Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: android83    07/06/2004    1 recensioni
La storia dei gemellini Potter, della loro cara amica e di una nuova profezia... E' la mia prima fan fiction che scrivo e scrivere non è affatto il mio forte... spero vi piaccia lo stesso
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1.     L’inizio di una nuova avventura

Erano le nove del mattino del 17 agosto in una delle estati più calde che l'Inghilterra ricordasse!

E anche in quel giorno il caldo faceva da padrone. In quel enorme giardino che circondava una splendida villa la natura sembrava in un torpore quasi irreale considerando la stagione estiva! Tutto era silenzio e visto dall'esterno sembrava quasi che il tempo si fosse fermato... come si stesse osservando un quadro...

 “Tanto non mi prendiiiiiiiiiii”

Un urlo ebbe lo stesso effetto di una sveglia all’alba della giornata…

Tre bambini, un maschietto e due femminucce, andavano rincorrendosi per il prato, ridendo e scherzando. Sembrava come se niente avesse mai potuto distruggere la loro allegria… niente nemmeno un branco di dissennatori…

Dopo una lunga corsa che probabilmente durava da molti minuti e dopo che il ragazzo era riuscito a “catturare” la bambina i tre fanciulli si sdraiarono nell’erba, le bocche sorridenti e gli occhi persi nel cielo…

Lily, Chris e Joey erano i nomi dei tre bambini… precisamente Lily e Chris Potter e Joey Weasley

Lily era una bambina molto vivace, quegli occhietti verdi e quei lunghi capelli neri le davano un’aria vispa e intelligente… assomigliava molto a suo padre… gli occhi erano i suoi… sguardo fiero, profondo, intelligente… suo padre, il grande Harry Potter, colui che aveva sconfitto per due volte il signore del male, uno degli Auror più potenti del ministero della magia e 4 volte campione del mondo di Quidditch con la nazionale inglese… e lei, la sua piccola Lily, era per detta di molti la sua copia… soprattutto caratterialmente…

E poi c’era lui… Chris, suo gemello ma molto diverso da lei… occhioni verdi, capelli rossi come la madre indomabili e sempre disordinati come il padre… e soprattutto lui era il riflessivo dei due… Era molto timido, uno di poche parole. amava guardare, osservare, riflettere e valutare. Era un bambino molto intelligente e soprattutto era perfettamente complementare a sua sorella… stavano benissimo insieme ed erano inseparabili… come la sorella era molto simile al papà lui era molto simile alla mamma… la sua cara mammina Ginny Weasley!

E infine c’era lei… quella bellissima bambina dai capelli crespi e di un rosso fiammante, con tante lentiggini in viso e due occhi castani… lei Joey Weasley figlia di Ron Weasley e Hermione Granger i migliori amici di Harry! E lei la piccola Joey era la perfetta fusione dei due genitori… timida e a volte impacciata come il papà, ma molto diligente e perfezionista come la mamma…

“Non vedo l’ora di andare a Diagon Alley oggi!” disse Lily

“Si anche io… non vedo l’ora di comprare i libri e cominciare a leggerli”  rispose la piccola Joey

Un sorriso comparve nella bocca dei due gemelli… era sempre la stessa Joey… aveva una mania per i libri e per il sapere.

“No beh io avevo intenzione di prendere prima un bel gelato da Florian e poi volevo passare nel negozio degli zii… dobbiamo fare un po’ di scorta prima di entrare a Hogwarts”

I gemelli risero nuovamente mentre Joey era un po’ infastidita dall’affermazione dell’amichetta… “Non vorrei avere problemi a scuola Lily… beh sai forse è meglio che mentre siamo la evitiamo di giocare e farte certe cose… non voglio essere punita o fare perdere punti alla mia futura casa”

“A Grifondoro… sicuro… puoi anche dirlo tranquillamente… non credo verremmo smistati da qualche altra parte… è quasi impossibile…”

Sembrava sicuro Chris mentre diceva queste parole… e quando lui era sicuro difficilmente si sbagliava… anzi non si sbagliava mai!

Dopo qualche istante di silenzio seguito alle parole del ragazzo Lily riprese nuovamente fiato “Si credo che mi farò regalare da papà una nuova scopa… c’è la nuova windragon che dicono sia superba… ne faccio comprare una per me e una per te Chris…”

“No io uso la scopa di papà… credo che lui ne sarebbe contento… e poi ci tengo a usarla…”

“Beh io non ne voglio scope… preferisco uno zaino nuovo e un gattino…”

“Joey… te l’ho mai detto che sei irrecuperabile?”

Le ultime parole di Lily diedero inizio a leggere risate interrotte solo da un urlo:

“JOEYYY, LILYYY, CHRIIIS… RAGAZZI VENITE A CASA CHE E’ TARDI”

Era la voce inconfondibile e sempre più squillante della mamma di Joey, Hermione, che invitava i ragazzi a tornare a casa per prepararsi alla partenza per Londra…

“Dai andiamo prima che tua mamma ci spacca i timpani”

Detto questo Lily si alzo e cominciò a correre verso casa… Chris e Joey si guardarono, sorrisero e seguirono correndo Lily…

“Buongiorno mamy”

“Buongiorno zia”

“Buongiorno ragazzi” Hermione rispose con un dolce sorriso ai ragazzi “Dai andate velocemente a prendere i vostri mantelli che dobbiamo partire per Diagon Alley”

“E tu” aggiunse guardando la figlia “ ricordati di prendere la lettera di Hogwarts con la lista dei libri e delle cose da comprare…”

Dopo che la mamma finì di parlare Joey raggiunse i ragazzi che si erano già incamminati verso la loro stanza… Che era bella la loro casa, pensò Joey… non era come la sua… una vecchia e cadente e… e amata casa… la Tana… suo padre pur non avendo problemi finanziari aveva deciso di restare a vivere nella sua vecchia casa che amava tantissimo… era la sua casa… e non gli interessava se era vecchia e cadente… era sua e questo papà Ron ripeteva sempre a lei…

La casa di Chris e Lily era molto più bella… era grande… pulita… magicamente splendida…

Finestre alte fino al tetto con tende rosse e oro, corridoi lunghi e pieni di quadri che ti salutavano amichevolmente ogni volta che gli passavi davanti…

E poi le stanza da letto dei gemelli… una stanza stupenda… sembrava di essere in un campeggio… sopra il cielo sempre sereno, attorno tanti alberi e due lettini fatti su due rami ad altezza diversa… e quando veniva lei un altro lettino si aggiungeva accanto a quello di Lily e passavano le ultime ore della sera prima di andare a letto a giocare sotto il cielo stellato e a raccontarsi storie e avventure… a volte inventate, altre invece realmente vissute dai loro genitori ma che loro avevano così tanto modificato che ormai erano leggende più che racconti!

Lei adorava andare a dormire dai Potter… si divertiva e si sentiva a casa sua…

Arrivati nella stanza, dove uno splendido sole illuminava la magica foresta, presero i mantelli, Lily si mise in tasca qualche galeone che aveva messo da parte probabilmente, pensò Joey, per far rifornimento di scherzi al negozio di suo zio e ritornarono in cucina dove li attendevano i loro genitori.

“Eccoti finalmente” disse subito Hermione appena vide sua figlia “sei più lenta di tuo padre Ron”

Joey vide il padre fare uno sguardo a zio Harry come per dire “ma che ho fatto stavolta” e rise pensando a come erano divertenti i suoi genitori…

“Amore che vuoi fare con tutti quei galeoni?” domandò Harry sorridendo a Lily… a volte Lily credeva che suo padre potesse leggere nella sua mente…

 “Non vorrai mica comprare scherzi da Fred e George per tutti e 7 gli anni a Hogwarts” sembrava arrabbiato mentre lo diceva…

“Te li manderemo io e vostro zio Ron non c’è bisogno che li comprate voi” aggiunse scatenando le risate di Ron e dei bambini mentre sia Ginny che Hermione diedero due forti pizzicotti nei fianchi dei rispettivi mariti che soffocò le loro risate…

“Dai” aggiunse veloce Ginny “Vai tu prima Harry e aspetta che ti mandiamo i bambini… non sbagliare come al solito”

Per come parlava Ginny sembrava proprio sua madre… quella parlantina veloce e che riusciva a cambiare tono così velocemente in base a chi si rivolgeva, che Harry non era mai riuscito a capire come facesse.

“DIAGON ALLEY” Gridò Harry lanciando un pugno di polvere volante.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: android83