Anime & Manga > Sugar Sugar
Segui la storia  |       
Autore: LaMusaIspiratrice162    07/09/2012    1 recensioni
Non tutti i fiori fioriscono per essere visti,alcuni sono destinati a disperdere la loro fragranza nel deserto.Finchè qualcuno non li raccoglie e ne apprezza il profumo.
(Northanger Abbey-Jane Austen)
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[POV chocola]
Dopo quell’ avvenimento tornammo alla nostra vita ordinaria. Tuttavia la normalità non durò molto a lungo. Un invito del tutto inaspettato ci riportò nuovamente su Extramondo per assistere ad un evento che si prospettava molto gaio e felice. La notizia che Vanilla e Saule erano riusciti a realizzare il loro sogno così in fretta ci colse un po’ di sorpresa, ma ci rese allegri. Partimmo con gioia sul nostro Pianeta per assistere al matrimonio dei nostri cari amici.
Mentre ci incamminavamo verso il grande castello, mi chiedevo come sarebbe stata la cerimonia.
Gli Orchi erano sempre stati di gusti raffinati e semplici, diversamente dagli abitanti di Extramondo che erano più pomposi e appariscenti. Lo avevo notato già durante il mio matrimonio, che essendo stato organizzato da Pierre era stato fin troppo principesco. Mi chiedevo quindi adesso che si sarebbero dovute fondere due culture diverse, quale sarebbe stato il risultato. Per questo entrai curiosa nel grande salone e non rimasi delusa. Era stato decorato con gusto da fiocchi rosa e neri, che inaspettatamente si addicevano perfettamente al colore e all’arredamento del salone.
Mi accomodai accanto a Pierre in una delle prime file di sedie sistemate nella sala e insieme attendemmo che la funzione iniziasse. Dopo una decina di minuti apparve Saule e attese che la sua dolce metà lo raggiungesse su quella sorta di altare. La sua fidanzata lo raggiunse e dopo avergli rivolto un dolce sguardo, l’uomo incaricato cominciò la cerimonia.
Le parole lette erano talmente dolci e tenere, da non far commuovere solo i due novelli sposi, ma anche tutti gli spettatori. Tuttavia il mio animo non era completamente tranquillo. Io, a differenza degli altri, sapevo cha la giornata sarebbe stata rovinata. C’era un senso di amarezza che eclissava la mia felicità. Tuttavia esibendo un grande sorriso riuscivo a nascondere ogni volta che l’inquietudine mi coglieva alla sprovvista. Continuai a comportarmi così durante tutta la cerimonia, fin quando non vi fu il bacio tra i due giovani sposi. A quel punto tutti si alzarono, desiderosi di congratularsi con la coppia felice. Pierre avrebbe voluto correre subito da sua sorella, ma io lo trattenni :
-Aspetta fratellone superprotettivo! Aspetta che si sia congratulata prima la Regina.-
Lui sorrise e mi abbracciò. –Ed io sarei protettivo?La tua cosa è? Gelosia?-
Gli feci una smorfia e risposi arrabbiata che gli sarebbe piaciuto.
Quando la folla si allontanò, andammo a fare gli auguri e le felicitazioni ai due giovani.
Abbracciai Saule e gli sussurrai : - Hai visto? Te lo avevo detto che anche tu avresti trovato la felicità!-
Mi strinse forte a lui e, indicandomi Pierre, mi disse: -A quanto pare anche io avevo ragione!-
Entrambi ridemmo di gusto e ci staccammo.
Il resto della giornata passò tranquillamente, tra un’ abbuffata ed una chiacchierata.
La felicità di quella giornata, però, venne interrotta improvvisamente da un evento davvero terribile.
Mentre la Regina stava tranquillamente bevendo un liquido da un calice, ebbe un malore che la fece accasciare a terra. Lo spavento e la sorpresa esplosero nel salone : tutti si diressero nella direzione in cui era la donna. Tutti, tranne io che non ero stata poi così sorpresa…
Pierre fu il primo ad avvicinarsi a lei, essendo un medico. La visitò con cura e capì all’istante di cosa si trattava.
-Portatela in camera-ordinò e quel corpo, sollevato da forti braccia venne allontanato.
Rimanemmo soltanto io,mio marito e mio fratello. Ero in attesa di vedere su chi sarebbero ricaduti i suoi sospetti e così gli chiesi se aveva capito ciò che le era accaduto.
-Sì, perfettamente!-mi rispose- E’ stato un veleno a ridurla così. Un veleno che appartiene agli Orchi-
-Gli Orchi?-chiesi, fingendo sorpresa.
-Beh non gli Orchi, l’ Orco!-gridò lanciando un’occhiataccia a Saule.
-Non sono stato io te lo giuro…-si giustificò.- Perché avrei dovuto rovinare il giorno migliore della mia vita!-
Indecisa se essere sincera con loro oppure no, li calmai entrambi.
-Io vado da lei…-mi disse Pierre lasciandomi da sola.
-Vengo anche io…-lo seguì a ruota. Prima di andarsene però, mi osservò attentamente. Mi avevano lasciato da sola a riflettere e ne avevo bisogno.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sugar Sugar / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaIspiratrice162