Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fiammablade3466    04/09/2012    13 recensioni
Nel mondo magico si può credere al Destino? Si deve necessariamente credere che se qualcosa va in un modo poi non si possa più cambiare il corso degli eventi? Certo, non è facile sperare che la Dea Bendata, sempre voltata dall'altra parte al tuo passaggio, decida di venirti finalmente incontro. Ma chi siamo noi per smettere di sperare?
Ecco a voi un paio di Original Charachter che frequentano Hogwarts con la New Generation e ne vedranno delle belle!
Ci sono alcuni Babbani che credono nella Qabbalah, tutta quella storia del destino nei nomi o dei nomi che influenzano il destino. [...] Ma per Rose questa storia del destino dei nomi non funzionava per niente. Lei sperava in tal caso che fosse solo una cosa provvisoria, ma c'era da dire che il Fato o chi per lui si divertisse parecchio alle sue spalle.
Dedicata a una grande amica qui su EFP: RoseFelicis31697
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qabbalah

Ci sono alcuni Babbani che credono nella Qabbalah, tutta quella storia del destino nei nomi o dei nomi che influenzano il destino.
Ora, Rose non era una Nata Babbana; ma non si poteva neanche dire che nelle sue vene scorresse sangue "Puro".
La sua famiglia infatti non era per niente nel numero di quelle fissate con la purezza del sangue (cosa che, tanto per ricordarlo, aveva portato alle ultime due grandi Guerre Magiche ad opera di deviati Purosangue guidati dal folle Mezzosangue Voldemort).
Dicevamo appunto che la famiglia di Rose vantava maghi di alto lignaggio ma che si erano comunque sposati sempre per amore, così, tentando di evitare odiosi matrimoni combinati, si erano spesso uniti a famiglie Mezzosangue.
-E allora quella storia della Qabbalah babbana?- direte voi.
Di questo Rose aveva sentito parlare dalla sua compagna di casa Nata Babbana Flame Blade.
A dire il vero non c'aveva capito poi molto di tutto quel discorso ingarbugliato che le aveva fatto la sua amica, ma doveva riconoscere che con lei questa Qabbalah funzionava a meraviglia!
Flame Blade.
Già solo nel nome aveva il ritratto perfetto di sé.
Flame, focosa e decisa, inarrestabile quando si metteva in testa una cosa, trasmetteva calore a chi le stava vicino e illuminava le giornate un po' tristi delle sue amiche.
Anche il suo cognome le si addiceva a meraviglia!
Blade, tagliente come una lama, non le mandava certo a dire. Schietta e sincera, tanto che a volte poteva risultare quasi insensibile a chi non la conosceva.
Ma per Rose questa storia del destino dei nomi non funzionava per niente. Lei sperava in tal caso che fosse solo una cosa provvisoria, ma c'era da dire che il Fato o chi per lui si divertisse parecchio alle sue spalle.
Era una ragazza simpatica e solare, disponibile con tutti, intelligente e creativa.
Tutto a posto fin qui, se non fosse per un piccolo particolare.
Era anche incredibilmente sfortunata.
Flame le diceva sempre che le si adattava a pennello la legge di un certo Murphy, un babbano spiritoso (forse non troppo in realtà) che sosteneva "Se qualcosa può andar male, lo farà".
Ecco, almeno lì i Babbani ci avevano azzeccato!
Insomma c'era da considerare che la situazione sarebbe stata molto divertente, se non fosse che per Rose diventava quasi frustrante pensarci!
-Perché?- mi chiederete - In fondo si può essere sfortunati, ma non è proprio la fine del mondo!
No, forse non era la fine del mondo, se non si considerava il fatto che il suo nome era Rose Felicis e che un suo antenato era passato alla storia come lo strabiliante pozionista inventore della così detta "Fortuna Liquida" che da lui prendeva il nome.
Felix Felicis.
Ormai il suo nome era leggenda. In molti si chiedevano, senza poter ottenere da secoli una vera risposta, se la pozione avesse preso il nome da lui o se la fama dovuta al successo della sua creazione avesse portato il mago a cambiare nome.
Ma in fondo, che cos'è un nome? Poteva davvero influire sul destino di una persona, come sosteneva la Qabbalah babbana? O forse erano solo le persone e il loro modo di affrontare la vita a dare senso al nome che portavano?
Rose non lo sapeva ancora, ma sperava di capirlo al più presto.

Eccovi allora Rose Felicis, discendente di Felix Felicis, l'alunna più sfigata della storia di Hogwarts, almeno fino al suo sesto anno.
Se vi va potrete scoprire insieme a lei come procederanno le sue vicende nella Scuola di Magia e Stregoneria inglese.



Note dell'Autrice:

Questa è la mia prima fanfiction. Era da un po' di tempo che ci pensavo. Vuole essere un omaggio a una cara amica qui su EFP, RoseFelicis31697, che come avete potuto intuire è anche la protagonista di questa storia. Pensavo e ripensavo al suo nickname e ho immaginato questa cosa... Non è difficile immaginare che Flame Blade è la trasposizione del mio nick "FiammaBlade3466"... Spero davvero di riuscire a portare avanti questa long, nonostante gli impegni universitari. Per questo non voglio fare promesse sui prossimi aggiornamenti, per cui il prossimo capitolo "esce quando può", spero presto!!
Finora sono stata solo un'attenta lettrice, talvolta silenziosa, ma molto più spesso recensendo ciò che leggevo.
Capisco che leggere i pareri dei lettori è fondamentale per chi prova a scrivere, e lo sapete anche voi!
Perciò dateci dentro con le critiche e ditemi se può valer la pena continuare o meno, se questo lavoretto vi incuriosisce almeno un po'.
Vi aspetto!
  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fiammablade3466