Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cherolain    01/09/2012    10 recensioni
{ Horace Lumacorno/Tom Orvoloson Riddle}
Horace lo guarda mandare giù ogni boccone con movimenti composti e aggraziati, questa sera le sue mani sembrano più pallide e affusolate del solito.
Il pupillo da parte sua lo osserva a sua volta, con gli occhi neri maliziosamente cupi.
[...]
Lumacorno ride apertamente, cercando di nascondere il fuoco che lo sta lentamente divorando.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Horace Lumacorno, Tom O. Riddle, Tom Riddle/Voldermort
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Horace/Tom
{Horace Lumacorno/Tom Riddle}


Non ha mai visto tanta perfezione




 Horace lo guarda mandare giù ogni boccone con movimenti composti e aggraziati, questa sera le sue mani sembrano più pallide e affusolate del solito.
 Il pupillo da parte sua lo osserva a sua volta, con gli occhi neri maliziosamente cupi.
<< Signore...è vero che la professoressa Gaiamens andrà in pensione? >>
Lumacorno ride apertamente, cercando di nascondere il fuoco che lo sta lentamente divorando.
<< Oh Tom, mio caro ragazzo, ne sai una più del diavolo! >>
Riddle curva le sue labbra sottili in qualcosa simile a un sorriso.
Horace, a questa vista, sente un brivido lungo la schiena, e si asciuga le mani sudate nel tovagliolo di lino.
<< E comunque hai indovinato, Tom. L'ananas candito è il mio preferito >> continua, addentandone una fetta, cercando di non osservare la sinuosa e tentatrice giugulare del ragazzo.
Tom Orvoloson Riddle è il suo più grande gioiello, il più splendente di tutti. A volte, dopo aver sentito il suo tono incredibilmente pacato e attraente, Horace ha la tentazione di chiuderlo in una teca, una di quelle a grandezza naturali che vendono a Diagon Alley rifinite d 'oro, per poterlo ammirare giorno e notte. Per poter avere tanta bellezza e perfezione solo per sè, e per nessun altro. Solo suo. Suo. Suo.
L'orologio batte la mezzanotte, uno, due, tre volte.
Horace osserva la mano di Riddle allentarsi leggermente la cravatta verde-argento, la quale ha lasciato un piccolo arrossamento sul suo collo glabro e perlato.
Lumacorno costata che non può più farcela, prende un altro bicchierino cercando di ritrovare un po' di buon senso osservando attentamente il liquido ambrato.
Poi, dopo alcuni istanti, batte teatralmente le mani.
<< Hop, hop! Avanti, si è fatto tardi, tutti a letto! Lestrange ti raccomando di portare la tua relazione sugli effetti collaterali del Distillato di Morte Vivente, e da Rosier desidero anche una provetta di pozione Risvegliante! >>
Tutti i ragazzi si alzano e si incamminano verso i Dormitori Serpeverde e Corvonero, lasciando il Lumaclub.
Lumacorno rimane sopreso del fatto che Tom Riddle non si è mosso di un passo, rimanendo senza i suoi ammiratori da solo nella stanza.
 Evita di guardarlo negli occhi e, concentrandosi sul bicchierino non ancora finito, inzia a camminare per la stanza.
Tom si avvicina alle sue spalle, con il suo penetrante odore, sbriciolando anche le più vane e benigne intenzioni del professore di mandarlo via al più presto.
Lumacorno si volta, lentamente, guardando dopo interminabili secondi il viso di Tom Riddle. Non ha mai visto tanta perfezione.
<< Cosa c'è, mio caro ragazzo? >>
<< Mi dispiace disturbarla signore, ma volevo parlarle >>
<< Tu non disturbi mai, Tom >> risponde istintivamente Horace sorpreso da sè stesso, dopo aver osservato per pochi millesimi di secondi gli occhi penetranti e  i denti dritti dello studente Serpeverde.
La clessidra a forma di serpente fa scorrere i granelli di sabbia in modo incredibilmente lento.
Il tempo sembra quasi fermarsi, e ovattarsi.
Tom inizia a camminare lentamente per la stanza, davanti al grande camino, senza perdere il contatto visivo con il suo professore.
<< L'altro giorno mi trovavo in Biblioteca, nella Sezione Proibita, e mi sono imbattuto in un termine che non ho compreso pienamente ... >>
Horace si sente tronfio e compiaciuto  del fatto che il suo tesoro chieda spiegazioni proprio a lui, al collezionista che lo sta seguendo passo passo, in tutta la sua carriera scolastica. Decide, però, di gustare al meglio la sensazione.
<< Mi chiedo perchè non hai cercato risposte dalla professoressa Gaiamens, Tom. Dopotutto è lei la tua insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure... >>
<< Perchè vede, signore, lei non potrebbe capire a differenza sua. Nessuno potrebbe capire >>
Lumacorno è come un bambino a cui è stato donata la caramella più grande del cesto.
<< Dimmi tutto, mio caro ragazzo >> dice, appoggiando il bicchierino di vetro ormai vuoto sul tavolo di mogano.
Tom  Orvoloson Riddle si umetta leggermente le labbra dando fugacemente le spalle al professore, per poi rigirarsi dopo pochi secondi.
 << Il termine che ho letto è, se non sbaglio, un Horcrux >>
Lumacorno rimane spiazzato per alcuni secondi, è lo sguardo di Riddle che lo spinge a iniziare a parlare.
<< E' ... una cosa molto brutta, Tom  >>
Horace non sa se vuole continuare, ma costata che forse è la cosa migliore informare il suo gioiello, per metterlo in guardia,  per mantenerlo nella teca che sogna di acquistare per lui. E poi Tom è un ragazzo intelligente, il più intelligente e brillante. 
<< Un Horcrux può essere un oggetto qualsiasi, la sua particolarità è che racchiude un pezzo d'anima >>
<< Di un uomo? >>
<< Sì, certo >>
<< Il processo è volontario? >>
Tom cerca di non essere troppo affrettato, scandendo lentamente e con tranquillità ogni parola.
<< Sì, ma è una cosa davvero raccapricciante >>
<< In cosa consiste, signore? >>
Horace rimane della convinzione che il suo pupillo sia solo molto curioso, e ciò è giusto per difendersi dalla malvagità del mondo. Caro, caro ragazzo!
<< Per spezzare l'anima e convogliarne un pezzo in un Horcrux bisogna commettere uno dei crimini che la sporca di più ... l'omicidio >>
Riddle sorride incoraggiante a Horace, come se i ruoli si fossero invertiti, come se fosse lui l'adulto e Lumacorno il poco più che ragazzino.
Lo studente Serpeverde si gira verso il camino, osservando le fiamme che guizzano lentamente.
<< Quindi,  ipotizzando, mi sorge spontanea una domanda,signore: si potrebbe dividere l'anima, non so, in sette pezzi? >>
<< Sette!? Per la barba di Merlino, Tom! Si può fare ma è una cosa assolutamente raccapricciante! Uccidere sette persone, uccidere! >>
Riddle continua a dargli le spalle, giocherellando distrattamente con un anello dalla massiccia montatura dorata. Il suo sguardo, invisibile al professore, sembra perso altrove.
Ora dentro Horace inzia a dipanarsi un dubbio.
<< Ma tutto questo ovviamente... ovviamente è accademia, non è vero Tom? >>
Il Serpeverde si gira, con un grande sorriso stampato in volto, il più sincero dell'intera serata.
<< Ovviamente, signore. E' solo...pura accademia >>
Lumacorno non ha dubbi, si maledice anche mentalmente, come ha potuto anche solo sospettare per pochi istanti del suo più grande gioiello?
Il bel  viso di Tom lo spiazza di nuovo nel profondo, facendolo sorridere a sua volta.
<< Ora se permette andrei a letto, signore. Sono molto stanco e domani avrò un importante compito in classe con la professoressa  Gaiamens >>
Dolce, dolce e splendente tesoro! Horace nota le sue occhiaie e maledice mentalmente i suoi colleghi che lo fanno faticare così tanto.
<< Vai, mio caro ragazzo, ti auguro una buona notte >>
<<  Buona notte anche a lei, signore. E grazie >> conclude Riddle meraviglioso nei suoi modi, con un cenno della testa, pronunciando l'ultima parola con voce vagamente meliflua.
Lumacorno rimane immobile per alcuni secondi, percependo ancora l'inebriante presenza del giovane.
" Che ragazzo, vecchio mio! Che splendido ragazzo! " si ripete mentalmente "Farà una grande carriera, una lunga strada, grazie a te, oh sì. Al giorno d'oggi le pozioni e i contatti al Ministero fanno davvero miracoli!"
Poi, dopo essersi compiaciuto abbastanza del suo operato, si prende un altro mezzo bicchierino, assaporando mentalmente il momento in cui avrebbe rivisto il giorno dopo il suo giovane pupillo.
E' giusto, più che giusto che sia informato su tutto.
La perfezione, dopotutto, esige anche questo.



ANGOLO DELL'AUTRICE ( Vi prego di leggere!)
Riconosco che la mia è una idea abbastanza contorta, ma fin dalla mia prima lettura del Principe Mezzosangue, al mio decimo anno d'età, ho sempre immaginato una situazione del genere. Tutti erano affascinati da Riddle a Hogwarts, a mio parere perfino i sassi ( tranne Silente). . Ho sempre visto in Lumacorno una disperata ricerca, tramite la sua Collezione, di trovare la perfezione. Io sono più che sicura che lui fosse innamorato della perfezione di Riddle, di conseguenza attratto dal suo aspetto fisico ( cornice della sua perfezione) e dal suo essere brillante e intelligente ( fulcro del tutto). Tutto ciò l'ha portato a fare il suo più grande errore, un po' come Silente nei confronti di Grindelwald. Albus, a mio parere, era a sua volta innamorato della grandezza di Gellert.
 E'  la prima volta che scrivo in modo più " esplicito "una forte emozione che prova un uomo verso un altro ( ho scritto una Voldemort/Harry ma è abbastanza leggera). Inoltre è anche la prima volta che scrivo su Horace, personaggio a prima vista bonario e superficiale, il quale in realtà è molto complesso sotto il punto di vista psicologico. Ho voluto descrivere un Lumacorno umano, a tratti completamente oscurato da questo fortissimo amore,  perchè spesso molti fan di Harry Potter lo considerano solo come un grezzo, superficiale e panciuto professore.
Nel mio Lumaclub ho fatto entrare solo studenti Corvonero e Serpeverde, sono gli unici studenti che con il loro quadro psicologico a mio parere potrebbero farne parte. Ognuno, si sa, ha i suoi pareri. Voi cosa ne pensate?
Detto questo una recensione sarebbe davvero, davvero gradita, in quanto è la prima volta che scrivo una storia del genere.
Un bacio a tutti,
Carol
P.S: Lo noteranno solo i fan di Nabokov, o in generale solo gli amanti del libro Lolita, ma in questa shot mi sono ispirata abbastanza riguardo all'incondizionato e immorale amore di Humbert Humbert verso Dolores " Dolly" Haze ( Lolita)
P.P.S: Per questa storia ho deciso di utilizzare il tempo presente, perchè dona una narrazione piuttosto cruda e palpabile, visto che la Rowling ha parlato di questa vicenda al passato.







   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cherolain