Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: La Sarus    30/08/2012    2 recensioni
Questa è la mia prima fanfiction, quindi non so proprio come sarà il risultato finale...
Ho voluto semplicemente narrare come Roy arriva a scoprire e ad utilizzare la sua Alchimia di Fuoco.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Roy/Riza
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Saggio alla fiamma

Una decina di piccoli fuochi d’artificio erano allineati uno accanto all’altro in un campo e Roy stava per dar fuoco alle micce con il suo “guanto d’accensione”. Un semplice guanto sul quale, poco prima, aveva scarabocchiato in fretta e furia il cerchio dell’Alchimia del Fuoco. Il giovane era elettrizzato perché finalmente, dopo mesi di studi, era riuscito a cavar fuori qualcosa dal codice del suo maestro. Dopo aver sparato fiamme a destra e a manca nel giardino, sentiva il bisogno di “bruciare qualcosa” quindi si era recato nello studio di Berthold  per procurarsi il necessario. Riza se ne era rimasta lì fuori ad osservarlo. Il corpo di Roy era in fibrillazione: non riusciva a star fermo. Sentì che tornava dal piano di sopra scendendo le scale con poca grazia. Uscì in giardino e si sedette a gambe incrociate: aveva portato uno scatolone pieno di boccette contenenti ognuna delle polveri colorate.

“Ti hanno mai detto che i fuochi d’artificio sono enormi saggi alla fiamma?”

Riza lo fissò interrogativa, come se avesse davanti un pazzo. Lui sembrò un po’ scocciato.

“Insomma, ogni elemento chimico, se sottoposto alla combustione, produce una fiamma di colore diverso, no?”

Riza accennò un sorriso e l’altro riprese a smanettare con tutti i suoi attrezzi; il risultato furono, appunto, quei dieci piccoli fuochi d’artificio che aspettavano di essere accesi. Le aveva rovinato un guanto, rischiato di mandare in fiamme il giardino… sperava solo che non causasse altri danni con quei salsicciotti informi che aveva costruito. Poco più avanti, Roy si chinò, avvicinò il pollice all’indice, schioccò le dita e le fece scivolare lungo l’apice di tutte le micce. Il risultato fu una fiamma di proporzioni titaniche che fece schizzare in alto i razzetti. Roy corse indietro, avvicinandosi alla ragazza. La camicia bianca era tutta macchiata di nero e pure il viso appariva sporco.

“Credo che lei debba imparare a regolare la potenza di quelle fiamme…”

Ma Riza fu interrotta: i fuochi d’artificio terminarono il loro tragitto luminescente a zig zag nel cielo per aprirsi in un ventaglio di colori.

“Litio, sodio, bario e rame.”

Borbottò fra se’ Roy. E’ impazzito, pensò lei. S’accorse che lo stava guardando male.

“Il litio sprigiona il colore rosso, il sodio il giallo, il bario il verde,  il rame il blu!”

I suoi occhi neri brillavano d’eccitazione illuminando le sue guance sporche. Riza non immaginava certo che lui avrebbe reagito così alla fine dei suoi studi; quella situazione era alquanto strana e le veniva da ridere. Roy le appoggiò la mano guantata sulla spalla e si sentì un attimo in colpa per tutto il putiferio che aveva scatenato.

“E comunque non preoccuparti: ti regalerò un nuovo paio di guanti…”

Riza gli sorrise, sollevata del risultato di tutte quelle ore trascorse a scervellarsi. Una sola cosa le dispiaceva: adesso quell’Alchimista  se ne sarebbe andato e chissà se si sarebbero più rivisti.

 

Nota: l’ispirazione per questo capitolo mi è venuta guardando uno spettacolo pirotecnico a Forte dei Marmi per la Festa di Sant’Ermete (la fiera della città). Una mia amica mi dice sempre “i fuochi d’artificio sono solo dei saggi alla fiamma ma sono proprio belli”. Non so perché, ma quella sera mi è venuta in mente questa scenetta abbastanza irreale.  Comunque quello che avete letto è l’ultimo capitolo di questa raccolta di episodi perché Roy è appunto venuto a conoscenza dell’Alchimia del fuoco. Grazie a chi ha recensito (Hummingbird <3) e a chi ha letto! Alla prossima!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: La Sarus