Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    19/03/2007    1 recensioni
Un incidente sul lavoro coinvolgerà Ziva, e Tony l'aiuterà a superare il trauma conseguente. Tony/Ziva
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gncis7

La luce negli occhi

7

Il weekend che seguì, Abby aveva organizzato un'uscita a quattro, insieme a McGee e Tony e Ziva.

Erano andati in un disco-pub in cui, come musica, facevano un po' di tutto e, appena entrati, avevano subito preso un tavolo. Mentre i due uomini andavano ad ordinare da bere, le due ragazze parlavano.

Ziva: "Mi piace questo posto; ha della bella musica!"

Abby: "Anche visivamente non è male. Se non ci credi, chiedi a Tony."

Ziva: "Mi fido sulla parola! E poi non voglio essere troppo dipendente da Tony..."

Abby: "Ziva, Tony è il tuo conduttore. E poi vedo che gli fa piacere seguirti."

Ziva: "Il fatto è che mi sento in colpa nei suoi confronti..."

Abby: "In che senso?"

Ziva: "Da quasi cinque mesi non lavora più sul campo, perchè Gibbs gli ha ordinato di seguire me. E Tony ama lavorare sul campo, in ufficio si annoia."

Abby: "A me, invece, pare che a Tony non dispiaccia starti dietro."

I ragazzi tornarono al tavolo, tenendo in mano due birre ciascuno. Tony mise la bottiglia tra le mani di Ziva che, prima di cominciare a bere, lo ringraziò con un bacio sulle labbra, che fece arrossire Tim fino alle orecchie.

Quando ebbero finito di bere le loro birre, Tony guidò Ziva al centro della pista, seguiti dagli altri due, e cominciarono a ballare su una musica da discoteca, che poco dopo cambiò, diventando un lento.

I've been living with a shadow overhead
I've been sleeping with a cloud above my bed
I've been lonely for so long
Trapped in the past, I just can't seem to move on

Senza dire nulla, Tony prese Ziva per la vita, e lei gli passò le braccia attorno al collo. McGee era imbarazzatissimo, così Abby prese l'iniziativa e anche lei lo abbracciò, ballando con lui.

I've been hiding all my hopes and dreams away
Just in case I ever need em again someday
I've been setting aside time
To clear a little space in the corners of my mind

Le due coppie si allontanarono leggermente l'una dall'altra, così che Tony e Ziva cominciarono a parlare.

Tony: "Che cosa c'è, Guanciotte Dolci? Ti vedo pensierosa."

Ziva: "Nulla. Mi chiedevo solo perchè cinque mesi fa non hai opposto nessuna resistenza quando il Capo ti ha detto di seguirmi."

All I want to do is find a way back into love
I can't make it through without a way back into love
Oh oh oh

Tony: "Perchè ti fai certe domande?"

Ziva: "Perchè so che tu ami il lavoro sul campo, e non è da te stare lontano da un'indagine easterna per così tanto tempo."

Tony sorrise.

Tony: "E, secondo te, seguire una ragazza non vedente non è un lavoro sul campo?"

Ziva: "Non lo so... è che tu stai facendo molto per me, e io, per quasi quattro mesi, ti ho sempre trattato da cani."

Tony: "Però, ultimamente, la situazione si è evoluta nel migliore dei modi, no?"

I've been watching but the stars refuse to shine
I've been searching but I just don't see the signs
I know that it's out there
There's got to be something for my soul somewhere

I've been looking for someone to shed some light
Not just somebody just to get me throught the night
I could use some direction
And I'm open to your suggestions

All I want to do is find a way back into love
I can't make it through without a way back into love
And if I open my heart again
I guess I'm hoping you'll be there for me in the end

Ziva: "Sì, ma..."

Tony: "Ziva, non sentirti in colpa. Per me è un piacere poter essere utile alla ragazza che amo."

La donna si strinse di più a Tony, che si abbassò sul suo volto e la baciò con trasporto.

There are moments when I don't know if it's real
Or if anybody feels the way I feel
I need inspiration
Not just another negotiation

All I want to do is find a way back into love
I can't make it through without a way back into love
And if I open my heart to you
I'm hoping you'll show me what to do
And if you help me to start again
You know that I'll be there for you in the end

(Hugh Grant e Drew Barrymore/Haley Bennett - Way Back Into Love - Colonna sonora di "Scrivimi una canzone")

L'uomo si girò, guardando verso l'altra coppia.

