Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    04/09/2012    3 recensioni
~ Raccolta di flash fiction un po' assurda, sentimentale e multipairing ♥
» 26. A sweetnest moment (only for you, Chopper)
Sapendo quanto Chopper avesse faticato giorno e notte nel vano tentativo di trovare una soluzione a quello scambio di corpi non voluto - al quale il cuoco sembrava essersi abituato un po' troppo, secondo il modesto parere dello spadaccino -, aveva dovuto ammettere anche a se stesso che anche la piccola renna aveva bisogno di un momento di pace e tranquillità, di qualche attimo senza starsene chiuso in infermeria per cercare un antidoto e di tempo per sé.
[ Zoro/Chopper Nakamaship ~ Chopper Centric, Character Alternation ]
[ Partecipante alla challenge «Chi, con chi, cosa facevano» indetta da Kukiness ]
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Mugiwara, Portuguese D. Ace
Note: Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pirates «Crack!» Game'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I'm the great General Usopp, Nobunaga-sama Titolo: I'm the great General Usopp, Nobunaga-sama!
Autore: My Pride
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 667
parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Roronoa Zoro, Sanji Black-Leg ; Usopp ; Un po' tutti
Situazione: #20. AU! Usopp accompagna un famoso personaggio storico in un’impresa grandiosa.
Genere: Generale, Vagamente Comico, Storico
Rating:
Verde / Giallo
Avvertimenti: Shounen ai, AU, Slice of life, Assurdità sparse, What if?
Prompt: 16° Argomento: Difetti parte 2 Vanità


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.

    Con il cuore che palpitava all'impazzata nel petto e l'alabarda ben salda in una mano, Usopp osservava con sommo timore l'orda di nemici che si parava dinanzi a lui, soldati della fazione avversaria desiderosi di prendersi la testa del suo signore. Oh, ma lui non sarebbe fuggito, per niente. La fuga, in quella storica battaglia, non era contemplata. Piuttosto la morte, per quanto lui preferisse di gran lunga vivere e veder realizzato il sogno del suo signore.
    Lui, gran Generale della potente armata di Oda Nobunaga, avrebbe lottato estenuamente e avrebbe vinto, decimando uomini su uomini e macchiando la propria armatura luccicante del loro sangue. E non ci pensò due volte a lanciarsi all'attacco sul suo destriero, gridando per dar forza a se stesso e alle proprie truppe; con la coda dell'occhio scorse la figura del suo signore e gli uomini che, sprezzanti del pericolo, avevano l'ardire di andargli contro a spada tratta, e, con un urlo disumano, Usopp si parò dinanzi a lui, tranciando di netto la testa dello shinobi appena giunto. Si volse alla ricerca dello shogun, certo che con la sua fine sarebbe terminata anche quella battaglia, trottando verso di lui con la ferma intenzione di prendersi anche la sua vita.
    «...ed è stato quindi con il mio aiuto che Nobunaga ha vinto la battaglia di Okehazama», terminò Usopp con un sorriso sornione dipinto sulle labbra, atteggiandosi a grand'uomo e assumendo persino una posa eroica, con un piede poggiato sulla cattedra dell'insegnante - momentaneamente assente, per sua fortuna, altrimenti il professor Lucci gliene avrebbe sicuramente cantate quattro e altro che idiozie del genere - e una mano contro il petto. Sembrava credere davvero a ciò che aveva detto, e la cosa riuscì solo a far ridacchiare Sanji, che l'aveva ascoltato senza dire niente per tutto quel tempo, curioso di capire dove volesse andare a parare.
    «Piantala di sparare stronzate, Usopp», rimbrottò poi divertito, poggiando un gomito sul limitare del banco per sorreggersi il viso sul dorso di una mano. «Dovresti avere più di cinquecento anni per poter affermare una cosa simile, te ne rendi conto... vero?» sembrò tenergli presente, vedendo la maschera che il ragazzo si era costruito con così tanta fatica durante il racconto disfarsi drasticamente. Persino Zoro, che per tutto il tempo aveva semplicemente dormito - e come ci fosse riuscito era un mistero, visto il casino che regnava nell'intera classe -, si lasciò scappare un mezzo sbuffo ilare, grattandosi dietro al collo.
    «Ohi, ohi, insinuate che il grande Usopp si sia inventato tutto di sana pianta?» ridacchiò nervoso, avendo almeno l'accortezza di guardare altrove per non incrociare lo sguardo dei suoi amici, che si erano lanciati a loro volta un'occhiata scettica e sollevato al contempo un sopracciglio.
    «Non lo insinuiamo, ne siamo certi», lo prese in giro Sanji, infilando una mano nel taschino della divisa per tirar fuori il pacchetto di sigarette, afferrandone una e portandosela alle labbra; ebbe appena il tempo di accenderla e farsi un tiro prima che la porta venisse aperta, mostrando la figura del professor Lucci, appena entrato in aula con un'aria estremamente incazzata. Probabilmente aveva avuto una discussione con il professor Kaku, e tutti sapevano che era meglio non intromettersi, quando si trattava proprio di lui.
    «Kuroashi, spegni quella sigaretta», lo redarguì immediatamente, puntando la propria attenzione su Usopp. «E tu che cosa ci fai tu qui? Questa non è la tua classe».
    Grattandosi dietro al collo e gettando un'occhiata a Sanji solo per vederlo spegnere la sigaretta sotto la suola con un borbottio, Usopp scese svelto dalla scrivania, dirigendosi verso la porta in punta di piedi. «Me ne vado...» sussurrò zitto zitto,  sentendo una mano del professore poggiarsi pesantemente sulla sua spalla.
    «Aspetta, Usopp», commentò quest'ultimo con aria estremamente serafica, «visto che sai così tante cose sulla battaglia di Okehazama, che ne diresti di ricominciare tutto da capo? Ah, vale per la tua media, quindi sii conciso», soggiunse, e il piccolo mondo dorato di Usopp parve andare in frantumi, lasciandolo esterrefatto.
    Merda. La prossima volta avrebbe fatto meglio a tenere la bocca chiusa.





_Note inconcludenti dell'autrice
Okay. Ovviamente questa flash è meno comica delle altre e ovviamente non aggiornavo questa raccolta praticamente da una vita, però ammetto che... ehm... mi ero un tantino dimenticata della challenge, visto che in questo periodo ho avuto da fare, mi sono iscritta ad altre challenge e l'ispirazione per questa, quando ancora la ricordavo, era drasticamente calata
Me ne mancano ancora sei per completarla, ma spero che non escano fuori assurdità come questa, anche perché avrei voluto renderla più divertente di come non lo sia adesso. Però, ecco... l'idea di Usopp che si fa tutti quei filmini mentali per far ridere gli amici, viene sentito dal professore e costretto dallo stesso a narrare la vera battaglia di Okehazama, mi faceva stupidamente ridere, visto che il nostro Usopp non sa una cippa di storia, qui *Ride incontrollata*
Come sempre, comunque, commenti e critiche son ben accetti :3
Alla prossima.


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride