Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    27/08/2012    3 recensioni
Trunks e Vegeta un giorno come tanti hanno una piccola discussione che porterà a risultati davvero immaginabili!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Trunks, Vegeta
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6 Volava senza una meta precisa, era a dir poco furibondo, come aveva potuto Bulma arrabbiarsi tanto per una sciocchezza simile, doveva esser sicuramente legato alla gravidanza, doveva certamente esser quello! Ma quello con cui era più furibondo era Trunks, l'aveva profondamente deluso, era talmente arrabbiato perchè gli aveva proibito una cosa così sciocca come un campeggio che gliela stava facendo pagare, anche a costo di metter a repentaglio il rapporto tra i suoi genitori. Quel mostricciatolo non deve passarla liscia, deve imparare meditò Vegeta, già peccato che essendo un bambino e pure più debole del figlio, non poteva certo fare ricorso alla forza, ma doveva giocare d'astuzia! Senza accorgersene si rese conto di trovarsi vicinissimo ai monti Paoz e quindi decise di fare una visita a Karoth. Lo trovò vicino a casa intento ad allenarsi con Gothen, più che allenarsi però, era un combattimento più per divertimento, infatti i due ridevano come pazzi, Vegeta non potè fare a meno di pensare che lui con suo figlio non aveva mai riso così, già non era ovviamente nel suo carattere regale ridere come uno stolto, come faceva Karoth,  però se qualche volta si fosse mostrato più rilassato con Trunks forse le cose ora sarebbero state più semplici, ma lui non ne era davvero capace purtroppo; una vita imposta su una rigidissima disciplina militare sempre a contatto con orrore e morte avevano del tutto cancellato la sua capacità di ridere spensieratamente.
Karoth si accorse quasi subito della sua presenza e interruppe il combattimento con Gothen, il quale saluto Vegeta con un cenno del capo, "Ehi amico, vedo che sei ancora bambino, come mai da questa parti?" chiese Goku, incuriosito dalla visita di Vegeta che difficilmente veniva da quelle parti di sua spontanea volontà. " Ho bisogno di parlarti, ma da solo!" rispose Vegeta. "Oh bè allora io vado da Gohan, i vostri discorsi non m'interessano affatto!" rispose Gothen e dopo aver salutato prese il volo e sparì.
"Bene, ora che siamo soli dimmi pure di che si tratta, sono tutt'orecchi!" esclamò Goku in preda alla curiosità, sedendosi sull'erba. Vegeta si accomodò vicino a lui e prendendo un bel respiro disse:" Tuo figlio, quando tu gli proibisci qualcosa, come la prende? Se la prende con te?", al principe dei sayan fare questa domanda a Karoth era costato davvero moltissimo a livello d'orgoglio, sapeva benissimo che Karoth come padre era del tutto irresponsabile, però era giunto alla conclusione che forse il parere di un'altro sayan, per quanto fosse lui, potesse essergli d'aiuto, dopotutto quel Gohan non era poi cresciuto così male!
Goku a tale domanda rimase un momento in silenzio e perplesso, poi scoppiò a ridere:" Ehm, veramente io non credo di aver mai proibito nulla a Gohan o Goten, sai a quello pensa Chichi, io non ci sono molto tagliato per quel ruolo, preferisco divertirmi con loro!"
Vegeta lanciò a Karoth un'occhiataccia, forse sarebbe stato meglio non chiedere nulla a quell'impiastro, dopo aver sentito ciò si era convinto ulteriormente di esser indubbiamente migliore come genitore, ma decise comunque di spiegare a Goku il perchè di tale domanda:" Capisco, sai io ho proibito a Trunks di andar al campeggio dopo l'ultima marachella che ha combinato con Gothen e nonostante tutto quello che è successo poi, cioè il mio ritorno a bambino,lui continua a tenermi il muso, anzi mi mette i bastoni tra le ruote, facendomi discutere pure con Bulma, che in questo momento dovrebbe stare solo tranquilla!"
Goku fissò Vegeta con aria concentrata e commentò:" Eh sì amico in effetti è un bel problema, il tuo Trunks andrebbe rimesso in riga, ma forse dovresti proprio chiedere a Chichi, lei in queste cose è bravissima!"
Sì, in effetti avrebbe fatto molto meglio a rivolgersi direttamente alla megera che aveva sposato Karoth, lei in tale materia era sicuramente più ferrata, pensò Vegeta e fece per alzarsi, quando Goku aggiunse:" Urka però non capisco davvero perchè non ti diverti un pò anche tu, essere bambini è super divertente, io ho un sacco di bei ricordi di quando era bambino...ehehe io e Crili ne abbiam combinate un sacco!"
A tali parole Vegeta si fece però furioso e gridò:" Karoth, io non ho tempo per divertirmi, ho una moglie incinta di otto mesi e un moccioso capriccioso che mi sta facendo impazzire, io sono un guerriero, lo sono sempre stato, non sono mai stato  bambino e ti dirò trovo l'infanzia terrestre davvero molto patetica, una bella perdita di tempo!"
Goku incassò le parole di Vegeta senza battere ciglio e rispose con tono preoccupato:" Bè ecco, se però non ci provi a rilassarti un pò, resterai sempre bambino, non vi hai pensato?"
"Sì Karoth, ci ho pensato eccome, ed è tutto colpa di quel tuo amico Dende, anzi perchè non vai a parlarci tu, per veder se riesci a sistemare le cose? Se no appena potrò andrò io lassù e farò esplodere tutto!" ribattè Vegeta.
"Dai amico calma, Dende aveva detto che l'unica soluzione per spezzare l'incantesimo era esser bambini, potresti almeno provare no? Se anche lasci per un momento Trunks senza sorveglianza cosa potrebbe mai accadere?" rispose Goku. A tali parole Vegeta non ci vide più, si alzò e senza salutare decise di recarsi da Chichi, sperando che lei fosse meno ottusa del marito; per fortuna Karoth non lo seguì.

Trovò Chichi in giardino intenta a stendere il bucato, lei non fu molto sorpresa di vederlo, lo fece entrare e gli chiese se desiderasse qualcosa da bere,"Vorrei una birra, oh su non fare quella faccia, visto che sono bambino dammi pure un succo!" rispose Vegeta.
Una volta seduti attorno al tavolo della cucina, Chichi gli chiese il perchè della sua visita e Vegeta le chiese come si comportavano con lei i suoi figli, quando lei proibiva loro qualcosa.
Chichi si fece seria, incrociò le braccia e sorridendo rispose:" Oh bè ci rimangono male, chiaro, però obbediscono, certo che lo fanno, i miei bambini sono bene educati e per nulla viziati a differenza del tuo. E non fanno certo capricci perchè sotto sotto sanno che la loro mamma si preoccupa per loro e sa che cosa sia meglio!"
"Ehi donna, non ti permetto di dire che il mio ragazzo è viziato, è un principe quindi è normale che sia ribelle rispetto ai tuoi figli di terza classe....!" rispose seccato Vegeta, lui poteva criticare Trunks, ma la moglie di Karoth non doveva osare.
Chichi per un attimo ebbe un lampo d'ira negli occhi poi si calmò però:" Credo che il problema sia il campeggio, vero?Nemmeno Gothen vi andrà, ma non si è certo messo a fare impazzire i suoi genitori, sai credo che sia tu che Bulma, anche se ora non sta bene, gli abbiate dato troppo importanza ai suoi capri...ehm diciamo desideri, forse dovresti fingere di non preoccuparti più per lui e sono sicura che trovandosi solo ritornarà a regime immediatamente!" esclamò Chichi.
"Spiegati meglio, donna!" rispose Vegeta visibilmente interessato, "Smetti di proibirgli le cose, vuole andare al campeggio?Digli che voi ve ne lavate le mani, se ci vuole andare può andare, poi però non prestargli attenzioni di nessun tipo, lascialo nel suo brodo, vedrai che sarà completamente spiazzato e preferirà che torniate a fare i genitori severi, piuttosto che del tutto assenti! Ehehe sai a volte utilizzo questa tecnica pure con Goku, ma non dirglielo mi raccomando!" speigò Chichi; Vegeta non potè fare a meno di sorridere e decise di provare la tecnica della moglie di Karoth, sperando che funzionasse.
Ciao tutti, spero che abbiate passato un buon fine settimana. Oggi sono proprio di passaggio,comunque ringrazio sia chi ha letto e chi ha recensito e appena potrò risponderò con più calma a presto.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro