Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    22/03/2007    2 recensioni
Un incidente sul lavoro coinvolgerà Ziva, e Tony l'aiuterà a superare il trauma conseguente. Tony/Ziva
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gncis8

La luce negli occhi

8

Due ore dopo, al laboratorio di Abby, i tre si stavano ancora scervellando per crearsi un'identità di copertura.

Gibbs entrò, notando che non erano ancora riusciti a cavare nulla, quindi decise di intervenire.

Gibbs: "Allora? Ancora nulla? Eppure Abby è un mago nella costruzione di identità fittizie..."

Abby: "Scusa, Gibbs, ma oggi proprio non ho fantasia..."

La guardò di traverso, poi esclamò:

Gibbs: "Ho paura che ti faccia male frequentare McGee... da quando uscite insieme regolarmente non rendi più molto sul lavoro!"

Tony e Ziva sorrisero, scambiandosi un gesto d'intesa.

Gibbs: "Ok, vediamo cosa possiamo fare..." guardò prima lo schermo del computer, poi i tre sottoposti, e cominciò "Partiamo da Dinozzo. Potresti essere di origine italiana, come lo sei sul serio... no, facciamo che sei italiano!"

Tony: "Mh... sì! Potrei essere nato a Napoli, e aver vissuto lì durante l'infanzia..."

Abby: "E poi, con la famiglia... potresti essere un ereditiero figlio di un grosso industriale italiano... ti sei trasferito in america, dove hai già dei parenti, in particolare hai una cugina a cui sei particolarmente legato. Potrestiesserti laureato in... Letteratura Tedesca e, dopo la laurea, sei entrato nell'impresa di famiglia..."

Ziva: "E proprio per condurre una sucursale dell'impresa di famiglia ti sei trasferito in Israele, dove hai conosciuto una giovane ballerina esotica palestinese, che aveva tutte le carte in regola per sfondare, le mancava solo l'appoggio giusto e tu ti sei fatto avanti."

Gibbs: "Avete visto che ce l'avete fatta? Però permettetemi di concludere questa storia: dopo qualche anno, la ballerina ha un incidente, in cui perde l'uso della vista. Lui l'aiuta e dopo un certo periodo di riabilitazione, lei ricomincia ad esibirsi. Nel frattempo i due si sono sposati e si sono trasferiti in America, dove ritrovano la famosa cugina americana, che si unisce al gruppo e diventa la costumista e truccatrice della nostra ballerina."

Tony: "Un momento! Io e Ziva dobbiamo passare per una coppia sposata?"

Gibbs: "Perchè no? Lo avete già fatto... e poi non credo che la cosa vi sia difficile, visto che da un mese a questa parte fate sesso tutte le sere..."

Tony e Ziva si irriggidirono, allarmati. Gibbs sorrise e continuò.

Gibbs: "Pensavate che non l'avessi capito che avete infranto la regola 12? Comunque sappiate che è più una linea guida che una vera e propria regola. Ora pensate ai nomi di copertura, io penserò al resto."

Detto questo, uscì dal laboratorio, e Abby riprese a scrivere.

Abby: "Io potrei chiamarmi... Abigail Jordan. Voi due come volete chiamarvi?"

Tony: "Che ne pensi di Antonio DiNardo?... ma come ha fatto a scoprirlo?"

Abby: "Non guardare me, cugino... di conseguenza, Ziva sarà Ziva DiNardo."

La settimana dopo, Gibbs arrivò in ufficio con un pacchetto, che poggiò sulla scrivania di Tony, dicendo:

Gibbs: "Tony, questi fanno parte della copertura. Vedete di non perderli, perchè mi sono costati un occhio."

Quando il Capo si fu allontanato, Ziva e Tony aprirono il pacchetto, che conteneva una scatolina. La aprirono a sua volta e...

Tony: "Wow!"

Ziva: "Che cosa è?"

Tony: "Sono due fedi nunziali, e..." prese quella maschile e se la provò "sono della nostra misura!"

Ziva prese quella femminile e passò la punta del dito sul bordo interno dell'anello.

Ziva: "C'è anche scritto qualcosa, sia in Brail che come incisione..." lesse " 'Tony e Ziva'... non dice nient'altro, manca la data."

Tony: "Beh, almeno con questi anelli sembreremo di più una coppia sposata!"

Gibbs: "Ci vuole ben altro per sembrare una coppia sposata, Dinozzo! Te lo dice uno che ci è passato tre volte!"

CONTINUA...

Questo capitolo è di transizione, non so se mi è venuto molto bene...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar