Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyBlake    23/03/2007    7 recensioni
Primo di settembre. King’s Cross. Una ragazza che spinge un carrello stracolmo di stranezze si fa largo, a fatica, tra la moltitudine di pendolari che affollano le banchine della stazione. Guardiamo l’orologio, sono quasi le undici. È in ritardo. Ovviamente. Attenta a non attirare l’attenzione su di sè, eccola avviarsi tra il binario 9 e il 10, scomparendo alla vista di tutti. Il suo nome è Isabella. Ma nessuno la chiama così. È la signorina Bothwell per i professori. È Stellina per la mamma e Bells per suo fratello maggiore. Il resto del mondo la conosce da sempre come Bella. Oh, sì…sì, certo. Dimenticavo. C’è poi un ragazzo che l’ha ribattezzata ‘Torta alla Vaniglia’. Già. Proprio così. È accaduto precisamente oggi. Oggi, un anno fa.
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao!!

Scusatemi veramente.

So che i capitoli arrivano a singhiozzo, ma tra le scadenze della tesi e il lavoro, gli ultimi mesi sono stati realmente un delirio. Roba da passare le giornate sul pc, anche fino alle 2.00 di notte. Angoscia.

Adesso posso respirare un po’ e quindi ho scritto questo nuovo capitolo di Bella; insieme a Carmilla1324 ho pubblicato una shottina Draco/Harry (30 seconds to love) e ho in programma altre shots, già iniziate.

Con calma, arriverò a fare tutto…

Speriamo ^__^.

Rubo ancora poche righe per ringraziare tutte le deliziose personcine che seguono la ff e che hanno commentato gli ultimi capitoli!!!

Grazie mille e un beso a todos!!

Buona lettura…capitolo un po’ strano, premetto.

Tess

 

 

 

Capitolo 23

Slytherin’s heart

 

Ho un piano.

E un piano equivale sempre a un inizio. È una gran bella cosa, no?

 

-Buon piano ergo buon inizio.

-Eh?

-Niente Pansy, niente.

 

Già.

Niente di più semplice, niente di più logico.

Certo.

La mia mente ha lavorato febbrilmente, dopo il Quidditch. Non s’è fermata un millesimo di secondo. Non che di solito non lo faccia, ma stavolta è una situazione particolarmente delicata.

Non voglio rogne di nessun tipo.

E a proposito: partita pessima, anzi, SCHIFOSAMENTE pessima…un evento che gli annali sportivi di Hogwarts dovranno dimenticare al più presto.

Comunque.

Tornando al piano, perfetto e infallibile.

Che prevede due opzioni.

Ecco la prima.

Evitare totalmente B.B.

Una scelta precisa, che richiede poche, semplici, essenziali qualità.

Sangue freddo, innanzitutto.

E quello, non mi manca di certo. Chi ha più sangue freddo, più coraggio, più determinazione di me? Mi rispondo da solo: nessuno.

Poi ci vuole distacco.

Molto distacco.

Ma non troppo distacco.

 

-Il giusto distacco, diciamo.

-Draco, mi preoccupi.

-Ssst.

 

Pro: eviterò di assistere, io povero spettatore inerme, alle ridicole avances di Roberts. A cui B.B. non cederà mai, comunque.

È troppo presa da me.

Io sono il suo principe.

Io sono il magnifico eroe.

Spero.

Contro: l’ansia mi divorerà le budella, senza contare che B.B. si produrrà in scenate da record e un muso lungo quanto il campo da Quidditch.

 

Esiste anche la seconda opzione, che però è già stata scartata in partenza: diametralmente opposta.

Stare appiccicato a Bella, tenendola sotto stretto controllo.

“Vigilanza costante!”

Chi è che lo diceva in continuazione?

Ah sì.

Il pazzo squinternato.

Vabbè.

Mai farli incrociare, nemmeno per caso.

Ma un comportamento del genere - troppo appiccicoso, troppo faticoso - non è da me:  desterei sicuramente grandi sospetti.

Non mi ci vedo proprio a farle da guardia del corpo. Che palle.

E ciò ricondurrebbe a scenate da record e a musi lunghi.

Sono già stanco…

Che avrà Pansy da blaterare così tanto? Mmhhh. Fortuna che siamo arrivati in Sala Grande.

 

- Chi diavolo ha osato appendere quel ridicolo striscione??

- Bah, lascia perdere, Draco…i Corvonero sono degli idioti. Domani ne pesteremo qualcuno.

 

Un momento.

Dov’è Roberts?

Giuro, lo strozzerei. Ora mi avvento su di lui come un lupo mannaro.

Parla con San Potter.

E già qui ci sarebbe da intavolare una discussione.

E poi se ne sta seduto vicino a B.B. Gomito a gomito con B.B.

La cui occupazione al momento è quella di infilzare una pagnotta con la forchetta.

Con una certa cattiveria, anche.

Mi ha visto!

E  continua a infilzare la povera pagnotta.

 

-Non mi sembra molto felice di vederti, sai?

-Già, che Roberts le abbia detto qualcosa?

-Zitti!

 

D’accordo: scarto anche la prima opzione.

 

-Amico.

-Eh?

-Sai che esiste anche una terza opzione, vero?

 

Un brivido mi corre lungo la schiena.

