò a Vegeta un sorriso, un terribile sorriso, spense la sveglia e uscì quatto quatto dalla stanza, dopotutto era da ragazzini fare i dispetto,no? Pensò il principe dei sayan mentre si dirigeva allegramente verso la scuola.
Quella mattina era stato davvero puntualissimo, pensò autocongratulandosi con se stesso mentre appoggiava lo zaino sul suo banco, ma i suoi pensieri furono subito interrotti da una scocciatrice, e non era la maestra Umbridge. Si trattava di una mocciosa; graziosa, con la sua chioma fluente azzurra legata in due treccine e con grandi occhi verdi, la scocciatrice in questione aveva osato toccargli una spalla, mentre lui era intento a sistemare le sue cose nel banco. Vegeta girandosi di scatto le chiese subito in malomodo che cosa diavolo volesse, la bambina trasalì, poi però gli sorrise ed esordì: " Ehi, ciao, io sono Amelia, sei carino, oggi per l'intervallo vieni dal mio banco a mangiare la merenda?", gli occhi della bambina brillavano, mentre con la bocca fece un sorrisetto molto speranzoso. Vegeta continuando a scrutarla con freddezza le rispose:" Sparisci, Amelia!". La bambina inizialmente rimase congelata nel suo sorrisetto, poi i suoi occhi si riempirono di lacrime e inizio a singhiozzare, il principe dei sayan le voltò le spalle, continuando a fare ciò che faceva prima che lei lo scocciasse, sperava così che se ne andasse, ma non fu affatto così, perchè proprio in quel momento entrò la maestra.
"Amelia, cara, perchè stai piangendo?" chiese immediatamente la maestra, la bambina tra i singhiozzi rispose " Vegeta mi ha trattata male, non vuole esser mio amicoooooo!". A tale risposta, la maestra Umbridge fissò severamente Vegeta, il quale sbuffò, ma non disse nulla, al che fu la maestra a risolvere la cosa," Certo che Vegeta vuole esser tuo amico, sai Amelia, ha un bel caratterino, ma sono sicura che sarà felicissimo di esser il tuo compagno di banco! Capito Vegeta? trasferisci le tue cose vicino ad Amelia e senza discutere!" ordinò la maestra.
Vegeta sentì subito salirgli una grandissima rabbia, ma preferì non discutere subito con la maestra e obbedì, appena fu vicino ad Amelia lei gli fece un grandissimo sorriso che per certi versi gli ricordò quello di Bulma, quando riusciva ad ottenere qualcosa.
"Maestra chiedo scusa del ritardo, ma il mio cuginetto si è dimenticato di svegliarmi questa mattina!"esclamò Trunks facendo sbattere la porta della classe e arrivando trafelato con la camicia dell'uniforme male allacciata e fuori dal pantaloni.
La maestra lo fissò serissima:" Trunks, ma guardati sei completamente in disordine, non ti voglio nella mia classe in questo stato, vai a ricomporti e poi tornerai, busserai e ti scuserai con me e tutta la classe del tuo ritardo, ma senza dare la colpa a tuo cugino, non è affatto educato incolpare qualcun'altro di una nostra mancanza!"
Nel sentire ciò Vegeta non potè fare a meno di sorridere, ma per fortuna la maestra non se ne accorse, Trunks invece scoccò un'occhiataccia al padre e poi a testa bassa obbedì alla maestra, si risistemò e poi bussò discretamente alla porta della classe. La maestra, trillò:"Avanti!", il bambino entrò e formulò le sue scuse:" Maestra Umbridge, compagni, vi chiedo scusa per il mio ritardo, ma questa mattina non ho sentito suonare la sveglia, farò in modo che non capiti più!". Detto ciò rimase impalata davanti alla maestra, la quale gli scoccò uno dei suoi sorrisetti zuccherosi e gli disse che era stato davvero molto bravo e che poteva tornare al suo posto, il bambino le sorrise e si andò a sedere, pensando a tremende vendette da compiere sul suo caro padre, che se da adulto gli proibiva tutto ciò che era divertente, da bambino lo stava mettendo in pessima luce con la maestra, e poi perchè era vicino alla bambina più carina della classe? Non che a lui piacesse Amelia, anzi quando si fissava su qualcuno era asfissiante, però suo padre rischiava di diventare più popolare di lui, già il giorno prima con il gioco delle macchinine, anche se era finito male, si era indubbiamente guadagnato la stima dei compagni di classe, era meglio che quella storia finisse al più presto; decise il bambino.
Arrivò l'ora della merenda e Amelia estrasse dal suo zaino due cestini e ne porse uno a Vegeta, il quale però aveva già tirato fuori quello preparatogli da Bulma. "Ehi ti ho preparato la merenda, mangia la mia!" esclamò la bambina, piuttosto offesa che la sua offerta fosse stata ignorata. Vegeta senza guardala le rispose" Non ci penso nemmeno, chissà che schifezze ci saranno in quel cestino!", ma appena pronunciato quelle parole sentì l'ennesimo singhiozzo da parte della bambina e non volendo esser sgridato dalla maestra, prese il cestino e l'aprì con aria circospetta, dentro c'era un'enorme fetta di torta al cioccolato e dei biscotti alla menta e tutto ciò aveva davvero un aspetto invitante, quindi l'assaggiò con cautela, sotto lo sguardo attento di Amelia, la quale sorrise quando lo vide iniziare ad abbuffarsi. "Allora ti piace?" chiese la bambina, "Mh...sì, anzi visto che sei così brava preparami la merenda pure domani eh!"le rispose il principe dei sayan e detto ciò ripose il cestino preparatogli da Bulma nello zaino e ciò non sfuggì a Trunks che decise subito come vendicarsi dello scherzetto tiratogli dal padre.
Finite le lezioni padre e figlio ritornarono a casa insieme, subito nessuno dei due parlò, fu Trunks a rompere il silenzio:" Stamattina mi hai fatto un bel dispetto papà, non si fa, anche se devo dire che stai imparando a comportarti da bambino, non è poi così male questa vita eh?", Vegeta senza guardalo rispose:" E' davvero sciocca invece, non capisco come fa a sopportare quella megera della maestra e quella massa di mocciosi petulanti, speriamo che Dende si decida a metter fine a questa sciocchezza, altrimenti me ne frego e ritorno da lui e distruggo tutto finchè non si decide ad aiutarmi, dovessi anche utilizzare le sfere del drago!". Tranks rimase un pò ferito dalle parole del padre, va bè che era un pò arrabbiato con lui, però dire che la sua vita era terribile e denigrare i suoi amici di scuola era troppo, però non rispose al padre, preferì attendere a consumare la sua vendetta!
Bulma era sulla porta che attendeva i suoi uomini con un vassoio carico di biscotti al cioccolato," Ehi spero che quelli non li hai fatti tu, a parte che non sei una brava cuoca, lo sai che devi stare a riposo come dice il medico!", l'appostrofò Vegeta appena entrato nel vialetto di casa, "Oh tranquillo questi li ha fatti la mamma, è appena andata via, ma ha lasciato questi per voi, su venite il tè è pronto in salotto!" rispose Bulma.
Appena tutti e tre i componenti della famiglia Brief furono in salotto a divorare gli ottimi biscotti, Trunks disse, sorridendo innocentemente:" Mamma era davvero ottima la macedonia che ci hai preparato per merenda, l'ho finita in un attimo!". Bulma sorrise al suo bambino e rispose:"Mi fa piacere caro, il medico ha detto che devo consumare più frutta, quindi intanto che l'ho preparata per me l'ho fatta pure per voi. E a te Vegeta è piaciuta?". Il principe dei sayan annuì distrattamente, essendo troppo impegnato sui biscotti di sua suocera, quella vecchia gallina almeno coi dolci ci sapeva fare! "Ma mamma, papà non l'ha mangiata affatto, sai ha fatto amicizia con Amelia, la bambina più carina della classe e pensa lei aveva preparato per lui la merenda, credo ci fosse della torta al cioccolato e di biscotti, dico bene papà? La tua macedonia è stata rimessa nel suo zaino,puoi controllare se vuoi!" spiegò Trunks con un sorriso trionfante. Bulma era furiosa, guardò Vegeta il quale continuava a mangiare i biscotti come se niente fosse, quindi la moglie dovette intervenire:" Ehi è vero quello che sta dicendo Trunks?", Vegeta rispose tranquillamente:" Sì è vero, ho preferito la torta alla frutta, non è mica un delitto no?". A questa risposta Bulma divenne rossa d'ira, balzò in piedi e iniziò ad urlare:" Non è un delitto? No certo che no, ma preferire quella bambina alla tua vecchia e grassa moglie che porta in grembo tuo figlio e che anche se deve riposare ti ha preparato comunque la merenda è davvero tremendo, come hai potuto Vegeta??????" e poi scoppiò a piangere. Il principe dei sayan scoccò un occhiataccia a Trunks e poi si avvicinò alla moglie:" Bulma, è Trunks che vuole farci litigare e tutto perchè si vuole vendicare del fatto che gli ho proibito quello stupido campeggio!"
La donna smise per un attimo di piangere e fissò il bambino-marito, che la fissava con aria molto risoluta:" Non dare la colpa a Trunks, brutto scimmione, sei stato tu a fare il cascamorto con quella bambina tanto graziosa e con tanti dolcetti!" gridò Bulma. "Ehi ricordati che devi stare tranquilla, ha detto il medico, e poi come puoi esser gelosa di una mocciosa piagnucolona!" rispose Vegeta. "La maestra li ha anche messi come compagni di banco!" intervenne Trunks sghignazzando, Vegeta fece per caricare un pugno per colpire quell'insolente bambino, ma fu fermato da Bulma:" Non ci provare Vegeta, io ora credo che andrò a letto e tu è meglio che vai a farti un giro, non ti voglio vedere fino a stasera, per allora sarò più calma, promesso!".
Vegeta strinse i pugni, ma non ribattè fece come gli aveva chiesto Bulma, non voleva agitarla ulteriormente, ma al suo ritorno avrebbe regolato i conti con suo figlio.

Salve a tutti,ormai sicuramente quasi nessuno si ricorda più di me, anche perchè non scrivo più nulla dal 2009, ma ogni tanto mi è sempre capitato di legger qualche ff sul sito e l'altro giorno mi è tornata inaspettatamente l'ispirazione per proseguire la ff,spero che questo capitolo vi piaccia. Allora premetto che non so quando aggiornerò perchè sono abbastanza impegnata, ma cercherò di farmi viva il prima possibile(non farò passare anni almeno). Detto ciò vi saluto,alla prossima!!!!!!!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro