Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Stellina_XxStarxX    31/08/2012    2 recensioni
Quando l'amore è dettato dal destino . Non si può controllare il proprio cuore .
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Emily Young, Leah Clearweater, Quileute, Sam Uley | Coppie: Emily/Sam
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
Eccomi qui con un nuovo capitolo =) Mi sono impegnata un pomeriggio per scriverlo , spero che apprezzerete =) un bacione =)


                                                                                                                Capitolo 2




Mi addormentai sul davanzale della finestra , un sonno senza sogni questa volta , mi svegliò un profumino delizioso di croccanti frittelle e uova . Mi alzai , e mi accorsi di essere tutta un livido , le ossa mi scricchiolavano ad ogni passo . Dopo essermi infilata un maglietta ,arrivai zoppicante in cucina , Leah si girò verso di me e si mise a ridere .
« Tesoro , ho capito che magari eri in pensiero per me , ma fare gli appostamenti davanti la finestra non credo  che sia la cosa migliore » . Feci come eco una falsa risata . 
« Si , prendimi in giro , potrei anche farci l'abitudine » . Avvicinò davanti a me un piatto di frittelle fumanti , avevo l'acquolina in bocca , gli feci l'occhiolino e mi misi a mangiare e lei di seguito . Iniziammo a parlare del più e del meno , quando bussarono alla porta di casa , Leah mi fissò per un attimo poi andò ad aprire .
« Ciao Henry ! » esclamai e mi alzai in piedi per abbracciarlo . Harry era un uomo basso e tozzo con dei lunghi capelli legati , e i suoi occhi vinaccio davano sempre un senso di serietà , era come un secondo padre per me . Entrò insieme a Sue ,  sua moglie , una donna meravigliosa , con occhi verdi e  lunghi capelli castani , legati in cima con un pezzo di stoffa viola intrecciato . Li abbracciai insieme , e salutai anche lei .
«Ciao Emily , come stai ? e il tuo svampito nonno ? » disse in un modo quasi autoritario .
« Io sto molto bene , e sono contenta di essere tornata , mi mancava molto questo posto » .
Sue mi mise un braccio lungo la schiena ,mi strinse e disse
«Anche noi siamo molto contenti Emily».
«Ovvi..mbluft» disse Leah mentre si ingozzava di frittelle . Ci mettemmo a ridere .
«Comunque il nonno sta bene , se non per la sua insolita preoccupazione per ogni minimo passo che faccio .Penso che sia normale alla sua età » dissi apprensiva .
Sue rispose
«Si credo che sia per quello tutto sommato »
« Seth ? Non è tornato con voi ? » chiesi . « Seth è qui fuori , sta parlando con Jacob , vogliono organizzare una picnic nella foresta domani , credo che appena ti vedrà , ti trascinerà con loro .Ha solo 14 anni ma .. è molto perspicace »scoppiò in una risata e si avvicinò alla finestra .
Sue si avvicinò al marito e disse
« Te lo ricordi ? quando aveva solo due anni , non smetteva di stare in braccio  a te »
«Si me lo ricordo molto bene , ha lasciato dei netti ricordi sulle mie magliette » . Tutti risero , anche Leah che continuava imperterrita a finire le ultime frittelle nella padella . Da quando era piccola ,mi ricordo che non resisteva alle frittelle ne ha qualsiasi tipo di cibo , era super golosa , eppure la sua figura rimaneva sempre snella e atletica , una vera e propria nativa .. dal metabolismo un pò troppo alto.
Harry si girò e mi disse
« Emily dato che sei qui per .. quanto esattamente ?» « Due settimane o poco più , dopo dovrò ritornare a casa per poi tra un mese .. partire per Boston  ». Tutti mi fissarono allibbiti ,anche Leah che stranamente fece cadere l'ultimo pezzettino di frittella sulla padella , e prima che qualcuno potesse rispondere dissi « Si , lo so che sembra pazzesco , ma ho trovato lavoro in una scuola materna provinciale e mi trasferirò lì  tra un mese esatto » . Leah inizio a fissarmi , Henry  sempre serio e con un cenno di incomprensione disse « Credo che sia una grande opportunità di lavoro , ma .. ti senti di abbandonare la tua casa ? Lì sarà tutto completamente differente da qui  ».
« So quello che intendi , ma devo fare questo passo avanti , credo che devo fare un tentativo ,anche solo per vedere come va  ». Sue si alzò dalla sedia e mi si avvicinò , mi diede un bacio sulla fronte e disse « Fai questa esperienza , noi saremo sempre qui per te ». Commossa abbracciai Sue . mi voltai verso Leah , e scoprì con mia grande felicità che mi sorrideva .

Henry cambio discorso
« Comunque stavo dicendo Emily , ci farebbe piacere se ti unissi alla nostra "riunione " intorno al fuoco questa sera » . « E me lo chiedi ? » sorrisi . Le riunioni della tribù erano ricche di magia , il capo raccontava le storie dei nostri antenati e noi fin da bambini , non c'è ne mancavamo una . Erano quasi due anni che non partecipavo più alle riunioni , e adesso era arrivato il momento di sentirmi di nuovo bambina . 
Sue girò intorno al tavolo , si avvicinò ad Henry e con sguardo complice guardò verso Leah « E stasera saremo tutti .. ma proprio tutti » e sorrise . Leah guardò intontita verso di me per un attimo , e poi comprese . Non rispose ma la felicità gli si leggeva negli occhi .

