Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: _xwatson    22/10/2012    4 recensioni
Ogni filo ha dei nodi:alcuni resistenti, che durano per sempre, altri allentati, che si sciolgono alla prima scossa.
Tutti i fili del mondo sono legati da questi nodi, di qualsiasi genere siano.
Insieme formano una grande tela, un meraviglioso arazzo nelle mani delle Parche.
Questa è la vita.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’Intreccio

 
Ecco.
Un filo che si distingue in mezzo agli altri, una vita che per quanto cerchi di passare inosservata è destinata a non esserlo mai.
Una persona testarda, impulsiva, coraggiosa, che è riuscita e riuscirà sempre a superare i suoi limiti e tutte le sfide che incontrerà nel suo cammino, per quanto non ci creda.
Un ragazzo a cui le Parche hanno concesso una vita movimentata e dura, ma anche tante vittorie, soddisfazioni, motivi di essere orgoglioso di sé stesso, e soprattutto tante persone, amiche o non, vere, dalle quali ci sarà sempre da imparare (o insegnare) qualcosa.
Interessante, e molto.
Finalmente un’anima con il coraggio di ribellarsi a qualunque cosa non ritenga giusta, finalmente un semidio che osi cercare di migliorare l’Olimpo e gli Immortali, finalmente un eroe che sappia bene che la rinascita può avvenire solo se si è uniti, e non da soli.
Finalmente qualcuno di grande che sa riconoscere più il valore degli altri che il suo.
Chino il capo davanti a te, Perseus Jackson, proprio perché so che non lo desidereresti mai.
 
Il verde di quel filo è così intenso, così simile al mare, così bello che riesce ad attirare gli animi nel profondo e vi porta ad avvicinarvi sempre di più.
Chiudete gli occhi, mentre le sensazioni prendono il controllo su di voi, e l’oceano vi trascina con sé nei suoi abissi più profondi e sconosciuti.
Tutto è talmente stupendo da non sembrare nemmeno vero, i vari azzurri diventano gradualmente blu, che si scurisce e mano a mano inizia a tendere sempre più al nero.
I  colori sono sfumati perfettamente tra loro, come nella tela del miglior artista, e insieme formano un unico vortice, che supera sicuramente le porte dell’infinito.
 
Percepite sulla vostra pelle il fresco dell’acqua, che però non vi bagna, e a tratti le correnti gelide o bollenti, che vi fanno salire i brividi lungo la schiena ogni volta come se fosse la prima.
L’oceano sembra essere dominato da desideri contrastanti, a tratti vi vorrebbe per sempre con lui, e appena qualche secondo dopo non vede l’ora di tornare ad essere solo, nella sua maestosità, a proteggere i suoi segreti.
 
All’improvviso ritornate alla realtà, e sentite nell’aria un odore particolare, quello del mare, della sabbia, del sole, dell’estate, ma anche dell’oceano, dell’imprevedibile, del buio degli abissi, del mistero e del freddo.
Anche l’acqua, come qualsiasi altra cosa, è formata da pensieri e aspetti diversi, che si negano e si completano allo stesso tempo, formando un fragile equilibrio che è la base della vita.
 
Diversi nodi, in questo filo.
Tanti legami, amicizie, sentimenti, storie.
Tutti importanti, ognuno a modo suo.
Solo sedici anni, ma così tante cose da raccontare … E così tanto ancora da vivere.
Una ragazza a cui è da sempre legato più di quanto possa anche solo lontanamente immaginare.
Parenti vari che, fra litigi e discussioni, si metteranno sempre nei guai, e prima o poi lui verrà coinvolto, grazie alla sua ormai familiare ed inevitabile sfortuna.
 
 
Ed ecco.
Un altro giorno, una nuova pesca, ed anche questa ha portato ottimi risultati.
Siete dei bravi pescatori, sicuramente avete talento.
Sicuri di non essere figlio del dio del mare?

In qualsiasi caso, per conoscere tutti i segreti ci vuole tempo.
E tanta, tanta, tanta pazienza.
 
 
 
 
 
 
 
Salut!!
Allora …
Sono due giorni che o non mi va efp o non riesco a aggiornare nessuna delle mie storie, e sto sclerando per far andare sto pc.
Spero proprio che oggi vada, perché non ho nessuna intenzione di rifare per la QUINTA volta lo spazio autrice.
Mi scuso tantissimo perché è una vita che non aggiorno.
 E la cosa assurda è che questo capitolo è pronto da circa un mese, ma non mi convinceva più di tanto.
Be, veramente non mi convince nemmeno adesso, ma … dettagli xD
Ripensandoci, vi è andata anche bene che lo spazio autrice l’ho riscritto oggi.
Ieri era incredibilmente depressivo, perché ho avuto una settimana di merda, che, perdonatemi, è sicuramente nella lista delle peggiori della mia vita.
Però ho postato il capitolo, sempre che ci sia ancora qualcuno che si ricorda di ‘sta storia, dopo così tanto tempo …
Grazie mille alle recensioni, che non avete di idea di quanto mi hanno fatta felice :D
Poi … Tornando al capitolo. Mi sembra di aver descritto Percy in modo troppo drammatico.
Lui in genere non è uno che si deprime così tanto.
E’ colpa dell’autrice, alias moi, che rende tutto tragico, tra un po dico OOC che faccio prima.
Vabbe’, se vi va scrivetemi cosa ne pensate del capitolo, qualsiasi cosa, specialmente se fa schifo, anche perché sto cercando di migliorare.
Ehm, se avete voglia passate dalla mia long sugli One Direction, The Diary :
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1192652&i=1
Su twitter sono @WatsonxD_ (originale, vero?xD)
E... Niente, non so se aggiornerò ancora, dipende dall'ispirazione e da come verrà il capitolo, perchè ho paura che, alla fine, diventino tutti uguali, e in quel caso dubito che continuerò.
Ok, credo di avervi un po' deluso, anche se spero di no ...
Si, adesso vado che ho già rotto pure troppo.
Je vais.
Baci a tutti,

Giada




   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: _xwatson