Film > The Avengers
Ricorda la storia  |       
Autore: Blu Notte    30/08/2012    4 recensioni
Immaginiamo che Loki abbia vinto la prima battaglia, e che sia riuscito a impadronirsi di New York. Immaginiamo che lui e i Chitauri abbiano reso schiava la popolazione di un'intera città.
Leah è una prigioniera, come tutti gli altri. Costretta ad assistere ogni giorno a uno scenario di disperazione e di morte.
Ma qualcosa cambierà, grazie a lei. Il destino della Terra non è ancora stato scritto, così come il destino di qualcun altro.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio, Thor
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alcune cose accadono così in fretta che non si ha il tempo per realizzarle.
Il giorno prima passeggiavo per New York, nello splendore dei miei diciannove anni. Avevo appena varcato la soglia della vera vita, quella libera, senza vincoli, e credevo che il destino mi avrebbe riservato gioia, serenità, e tanto divertimento.
Il giorno dopo, tutto era finito.
Distrutto.
E con distrutto non alludo a una qualche metafora, ma proprio alla cancellazione di un'intera città.
I palazzi crollarono, vennero mangiati dalla coltre di polvere.
E di New York non rimase che una distesa deserta, sopraffatta, ancora sbigottita.
Nel cielo, un enorme varco che dava su un'altra faccia dell'universo.
Era da lì che erano usciti.
Non sapevamo come si chiamasse la loro razza.. Li chiamavamo semplicemente loro.
Erano mostri.
Non per il loro aspetto, la loro corazza durissima o la loro lingua gutturale.
No, erano mostri per il modo in cui gestirono la città che avevano conquistato. Semplicemente scelsero di uccidere tutti.
Lasciarono in vita solo una piccola parte della popolazione, quella più giovane e utilizzabile. Tutti gli altri ce li strapparono via, e noi non li vedemmo mai più.
Io ovviamente fui tra quelli che scelsero di tenere.
Praticavano una sorta di magia, a noi assurda e sconosciuta ma che imparai subito ad accettare, troppo presa da problemi per me più gravi. Tramite essa, isolarono il territorio dove prima sorgeva New York.
Nessun esercito poteva più venire a salvarci, e nessun gruppo di eroi poteva – dopo essersi leccato le ferite – tornare per annientarli.
Eravamo soli, in mano loro.
Lì costruirono una sorta di base scavata nella terra – come fecero, non lo so – e lì ci fecero entrare e ci tennero in stato di schiavitù.
Quando ci ripenso e mi rendo conto che tutto ciò può essere descritto con la semplice frase “invasione aliena”.. be', mi viene da ridere! Chi non pensa a un qualcosa di buffo e stereotipato, con quella frase?
Ma in quello che ho visto io non c'è stato niente di divertente, né tanto meno di stereotipato.
Ho visto la stessa disperazione, la stessa disillusione, la stessa cancellazione di ogni traccia di umanità su volti così diversi.. Ho visto la morte, e ho visto fin dove può arrivare la meschinità.
Ma ho anche visto altro. Qualcosa di inaspettato.
Mi chiamo Leah Grimaldi, e questa è la mia storia.
Inizia proprio qui, con me schiava per conto loro. Qui, in quel periodo in cui si stavano riassestando, assieme ai loro grossi.. animali, si possono chiamare così? .. in quel periodo in cui si stavano organizzando in attesa di far crollare la barriera che loro stessi avevano eretto e partire alla conquista del nostro pianeta.
Io avevo la morte nel cuore, e la mia unica, piccola consolazione era che i miei parenti abitavano fuori New York. Ma non stavo bene, affatto.
Tuttavia, a differenza di molti, per qualche strano caso io riuscii a conservare da qualche parte, nel mio cuore, la mia dignità umana. Un seme di speranza, coraggio, e bontà.
Fu proprio questo a salvare me, lui, e tutti quanti.
Ma adesso ve ne parlo.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Blu Notte