Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: sweet_giu    09/03/2007    2 recensioni
Questa è la storia di un amore non corrisposto che troverà la felicità con la persona che meno si aspettava...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

---"Vero amore cercasi"---

QUETA E’ LA STORIA DI UN AMORE NON CORRISPOSTO CHE COL PASSAR DEL TEMPO RIUSCIRA’ A TROVARE LA FELICITA’ CON LA PERSONA CHE MENO SI ASPETTAVA...


CAPITOLO 1

-“Scusa è libero?”- chiese un ragazzo alto con due occhi verdi da favola.
-“Si, certo”- rispose Sofia incredula di parlare proprio con quel ragazzo.
Infatti tre anni prima.....FLASHBACK.....
 
-“ti-di ti-di”- primo messaggino del giorno sul cellulare, Sofia lo prende e legge:
-“Buongiorno bellissima! Tanti Auguri di Buon Compleanno! Ricordati che ti voglio bene...P.S. cosa fai per il tuo birthday?”-
-“Sami è una grande il primo sms del giorno!”- pensò Sofia.
Sofia ha appena compiuto tredici anni, è una ragazza semplice, solare, simpatica, attiva, romantica e a volte un po’ pazzerella, le piace divertirsi con le sue amiche, ascoltare musica, in particolare del suo cantante preferito Lee Ryan, leggere manga e andare al cinema. Ha i capelli biondo scuro con le meches, occhi verdi scuro, alta 1.60 circa e un po’ cicciotella, una vera e propria romagnola. Vive a Riccione una bellissima città sulla riviera romagnola che d’estate si riempie sempre di turisti. E’ la più grande di tre fratelli e spesso i suoi genitori le fanno fare la babysitter, perchè Sofia ama i bambini soprattutto quelli piccoli infatti il prossimo settembre andrà al Liceo delle Scienze della Formazione di Rimini e in seguito all’università per diventare maestra d’asilo. Ha sempre avuto le idee chiare su questo, lo ha deciso dalla seconda elementare e ancora non ha cambiato idea.
Ha molti amici e amiche ma la sua migliore amica si chiama Samantha e abita due piani sotto di lei. Sono sempre insieme, non si separano mai anche se qualche volta bisticciano, ma per cose da niente, infatti dopo un giorno ricominciano a parlarsi... Vanno molto d’accordo anche se Samantha è più piccola di Sofia di un anno.
-“Grazie...!per il mio birthday pensavo di andare alle giostre in piazza e poi la sera di andare a mangiare la pizza! Che ne dici? Ci sei?”-  rispose Sofia al messaggio.
-“Ok ci sarò! Ci vediamo da te alle tre ok?”-
-“Va bene a dopo! Ti Voglio Bene!”-
Sofia prese lo zaino, salutò sua mamma e andò a scuola...
Appena arrivata a scuola ricevette un sacco di auguri da tutta la sua classe così decise di ringraziarli invitandoli al suo compleanno nel pomeriggio.
Così alle tre si trovarono tutti sotto casa di Sofia e si avviarono insieme alle giostre.
Naturalmente si divisero perché le giostre occupavano tutta la piazza così Sofia rimase con Samantha e altre sue tre compagne di classe, Aurora, Valentina e Lisa. Insieme si stavano divertendo un mondo e Sofia era strafelice!
-“Ti va di andare sugli autoscontri?”- chiese Samantha.
-“Si andiamo!”-
Mentre si avvicinavano agli autoscontri Sofia vide un gruppo di ragazzi più grandi, molto carini, di fianco alla giostra. Tra questi notò un ragazzo alto, magro con i capelli mossi sul biondo e un paio di occhiali grandi neri tipo mosca. Sofia fu come colpita da un fulmine a cielo sereno e si fermò di colpo per guardare il ragazzo.
-“Cosa c’è?”- domandò Samantha.
-“Guarda quel figo!”- disse Sofia indicando il ragazzo.
-“Chi quello moro basso?... Carino!”-
-“ No, quello con gli occhiali da mosca”-
-“Ma chi Daniele?”-
-“Lo conosci?”-
-“No, è un amico di un mio compagno di classe, ma so solo come si chiama.”-
-“E’ troppo bello”-
-“Si, ma è irraggiungibile, dai andiamo!”-
Salirono su un autoscontro e videro che anche Daniele e un suo amico erano saliti su una delle macchine, così Samantha decise di andare a sbattere proprio contro quei due per fare felice Sofia ...
Li presero di sorpresa e Daniele per la botta si tolse gli occhiali per paura che gli cadessero... Così Sofia vide due bellissimi occhi verdi chiari... Rimase estasiata da quella vista e capì che si era innamorata di quel ragazzo sconosciuto, un vero e proprio colpo di fulmine! Purtroppo quel giorno  stupendo finì e Sofia rivede Daniele solo qualche volta, ma si informò comunque su di lui... Venne a sapere che aveva due anni più di lei, che andava al Liceo Scientifico di Rimini e che purtroppo era fidanzato! Ma a Sofia questo non importava e nemmeno le impediva di sognarlo tutte le sere, lei si sarebbe ricordata quel giorno, il 19 aprile 2003, per sempre! Ormai era cotta e anche se non lo conosceva e non lo vedeva quasi mai, per lei era lo stesso. Le sue amiche le ripetevano sempre di lasciarlo perdere perché tanto lui non si sarebbe mai accorto di lei...
-“Piantala di pensare a Daniele tanto è fidanzato!”-
-“Ma Sami tu non puoi capire... Non ce la faccio a dimenticarlo! E’ più forte di me!
