Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: sweet_giu    19/03/2007    0 recensioni
Questa è la storia di un amore non corrisposto che troverà la felicità con la persona che meno si aspettava...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

Ciao a tutti! Mis scuso x l'altra volta se la fikki non era scritta benissimo, ma ancora non avevo capiro bene come fare...ora penso di si...credo...speriamo!^_^ Ok ora vi lascio al secondo capitolo...Ciau! ...ora risistemo anke l'altra!

CAPITOLO 2

I giorni e mesi passarono e così arrivò di nuovo l’estate e Sofia aveva paura di non rivedere più Francesco, come al solito l’estate rovinava sempre tutto... Infatti lo vide solo due volte ma furono due volte per lei indimenticabili...
-“Sami guarda c’è Francesco!”- disse Sofia.
-“Qual’è dei tre?”- chiese Samantha.
-“Quello moro”-
-“Decente...”-
-“Grazie lo prendo come un complimento.”-
Ma Sofia era contenta della risposta perchè ogni volta che le piaceva un ragazzo quello conosceva Samantha e si innamorava di lei e lei ci rimaneva male!
Samantha non si era accorta di questa cosa ma Sofia non ne poteva più... E non gliel’aveva mai detto!
Durante l’estate Sofia conobbe il suo nuovo vicino di casa, che aveva un anno in più di lei e si chiamava Fabrizio. Diventarono amici e la sera uscivano sempre insieme, lei,  Fabrizio, Samantha e Natasha, una sua amica.
Passando molto tempo insieme Sofia si affezionò a Fabrizio e lo trovava simpatico e poi un giorno parlando con Samantha le confesso che le piaceva...
-“Sami ti devo confessare una cosa... Mi piace Fabrizio!”-
-“davvero?!”
-“Si... È carino e ha una personalità che ti attira”-
-“Si, ma Francesco?”-
-“Eh..... Francesco non sai quanto vorrei vederlo!”-
-“Spiegati meglio allora... Chi ti piace?”-
-“Mi piace Francesco e mi piace Fabrizio, ma al momento Francesco non lo posso vedere e poi non sa neanche che esisto quindi tanto vale andare oltre.”-
-“Hai ragione ma ti devo confessare che anche secondo me è carino!”-
-“Davvero!? Allora posso anche continuare a sperare con Francesco perchè secondo me gli piaci tu!”-
-“Ma smettila.... Non è vero...!”-
-“Come non è vero? Quando usciamo state sempre appiccicati e litigate e fate pace in continuazione! Ormai a me e Natasha ci conviene uscire da sole tanto non ci vedete!”-
-“Esagerata! Comunque se ti fa stare meglio a me di carattere non piace è tutto il mio opposto per questo litighiamo sempre!”-
-“Ma quindi se lui ci prova tu non ci stai?”-
-“No... te lo lascio! Al momento a me piace di più quello che ho conosciuto al mare.”-
-“Davvero? Grazie sei un’amica!”-
-“Dove la trovi un’altra come me!”-
Sofia era felice per quella scelta così magari poteva provarci con Frabrizio...
Ma a Fabrizio sembrava non piacere Sofia così lei decise di organizzare un pigiama party per halloween a casa di sua nonna... In quel periodo Samantha si era messa con Federico un ragazzo che aveva conosciuto al mare e quindi sarebbe stato perfetto visto che lei era impegnata. Ma la cosa fu organizzata a settembre e per ottobre Samantha e Federico si erano gia lasciati... Però lui venne lo stesso...
C’era molta tensione quella sera e anche Sofia ed Samantha avevano litigato, così si sistemarono Federico, Natasha ed Samantha nel lettone, Fabrizio in un lettino e Sofia nell’altro poi guardarono subito il film dell’orrore “The Grudge” ma quel film era molto spaventoso così Samantha chiese a Fabrizio di mettersi nel letto con lui e lui accettò!
Sofia si girò e vide Fabrizio che abbracciava Samantha sotto le coperte così si arrabbiò e corse in bagno a sfogarsi perchè non voleva far vedere a Samantha che le dava fastidio, se no se ne sarebbero accorti tutti che gli piaceva. Quando tornò Samantha le chiese come se niente fosse...
-“Tutto ok Sofi?”-
-“Si dovevo solo andare in bagno!”-
-“Sicura?”-
-“Si sicura.”-
Sofia fece finta di nulla per tutta la sera ma le dava molto fastidio il comportamento di Samantha, era arrabbiata nera con lei!
Dopo quel giorno Sofia pensò molto all’amicizia tra lei ed Samantha e si chiese come mai lei avesse fatto una cosa del genere essendo la sua migliore amica... L’unica soluzione che trovò al problema era troncare l’amicizia con Samantha, gliene aveva fatte troppe e Sofia non ne poteva più di essere considerata sempre la ruota di scorta da tutti, ed ora anche da Fabrizio...
Scrisse una lettera ad Samantha dicendole chiaro e tondo quello che pensava:
-“Sami, so che tutto questo ti sembrerà strano ma non ce la faccio più a tenermi tutto dentro. Quella sera a Halloween ti sei comportava da gallina e a me non mi va di frequentare una persona come te! A dire la verità lo fai sempre, ovunque e poi ti lamenti se qualcuno ti da della poco di buono! Mi ha fatto male vederti nel letto con Fabrizio perchè poi tu sapevi che mi piaceva, e non dire che avevi paura perchè potevi abbracciare Natasha! Mi sono stufata di vedere che tutti quelli che mi piacciono vanno dietro a te! E’ una cosa insopportabile, mi sento invisibile... È così io vicino a te sembro invisibile non mi vede mai nessuno, vedono sempre e solo te! In questa lettera sono stata schietta e mi dispiace non esserlo stata prima, ma pensavo che essendo tua amica potevo sopportarlo,ma non è più così ora, sono scoppiata! Hai visto anche io mi arrabbio, lo so è strano, la brava buona gentile Sofi che si arrabbia, beh allora deve essere successo il finimondo! L’hai fatta grossa Sami e questa volta non passa liscia!
Non voglio più essere tua amica! “-
Samantha lesse quella lettera sconvolta , ma volle chiarire faccia a faccia la questione così chiamò Sofia a casa sua e discussero... C’era anche Natasha...
-“Dobbiamo parlare”- disse Samantha.
-“Non ho niente da dirti”- rispose Sofia.
-“Oh invece si... Comincia col spiegarmi come mai non mi hai mai detto quello che pensavi di me prima?”-
-“Perchè prima di Halloween credevo di sbagliarmi e credevo che anche gli altri si sbagliassero.... Ma dopo quello che hai fatto sono sempre più convinta di quello che ho detto!”-
-“E quand’è che io avrei fatto la poco di buono?”-
-“Non te lo ricordi?!”-
-“No rinfrescami la memoria!”-
-“Questa estate hai messo quasi sempre i jeans che avevi rotto nel sedere e ti si vedeva tutto... Ti lamentavi ma li rimettevi sempre, uscivamo con quel gruppo di cretini, ti davano da dire e ti toccavano, li per li ti dava fastidio, ma poi te lo lasciavi fare lo stesso, dicevi solo basta ma non facevi niente per fermarli! Continuo?!... Hai messo le corna a quel povero di Simone e non glielo volevi neanche dire anzi volevi fare finta di niente, poi ti ho convinto, l’hai mollato e ti sei messa con l’altro che ci litigavi sempre e poi alla fine hai mollato anche lui e volevi chiedere scusa  a Simone! Non è proprio un comportamento da donnaccia ma ci si avvicina! Ah .... Dimenticavo ti sei infilata nel letto con il ragazzo che piaceva alla tua migliore amica e lo stavi per baciare!”-
-“E questi secondo te sono comportamenti da poco di buono?!”-
-“Per me ha ragione! Anche secondo me un po’ la fai!”- si intromise Natasha.
-“Anche tu la pensi così?”-
-“Sami mi vuoi dire perchè l’hai fatto se Fabrizio non ti piaceva?”- chiese Sofia.
-“Non lo so avevo paura e in quel momento mi volevo divertire!”-
-“Ti volevi divertire, giocando con i miei sentimenti?! Bella amica che sei?! Io me ne vado!”-
Samantha non ribatte nulla e Sofia se ne andò, salì le scale in fretta, entrò in casa, andò in camera e si buttò sul letto a piangere.... Aveva chiuso definitivamente con Samantha la sua migliora amica... Odiava quella ragazza, ma si sentiva vuota, prima di una parte di lei!
Da quel giorno Sofia lasciò perdere Fabrizio e visto che iniziò la scuola ricominciò anche a vedere Francesco e dovette ammettere che le piaceva ancora!
Non ci poteva fare niente era più forte di lei...
Circa un mesetto dopo la litigata un giorno tornò a casa tardi da scuola, erano ormai le quattro, stava per aprire il cancello quando sentì le voci di Natasha, Samantha e due ragazzi provenire dal giardino.
-“Ecco adesso c’è Samantha con quegli stupidi dei suoi amici!”- pensò Sofia.
Entrò nel giardino e tirò dritto alla porta senza guardare chi c’era perchè si vergognava, salutò in fretta e salì. Appena in casa suonò il citofono, era Natasha che le chiedeva di scendere.
-“Chissà cosa vuole adesso?”- pensò Sofia mentre scendeva le scale in fretta.
-“Non pensare male hai frainteso!”-incominciò Samantha appena la vide.
-“Guarda che non me ne frega niente di chi ti fai?!”- rispose Sofia .
-“Vuoi dire che non hai visto con chi ero?”-
-“No, mi vergognavo così ho tirato dritto verso la porta senza guardare chi era, poi sai che sono miope e prima non avevo gli occhiali, ma perchè chi c’era?”- chiese Sofia.
