Film > Biancaneve e il Cacciatore
Segui la storia  |       
Autore: Mary West    06/09/2012    2 recensioni
[Snow White & the Huntsman - SPOILER!]
#01: Tu sei un problema, ecco cosa sei.
#02: Voglio insegnarti una cosa.
#03: «Ti avevo detto di fuggire.» «Se l’avessi fatto, saresti morto.»
#04: Perdonami.
#05: Davvero è solo per l'oro?
#06: Salvatela!
#07: Ma tu sei una regina ora, e siedi accanto agli angeli.
#08: Non avevo mai visto luce più brillante di quando i miei occhi si sono riaperti.
#09: Sei affascinante con l'armatura.
#10: Lunga vita alla Regina!
{Biancaneve/Cacciatore ~ Cacciatore Centric}
Genere: Avventura, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VII – Just a kiss
Buio, ecco quel che vedeva: solo buio.
Era sprofondato nell’ennesimo baratro, senza possibilità di uscita, e stavolta sarebbe davvero rimasto sul quel gelido fondo a marcire per l’eternità. Nulla avrebbe potuto salvarlo.
Non capiva per quale dannato motivo continuava a infliggersi quella tortura, ma era una forza più grande di lui: doveva rimanerle accanto. Gliel’aveva promesso, le aveva dato la sua parola.
Pensieri colmi di rancore, rabbia, frustrazione gli invasero la mente, annebbiandolo, e portò la bocca al calice con l’idromele, avvertendo con gioia la familiare sensazione di bruciore alla gola a contatto con l’alcol. Il suo sguardo cadde di nuovo sulla principessa e la vista si offuscò.
“Eccoti qui, tutta ben vestita, come se stessi per svegliarti e darmi altri grattacapi… ho ragione?”
Le avevano fatto indossare un meraviglioso abito bianco, in perfetto abbinamento con la sua carnagione chiara, quasi opalescente. Era incredibile come potesse esser bella anche allora.
“Meritavi di meglio.”
Poteva ancora sentire la sua voce sgridarlo per averla abbandonata, vedeva di nuovo i suoi straordinari, speranzosi occhi verdi implorarlo di aiutarla, avvertiva i residui della sua risata cristallina risuonargli nelle orecchie, come i ricordi di un sogno.
“Una volta avevo una moglie, principessa. Sarah era il suo nome.”
Le parole uscivano libere dalle sue labbra bagnate d’idromele, parole che avrebbe voluto dirle, ma non in quel modo, in quel contesto e per quei motivi.
“Quando sono tornato dalle guerre, mi portavo addosso il tanfo della morte e la rabbia dei vinti… non valeva la pena salvarmi, ma lei mi ha salvato lo stesso; e io l’amavo così tanto. L’amavo più di ogni cosa o persona al mondo e poi l’ho lasciata da sola e lei è morta. E sono ornato ad essere me stesso, quello di cui non era mai importato niente.”
Le lacrime gli bagnarono il volto, rigandogli le guance dalla barba incolta.
“Poi sei arrivata tu.”
Un filo di speranza destinata alla morte velò le sue parole. Lei era quella speranza.
“Vedi, tu mi ricordi lei… il suo cuore, il suo spirito… e ora anche tu te ne sei andata. Meritavate di più e mi addolora tanto avervi deluse…. Mi addolora tanto!”
Cedette al pianto e poggiò la testa sulle braccia, accanto al suo volto esanime.
“Ma tu sei una regina ora, e siedi accanto agli angeli.”
E quello era un semplice modo per dirle che i suoi sentimenti non erano frutto di una proiezione di un ricordo: c’era qualcosa di più, che faceva parte solo di lei – di loro – per cui lei era tanto importante. 
Riusciva quasi ad immaginarla, regnare nel cielo terso con il sorriso a illuminare il mondo.
Alzò di poco il viso e si avvicinò a lei, posando la fronte sulla sua, le labbra sulle sue; e le dischiuse, per un attimo infinito in un contatto che avrebbe voluto donarle da viva.
Si sollevò dal letto e rivolse un ultimo sguardo a quel volto perfetto, bagnato dalle sue lacrime; poi uscì di corsa dalla tenda alla ricerca di altro idromele. 



[500 parole]




















----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buonasera a tutti :) 
E siamo arrivati alla settima flash. Dunque, dopo l'apparente morte di Biancaneve, ho deciso di calarmi nel momento più commovente di tutto il film. Adoro alla follia il modo in cui parla, tra ubriachezza e dolore, alla principessa morte <3 Quella lacrima che cade assieme al bacio è semplicemente magica *-*
Il titolo signifca 'Solo un bacio'. So, ringrazio come sempre tutti quelli che mi seguono e in particolar modo le mie due fedeli lettrici - Alice_Nekkina_Pattinson e Alley - e alla prossima! 
Un bacio magico anche a voi ;) Mary 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Biancaneve e il Cacciatore / Vai alla pagina dell'autore: Mary West