Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: arib    06/09/2012    4 recensioni
Un intreccio di mail, un unico filo conduttore che si snoda tra personaggi che reclamano una normalità inesistente. Un incontro fortuito e un amore che sfida i confini della convenzionalità.
Una storia che spero vi faccia divertire.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. A.A.A. MAGIA CERCASI

Da: Lilitu
Data: 5 settembre 2011 14:13:21
A: Hubert
Oggetto: robe da pazzi

Hubert! Come stai? Com’è ricominciare l’università in America? Mi manchi da morire!

Allora, lascia che ti narri gli ultimi, allucinanti avvenimenti della  sera scorsa. Come ti accennavo, Giovanni ha dato una festa insieme a Luigi e sono stata tutto il giorno da loro per dare una mano. Per un pelo siamo riusciti a finire tutto in tempo: alla fine eravamo soddisfatti. Nell’ampio salone avevamo posto i buffet, mentre c’erano seggiole e tavolini sia all’interno che nel giardino, tovaglie nere e candele. Un’atmosfera davvero suggestiva. Se fosse ancora tempo di lucciole, sarebbe stato fantastico. Comunque, mio caro, tutto è andato liscio finché è apparso, con ben mezz’ora di ritardo quel debosciato di Antonio. Ebbene sì, ho fatto il grande passo: ho detto sì a una relazione di reciproco e affettato disprezzo con quel decerebrato. Non hai idea di quello che ha fatto, anzi, te lo scrivo! Ero a bordo piscina da sola, calice in mano, dopo cena a godermi il venticello fresco e col naso all’insù. Indossavo un meraviglioso e prestatissimo vestito lavabile solo a secco con idrocarburi e trifluoro-triclorqualcosa – sono troppo adirata per leggere l’etichetta-  con restrizioni sul tipo di asciugatura, quando quel bifolco è inciampato in un immaginario ostacolo lanciando me e la mia borsa dritte in acqua. Inutile dire che ho perso trecento euro di vestito e un nuovissimo cellulare. Ero in piscina ad annaspare quando lui con tutta la faccia tosta del mondo mi ha detto “Sono così mortificato, sono proprio maldestro di tanto in tanto. Lascia che ti aiuti a venire fuori.” E nel fare così mi ha porto la sua mano. Ti puoi immaginare il sorriso malefico che si è stampigliato nella mia mente! Non ho fatto altro che arrendermi alla pesantezza del mio vestito, peccato che la mia probabilmente ex migliore amica sia apparsa proprio mentre lui faceva il tonfo. È corsa come una pazza verso la piscina, mi ha fatto una ramanzina epocale in merito alla inaffidabilità delle mie promesse e del mio gesto sconsiderato mentre il suo “tesoruccio” cercava di “dimostrarmi quanto desideri essermi amico”… Inutile dire la cocente umiliazione di tutto ciò.

Reclamo vendetta!

Scusa lo sfogo, ma non saprei proprio con chi parlare, Giovanni ignora le mie chiamate perché il mio disdicevole comportamento ha messo in imbarazzo il suo ragazzo nei confronti del suo capo (e io come facevo a sapere che c’era?!) e quindi ha bisogno di tempo per risolvere i suoi casini. Aurora… beh, non ne parliamo. Gli altri non hanno intenzione di parlare di questa storia perché non sopportano più le mie baruffe.

Spero di sentirti presto!

Un bacione

 

 

Da: il divino
Data: 5 settembre 2011 18:53:34
A: Lilitu
Oggetto: scacco matto

Sei stata battuta e sconfitta. Ahahah, col mascara colato e l’acconciatura completamente sfatta avevi un che di realistico… Non so, un trucco tanto mostruoso da essere adatto a te.

Ti sono sempre un passo avanti, ricordatelo sfigata.

E a proposito, ti conviene girare a largo per almeno due settimane… qualcuno si è ammalato con il tuo brutto scherzo.

 

 

 

Da: Lilitu

Data: 5 settembre 2011 18:55:08

A: il divino

Oggetto: RE:scacco matto

 

Insignificante piccolo insetto, non perché tu piaci alla  mia migliore amica io devo sottostare ai tuoi subdoli trucchetti. Non capisco perché tu ti debba sempre sentire in competizione con me.

Spero che il muco soffochi i pochi neuroni che ancora ti restano…

 

 

Da: Lilitu

Data: 5 settembre 2011 19:00:01

A: Arwen_91

Oggetto: la  bandierina bianca sventola nella mia destra

 

Aurora, per favore, rispondimi al telefono! Il tuo trincerarti in questo ostinato silenzio mi uccide, ti rendi conto che in ventuno anni di vita, va bene quindici di conoscenza, non abbiamo mai, e ripeto MAI litigato e adesso stiamo lasciando che una sciocchezza crei un ostacolo inesistente? Ti prego, parliamone come persone mature! Lo sai che non mi piace Antonio, ma ti ho promesso che avrei cercato di essere carina, che avrei cercato di far andare le cose… Ma non è colpa mia se lui come al solito rovina tutto. È fastidioso, petulante, in pratica il solito moccioso di sempre che viveva di fianco a casa mia quando avevamo tre anni. Ti rendi conto che è una vita che ci detestiamo? Che lo detesto fin da quando ha decapitato  la mia bambola Chiara perché a scuola la maestra mi aveva dato eccellente e a lui solo ottimo?! Mi ha traumatizzato!

Non puoi non capire!!

 

 

Da: Arwen_91
Data: 5 settembre 2011 19:25:38
A: Lilitu
Oggetto: vele nere all’orizzonte

Ancora con la solita solfa… avevo tre anni, lui era il bambino cattivo we we we. Cresci una buona volta e metti da parte i tuoi infantilismi. Si può sapere perché diavolo l’hai tirato in acqua quando lui cercava di darti una mano? Un bel modo di dimostrare quanto tu ci tenga a cercare di far funzionare le cose, a cercare di esaudire per una volta un mio desiderio. Ma tu no, ti aggrappi in continuazione a stupidi nomi che non esistono più, a storie che si sono mitizzate nel tempo e che  racconti all’infinito come se fossero un Vangelo. Hai idea di quanto petulante risulti tu in questo momento?

Sono profondamente delusa. Forse è bene se lasciamo sbollire per un po’ le cose.

Aurora
 

 

Da: Lilitu
Data: 5 settembre 2011 19:30:47
A: Arwen_91
Oggetto: tanto sarebbe inutile…

Ok.
  

Da: Lilitu
Data: 8 settembre 2011 07:21:12
A: 20turchina00
Oggetto: ho bisogno di una magia

Ciao Allegra,

come è stato il tuo viaggio di nozze? Com’era il Madagascar?

Ho combinato un casino immenso e mi pare che questo sia il settembre peggiore della mia vita! Ho litigato con Aurora, di nuovo per lo stesso motivo. Lo so che è immaturo, che non è un comportamento col quale posso sperare di combinare qualcosa… è che talvolta mi lascio prendere dalla mano. Lei da parte sua si è armata di tutta l’insensibilità del caso, ha fin avuto l’ardire di sostenere che non ho mai fatto nulla per lei. Questa è forse la ferita più grave… Ti chiamo dopo il lavoro che così ti spiego tutto quanto questo buco nero in cui sono finita.

Giovanni si sta dando alla macchia perché pare che abbia avuto una litigata furente con Lorenzo per colpa mia. Anche questa volta è stato del tutto involontario.

Mi sento un po’ sola e giù di corda. Stasera ho la prima lezione di ballo, ma non so proprio se andare o meno. In fin dei conti sono un manico di scopa con le dimensioni di un tronco di sequoia… Per di più primo giorno di ciclo e mi farei una colazione con cioccolata e panna e pure brioche. Roba da farsi schifo da sole…

Un bacio la tua damigella disperata.

NDA: non sempre le cose sono come ci si aspetta... a volte anche gli amici che paiono più fidati possono rivelarsi meno saldi di quanto aspettato. Saranno ai ferri corti per sempre, o prima o poi si chiariranno? Per fortuna che la nostra Lilitu non è proprio sola!

Spero vi sia piaciuto anche questo capitolo,  sono così contenta che frsm75, Lami_90 e mamie lo abbiano messo tra le seguite: grazie di cuore! Grazie a Sacu, che è apparsa con ben una recensione e  un preferiti! Grazie infinitamente a Danyazzurra, a Mamie, a Esquire e Sacu per aver recensito: è un grande sostegno il vostro e lo apprezzo infinitamente! E grazie a chi semplicemente legge :)

A presto

Arib

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: arib