Guardo il ragazzo che cammina alla mia destra.

Colui che dovrebbe sostenermi nei momenti difficili.

Ecco a voi Blaise, il miglior amico che si possa sperare di avere. Gli racconti il problema che ti affligge e lui si fa una grossa e grassa risata.

E dopo se ne esce pure con questa stramaledetta storia della ‘terza opzione’.

Ovvero: raccontare tutto a Bella.

Con sincerità.

Col ‘cuore in mano’.

Certo.

Sapessi dove trovarlo ‘sto cuore.

 

…flashback…

-Grifondoro, ricordi? Ti perdonerà come al solito.

-Tu non ti incazzeresti Blaise?

-Che c’entra? Io sono un ragazzo. Si sa che la psicologia femminile e quella maschile sono diverse.

-E tu, Pansy? Che ne pensi?

-Non mi interessano le tue rogne sentimentali con quella…quella…vabbè, quella là, insomma.

-Ho capito, ma TU sei una ragazza. Mi perdoneresti?

Un sorriso.

-Ma Draco, caro…

Inquietante.

-… certo che no… una cosa del genere merita tutte le maledizioni peggiori.

-Ecco!! La terza opzione non vale un fico secco!

-Però non badare a me, Draco. Io sono una Serpeverde.

…fine flashback…

 

Ormai è chiaro che i miei amici hanno un’idea tutta strana e distorta dei Grifondoro.

Ma chi l’ha detto che sono  così buoni?

Così MAGNANIMI?

Balle.

L’avete vista la McGranitt?

Comunque. Meglio non farsi prendere dal panico. Io non mi faccio MAI prendere dal panico.

 

-Quarta opzione?

-Non c’è una quarta opzione, Draco.

 

Bene.

 

-Ehi Draco! Dopo cena andiamo a ricattare un Tassorosso del quarto! Ti unisci a noi?

-No, ho altro da fare. Sarà per un’altra volta.

 

Già.

Infatti ho in programma di raccogliere tutta la dignità che mi è rimasta, di fiondarmi da Bella e di condurla in un angolo appartato, per snocciolarle poi tutta la questione.

Punto per punto.

Col ‘cuore in mano’.

Però devo trovarlo, questo cuore, prima.

Le dirò: “Guarda B.B., è successa questa cosa con Roberts. Una cosa tra ragazzi. Innanzitutto non è il caso di prendersela: la colpa è tutta sua. Lui mi ha provocato. Poche lagne.”

Si offenderà, mi insulterà…anzi, ci insulteremo - perché io non mi sottometterò mai alla sua isteria senza rispondere -, litigheremo di certo e poi mi perdonerà.

Non sa resistermi.

Non può fare altro.

Giusto?

Giusto.

 

-Draco, a che pensi?

-Fatti miei.

 

Magari mi farà un po’ penare, la tirerà per le lunghe, ma alla fine mi perdonerà.

E la natura seguirà il suo corso.

Dopodichè, basta cazzate. Per quest’anno siamo a quota massima.

Che poi.

Se non mi dovesse perdonare.

Chi se ne frega.

No?

Ho vissuto anni e anni senza sapere nemmeno che Bella Bothwell calcasse il mio stesso suolo…vivrò benissimo anche senza di lei.

Anzi, molti problemi in meno.

È petulante e fastidiosa.

È disordinata e fa un sacco di storie per tutto.

È Grifondoro.

E la sua è una famiglia strana.

Mmm.

E se poi si mette con un altro?

No.

No no.

Non davanti ai miei occhi.

Ragiona, Draco: qual è l’opzione migliore?

Uno, due, tre, uno, due…

 

- …tre….

-Eh? Draco?

-Silenzio, per la miseria! Lasciatemi ragionare in pace!

-Ma sei stato tu a parlare!!

-Che diavolo ti ridi, Blaise?!

-Terza opzione, Draco?

-Dannazione. Per forza.

-Te l’avevo detto: è la meno peggio.

-Si sta alzando.

 

Vado.

È a pochi passi da me.

Le afferro il braccio.

Lei mi guarda e mi segue senza fare storie.

Angolo buio e lontano da occhi e orecchi indiscreti.

Con il ‘cuore in mano’.

 

-Senti, B.B….

 

E snocciolo la questione.

Molto pragmatico e preciso.

Passano i minuti.

Perfetto.

Fatto.

Ora tocca a lei.

Comincerà ad urlare.

Invece no.

Mi fissa.

In silenzio.

 

-B.B…?

 

Non così. Questo non è normale.

Ha lo sguardo spento, Bella.

Non s’incazza.

Non fa niente.

Non l’avevo calcolato, non era previsto.

Dio, queglio occhi non me li merito, però.

Che fa?

Abbassa la testa, si volta e se ne va.

Si allontana.

Lentamente, senza correre.

 

-Bella?

 

Non mi risponde.

E io rimango qui come un allocco.

Seguirla non mi servirebbe a nulla, giusto?

Giusto.

Non capisco.

Mi sento come se mi stessero togliendo il terreno da sotto i piedi.

È così grave?

Sono confuso.

        

         -Bella!

 

La mia mano è  vuota.

Lo è sempre stata.

 

Già.

Il cuore è qua.

Qua, dove mi fa male.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyBlake