Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: alphaba    28/08/2012    1 recensioni
– questo è il programma, devi rispettarlo in ogni sua parte, non farlo una volta e sarai ammonita, due volte subirai una punizione fisica, alla terza sarai eliminata. Dimentica la tua vita fino al giorno del prelievo, l’addestramento inizia alle cinque di ogni mattina e termina alle otto di ogni sera, avrai venti minuti di pausa per il pranzo e la cena, non ti sono concesse altre pause o momenti di svago salvo che il medico non disponga diversamente, non ti è concesso girare senza permesso all’interno del complesso, alle nove di ogni sera dovrai rientrare nella tua stanza. Non ti è concesso l’uso di nessun apparecchio elettrico proveniente dall’esterno all’interno della stanza, e nessuno oltre a te può stare in questa stanza, se mai violerai queste regole la tua posizione e grado saranno rivalutati e perderai ogni privilegio acquisito. Nell’armadio trovi dei vestiti di ricambio, tra poco un responsabile verrà a impiantarti il sistema di controllo, ti preghiamo d’esser collaborativa, e ricorda che lo facciamo per il tuo bene. Bentornata a casa psi.
Genere: Azione, Generale, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nove.

 

La vita al campus è noiosa. Impariamo più velocemente degli altri, ci basta leggere una cosa per averla già impressa nella memoria, perciò una volta letto il libro di testo sappiamo già tutto quello che c’è da sapere sull’argomento, non possiamo allenarci come vorremmo perché sarebbe troppo strano e daremmo troppo nell’occhio, per cui passiamo il nostro tempo in stanza ad allenarci come meglio possiamo e a lasciar sfogare gli ormoni. Sappiamo che Greg vedrà tutto, ma ormai abbiamo superato la fase “vergogna”, e poi salterà quelle parti, o almeno speriamo. Da quando ci hanno comunicato dei custodi morti, seguiamo i notiziari di ogni stato in cerca di novità, ma è da un paio di mesi che non succede nulla di strano.

Siamo nella mensa e mangiamo il nostro pranzo, quando gli schermi che trasmettono informazioni su lezioni, eventi o attività del campus, cambiano schermata.
Una schermata nera con un simbolo, un cerchio con una spada al centro, nell’istante in cui vediamo il simbolo, ogni sensore nel nostro corpo grida allarme. Sentiamo la scossa dell’aggiornamento venire dal nostro bracciale, apriamo il messaggio e leggiamo: “Restate calmi, sta succedendo in tutto il mondo – Greg”, la cosa non ci consola molto, guardo Adam e fingiamo stupore come tutti nella stanza, poi dopo il silenzio, un fischio e una voce metallica, artificiale, legge delle parole che compaiono sullo schermo.

Noi siamo i portatori di libertà.
I governi vi hanno mentito, lo fanno da centinaia di anni.
Vi mantengono nell’ignoranza.
Vi controllano.
Ma non sono loro il nemico.
Sono controllati da un male superiore, i protettori.
Sono in mezzo a voi, assomigliano a voi, ma non sono come voi.
Loro controllano i governi e decidono cosa potete o non potete fare, vi nascondono conoscenze, cure, verità.
Noi siamo i portatori di libertà e vi libereremo dalla loro oppressione. È ora che il mondo si ribelli.

Nero. Il simbolo resta sullo schermo per alcuni istanti, poi la schermata torna a trasmettere le normali informazioni. Mi siedo al tavolo seguita da Adam, continuiamo a fingere di non sapere di cosa stessero parlando, fingiamo sorpresa, incredulità, poi sentiamo un’altra scossa, apriamo il messaggio: “Continuate come se nulla fosse – Greg” . mangiamo il più in frette possibile e torniamo nella nostra stanza, spruzzo l’isolante acustico e poi parliamo liberamente.

- tu guarda i notiziari dell’emisfero nord, io faccio il sud.

Iniziamo ad analizzare tutti i notiziari, un altro aspetto positivo dell’essere protettori e avere un computer nel cervello, è che ci basta isolare un singolo aspetto di una notizia, in questo caso il simbolo del cerchio e della spada e usare la parola “portatori di libertà” per avere un’analisi dettagliata e precisa di ogni notizia cui possiamo accedere. Tutto il mondo è collegata a un’unica rete, tutte le informazioni viaggiano da li, ogni giornale, sito, indirizzo di posta è collegato alla rete, non esistono reti private, è tutto pubblico, certo, solo i governi hanno una rete privata, ma essendo protettori della scatola, riusciamo ad accedere anche a quelle, con fatica, ma ci riusciamo. Solo i protettori possiedono una loro rete in cui è impossibile entrare. Il computer isola tutte le notizie in cui si fa riferimento ai ribelli, per la maggior parte parlano solo dell’oscuramento delle trasmissioni, ma alcuni dicono altro, di come sui fogli informativi siano apparsi dei numeri e indirizzi criptati da cui è impossibile risalire alla sorgente. I fogli informativi sono entrati in vigore quando la produzione della carta ha esaurito la materia prima. Sono un semplice foglio di carta in cui nano molecole interattive proiettano quelli che una volta erano i quotidiani d’informazione; il passaggio è stato graduale, prima c’erano i quotidiani, poi sono arrivati i tablet e poi sono diventati un semplice foglio di carta che puoi piegare e portare in borsa. Un foglio dura solo sette giorni prima che si degradi completamente, per cui a ogni inizio settimana si deve andare in un negozio e acquistare il foglio informativo del giornale che si desidera leggere. Non costano molto, ma non mi sono mai piaciuti, ho sempre preferito leggere le informazioni usando un computer. Solo gli adulti comprano i fogli informativi. Tutto quello che dobbiamo fare, è entrarne in possesso, andare a comprarlo sarebbe strano, per cui dobbiamo rubarlo. Pensiamo a chi potrebbe averne uno e ci viene in mente la guardia di sicurezza del campus, se ne sta tutto il giorno chiuso nel suo cubicolo a leggere riviste, dobbiamo solo prendere quello giusto. Dopo aver pensato a un piano, usciamo dalla stanza e raggiungiamo la guardia di sicurezza. Come al solito sta leggendo una rivista, lo vedo dall’immagine sul foglio, una stupida rivista di gossip. Davanti al suo “ufficio” c’è il parco centrale del campus, dove in genere i ragazzi giocano a qualche sport tra loro per rilassarsi, si mettono in mostra con le ragazze e cose così, per cui non ci resta che attuare il nostro piano. È semplice Adam farà scatenare una rissa, il guardiano dovrà uscire dal suo cubicolo per risolvere la situazione ed io entrerò e ruberò il foglio informativo. Semplice.
Adam s’incammina verso un gruppo di ragazzi seduti a terra ad abbronzarsi, si avvicina a una ragazza che sappiamo esser già impegnata, e inizia a provarci, vedo il suo ragazzo iniziare a discutere con Adam e succede, gli da un pugno in faccia, Adam risponde e una rissa è appena iniziata. Rimango due minuti ad aspettare che il guardiano si renda conto della situazione. Quando finalmente si accorge del trambusto, lo vedo correre verso di loro ed io entro. Rovisto tra i fogli, scarto numerose riviste di gossip, macchine, libri e poi trovo quella di un quotidiano, prendo il foglio lo infilo in tasca e mi allontano. Torno nella nostra stanza e dopo venti minuti Adam entra con un labbro rotto e qualche livido.
- accidenti. Picchiava forte quel tizio. – dico vedendo la sua faccia.
- ho dovuto farmi picchiare, non potevo rispondergli, sarebbe stato troppo strano se ne fossi uscito incolume. L’hai preso? –
- sì. Vediamo… -
Iniziamo a sfogliare il giornale e dopo poco vediamo la schermata nera con il simbolo. Analizziamo con il nostro computer ogni informazione sulla pagina, e a quanto pare è un virus, in questo momento ogni computer, foglio, televisione, tutto quello che possiede uno schermo con una tecnologia di quel livello vede questa schermata. Non c’è molto, solo il simbolo e un indirizzo internet che raggiungiamo subito e troviamo una lista di cose da fare per aggiungersi alla ribellione. Ci sono indirizzi in cui aggiungere le proprie generalità e se necessario si è poi contattati da qualcuno. E poi una scritta, “la ribellione ha inizio”.

Si stanno organizzando la cosa non mi rassicura molto.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: alphaba