-“Posso farti una domanda?! Ti piace ancora Francesco?”-
-“Cosa centra con questo? Comunque si”-
-“Quello di prima era Francesco... Con un suo amico!”-
-“No…. non ci credo!”-
-“Si erano Francesco e Giacomo”-
-“Non ci credo hai detto Giacomo? Ma allora sono loro!”- disse incredula Sofia.
-“Si... dai vieni che te li presento!”-
-“No... Vado a casa!”-disse Sofia sull’oro di piangere, e corse su per le scale.
Ma non fece in tempo a fare la seconda rampa di scale che scoppiò a piangere, un pianto isterico, di rabbia.... Era sconvolta, il suo Francesco aveva conosciuto Samantha! Per lei era peggio che morire, e in quel momento era come se stesse morendo...!!!
Samantha la raggiunse e cominciò a spiegarsi...
-“Sofi non è come pensi, siamo solo amici!”-si spiegò Samantha.
-“Si solo amici come no?! Non ti credo! I ragazzi non vogliono solo essere amici con te non lo capisci? Sami l’hai fatto un’atra volta!”-
-“Ma non è vero!”-
-“Piantala di fare la finta tonta”-
-“ Ma è la verità te lo giuro!”-
-“E allora perchè non me l’hai detto? Lo sapevi che mi piaceva da un sacco di tempo, mi sono confidata con te un sacco di volte!”-
-“Non ci ho pensato!”-
-“Beh certo mi sembra giusto non pensiamoci mai a Sofia tanto chi la vuole!”-
-“Dai adesso non fare così non è la fine del mondo!”-
-“Non è la fine del mondo!? Dì un po’ ma hai capito come mi sento io nei tuoi confronti? Io ritenevo che Francesco si salvasse perchè tu non lo conoscevi, così almeno potevo sperare di piacergli... Ma adesso invece è tutto inutile perchè preferirà te a me questo è certo...!”-
-“Basta mi sono stufata di sta storia non voglio più starti a sentire, vado da loro”-
-“No sono io che mi sono stufata...”- Sofia corse a casa e si chiuse in camera per tutta la sera. Non mangiò e pianse tanto, tantissimo, sua mamma non sapeva più cosa fare, e si calmò solo dopo aver parlato con suo babbo. Mentre saliva le scale poi, aveva visto Francesco nel giardino che la guardava e aveva capito che da quel giorno sarebbe tutto cambiato....
Infatti Sofia si vergognò ogni volta che vide Francesco e i suoi amici,  questi poi la tormentavo con scherzi idioti per prenderla in giro... Ma Francesco non gliene faceva e per questo gliene era grata... Sarebbe stato ancora peggio sennò. Sofia è stata triste per più di una settimana, non aveva voglia di sorridere.... Strano perchè era sempre lei in classe che portava il sorriso, se ne erano accorte tutte che sembrava spenta, così la sua vicina di banco, Federica,  o come la chiamava lei Fly, le fece un discorsetto sul fatto di vergognarsi e lei si sentì meglio... Poi Federica sparò due cavolate e Sofia tornò quella di una volta!  Federica era da un po’ la vicina di banco di Sofia e insieme si divertivano un sacco... una ragazza punk, carina e gentile, matta come Sofia , infatti hanno legato subito. Col passar del tempo arrivò l’estate e infatti Sofia tra il campeggio e le vacanze non pensò per molto a Francesco …. anzi si rese conto che c’erano altri pesci nel mare e altre occasioni da cogliere... Una le si presentò grazie a sua cugina Alessia, che stava a Roma e che Sofia ospitò per una ventina giorni a casa sua. Le presentò dei suoi amici di Roma e una sera lei e Sara, la nuova migliore amica di Sofia, uscirono con questi ragazzi. Sofia uscì con Marco un ragazzo tipico romano, alto, coi capelli sul castano chiaro, occhi verdi e due spalle da invidiare... Un vero figo! Così Sofia riuscì a dare il suo primo bacio! Era contenta per quella cosa perchè adesso si sentiva più sicura, non aveva più paura di baciare qualcuno perché adesso lo sapeva fare. Ma purtroppo non rivide più Marco perchè lui partì per Roma. Anche l‘estate finì e purtroppo la scuola ricominciò, era l’anno della terza, iniziavano nuove materie e Sofia si sentiva molto attiva per questo anno, promise a se stessa di prendere tutti e sei i crediti e di studiare molto.
Con l’inizio della scuola ricominciò anche a prendere l’autobus e rivide Daniele proprio il primo giorno di scuola, tutto abbronzato, riccio, con quei due soliti occhi verdi inconfondibili, pensò che era carino ma non le fece nessun altro effetto! Ormai le era passata la cotta definitivamente, ma non poté dire lo stesso di Francesco... Quel giorno si rese conto
che non era riuscita a dimenticarlo...... FINE FLASHBACK ……

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: sweet_giu