-“Ma Sofi non puoi andare avanti così... Ti stressi solo perchè non puoi vederlo!"-
Ma lei non le stava a sentire e trascorse la sua ultima estate prima delle superiori sperando di vedere il suo adorato Daniele.
Passata l’estate, vedendolo poche volte, Sofia si stava rassegnando e le sue amiche finalmente erano riuscite a farla stare meglio... Ma tutto ricominciò da capo quando Sofia vide Daniele il primo giorno di superiori sull’autobus...
-“Rory guarda quello è Daniele! Non è bellissimo!”-
-“E tu hai patito tutta questa estate per un cesso così...!? Per ma sei da ricovero!”-
-“Quanto sei spiritosa!Non litigheremo mai per un ragazzo, questo è certo!”-
-“Concordo con te per una volta!”-
Così Sofia passò quella mezz’ora e quelle  dei giorni seguenti ad ammirare "il suo Dani" che rideva e scherzava con i suoi amici. Lo vedeva sia all’andata che al ritorno, ma continuava a pensare al fatto che non lo conosceva, che lui non sapeva neanche chi fosse lei. Si stava stufando di questa storia così decise di cercare di dimenticare Daniele...
Ma si rese conto che la cosa era molto difficile e da sola non ce la faceva.
Per fortuna i suoi genitori volevano andare a sciare e si erano informati con la parrocchia riguardo la vacanza sulla neve che stava organizzando, così pensò che sarebbe stato più facile dimenticarlo non avendolo sempre di fronte.
-“Sofi andiamo in montagna ti va?”-
-“Certo mamma quando si parte?”-
-“Partiamo il 2 di gennaio e stiamo una settimana”-
-“Perfetto... Non vedo l’ora, ma andiamo da soli?”-
-“No andiamo con la parrocchia, così siamo in compagnia e almeno si paga di meno, visto che siamo in sei, viene anche la nonna!”-
-“Ah meglio, almeno conosco qualcuno!”-
I genitori di Sofia prenotarono in parrocchia appena in tempo era gia quasi tutto pieno. Finalmente si partì e anche se ci vollero più di quattro ore Sofia non vedeva l’ora di arrivare perchè voleva vedere chi altro c’era!  
Appena entrò nella hall dell’albergo notò subito un sacco di gente che conosceva, ma tra questi c’era un ragazzo moro alto che a lei sembrava di aver gia visto prima ma non si ricordava dove... Facendo mente locale poi si ricordò di averlo gia visto sull’autobus.
Era l’unico ragazzo più o meno della sua età così passò gran parte del tempo guardandolo e cercando di capire chi era, ma l’unica cosa certa era che si chiamava Francesco e sua sorella Maria. Era molto timida così non volle sedersi al tavolo a mangiare con lui e gli altri ragazzi perché non conosceva nessuno bene, ma rimase con la sua famiglia. Notò che era molto carino in tuta da sci ed era anche molto bravo... Un fisico perfetto!
Sofia si accorse che grazie a Francesco in quella settimana non pensò mai Daniele e quindi arrivò alla conclusione che non era innamorata di lui ma le piaceva solo fisicamente!
Tornata dalla montagna raccontò tutto a Samantha e mentre lo faceva si accorse di lodare molto Francesco ... E questo non andava bene! Ci era ricaduta di nuovo: a Sofia piaceva Francesco, un ragazzo sconosciuto con cui non aveva mai parlato.
Quando lo rivide sull’autobus infatti si senti come se lui le fosse mancato.
-“Guarda  Rory quello è Francesco quello della montagna di cui ti raccontavo!”-
-“Davvero... Cominci ad essere popolare su questo autobus conosci tutti!”-affermò Aurora.
-“Fai la sarcastica?”-
-Chi?! Io?! Comunque ad essere sincera almeno è un po’ più normale di Daniele, quell’altro sembra una donna a volte!”-
Aurora, Rory, è un’amica d’infanzia di Sofia, si conoscono dalle elementari, hanno fatto le medie insieme e ora sono nella stessa classe anche alle superiori. Di solito l’autobus lo prendeva anche Valentina, l’amica più vecchia che Sofia ha, la conosce dall’asilo e sono sempre andate a scuola insieme, ma stava con altri suoi amici che si sedevano in fondo all’autobus. Daniele ormai per Sofia non esisteva più era solo un bellissimo ragazzo con gli occhi più belli che lei avesse mai visto... Le sue amiche finalmente erano contente di non sentire più Daniele, ma c’era un altro guaio in agguato: un nuovo ragazzo... Francesco!

La cosa era strana perchè a Sofia piacevano i biondi occhi verdi invece Francesco è moro occhi castani, e non sapeva spiegarsi come mai quel ragazzo l’attirasse così tanto.

                                                                                                              -------------------------------

Cia Cia a tutti! Sn Sweet_Giu...questa è la mia prima fikki...sono nuova del mestiere quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori o cavolate che sicuramente farò in futuro. Voglio ricordare che questa fikki  è del tutto inventata quindi riferimenti a persone luogni o azioni sono puramente casuali! Spero ke vi piaccia....vi prego di commentare sia che vi sia piaciuta sia che vi abbia fatto skifo, accetto volentieri critiche! Ci vediamo alla prossima! Baciotti....Bye!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: sweet_giu