Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Giu93    18/03/2007    1 recensioni
La fine sembra avvicinarsi.Hermione,Harry e Ron sono piu' uniti che mai..ma un sentimento si sente crescere..qualcosa di unico e speciale che accomuna solo Harry e Hermione...L'amore.
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro, personaggio, Ron, Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image Hosted by ImageShack.us
Hermione guardava il vento allontanarsi.Avrebbe voluto seguirlo,girare il mondo e fuggire..fuggire da tutto quello che stava accadendo.La morte di Silente aveva lasciato di spiazzo tutti.Dopo quell'estate passata a cercare un modo per fuggire da Voldemort ..non ce la faceva piu'..Ora,pero',era li'..Li',coi suoi due migliori amici..Harry e Ron..In quel giardino di inizio autunno..Le foglie non erano cominciate gia' a cadere.Tutto sembrava normale.Sembrava,infatti.
Aveva tanta paura;Aveva paura di avere uno scontro diretto col signore oscuro ma aveva anche paura di perdere il suo migliore amico.Ecco perche' passava le serate in biblioteca a studiare tutti i poteri dei maghi oscuri e i controincantesimi.Silente non c'era piu'.Non poteva aiutarli nessuno.Perche'?
Che avevano fatto per meritarsi questo?Lei era destinata a finire in una casa diversa e di fare altre amicizie.Non avrebbe mai incontrato Harry e Ron e la sua vita sarebbe stata normale.Ma non ce la faceva.Il pensiero di lasciare i suoi amici la faceva stare male.Voleva a tutti e due bene.Non c'erano alti e bassi.
Si',aveva avuto una breve storia con Ron,ma solo perche' si sentiva guardata in un certo senso dopo Krum.Ora aveva capito che lui era solo un amico.E poi non voleva avere storie e problemi in quel momento.Voleva pensare a distruggere solo Voldemort e levare l'unico pensiero dalla testa di Harry.

Tutti e tre erano seduti in riva al lago,nel giardino.Harry stava osservando il paesaggio e anche Hermione lo fece.Ron stava cercando di completare un tema sui glicerini marini e su come si uccidono.Gli altri due lo avevano finito gia' da due o tre giorni.L'unico a finire sempre in ritardo era sempre e solo Ron.Non che Harry fosse bravo a scuola ma almeno si toglieva il pensiero dei compiti nei tempi giusti.
Hermione era sempre la prima della sua classe e della scuola e finiva tutto in tempo record.Ron la soprannominava strana perche' facevo miliardi di cose tutte in un solo giorni.Doveva pensare allo studio,a Voldemort e a se stessa.Harry le aveva pregato di fare una pausa ogni tanto e di non preoccuparsi ma in fondo sapeva che la testardia di Hermione arrivava alle stelle.

Harry sospiro'.La sua vita era cambiata fin troppo e ora la sua unica felicita' erano i suoi unici amici.Veri e sinceri.Si volse.
Hermione aveva gli occhi lucidi.Il suo viso divento' interrogatorio.Non aveva piu' sorriso da quando Silente era morto.Lo voleva aiutare in ogni modo.

Hermione fece un singhiozzo.Ron la guardo'.Hermione scoppio' in un pianto dirtotto portandosi le mani sulla faccia,le ginocchia protese e la schiena incurvata.

Harry scatto' in piedi con l'intenzione di raggiungerla in una veloce corsa.Ron lo imito'.

-Hey....hey..cosa c'e'?-disse dolcemente Harry posando una mano sulla sua spalla.

Hermione non rispose.Continuava a piangere.Ron guardo' Harry,lui rispose con tristezza.Loro sapevano esattamente cosa non andava.Hermione piangeva per paura.Per paura che tutto la serenita' potesse sparire in un momento.Non voleva piu' soffire.

Harry le alzo' un po' le braccia per vedere la sua faccia e rassicurarla.Lei alzo' lo sguardo e lo guardo'.Harry rise dolcemente.Hermione gli si butto' tra le braccia e ricomincio' a piangere.Harry ,in un primo momento guardo' Ron poi ascolto' il suo cuore che gli diceva di consolare la sua migliore amica in un modo che conosceva solo lui e che possedeva solo lui.Poi alzo' le braccia e li incocrio' sui suoi capelli e sulla vita stringendola forte.Il suo sguardo muto' da dolce divenne angosciato.Ron li guardo' un secondo.Tutte due abbracciati.Poi abbraccio' di conseguenza Hermione da dietro.Riusci' a guardare Harry e a ricevere un sorriso.Poi Hermione lascio' le braccia su Harry e guardo' i due amici sorridendo dolcemente.

-Hermione,se continuerai cosi' piangeremo tutti alla fine.!-disse Ron in tono spaventato.

Harry e Hermione risero.Hermione si asciugo' le lacrime.Quando Ron aveva quel tono era buffo.Ed era necessario in quel momento,in quei momenti.Ecco perche' erano amici.Harry era molto dolce,umile ed era stato il primo ad avvicinare i suoi amici.Ron era divertente,buffo e dolcissimo.Hermione,be',era Hermione..in tutti i suoi modi di fare.Ma non era solo questo a renderli felici e sopratutto amici..

-Ragazzi..grazie di tutto..-disse Hermione ancora singhiozzando e asciugandosi le lacrime.

-E di che'?-disse Ron ridendo.Harry rise pure.

-No..davvero..Non credo di essere la persona piu' importante della vostra vita ma sono certa di avervi trasmesso l'importanza che voi avete nella mia..il destino ha voluto che le nostre anime si incontrassero e creassero l'amicizia che ha reso la mia vita piena di significato...- Harry e Ron si guardarono allibbiti. Hermione continuo'-Non pretendo sia immortale questo nostro sentimento che ci lega ,ma che sia immenso per tutto il tempo che durera'.L'amicizia e' la colonna portante della nostra vita,ci fa sognare,ci fa ridere e scherzare,ci fa si' anche arrabbiare e disperare ma se e' quella vera fara' sempre tornare la voglia di stare insieme..io vi voglio bene e queste tre parole racchiudono tutto...-
Hermione li guardo' in attesa di risposta.Ron stava ancora guardando Harry con sguardo sorpreso.Harry le sorrise.Quell'incredibile giornata di pianti si stava trasformando in una bella giornata chiamata solo con un nome:amicizia.


Harry cammino' verso l'aula di trasfigurazione.La professoressa McGranitt era preside..si' ma non aveva lasciato la sua materia preferita per dedicarsi interamente alla scuola.Harry poi,non poteva piu' sopportare altri professori in quel momento..Poi Silente prima di divenire preside aveva preso anche lui la cattedra di trasfigurazione e quindi lei si sentiva piu' vicina a lui in quel modo.Gli voleva molto bene anche se non lo dimostrava,penso' Harry.Quella mattina avrebbe avuto un'interrogazione dell' Avifors e Harry non era tanto preparato.
Entro' nella classe.Pensava fosse il primo perche' quella mattina si era alzato presto e per ripassare non aveva visto i suoi amici.Guardo' nell'aula.Non c'era nessuno.Era impossibile.Era quella l'ora.Accanto alla scrivania c'era una donna.La riconnobbe dopo aver solcato i primi metri del pavimento.La professoressa.
-Professoressa,dove sono tutti?-chiese Harry con aria curiosa. Sembrava che la McGranitt si fosse accorta solo ora di Harry.Alzo' il viso sorpreso e lo riabbasso' subito con aria desolata.
-Potter!-disse ridendo-mi sorprendo.Non sei mai arrivato cosi' in anticipo.Comunque,i tuoi compagni non ci sono perche' li ho mandati via io.Oggi non si fara' lezione.-
-Perche'?Cosa e' successo?-
-No,no.Niente.Non preoccuparti.-disse con aria sempre piu' triste e spaventata. Harry poso' la borsa in un angolo di un primo banco e si sedette sopra un altro banco.La guardo'.La donna alzo' anche lei lo sguardo sempre con aria piu' triste.
-Cosa c'e' che non va,professoressa?- Ella voleva confidarsi con qualcuno.Voleva farlo con Hermione.La ragazza con cui aveva legato di piu' negli ultimi sette anni.Ma lui era Harry.Era solo un alunno.Poi ci ripenso'.Harry era molto umile ed anche lui era affezionato a Silente quindi fece un sospiro' e comincio' a parlare con gli occhi lucidi.
-Albus era come un fratello per me.-

Hermione passo' dal corridoio dell' aula di trasfigurazione.Sapeva che tutti erano fuori col bel tempo che si prospettava prima dell'inverno.Lei voleva parlare con la professoressa.Non la convinceva il fatto che le lezioni fossero state annullate cosi',per vacanza.Doveva entrarci per forza Voldemort.Aveva detto a Ron che saliva sopra a studiare un incantesimo che serviva al professor Vitius per salire il suo 9 a 10.Aveva mentito.Voleva aiutare la professoressa sebbene lei avesse molti problemi.Era anche lei come Harry.Si fermo' ad un metro dalla stanza.Vide Harry e la professoressa.Che ci faceva li' Harry?La professoressa singhiozzava e vide Harry cercare di consolarla.Subito entro' nella stanza correndo.
-Professoressa!Harry ,cosa le e' successo?- Harry guardo' Hermione che era appena entrata.La professoressa la guardo' con aria dispersa e nello stesso tempo sognante.
-Hermione!-la professoressa si alzo' e la abbraccio'.Hermione rispose all'abbraccio immediatamente.
-Professoressa!Ora ci siamo noi con lei.-la professoressa si divincolo' e guardo' i suoi alunni preferiti sorridendo.Loro erano la'.A sostenerla.A consolarla.Non erano fuori a divertirsi per la paura che tra un giorno o l'altro non si potesse fare piu'.Aveva capito solo ora.Loro erano gli unici ad avere maturato dopo la scomparsa del preside piu' bravo degli ultimi secoli.
Sorrise ancora una volta.
-Grazie ragazzi.Se non ci foste voi io sarei perduta.-
Harry e Hermione si guardando sorridendo.


Dopo un' ora la docente e preside si avvio' nel suo ufficio.I suoi due alunni si avviarono dalla parte opposta rivolgendole un sorriso come saluto.Si guardarono.
-Harry,pensi che le lezioni siano state annullate per lui?-
-Non lo so Hermione..ma penso solo che tutti abbiamo di un appoggio ora piu' che mai.-disse Harry. Hermione abbasso' lo sguardo.Poi apri' un braccio e lo annodo' alla parte opposta della vita di Harry posando il suo capo nella spalla del ragazzo.Hermione dapprima credette che Harry volesse divincolarsi dal suo abbraccio alzando il braccio dove Hermione aveva posato la sua testa.Invece,prese l'altra spalla di Hermione e le fece cenno di potersi posare meglio nella sua spalla.Lei lo fece e lui poso' la sua testa sopra la il capo della ragazza.Due perfetti amici.Due veri amici.
Si avviarono fino a raggiongere la sala grande avendo smesso di abbracciarsi e entrando sorridendo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giu93