Anime & Manga > Marmalade Boy
Segui la storia  |       
Autore: apricotgirl    21/03/2007    2 recensioni
Storia principalmente dal punto di vista di Will/Bill e ruota attorno al suo innamoramento per Jinny (ma non solo!). Prequel americano di Marmalade boy. Leggete! (nota: ogni capitolo contiene in realtà un gruppo di capitoli)
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Altri 5 capitoli... commentate!

 

Capitolo 36: la notte stellata.

 

La prof aveva appena assegnato gli artisti su cui fare il lavoro finale con il vicino di banco.

Will ringraziò di essere seduto vicino a Doris che era secchiona almeno quanto lui, per una volta non avrebbe fatto la ricerca da solo per poi farla firmare anche ad un altro.

“Siamo fortunati. Van Gogh! L’altra settimana hanno aperto una mostra con alcune sue opere qua New York potremmo andarci? Se ti va.”

Non era necessario andare alla mostra per la ricerca, però quel pomeriggio non avevano lezioni, era una bella giornata, sicuramente sarebbero stati meglio fuori, in un museo, piuttosto che nella biblioteca della scuola circondati da pettegole.

Decisero di mangiare fuori dal campus, per un giorno niente cibo della mensa!

Dopo pranzo andarono nel museo. Mentre passeggiavano tra i corridoi entrambi si fermarono davanti ad un’opera.

“La notte stellata. Immaginavo che ti saresti fermato qui.”

“Sono così prevedibile?”

“Sei un appassionato di stelle…”

“In realtà non ha nulla a che fare con l’astronomia però mi ha attratto… non so, forse mi sono fermato solo perché è una delle sue opere più famose… sono banale?”

“Non sei banale! O forse si ma in quel caso saremmo in due! È anche la mia preferita. Però penso che se è così famosa una ragione c’è…”

“È … ipnotica.”

“Già. Non so è come se ti trascinasse al suo interno in una specie di mondo parallelo e quando sei lì ti accorgi che non è un luogo estraneo ma quel cielo, quel posto in realtà ti appartiene, è una parte di te, come se quella tela avesse espresso i tuoi pensieri più intimi… scusa forse ti sto annoiando…”

“No anzi! Anche a me dà le stesse sensazioni solo che tu le hai descritte meglio di quanto avrei fatto io!”

 

Capitolo 37: parlando del ballo…

 

Usciti dal museo si erano fermati in un parco, in quella perfetta giornata di maggio era un peccato rinchiudersi in una biblioteca così decisero di organizzare la ricerca lì all’aria aperta.

Erano circondati da coppiette che passeggiavano tenendosi per mano o amoreggiavano su qualche panchina, Will pensò che quello che stava vivendo era la cosa più simile ad un appuntamento che avesse mai avuto, ma era uscito con Doris, per una ricerca, non si poteva considerare un appuntamento.

Si sentiva a suo agio, era piacevole stare in compagnia di quella ragazza, probabilmente lei era molto più giusta per lui di quanto non lo fosse Jinny, perché non poteva innamorarsi di lei? Era carina, intelligente, gentile erano compatibili caratterialmente, che cos’è che non andava?

“Sei ancora intenzionato a non andare al ballo?” gli chiese

“Non so, non mi hanno mai attratto molto queste cose…”

“Non sei neanche un po’ curioso di vedere l’elezione del re e la reginetta?”

“Tu sì?!”

“Devo scrivere il pezzo per il giornalino scolastico, quindi devo andare per forza! Però visto che i candidati sono nostri amici…”

“Ma la scuola finisce il giorno del ballo…”

“Infatti il pezzo verrà pubblicato a settembre…cosa stupida vero?”

“Mah! Però in effetti vorrei capire che cosa si è messo in testa Brian…”

“Forse sta dimenticando Jinny…”

“Proprio con Sarah?! Secondo me c’è qualcosa sotto…”

“Uh?!”

“Ma forse vuole davvero dimenticare Jinny! Chissà! Con chi andrai al ballo?”

“Beh suppongo che saremo io, la mia penna e il mio taccuino!”

“Non vorresti andarci con un ragazzo?! Magari uno in particolare…”

“Il fatto che io voglia andarci con qualcuno non significa che io ci possa andare…”

“Scusa non voglio impicciarmi a tutti costi…ma…hai pensato di chiederglielo?”

