Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Non Anonimo    14/03/2007    0 recensioni
Deviazioni Personali Sul Genere FanFiction
Ci sono cose che devono accadere, le basi del genere, diciamo...
Ecco, questa è (sarà) una raccolta di one shot (sempre abbastanza corte spero\temo) su alcuni dei momenti tipici delle fanfiction.
QUARTO CAPITOLO: I Misteriosi Desiderosi Riservati Tristi Soli Preoccupati Confusi Amabili Musicalmente Dotati Intelligenti Bellissimi Teneri Sensibili Perseguitati Appassionati Talentuosi Mario e Meredith Su.
PERSONAGGI: Ovviamente Mario e Meredith, inoltre un po' tutta la gioventù di Hogwarts. In particolare Harry(/Ginny?), Ron/Hermione, Draco.
INCENTRATA SU: Le mitiche e inconfondibili Mary Sue.
[SECONDA PARTE di TRE]
Introduzione modificata per presenza di doppio tag br, vietato dal regolamento.
Charlie_2702, assistente amministratrice
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I Misteriosi Desiderosi Riservati Tristi Soli Preoccupati Confusi Amabili Musicalmente Dotati Intelligenti Bellissimi Teneri Sensibili Perseguitati Appassionati Talentuosi Mario e Meredith Su [2/3]


I due fratelli sembravano trascorrere le loro giornate fra l'adorazione generale degli studenti e dei professori.

I loro voti erano sempre altissimi, e Mer era stata perfino esonerata dal frequentare le lezioni non teoriche. Girava voce che questo fosse dovuto al fatto che le sue abilità fossero al livello degli insegnanti.

Mario era entrato come titolare nella squadra di quidditch dei Grifondoro, sebbene, per sua stessa ammissione, non avesse mai giocato prima.

Varie discussioni sui due venivano portate avanti dagli studenti e di solito l'argomento principale era chi dei due fosse il migliore.

Eppure gli ammiratori dell'uno non odiavano l'altra, semplicemente lo consideravano vagamente meno interessante.


3.MARIO

Sono 3 mesi che siamo qui e la situazione non è ancora stata risolta...

Per quanto dovrà continuare questa farsa?

Voglio tornare a casa il prima possibile, questi ragazzini possono sembrare divertenti all'inizio, ma ora mi sto annoiando seriamente.

“Ciao Mario!”

“Ah? Ah, ciao Herm, tutto bene?”

“Si volevo solo chiederti se...”

Perfino il gioco fai-ingelosire-i primi-che-capitano ha fatto il suo tempo.

“No, non mi sono scordato il nostro appuntamento.”

“Ma non è un appuntamento, ti ho solo chiesto di accompagnarmi a comprare dei libri!”

“Allora non ho scordato il nostro non-appuntamento, solo che questo pomeriggio ho da fare, mi spiace.”

“Immagino sia importante.”

“Il Preside Silente ci ha convocati urgentemente.”

Dopotutto è vero, più o meno.

“Ci?”

“Io e Mer. Comunque ho trovato già un sostituto che non altri impegni.”

“Ron?”

“Ron.”

“Ma perché ti piace tanto?”

“Scusa?”

“Fai sempre un sacco di cose per lui.”

“Faccio un sacco di cose anche per te, no?”

Provo il sorriso più dolce che ho in repertorio.

“Ed immagino che questa sia una di quelle...”

“Oggi la tua immaginazione non sbaglia un colpo! Ora devo proprio andare, ciao!”

Mi sono davvero lasciato andare.. qualche giorno fa avrei gestito il tutto con arguzia e sottigliezza. Ma forse oggi Albus avrà le notizie che aspettavamo.


4.LEI

Uff.. Ma che vuole il biondo? Si è innamorato? Stupido ragazzino borioso.

“Dato che dicono tutti che sei così brava, perché non ci fai vedere qualcosa?”

“Sono tre mesi che chiedi la stessa cosa e ,diversamente da quello che possono averti insegnato a casa, ripetere incessantemente che vuoi una cosa non ti porta ad averla.”

“Cos'hai da nascondere?”

“Un livello di abilità che farebbe morire d'invidia te e tutta la tua famiglia”

Magari.

“Da come ti sei comportata finora mi sembra alquanto sospetto che tu non voglia ostentare le tue capacità.”

Devo concedergli almeno questo: non è un idiota.

Va bene, si merita qualcosa.

Lo guardo con disprezzo e lo tiro dalla maglia.

“Proverò a sillabartelo.. Attirerei troppa AT-TEN-ZIO-NE! Ora hai capito?”

“S..si”

Credo abbia capito.

Sa che nascondo qualcosa, ma ciò che ora gli ho fatto credere è completamente sbagliato.

E poi non credo dirà niente a nessuno.

Pensa di avere un vantaggio su di me, qualcosa con cui ricattarmi: non spartirà questo potere con qualcun altro.

Ma quando ce ne andremo di qui?


5.DA SILENTE

“L'hanno già scoperto?”

“Crediamo di si.”

“E adesso?”

“La cosa migliore da fare per voi sarebbe andarvene.”

“Non è possibile. Siamo venuti qui per mettere fine a questa storia una volta per tutte.”

“Ma Meredith, vuoi fare davvero da esca? Sai che se qualcosa andasse male non potresti fare niente per...”
“Non si preoccupi. Non voglio scappare per sempre. E immagino che Mario sia d'accordo con me.”

“Ovviamente. Se è lei che vogliono, sfruttiamo la cosa a nostro vantaggio.”

“Sai che comunque questa non è una cosa molto carina da dire sulla propria sorella?”

“Ah, lascia stare, sai cosa intendo.”

“Ma a loro interessa solo liberarsi della sua anomalia. Potrebbero cercare di ucciderla a distanza.”

“No, vogliono il mio corpo, vivo o morto che sia. L'anomalia, come la chiama lei, è ciò che vogliono eliminare. La mia esistenza prova che queste cose possono capitare. Spero solo che preferiscano studiarmi viva.”

“Non credo nemmeno io che ti uccideranno subito. Per loro non rappresenti alcun pericolo.”

“Allora ragazzi vi do carta bianca, utilizzate i mezzi e le persone che volete, se pensate di essere in grado di sconfiggere i Death Eater.”


6.I GEMELLI

“Allora Mer, Punto Uno: Persone.”

“I Warner Brothers, tanto per iniziare..”

“Chi?”

“Yakko, Wakko e la sorellina Dot.”

“Divertente. Immagino ti riferisca ai miei tre amici.”

“Preferisci 'Squadra Potter?'”

“Andiamo avanti che è meglio...”

“Sev.”

Sev???

“Snape.”

“Non voglio neanche sapere cosa sottintendessi con quel Sev.”

“Problemi?”

“E' vecchio”

“Ha dieci anni più di noi, c'è di peggio nella vita.”

“Ma ne ha 20 in più di quelli che diciamo di avere. Ed è cattivo.”

“Quanto noi.”

“Non sai da che parte stia.”

“Penso seriamente che stia dalla sua personale.”

“E' orribile.”

“Pensi sempre all'esteriorità”

“E' brutto sia dentro che fuori.”

“Diversamente bello. Penso preferisca si dica così.”

“Tanto stai scherzando, vero?”

“...”

“Vero?”

“Non ricordo.”

“Ma che razza di risposta è?”

“Andiamo avanti che è meglio.”

“Remus Lupin.”

“Rem?”

“Non ci casca nessuno, Mario. Sarebbe stato più credibile se avessi detto: 'Minerva?' sbrilluccicando gli occhi.”

“Umpf.. I gusti possono sempre cambiare.”

“Si, come no. Continuiamo.”

“Il tuo spasimante?”

“Uno in particolare o a mia scelta?”

“Il biondo”

“Death Eater.”

“Non gli piaci abbastanza da cambiare schieramento.”

“Mi fa piacere che tu abbia capito da dove deriva tutto il mio dolore...Sirius?”

“Forse vorresti creare un esercito di zombie, ma non abbiamo nemmeno il cadavere, in questo caso.”

“Infatti. Sai, penso di poterlo andare a prendere. Remus ha detto che è dietro il velo, no?”

“Molti maghi potenti hanno provato a tirar fuori qualcosa dal velo, ultimi fra i quali Remus e Silente. E tu, fra tutti, pensi di poter fare qualcosa? Come, con un gioco di prestigio?”

“Esattamente. Ma non ti preoccupare di questo per adesso. Andiamo avanti.”

“Basta. Direi che abbiamo abbastanza nomi per la squadra d'azione. Il resto dell'Ordine ci farà da back-up.”

“Ma hai un piano?”

“Ho il prescelto, a che serve un piano?”

“Lo prenderò per un si.”

Fine Seconda Parte-----------


Allora.. fra le cose che dovevo far fare ai miei carissimi esempi di Mary Sue, ciò che ho ottenuto in questo capitolo è:

essere amati da tutti, conoscere tutti, avere enormi segreti, essere nemici dei nemici dei protagonisti, essere unici, innamorarsi di un personaggio principale, essere sessualmente dubbi, fare che un personaggio principale si innamori di loro senza essere ricambiato, chiamare silente e la mc per nome, avere carta bianca da silente, far mettere insieme due che avrebbero dovuto mettersi insieme

avere identità segrete, complottare.

Quindi manca:

salvare il mondo, sconfiggere Voldie, resuscitare un personaggio morto, imparentarsi con Harry, redimere Snape e Draco.

Ho scordato qualcosa?


IMPORTANTE!!(SE VI INTERESSA ANCHE SOLO VAGAMENTE LEGGERE LE MIE FF, PER FAVORE CLICCATE QUI.)


ACD


xIrishBreeze: Uhm.. horror.. in effetti questo manca alla lista. Non ho mai avuto un grande rapporto col genere, ma vedrò se riesco a cavarne fuori qualcosa...>> Si infatti, con tonks sarebbe troppo facile, Remus non renderebbe, è uno spreco inutile. PS: il lecchinaggio è sbagliatissimo da fare con una storia di mary sue, dato che per quanto uno sappia che si tratta degli orridi surrogati di personaggi, l'autore finisce comunque per affezionarsi alle sue creature.*_*

xNike87 : Grazie! Non è che io non sopporti Sirius Black, penso solo che magari dovrebbe far pace con il suo cervello.. Chissà, magari è dietro il velo e ora l'ha ritrovato XD.

xChristine Black: c'è gente, e non farò nomi, che ora che ho detto che mi è capitato di leggere un paio di sparrington, ne approfitta sempre per prendermi in giro^_^. Comunque jsn è il perfetto esempio di coppia più-lontana-possibile-dal-canon, quindi dovrebbe stare benissimo nella tabella. Se tu ti scusi per il ritardo nel recensire, io cosa dovrei dire dal momento che ho avuto un blocco completo ormai per mesi?


Come sempre grazie per aver letto, scusate l'assenza prolungata, perdono.

Ciao.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Non Anonimo