Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Oceangirl    05/09/2012    1 recensioni
Tempi duri nel mondo magico. Harry Potter è partito con i suoi fedeli amici Hermione e Ron alla ricerca degli Horcrux per distruggere Lord Voldemort e liberare il mondo magico. Ad Hogwarts si respira un clima di puro terrore, i mangiamorte ne hanno preso possesso: serve, in mancanza di Potter, un eroe, una giovane fenice coraggiosa..
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rolf Scamandro | Coppie: Luna/Rolf
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Rolf, Rolf, Rolf, Rolf, Rolf..- Lysander ripeteva e ridacchiava su quel nome da minuti e minuti, tanto che ormai aveva perso significato.
-Che ha di tanto divertente?- Chiese uno spazientito Rolf, mentre sfogliava disgustato il libro di "Babbanologia": descriveva i babbani come esseri inutili, stupidi e sporchi; il giovane Serpeverde sbuffò leggendo tutte quelle idiozie.
-Sembra il verso di un Gramo..- Rispose ridacchiando Lysander -Rolf! Rolf!- Abbaiò poi, mentre Scamandro alzava lo sguardo verso di lui, leggermente irritato.
Davanti a loro, gli studenti cambiavano classe e parlottavano tra loro: l'ora successiva intervallo stava per cominciare, guai a ritardare!
Lysander si alzò e, prima di raggiungere i suoi compagni di Tassorosso, si voltò verso Rolf che, ancora seduto sulla panca, osservava curioso i quadri del corridoio.
-Non hai lezione?- Chiese Lys perplesso dal comportamento dell'amico.
-Ovviamente.- Rispose l'altro, con il solito tono pacato.
-E non raggiungi l'aula?- Chiese Lysander, ancor più dubbioso.
-Dopo.- Disse Rolf alzando le spalle, come se avesse detto la cosa più ovvia del mondo. Il piccolo Tassorosso continuava a non capire, continuava a grattarsi la nuca bionda scrutando con i suoi occhi castani Rolf dalla testa ai piedi, sperando così di riuscire a capire cosa avesse in mente il ragazzo.
Rolf sorrise beffardo vedendo lo sguardo confuso di Lysander -Non posso affrontare i Carrow apertamente,finirei sicuramente nei casini, ma non posso nemmeno lasciare che puniscano i ragazzi a loro piacimento: attirerò l'attenzione con ritardi, piccoli incidenti, liti e qualsiasi cosa possa distogliere lo sguardo dalle azioni che valutano punibili- Spiegò flemmatico, guardando il marasma di ragazzi entrare in una o nell'altra aula.
Lysander scosse la testa contrariato -Funzionerà la prima, la seconda, magari la terza volta.. Ma poi capiranno il tuo gioco e, anche se fossero così idioti da non capirlo, (cosa probabile), non puoi essere ovunque..- Disse prima di raggiungere i suoi amici del primo anno, lasciando Rolf da solo a riflettere: già. Non poteva essere ovunque, senza contare che quegli idioti dell'esercito di Silente non lo aiutavano di sicuro; loro provocavano i Carrow, tentavano di sabotare le loro lezioni, i loro piani, cosa sicuramente giusta per le idee della maggior parte della scuola, ma profondamente fastidiosa per il compito di Rolf, perchè facevano infuriare i due professori.
Quando il corridoio si svuotò, si diresse verso l'aula di Babbanologia e, dopo esser stato scrutato severamente da Alecto Carrow, andò a posizionarsi nell'unico banco vuoto in fondo all'aula.
-Quindi, signorina Lovegood, mi sta dicendo che un animale inesistente ha nascosto la sua ricerca?- Chiese l'insegnante giocherellando con il suo pugnale.
-Sono stati i nargilli! Sono molto dispettosi: nascondono gli oggetti per infastidire la gente.- Rispose la ragazza buffa seduta al banco davanti a quello di Rolf.
Carrow impugnò il pugnale come per minacciare e rispose alla ragazza -Qui l'unica ad infastidire la gente, in particolare me, è lei, signorina Lovegood: venga qui a farmi vedere il suo bel vis...-
La ramanzina fu interrotta da una voce calma e indifferente proveniente dall'ultimo banco.
-I Nargilli sono delle piccole creature che infestano il vischio e che si divertono a fare i dispetti alle persone.. - Disse Rolf facendo rabbrividire Luna: nessuno le credeva mai quando parlava dei nargilli e dei loro terribili dispetti, invece quel ragazzo sapeva addirittura dove trovarli; si voltò verso di lui e lo guardò curiosa.
- Signor Scamandro, non è stato interpellato, quindi la prego di non difendere le assurde teorie della sua compagna: i nargilli non esistono!-
Luna tentò di ribattere, ma Rolf fu più veloce di lei -La teoria del gatto di Schrodinger, teoria babbana, quindi pertinente con la materia, afferma che se non Lei non ha mai visto un nargillo, questo esiste e non esiste allo stesso tempo. Con questo le ho dimostrato due cose: 1.I babbani non sono delle grosse scimmie spelacchiate e stupide e 2. che i nargilli potrebbero esistere.- Tutti i ragazzi, sia i Corvonero che i Serpeverde, si voltarono verso Rolf guardandolo sconvolti, Luna lo guardava estasiata e sognante, addirittura più del solito.
-Signor Scamandro!!- Tuonò Alecto Carrow, il cui colorito era sempre più somigliante alla chioma della Weasley - Lei passerà la notte nella foresta proibita! Questo è decisamente troppo!-
Rolf sospirò e sorrise alla ragazza buffa davanti a lui: era riuscito ancora una volta ad evitare che qualcuno venisse maltrattato e, ancora una volta, era stato punito lui.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Oceangirl