Passai l'intero pomeriggio con Seth , Jacob e Paoul , gli altri erano andati alla Push per fare surf . Paoul e io parlammo a lungo , non ci vedevamo da due anni ,e rivedersi fu bello . Da piccoli ci scambiavano sempre per fidanzatini , eravamo sempre insieme . Mi ricordo che durante le lunghe gite in montagna , lui mi teneva sempre la mano per paura che potessi scivolare , mio nonno , dato che a quei tempi veniva sempre con me alla riserva , si girava verso di noi e rideva tra i baffi .
Adoravo Paoul , era sempre stato un tipo molto impulsivo e un tantino egocentrico , ma per me c'era sempre . Quando mi rivide , rimase a fissarmi per almeno 5 minuti , mentre salutavo Jacob e Seth . Dopodichè il ghiaccio si sciolse , e iniziammo a parlare del più e del meno . Non era molto cresciuto d'altezza , ma aveva un fisico molto adatto ad un ragazzo di 18 anni , spalle più o meno larghe e aveva anche pò di muscoli , i suoi occhi erano castano chiaro , e aveva un bel sorriso . Molte ragazze della tribù quando passavano , ridacchiavano tra loro e lui si pavoneggiava un pò , ma non ci feci tanto caso, era un suo modo di fare .
Seth mi trascinò con sè per tutto il pomeriggio ,mentre Paoul e altri ragazzi aiutavano Henry con i preparativi per la serata ,  mi portò sulla scogliera , e mentre lui non smetteva mai di parlare , guardavo il mare e sentivo sulla pelle quel leggero profumo di terra . Prima che potessi godere  a pieno del panorama , mi trascinò in diverse zone della riserva , mi fece vedere la sua scuola , e mi fece conoscere i suoi nuovi amici . Jacob intanto ci seguiva , per assicurarsi che Seth non combinasse qualche guaio , aveva solo 17 anni , ma aveva un fisico molto muscoloso per la sua età . Seth invece era molto magro , e quando lo vidi , mi chiesi da quanto non mangiasse .

Era meraviglioso stare insieme a tutti loro , e ritornare a rivivere bellissimi ricordi, vissuti a pieno e amati . Mi chiesi se finalmente questa sera , Leah avrebbe potuto chiarirsi con Sam . Sperai con tutto il cuore che fosse così .

« Ehi , ma dove eri finita ? Ti ho cercata dappertutto » disse Leah correndo verso di me .
« Chiediglielo al tuo fratellino , mi ha trascinata un pò dappertutto » dissi.
Si mise una mano in fronte rassegnata
« Avrei dovuto immaginarlo , quella peste .  Adesso però scappa a cambiarti perchè fra poco abbiamo una "riunione" » ammiccò .
La salutai e scappai di corsa a cambiarmi , mi feci una doccia veloce , mi spalmai la crema d'avocado , misi il balsamo ai capelli e in fretta e furia mi vestii . Indossai un vestitino bianco , che arrivava a metà coscia , con decorazioni floreali sotto il seno .

Ero pronta . Scesi le scale , trovai Paoul e Leah ad aspettarmi . Leah mi saltò addosso e Paoul non riusciva a togliermi gli occhi di dosso , ma feci finta di niente e lo salutai .
Ci dirigemmo verso il falò , con un tavolo addossato su un albero , pieno di salsicce e carne di ogni tipo , alcune erano già pronte , altre le stavano preparando Jacob ,Embry , Jared e Quil . Erano dei  ragazzoni veramente in gamba , sempre a scherzare tra loro .
Intorno al fuoco eravamo una ventina di persone in tutto , i capi tribù Billy Black, Harry , le loro mogli , altre  famiglie sparse della riserva, i ragazzi e infine noi . Eravamo un bel gruppo , che condivideva la passione per le storie antiche della nostra tribù . Mi sentivo a mio agio in mezzo a loro . Mi voltai verso Leah , Sam non era ancora arrivato , leggevo la tristezza nei suoi occhi .
Harry inizio a raccontare le storie ai bambini , ma anche noi ascoltavamo interessati .
« .. di quelle antiche tribù facciamo parte anche noi , abbiamo lo stesso sangue che scorre nelle vene , amiamo la terra e il lupo ci è amico .. »
« Scusate per il ritardo ».
Una forte voce baritonale echeggiò in mezzo tutti noi , Leah si alzò  di scatto. Gli anziani si voltarono e lo guardarono con grande rispetto. Sam era tornato , Leah corse fra le sue braccia . E dopo qualche minuto di saluti in piccoli sussurri, i due innamorati si sedettero dall'altra parte del cerchio , di fronte a me. Lo osservai era un uomo possente ,molto alto forse un metro e ottanta , con larghe spalle , grandi mani , e un fisico scolpito con un tatuaggio sul braccio, sembrava che potesse sovrastare un albero.Aveva corti capelli castano scuro , pelle ramata , non riuscì a scorgerli gli occhi , ma di per certo erano scuri .
Harry continuò la sua storia , mi voltai a osservare tutti quanti , finchè non mi accorsì di uno sguardo, solo uno, che mi fissava in maniera quasi assurda , continuavo a osservare Henry , ma la tentazione di capire chi era fu troppo forte e a dirla tutta mi sentivo in imbarazzo. Guardai dritta davanti a me , il fuoco scoppiettava , ed oltre quel fuoco , vidi gli occhi della persona che non avrei dovuto mai incontrare , i suoi occhi scuri e caldi che mi fissavano e mi leggevano il cuore . Gli occhi di Sam .







   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Stellina_XxStarxX