Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Crucio_    31/08/2012    1 recensioni
Mentre il sole s'innalzava nel cielo ad annunciare il mattino, in una casetta una luce era già accesa. Alla finestra stava una bambina e con occhi rapiti guardava l'alba. Incantato com'era non si accorse del padre, che con amore ammirava la sua splendida figlia, la sua vita.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un ragazzo sedeva comodamente su una poltrona,vicino al camino acceso. Il fuoco emanava un leggero calore, ma quanto ne bastava per rendere accogliente la casa. Sotto la luce del focolare, il piccolo Gilderoy 
leggeva un libro. Un libro speciale per la sua età,perfino per i piccoli maghi, documentarsi sugli Incantesimi di Memoria era strano, o meglio, insolito.
Il ragazzino era così immerso nei suoi sogni, da non accorgersi dell'arrivo di una donna smilza e austera,dotata di capelli dorati e di un naso all'insù,dava l'aria di una persona da non contraddire.
-Gilderoy! Cosa stai leggendo?- chiese la signora in modo ammonitorio.
-Niente mamma!- il piccoletto cercò di nascondere il tomo dietro la sua schiena. Ma sua madre era più svelta,e con un'ampio gesto della bacchetta chiamò a se il libro.
-Figlio!-urlò esasperata.- ti avevo chiesto di non leggere più questi testi! Non sono adatti alla tua età...-
-Ma mamma!- la interruppe il bambino dai riccioli d'oro.- è un volume interessante! non puoi vietarmelo, guarda, ho già imparato oltre venti formule...- iniziò a elencarle, sotto lo sguardo contrariato della madre,che parve provare un forte disgusto per la passione del figlio.
-Ora basta Gilderoy!-strillò la donna. -vai in camera tua,ma prima rimetti a posto il libro nell'ufficio di tuo padre!-
-Sì,madre.- rispose in tono sconfitto il ragazzino.
Mentre saliva le scale,mentre rimpiangeva la sua stupidità di non aver aperto il tomo in camera sua, si ricordò di una cosa.
Una cosa che,avrebbe sconvolto la sua vita,che lo avrebbe allontanato da quella casa per mesi, una cosa che gli avrebbe permesso di studiare senza sguardi infuriati della gente,senza occhiate disgustate della madre,senza essere indicato in giro per la sua innata curiosità...l'indomani sarebbe stato il suo compleanno,il suo undicesimo compleanno.
Con questo lieto pensiero mise i libro nello scaffale,con questo lieto pensiero s'infilò sotto le coperte.Per poi addormentarsi e aspettare il mattino.

TOC-TOC-TOC. Come tuoni alti nel cielo, il rumore s'espandeva nella camera da letto di Gilderoy Allock.
Ma il piccolo undicenne stava ancora dormendo,e non voleva togliere l'ancora nel fondale dei suoi sogni,per avventurarsi nel mondo reale.Non voleva,ma i suoi occhi si aprirono lo stesso,dolcemente. TOC-TOC-TOC. Ancora, il rumore non cessava,stancamente il ragazzo si alzò dal letto,e pensando che sua madre lo stesse svegliando,disse:
-Sono in piedi,sono in piedi mamma.- convinto che servisse a placare il frastuono.
TOC-TOC-TOC
Non smetteva,e Gilderoy si arrabbiò.Era il suo compleanno,poteva dormire almeno il giorno del suo compleanno?
Furente andò ad aprire la porta si frassino della sua stanza,ma di sua madre non c'era traccia.
Poi una lampadina si illuminò nella mente stanca e annebbiata del ragazzo.
Non sua madre, neanche suo padre,però era il suo compleanno. Lentamente girò lo sguardo. Appollaiato sul davanzale della finestra stava un barbagianni,in attesa che qualcuno gli aprisse la porta.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao,eccomi ritornato :D. La domanda che vi starete ponendo è: Perchè si Gilderoy? La risposta è moltol semplice...non lo caga nessuno! Quindi,spero vi piaccia,mi raccomendo,recensite!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Crucio_