Tony: "Wow! Sono un genio!"

Ziva: "Perchè? cosa succede?"

Tony: "Ti ricordi cosa avevo detto la mattina che tu hai avuto l'incidente?"

Ziva: "Secondo te? E' stato uno dei giorni peggiori della mia vita..."

Tony: "Capisco... scusa. Comunque avevo detto che era più facile che tu ballassi sul tavolo, piuttosto che il Pivello trovi la ragazza."

Ziva: "Mh... e allora?"

Tony: "Beh, sappi che in questo momento Abby e McGee si stanno facendo a vicenda un esame accurato del cavo orale! Sì, sono proprio un genio."

Ziva: "Senti, ora non ti dare troppe arie, altrimenti vado a dire in giro che non sei quella Sex Machine che dici tanto di essere!"

Tony parve colpito nel segno.

Tony: "Mh... non credo proprio. Ti ricordo che stiamo infrangendo la regola 12, e poi mi pare che tu, stanotte, mica ti sei lamentata..."

La donna stava per rispondere a tono, ma l'uomo la fermò: Abby e McGee si erano avvicinati, e la musica era terminata.

Tony: "Pivello, lo sai che potresti passare dei guai? Tu e Abby avete appena infranto la regola 12."

Abby: "Non siamo gli unici..." gli lanciò un'occhiata eloquente "e poi dovresti saperlo che il bello delle regole è che si possono infrangere."

McGee: "La regola 12?"

Ziva: "Non te la ricordi, Tim? 'Non avere relazioni sentimentali con colleghi'."

McGee: "Ah..." poi sembrò realizzare la situazione "Oh, cavolo... ora siamo tutti e quattro nei guai!"

Tony: "Secondo te il Capo potrebbe espellerci? Non credo proprio! E ci scommetto 100 dollari che lui stesso ha infranto parecchie volte la stessa regola!"

Abby: "Appunto. Quindi rilassati, Pivello!"

Qualche giorno dopo, Gibbs era piuttosto nervoso. Il caso del marine morto davanti al locale medio-orientale era fermo da settimane, e non sapeva più che pesci pigliare.

Erano tutti quanti riuniti nel laboratorio di Abby.

Gibbs: "Se solo potessi infiltrare qualcuno fidato nel locale, magari potrei ottenere qualcosa di più..."

Tony e Ziva si consultarono, parlandosi all'orecchio, poi Tony si fece avanti.

Tony: "Capo, io e Ziva vorremmo rientrare in servizio attivo."

Gibbs: "Non se ne parla, Dinozzo!"

Tony: "Lasciami spiegare... pensavamo che potevamo infiltrarci come dipendenti del locale."

Gibbs: "Ho detto di no." si mise davanti al suo agente, guardandolo con aria autoritaria "Ziva non ci vede, non può passare per un'aspirante cameriera."

Ziva: "Non abbiamo mai parlato di entrare come camerieri."

Gibbs: "E come, allora?"

Ziva: "Come ballerina di danza orientale e il suo manager."

Gli altri li fissarono, dubbiosi.

Tony: "Precisamente. So che Ziva è piuttosto brava nella danza del ventre..."

Ziva: "E, anche se non ci vedo, se ho qualcuno che, con un auricolare, mi dice le distanze sul palco, posso ballare. Certo, non potrò mai ballare la danza del candelabro, ma posso benissimo ballare con il velo o con un bastone."

Gibbs ci pensò un attimo su, poi rispose.

Gibbs: "D'accordo, ma oltre a te e a Tony, verrà con voi, sotto copertura, anche Abby."

Abby: "Perchè devo andare anche io?"

Gibbs: "Perchè la nostra danzatrice del ventre avrà bisogno di una truccatrice, e non credo che Tony sia in grado di fare anche questo."

CONTINUA...

Nota: la danza col candelabro è un particolare tipo di danza orientale, molto difficile perchè la ballerina balla tenendo in equilibrio sulla testa un grosso, e anche molto pesante candelabro.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar