Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |      
Autore: barkyeol    27/08/2012    3 recensioni
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non è la solitudine di essere lasciato solo
Il cuore macchiato di lacrime
Momento intrecciato
L'unica e sola verità
E' il dolore
che tutto sarà dimenticato.
 
Nell - Slip away
 
Tre mesi dopo l'incidente che porto Baekhyun lontano da loro, una nuova tragedia arrivò.
 
Era il turno di Sehun di portare la cena a Chanyeol una notte, perchè il Park Chanyeol che un tempo era allegro e vivace non sarebbe uscito dalla sua stanza nemmeno per mangiare. Sehun bussò alla sua porta ed entrò, e Chanyeol era seduto alla scrivania, testa pendente in avanti.
 
Hyung, lo chiamò dolcemente, appoggiando il vassoio con il cibo sul comodino vicino al letto. Chanyeol non si mosse, probabilmente addormentato. C'è l'odore di tè ancora fresco nell'aria, ed una tazza vuota sul tavolo vicino alla mano di Chanyeol. Il garofano rosso nel vaso di cristallo è morto, petali sottili e sgualciti, ingialliti all'estremità e di apparenza fragile.
 
Sehun camminò verso di lui per svegliarlo, e notò una telecamera appoggiata ad un libro, è E i nostri volti, amore mio, leggeri come foto di John Berger, di fronte a lui. La luce rossa della registrazione è ancora accesa, e Sehun sorrise e scosse la testa, spegnendo la telecamera.
 
Hyung, chiamò dinuovo. Chanyeol hyung.
 
Sehun lo scosse una volta, e Chanyeol si chinò di lato, il corpo goffamente incurvato, ma non si svegliò. La sua pelle è bianchissima e il suo corpo è freddo, fin troppo freddo. Sehun non si può dire sorpreso.
 
Va fuori per dirlo agli altri.
 
 
 
 
 
Sehun si ricorda della telecamera solo tre giorni dopo il funerale di Chanyeol, quando gli altri quattro rimasti oziano nel soggiorno, non sapendo cosa fare. La società aveva fermato le attività del gruppo dopo la perdita di due membri, compresa le promozioni in Cina dell'altra metà, e nessuno di loro sa cosa succederà dopo. Gli occhi di Kyungsoo sono ancora rossi e gonfi, Joonmyeon ha un costante mal di testa, Jongin scompare per lunghi periodi di tempo, ma quando è , non è davvero lì. Sehun non sa cosa pensare. Fissa spesso nel vuoto. Quando gli altri sei chiamano dall'altra parte del mare, le loro voci inalterate e scosse dalla distanza, Joonmyeon chiede sempre a Sehun di rispondere alle loro domande. 
 
La voce di Luhan dall'altra parte è calma, chiedendo sempre a Sehun come si sente prima di chiedere qualunque altra cosa. La voce di Zitao è fioca e rauca, quella di Wu Fan solenne e in guardia, quella di Minseok addolorata. Yi Zing e Jongdae non stanno mai al telefono. 
 
Quel pomeriggio particolare, Sehun si alza e va nella camera che di solito era di Baekhyun e Chanyeol. E' ancora nelle stesse condizioni di quando ha trovato il corpo di Chanyeol, nessuno aveva osato toccare o muovere niente lì dentro, le cicatrici di aver perso due dei loro preziosi amici è ancora fresca nelle mente di tutti. Il suo cuore diventa più pesante con ogni passo avanti che fa dentro la stanza, e può quasi immaginare Baekhyun seduto a gambe incrociate sul letto che lo guarda con un sorriso, e Chanyeol sorridendo alla porta. Un singhozzo fa per uscire dalla sua gola, e accellera il ritmo fin quando raggiunge la video camera, ancora poggiata su quel libro, e l'afferra velocemente prima di correre fuori dalla stanza. I fantasmi di Baekhyun e Chanyeol che ha creato nella sua mente lo guardano uscire con occhi tristi.
 
Fuori prese tutta l'aria necessaria, notando che ha trattenuto il respiro tutto questo tempo. Va verso al tavolo da cena e trascina una sedia, si siede, e mette su replay. Batte le dita sul tavolo mentre aspetta che si riavvolga il nastro, il sottile ronzio dell'apparecchio fischia nelle sue orecchie. Sehun pensa alla vita e alla morte e oltre tutto, e due amanti incrociati dalle stelle e che non sono destinati ad essere.
 
Il piccolo scatto della telecamera lo sveglia dai suoi pensieri, informandolo che ha finito di riavvolgere. La mano di Sehun indulgia sul pulsante play, esitando e chiedendosi se dovrebbe chiamare gli altri.
 
Preme play senza chiamare nessuno.
 
Lo schermo prende vita, la telecamera si muove per mettere a fuoco mentre filma il tavolo nella camera di Baekhyun e Chanyeol. Metà busto di Chanyeol e le sue gambe coperte dai jeans riempono quasi completamente lo schermo, quando la telecamera finalmente si ferma e Chanyeol si siede sulla sedia, sorridendo. Il sorriso si estende sulla pelle pallida fino ai rigidi zigomi, e Sehun lo odia, perchè quello non è il suo Chanyeol-hyung.
 
"Ciao," dice Chanyeol, salutando leggermente con la mano. "Scommetto che è Sehun che lo ha trovato."
 
Le sopracciglia di Sehun si alzano per lo stupore. Chanyeol li conosce tutti così bene, e fa male.
 
"Se non sei Sehun, beh, immagino mi dispiaccia comunque. Aspetta -- no, non mi dispiace," continua, ma non sta guardando la videocamera. Sta versando del tè nella tazza davanti a lui. "Il mio unico rimpianto è rompere la nostra promessa, che noi tutti saremmo stati insieme fino alla fine."
 
Sehun aspetta col fiato sospeso mentre Chanyeol mette con calma tre cucchiai di zucchero nella tazza, la sua faccia sempre sorridente, ma il suo sorriso non raggiunse mai i suoi occhi.
 
I suoi occhi sono vuoti, spenti.
 
E' sempre stato così da quando hanno ricevuto la notizia che Baekhyun era morto in un incidente d'auto, quasi quattro mesi fa. Chanyeol alza la tazza e brinda alla telecamera prima di bere due sorsi. Sehun si immagina lì, dall'altro lato del tavolo di Chanyeol, guardandolo leccarsi le labbra mentre rimette a posto la tazza.
 
"Ti starai chiedendo perchè ho deciso di farlo," dice Chanyeol, poggiandosi indietro alla sedia e improvvisamente Sehun si accorge di quanto Chanyeol sembri stanco. Forse non stava dormendo. "Ci arriverò. Ma prima ti racconterò una storia.
 
"Questa storia parla di un uomo innamorato," Chanyeol sorride, mostrando i suoi denti bianco perla, e per mezzo secondo, sembra il Chanyeol che lui prima conosceva. "Quel giorno era come ogni altro giorno. Era luminoso e solare e tutto, ma non potevo scrollarmi di dosso la sensazione che qualcosa era sbagliata. Baek -- lui si svegliò prima di me, come sempre."
 
All'improvviso un'espressione attraversa il viso di Chanyeol e ride, il palmo della mano che copre i suoi occhi. "Dio, fa male anche solo dire il suo nome," mormora.
 
"Allora non dirlo," Sehun sussurra, come se Chanyeol possa sentirlo. Chanyeol sospira e si scopre gli occhi.
 
"Non crederesti come ero agitato quella mattina," continuò, guardando fuori dalla finestra. "Non mi credette. Disse che i miei presentimenti erano sempre sbagliate. E dopo rise. E sai quanto è bello quando ride, vero? Quindi quella volta decisi di fidarmi. Quando mai mi aveva deluso?
 
"Quindi lo lasciai andare ai suoi programmi con un bacio, e sembra sbagliato, come se ci fosse un peso morto nel mio petto, sai? Ma rise dinuovo e mi arruffò i capelli, così lo baciai dinuovo e, e --"
 
Chanyeol smette di parlare, fiato in gola, e si massaggia il ponte del suo naso. Poi rise, testa tirata indietro, e Sehun ricordò vagamente di sentire la stessa risata provenire dalla camera di Chanyeol, la notte prima di aver trovato il suo corpo.
 
"Non posso dire di essere stato sorpreso quando arrivò la notizia. Ero devastato, si, ma è come se avessi saputo che sarebbe successo," la voce di Chanyeol è distante, e Sehun ha qualcosa in gola quando il suo hyung sorrise tristemente, giocando con il bordo della tazza. "Mi sento privo di sensi. Non sento niente. E durante il viaggio verso l'ospedale, sapevo che -- non sarebbe sopravvissuto. 
 
"E così anche Park Chanyeol morì il giorno in cui Byun Baekhyun lasciò la terra."
 
"Lo pensai anche io" sussurra Sehun, ricordando lo sguardo rassegnato negli occhi di Chanyeol quando il dottore uscì dalla e.r con una faccia seria, ricorda il modo in cui Chanyeol va avanti nei giorni a venire, abbattuto e stanco, come se ogni passo gli infligesse dolore fisico.
 
"Baekhyun... è la mia ancora di salvezza, la mia fodera d'argento, tutto ciò senza cui non potrei sopravvivere. So di non essere mai stato per lui ciò che lui è stato per me, ma è così che funziona, vedi? Lui sopravviverà senza di me, anche se non credo sarà mai così tanto felice, ma non ci sarà mai me come sai senza di lui," Chanyeol prende una piccola fiala di vetro, scuotendola nelle sue mani, e sorridendo mentre rovescia il suo chiaro contenuto nella tazza di tè. 
 
"E questo è ciò che rimpiango di più, " prende la tazza e brinda dinuovo alla videocamera, prima di bere tutto di un sorso. 
 
"Non farlo," Sehun si ritrova a sussurrare, supplicare, pregare. Chanyeol rimette giù schioccando le labbra.
 
Guarda dritto nella telecamera, e per un secondo Sehun sente come se lo stesse guardando.
 
Chanyeol disse, "Sai, fossi stato io a morire in quell'incidente d'auto, non ci sarebbe bisogno per entrambi di morire."
 
Sehun stava per fermare il filmato, quando Chanyeol all'improvviso sembra assonnato, e la sua testa inizia a dondolare in avanti. Lui scatta quasi immediatamente, occhi che si chiudono e sorriso svogliato mentre saluta la telecamera. 
 
Sehun lo sente dire un silenzioso addio.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: barkyeol