“Troppo tardi. Già preso! Ma probabilmente anche se mi fossi svegliata mesi prima… non sarebbe venuto lo stesso con me, non sono il suo tipo, non sono una ‘reginetta’!”

Quindi anche Doris aveva un amore non corrisposto… si ricordò della sera prima, aveva notato che era arrossita quando Nick le aveva chiesto con chi sarebbe voluta andare al ballo, possibile che… in effetti quando le aveva raccontato la storia di Sarah lei non lo aveva insultato … possibile che lei fosse innamorata del ragazzo della sua amica? Chissà se Jinny lo sapeva. Pensò a una frase che gli aveva detto “Nonostante tutto è mia amica”… cosa significava?

“Potremmo andare assieme?” questa domanda gli uscì dalla bocca naturalmente “Come amici… che ne dice signorina O’Conner? Mi farebbe l’onore di accompagnarla al ballo?”

“Con molto piacere signor Matheson!”. Risero insieme a continuarono a farlo per tutto il percorso fino al campus.

 

Capitolo 38: specchio.

 

Buona parte degli studenti del Saint Andrew aspettava quel giorno da mesi. La fine della scuola, il ballo, l’inizio delle vacanze.

Will al principio non era così impaziente, pensava con malinconia alla fine della scuola come al momento in cui non avrebbe più visto Jinny per tre lunghi mesi, ma nelle ultime settimane le cose erano cambiate. Desiderava con tutto sé stesso che arrivasse quel momento. Era fermamente deciso a dimenticarla, l’avrebbe vista quella sera al ballo e poi sarebbe partito la mattina seguente. Non l’avrebbe più incontrata per tre mesi consecutivi. Non trovava migliore medicina.

Uscito dalla doccia cominciò a vestirsi. Infilati i pantaloni cominciò a cercare la camicia quando fu distratto da qualcosa, la sua immagine allo specchio. Di solito non ci si soffermava molto, la guardava distrattamente, non faceva caso a che aspetto avesse ma questa volta rimase bloccato davanti ad essa.

Per un attimo gli venne in mente Nick poi si vide. Non poteva far a meno di paragonarsi a lui e rendersi conto di quanto fosse ridicolo. Non importava che persona fosse in realtà, tutti erano affascinati da quella sua dannata perfetta apparenza. Era alto, muscoloso, nonostante l’età aveva un aspetto… virile. Al contrario di lui, bassino, gracile, un ragazzino. Non poteva assolutamente competere con lui, almeno sul piano fisico, probabilmente a Jinny interessava solo quello per questo doveva dimenticarla.

Era quasi ora, finì di vestirsi dopo poco Doris bussò alla sua porta.

Era inusuale che fosse la ragazza ad andare a prendere il ragazzo prima del ballo ma loro erano una coppia strana, in realtà non erano neanche una coppia! Era stata lei a dire che non aveva senso che lui salisse al suo piano per poi dover scendere di nuovo, probabilmente il vero motivo era che si era accorta dei silenzi e mancati saluti tra il suo accompagnatore e la sua compagna di stanza.

 

Capitolo 39: star.

 

Era strano. Sembrava quasi un mondo parallelo. La palestra addobbata, la musica, tutti i compagni agghindati. Un altro mondo rispetto a quello quotidiano fatto di jeans e abiti sportivi.

C’era molta gente, prevalentemente coppie. Tra queste mancavano però le due più attese. Quando finalmente arrivarono si comportarono come star, consapevoli che tutti li aspettavano, odiosi.

Will non parlava con Jinny dalla sera della partita, da quella sera anche Brian aveva cominciato a comportarsi in maniera strana. Passava gran parte del tempo con Sarah e sembrava quasi lo evitasse, credeva forse in quel modo di nascondergli quello che aveva in mente? Aveva intuito che questa improvvisa passione per la capo cheerleader non era altro che l’ennesimo disperato tentativo di attirare l’attenzione di Jinny, aveva notato che la distanza tra loro era inversamente proporzionale al numero di persone da cui erano circondate, incollati negli affollatissimi corridoi e mensa, si ignoravano quando in giro non c’era nessuno. Assurdi, ma probabilmente avevano ottenuto il loro scopo. Nell’ultimo periodo erano diventati l’argomento principale di molte conversazioni. Quanto erano carini insieme, forse meglio di Jinny e Nick, chissà chi avrebbe vinto, questi commenti riecheggiavano per tutta la Saint Andrew high.

Sarah e Brian fecero il loro ingresso trionfale, lei nel suo abito firmato, lui con un completo elegante, sicuramente scelto da lei, e la faccia compiaciuta. Aveva assunto quell’espressione da quando due giorni prima la favoritissima squadra di pallanuoto aveva perso rovinosamente la finale del campionato. Aveva perso, Nick aveva perso.

Non sembrava un perdente, era entrato nella palestra con il suo solito aspetto perfetto, il sorriso della vittoria sul volto, si era girato e aveva teso la mano alla ‘sua dama’ recitando il suo ruolo di ‘nobile cavaliere’. Vedendo quella scena Will non poté non pensare “Che farsa” guardò Doris, possibile che anche lei fosse innamorata di quel tipo?! Da quello che aveva capito era interessata al ragazzo da tempo, Jinny probabilmente lo sapeva e aveva ignorato la cosa. Doveva dimenticare quella pessima persona.

Era entrata. Fu come quando da piccolo sua madre per svegliarlo apriva la finestra e lui ancora assonnato era accecato dal sole del mattino.

Perché l’apparenza era così lontana dalla realtà. Criticava Jinny per essere innamorata di Nick solo per il suo aspetto fisico ma lui non era diverso. Era convito di aver visto qualcosa di più profondo in lei, ma probabilmente anche lui era stato accecato da quell’esteriorità perfetta, un bellissimo contenitore, vuoto.

 

Capitolo 40: ballo e premiazioni.

 

Sorrideva in mezzo alla gente, di nuovo lontana. Razionalmente Will sapeva che non sarebbe mai potuta essere sua, che lei non era la persona per lui, ma il suo cuore batteva più rapido ogni volta che la vedeva e quella sera Jinny era bellissima, le sembrò di nuovo Venere.

Doveva dimenticarla. Avrebbe dovuto resistere solo quella sera e non avrebbe più avuto la sua presenza attorno a fare impazzire il suo battito.

Passò accanto a loro salutò Doris e lo ignorò.

Una stretta allo stomaco, un pugnale ghiacciato nel petto, perché era finita così? Non doveva essere lui quello trattato con tanta freddezza. Per la prima volta anche il suo cuore sentì quello che il suo cervello aveva capito da tempo, era ora di lasciarla perdere.

Brian evitò si avvicinarsi a loro. Perché le cose erano cambiate così?

“Che facciamo andiamo a ballare?”

“Scusa Doris ma sono assolutamente incapace…”

“In realtà anch’io… però rimanere qui immobili…”

“Vogliamo provare?! In effetti gli occhi di tutti sono su quei quattro…”

“Già non si accorgerà nessuno di noi!”

Imbranati, assolutamente dei pessimi ballerini, non avrebbero mai calcato gli sfavillanti palcoscenici di Broodway… ma inaspettatamente si divertirono.

Una coppia però non si stava divertendo molto, lui era teso e stava fissando la compagna di qualcun altro. Fu risvegliato quando la musica si fermò e il preside lo invitò a salire sul palco insieme al resto della sua squadra.

 

“Ancora complimenti alla nostra squadra di pallacanestro! E adesso passiamo ad un'altra premiazione… Brian resta qui, ci raggiungano sul palco Sarah Silverstone, Jinny Golding e Nick Tyler. Avrete capito di che si tratta, come è tradizione di questa scuola, ogni anno viene eletta dagli studenti una coppia che prende il titolo di ‘Re e regina della scuola’ in realtà sapete che è un modo carino per scegliere chi a settembre farà la presentazione alla cerimonia di inizio anno per le matricole. Però so che per voi è più divertente così vero?”

Will non lo trovava molto divertente, gli sembrava una cosa piuttosto inutile…

“Quest’anno abbiamo avuto come candidati solo due coppie, ma devo dire che mai il risultato è stato così combattuto fino alla fine… ok vedo che siete impazienti e non ne potete più di sentirmi parlare, quindi… il re e la regina della scuola di quest’anno sono…”

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Marmalade Boy / Vai alla pagina dell'autore: apricotgirl