Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Emera96    26/08/2012    11 recensioni
Sono passati alcuni anni dalla caduta di Capitol City.. e dagli Hunger Games. Ma come puoi dimenticarli se li hai vissuti, o anche solo visti da lontano? Questa è una raccolta che rivive gli incubi dei personaggi ancora vivi dopo la rivolta. Ognuno con la sua vita, ognuno con qualcosa di cui aver paura.
#1 Katniss - Una fiamma che distrugge.
#2 Peeta - Protagnoista o comparsa?
#3 Johanna - L'ombra di me stessa.
#4 Mrs. Everdeen - Vorrei solo dimenticare.
#5 Annie - Troppe voci, poche realtà.
#6 Effie - Invisibile.
#7 Gale - Nato per perdere.
#8 Haymitch - Quel 'no' di troppo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#6 Effie - Invisibile.


Piccolo spazio autrice:

Eccomi quaaaaaa.
Sono rimasta un po' male per le recensioni.. solo sei.
Ma voglio scrivere, e non saranno le recensioni a fermarmi.
Terzultimo capitolo, e vi avverto che non so cosa ne verrà fuori.
Effie.. boh, la conosco talmente fuori. Speriamo bene!






Colori.
Tatuaggi.
Trucco, tonnellate di trucco.
Parrucche.
E sorrisi, sorrisi, sorrisi. In ogni occasione.

Perchè a loro non importa se dentro di te stai urlando.
A loro non interessa se per te leggere quei nomi equivale a vedere altri due ragazzi morirti davanti.
A loro basta divertirsi. Applaudire, quando serve. Ma il problema vero è che.. che tra loro c'ero pure io.
Seppure una minuscola mosca colorata in un mosaico di colori, io ero d'accordo. Anzi, io avevo pretese.

Io pretendevo in grande, troppo in grande.
Parrucche più costose, colori più sgargianti, nuovi preparatori che potessero curare e trasformare il mio viso in un capolavoro.
E poi, l'aspirazione massima, quella che (purtroppo per fortuna) non sono mai riuscita a raggiungere. Un Distretto diverso.
Perchè quei cerchi violacei intorno agli occhi dei miei tributi, quei visi scavati.. stonavano. 
Perchè non ho mai capito che ero io a stonare.

Invisibile.
Ecco cosa sono adesso.
Buffo vero? Prima apparire era la cosa che sapevo fare meglio.
Adesso nemmeno la parrucca più bella riuscirebbe a farmi notare da qualcuno.
Perchè di me non è rimasto niente. 
Solo qualche cipria molto vecchia e qualche tatutaggio ormai sbiadito. Ma niente di più.

Questa guerra è riuscita a cambiare anche me, fino al particolare più insignificante.
Tanto che adesso, nemmeno la notte riesce a scorrere tranquilla come un tempo.

I tacchi a spillo rosa che porto ticchettano sul palco ormai familiare del Distretto 12.
Ma nel pubblico non vedo i soliti volti spaventati, non vedo i familiari di questi ragazzi farsi forza tra loro.
Ma vedo loro. I tributi, i miei tributi. Guardarmi uno a uno, senza emettere un suono. Gli occhi fissi su di me.
Vedo gli occhi verdi di Rose, vedo i capelli rossicci di Nathan, vedo le gemelle Picky piangere abbracciate.
Tutti quei ragazzi che anno dopo anno ho visto morire, sono qui, davanti a me.

E poi arrivano loro.
Peeta e Katniss, mano nella mano, un sorriso di sfida.
E mentre i loro occhi si aggiungono ai migliaia che mi stanno guardando in silenzio, qualcosa accade.
Uno, due, cento, mille. Come in un terrificante domino, loro muoiono. Uno dopo altro, come se colpiti da un pugnale invisibile.
I brividi che percorrono la mia pelle bianchissima sembrano farmi notare che nessuno è rimasto in piedi.
Nemmeno loro. Nemmeno Peeta e Katniss. Che giacciono a terra, i volti troppo pallidi, i sorrisi spenti per sempre.

E una minuscola voce dentro di me mi scuote.
- Dovevi proteggerli, ma eri troppo impegnata a pensare di abbandonarli. - 





Spazio autrice:

Ta ta ta taaaaaaaaaaaaaaan.
Ta ta ta taaaaaaaaaaaaan.
Ed ecco il mio omaggio a Effie, personaggio strano (?) ma bello.
Non so voi, ma non riesco a odiarla. Okay, è frivola e tutto quello che volete.
Ma anche lei ne ha passate tante, e mi sembrava giusto darle il suo spazio.
Ormai mancano solo due capitoli alla fine della fic ç_ç come farò?

ps. Nel prossimo capitolo vi svelerò una sorpresa.. Diciamo che non vi lascerò soli u.u
a presto! 





   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Emera96