Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: _xwatson    05/09/2012    3 recensioni
Ogni filo ha dei nodi:alcuni resistenti, che durano per sempre, altri allentati, che si sciolgono alla prima scossa.
Tutti i fili del mondo sono legati da questi nodi, di qualsiasi genere siano.
Insieme formano una grande tela, un meraviglioso arazzo nelle mani delle Parche.
Questa è la vita.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Immaginatevi un telaio.
Il più grande, perfetto e bel telaio che la vostra mente riesca a raffigurararsi.
Immenso, con miliardi di fili che si incrociano, si intrecciano e si sovrappongono l’uno sull’altro, come se ciascuno di essi avesse vita propria e volesse dimostrare agli altri di non essere sottomesso a nessuno.
Nemmeno al destino.
 
Immaginatevi un vortice di colori, acceso, brillante, vivo, che illumina il buio di luce propria, ti attrae e riesce sempre a coglierti di sorpresa.
Adesso legatelo all’immagine che vi eravate fatti del telaio.
Fateci un nodo, ben stretto, di quelli che non si sciolgono quasi mai.
 
Immaginatevi una nuvola di profumi, invitanti o disgustosi, formata da milioni di fragranze, ognuna opposta all’altra, che si completano e si rinnegano allo stesso tempo, procurando sensazioni diverse, che cambiano di secondo in secondo.
Ora unitele alle immagini che avete ancora in mente sul telaio con i fili colorati.
Fateci un altro nodo, ben stretto, di quelli che non si sciolgono quasi mai.
 
Immaginatevi di essere vicini al telaio, di poter toccare quell’oggetto divino.
La vostra mano sfiora piano, delicatamente i fili, quasi temendo di spezzarli.
All’improvviso sentite le onde del mare che si infrangono contro il vostro corpo, le fiamme che vi lambiscono le mani, il vento che vi accarezza i capelli.
Per un momento tremate, eccitati ma anche confusi, e ritraete la mano, spaventati.
Accostate tutte queste sensazioni alle idee che vi siete fatti sul telaio con i fili colorati e profumati.
Fateci un ultimo nodo, il terzo, ben stretto come quelli che l’hanno preceduto, uno di quelli che non si sciolgono quasi mai.
 
Tre nodi, perfetti come quelli di un pescatore, che mette sé stesso in tutto ciò che fa.
Ecco, la vostra rete è pronta.
Non vi resta che gettarla e aspettare che rimangano intrappolati brandelli di conoscenza e di misteri.
Sull’Olimpo. Sugli Dei. Sugli Eroi.  Sul Telaio.
 
 
Ognuno dei fili corrisponde a una vita.
Quelli più fragili sono i mortali, talmente deboli da non sapere nemmeno più l’esistenza di tutto questo … Sciocchi, presuntuosi, deboli e stupidi.
Questi più forti sono gli Eroi. Devono sopportare forse un carico maggiore di chiunque altro:mantenere la pace tra gli Dei, e vivere perennemente a metà tra un mondo e l’altro.
I fili impalpabili, eterei, sono gli Immortali. Il loro filo quasi non esiste, perché sono condannati a vivere per sempre con le civiltà più importanti, a veder distruggere tutto quello che avevano creato per poi costruirlo di nuovo, anche se a volte, rare, muoiono.
I colori rappresentano dei periodi particolari, gli umori e le emozioni vissute …
Sono diverse per ogni individuo.
Ogni persona ha un proprio odore che la differenzia da tutte le altre, e trasmette sensazioni diverse a seconda delle sue capacità e dei suoi gusti.
E poi ci sono i nodi. I fili sono collegati tutti gli uni agli altri. Con nodi saldi per i legami forti e indissolubili, e nodi deboli per quelli falsi e destinati a rompersi.
 
 
Avete già raccolto tutto quello che potevate, per oggi.
E’ stata una buona pesca.
Ma per conoscere tutti i segreti ci vuole tempo.
E tanta, tanta, tanta pazienza.



















Salutttttt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ave a tutti, gente!
E' la mia prima ff su Percy Jackson...
Non date la colpa a me per questa roba che ho il coraggio di chiamare storia!! E' solo e solamente colpa della mia Musa, la mia Holmes (mi chiamo WatsonxD_.......)che non mi ispira a scrivere una bella storia, tipo, che so, l'Iliade... No, si mette a mandarmi messaggi che parlano delle scarpe di Zayn Malik (?), poi dei bastoncini di Capitan Findus o quello che è, che insegna ai bambini come fare i nodi...
Io sono rimasta incantata sulla parola nodi... Poi ho pensato ai fili... E così via...
Alla fine è venuta questa roba.
Potete lasciarmi una recensione? Pleeeeeeeeeeeeeeeeease...:'(
Mi basterebbe anche solo sentir dire che è orribile e che sono totalmente deficiente (quello lo so già!:))
Comunque l'intento era (se andrò avanti e qualcuno si FILERA' la mia storia sui fili) di parlare ... Dei fili... Ovvio!xD
No, dai, una cosa tipo dei fili (le vite) dei personaggi principali...
Se avrò qualche recensione...
Cosa impossibile. Almeno credo. E' possibile? Boh.
Basta, vi ho rotto abbastanza, per oggi.
Scusatemi per le mie pessime battute, non posso fare a meno di farle!:D
Au revoir a tout!!
Giada

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: _xwatson