Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fiammablade3466    05/09/2012    8 recensioni
Nel mondo magico si può credere al Destino? Si deve necessariamente credere che se qualcosa va in un modo poi non si possa più cambiare il corso degli eventi? Certo, non è facile sperare che la Dea Bendata, sempre voltata dall'altra parte al tuo passaggio, decida di venirti finalmente incontro. Ma chi siamo noi per smettere di sperare?
Ecco a voi un paio di Original Charachter che frequentano Hogwarts con la New Generation e ne vedranno delle belle!
Ci sono alcuni Babbani che credono nella Qabbalah, tutta quella storia del destino nei nomi o dei nomi che influenzano il destino. [...] Ma per Rose questa storia del destino dei nomi non funzionava per niente. Lei sperava in tal caso che fosse solo una cosa provvisoria, ma c'era da dire che il Fato o chi per lui si divertisse parecchio alle sue spalle.
Dedicata a una grande amica qui su EFP: RoseFelicis31697
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Vispa signora

"Diario segreto di Rose Felicis.
Se trovate questo oggetto disperso in qualche remoto angolo di Hogwarts
- perché con la fortuna che ho è destino che succeda –
 siete pregati di non leggerlo e restituirlo al più presto alla sua legittima proprietaria"

Villa Felicis, 30 agosto 2022

L’avrò chiesto migliaia di volte a mio padre..
“Tu sei sicuro che sono una Felicis al 100%?!? Non è che mamma si è data alla pazza gioia e tu non lo sai?!?”
“Rose, ma come ti vengono in mente certe cose? Ma sei scema? Io e tua madre ci amiamo e non faremmo mai una cosa del genere! Guarda te la lascio passare perché so che queste cretinate sono dettate dallo stress che accumuli di giorno in giorno, ma figliola cara, devi rilassarti un po’!”
Sì, la fa facile lui! Come se non fosse ridicolo e frustrante essere da una vita (ok, sedici anni non sono poi tantissimi, ma sono comunque tutta la mia vita, o no??) oggetto di sventura. Sì, oggetto!! Perché non dipende da me nemmeno mezza delle catastrofi che mi succedono!!
Ok, forse così generalizzo troppo ed esagero.. ma diciamo che se togliamo tutti quei piccoli imprevisti accidentali che possono capitare a tutti, beh, resta fuori un buon 80% di tutti i miei sfortunati eventi.
Attenzione, così potrei sembrare una piagnona, ma non lo sono! Non è nella mia indole buttarmi giù!
Ecco, magari buttarmi giù non è nella mia indole, ma cadere sì, più volte di quanto sia possibile pensare!
Insomma cado dal letto, cado dalle scale, cado dalle sedie, cado dalla scopa!
…sì, dalla scopa!!! Non sarà certo un po’ di sfiga ad abbattermi!
Ok, in realtà è proprio la sfiga che mi fa abbattere al suolo durante le partite di Quidditch, ma io non demordo!
Dov’eravamo rimasti? Scusate ma mi si è appena rovesciata la boccetta di inchiostro e la mia penna Prendiappunti non so perché ha cominciato a fare scintille!!
Ah, sì, la mia sfiga! Io la chiamo la Vispa signora… ma sì, avete presente la Dea Bendata? Ecco, la buona sorte è cieca, ma la mia sfiga ci vede benissimo!! Riesce sempre a cogliere l’attimo! Sì, sempre quello meno propizio, sempre quello meno opportuno!
Però ormai ci convivo da una vita (sì, sì, i miei soliti sedici anni, ok?) e devo dire che non so come mi sentirei senza…
Ok, forse ha ragione mio papà! Sono troppo stressata e devo rilassarmi! Non posso pensare sul serio che in un futuro remoto, qualora mai dovesse accadere, sentirei la mancanza della mia perduta Sfiga!
Ma quando mai la Vispa signora mi perderà di vista? Credo sia davvero impossibile, ergo, non devo farmi troppi viaggi mentali.
Devo ammettere comunque che talvolta la Vispa signora ci ha visto un po’ meno, o forse ci ha visto proprio giusto, dipende dai punti di vista!
Con tutto questo “vedo e non vedo” mi si stancano gli occhi al solo pensiero…
Dicevo, talvolta la Vispa signora mi ha portato qualcosa di buono e poi in fondo so che mi vuole bene, se no non starei qui a parlarne! Il problema è che sbaglia il modo in cui mi dimostra il suo affetto!!
Ahahah!! Mi sembra di parlare di un animaletto da compagnia!! Che cosa sciocca!!
A proposito di animaletto!! Quello sì che è stato uno dei miei migliori colpi di sfortuna!!
Avevo undici anni già da un pezzo. I miei erano tutti in fermento e in attesa della lettera di ammissione ad Hogwarts. Era certo che dovessi frequentarla, insomma i miei erano due maghi e io avevo già avuto i consueti episodi di magia incontrollata (sapeste quanti! Dovevo pur difendermi da tutto quello che mi veniva contro, no?). Solitamente la lettera di ammissione arrivava già a luglio, di modo che se ci fossero stati problemi di consegna sarebbe stato possibile ricontattare in modo diverso la famiglia del piccolo maghetto. Ma tant’è, era già il 29 agosto e nessun gufo era arrivato a villa Felicis da Hogwarts, nemmeno una civetta o un barbagianni.
I miei erano sconsolati all’idea di avere una Maganò in famiglia, dispiaciuti non tanto per loro ma per me. So che mi avrebbero voluto lo stesso un gran bene, ma sarebbero di certo stati infelici a pensarmi esclusa dalla società magica dei miei coetanei che avrebbero frequentato Hogwarts.
Il 30 agosto in mattinata però, giunse finalmente la lettera, legata alla zampetta di un batuffolo bianco. Quella piccola civetta era stremata e al suo primo volo probabilmente! Si era di certo persa o, curiosa, si era attardata ad osservare il mondo esterno, a braccetto con la mia Vispa signora (di questo sono assolutamente certa), anziché compiere subito la sua missione. Insomma dopo più di un mese si era infine decisa ad arrivare a casa mia.
Aprendo di fretta la lettera stavo quasi per versarci sopra il latte caldo (con cui mi ero appena scottata), ma fortunatamente mia madre l’afferrò in tempo.
Già, mia madre grazie al matrimonio sembra aver ricevuto un po’ del marchio di famiglia. Quella fortuna che manca a me forse è stata prosciugata da lei! Dovrò chiederlo a papà, prima o poi… se non altro quest’ipotesi è più accettabile di un presunto tradimento, no?
Dicevo? Ah, sì! Aperta la lettera oltre al foglio di ammissione e alla pergamena con la lista di libri e attrezzature da acquistare uscì fuori un volantino con una scritta lampeggiante.

“Ci scusiamo per il ritardo.
Questo messaggio è stato attivato in data 15 agosto, a un mese esatto dalla prevista consegna.
Ci scusiamo per il ritardo.
Avrà la possibilità di tenere con sé il gufo incaricato di trasportare la missiva.
Ci scusiamo per il ritardo.
Il mittente non intende più avvalersi della sua collaborazione e ne cede al destinatario la proprietà.
Ci scusiamo per il ritardo.
Potrà, se desidera, portare con sé alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts due animali di compagnia.
Ci scusiamo per il ritardo.”

Insomma la Vispa signora mi ha fatto proprio un favore quella volta!!! Mi ha regalato Snowy (che nome originale per la mia civetta bianca, eh?) e mi ha dato la possibilità di portare con me un altro animaletto!
Ve l’avevo detto che in fondo mi vuole bene, no?


Note dell'Autrice:

Vi avevo detto che avrei aggiornato quando potevo, no?
Questa volta se non si fosse capito il capitolo è scritto dal punto di vista di Rose..
Devo ancora prenderci la mano e sinceramente a volte mi scappa un linguaggio colloquiale..
ma in fondo forse è quello che voglio dal mio personaggio..
ognuno con il suo stile, no??
A presto spero!!
Ringrazio le persone che hanno letto silenziosamente;
Le persone che hanno recensito finora, la mia conterranea ArgentoSangue e Mikilily;
le persone che mi stanno seguendo già dal primo capitolo, Rose98, MoganoThestral7629 e Sandyblack94.
spero di leggervi presto!! lasciate una recensionuccia, dai!!
Fiamma

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fiammablade3466