Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: MileyVero    07/09/2012    5 recensioni
Divertente avventura di tre ragazze alle prese con il loro cantante preferito che è... in crisi d'amore.
Mi guarda pensieroso per qualche secondo, poi ad un certo punto spalanca gli occhi e sorride.
« I know you! » esclama.
Io lo guardo incredulo e accenno un sorriso.
Fan fiction scritta solo per farvi fare qualche risata, spero apprezziate :3
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5. Twitter.

 
« Ma che cavolo! » Ivana è gelosissima di me e l’unica cosa che posso fare è scoppiarle a ridere in faccia.
« Cioè, ora Mika ti saluta quando ti vede?! Ma non è possibile! Perché stamani al centro commerciale non ci hai chiamate? Perché? » esclama Ivana.
« Siete state voi a scappare via. Sfigate. » e mi metto a ridere ancora una volta.
Siamo in camera mia ed io sono tranquillamente seduta sul mio letto mentre Ivana è davanti a me che cammina avanti e indietro per la piccola stanza.
« Uffa. » dice Ivana mettendosi a sedere accanto a me con un’espressione triste.
« Tranquilla. Al nostro matrimonio inviterò anche te. » le dico dandole una pacca sulla spalla.
« Ma che cazz… » lei alza lo sguardo verso di me ed io ancora una volta non riesco a trattenere le risate.
« Il computer è libero! » annuncia Benedetta entrando in camera mia. Finalmente! Era da due ore che lo stava usando.
« È il mio turno! » dico immediatamente alzandomi dal letto.
Il computer è di Benedetta, quindi devo andare in camera sua.
Appena sono in possesso del computer vado subito su Twitter e collego il mio cellulare.
Non faccio caso alla timeline - perché noi la chiamiamo così se c’è scritto home? - e vado a vedere le menzioni. Dopo aver risposto a tutti i tweet - il 90% di Ivana - vado subito sul profilo di Mika.
Mi accorgo che ha scritto l’ultimo tweet meno di un’ora fa:
“I am a bad person, sorry. Sorry :(”
Perché mi chiedi scusa? Non mi hai mica fatto nulla di mal… ok, non è rivolto a me, grazie al cavolo.
Gli rispondo subito:
“@mikasounds Lo sapevo già.”
Speriamo mi risponda questa volta. Adesso mi conosce, no? Ok, cambiamo discorso. Questa cosa mi sta gasando un mucchio. Magari vede la foto che ho appena caricato su Twitter e mi risponde veramente!
Ho voglia di scrivere tantissimi tweet ma… che cazz…?
Mika mi ha risposto! Mika mi ha risposto! Mika mi ha rispostoooo!
Sto per esplodere. Credo di essere diventata rossa. Voglio urlare al mondo “Mika mi ha rispostooo!” - maddai? - però non ce la faccio. Sono immobile e sto leggendo quel “@VeroOnce” sotto al nome di Mika, “MIKA official”.
Ah, ho appena realizzato di non aver ancora letto quello che mi ha scritto.
“@VeroOnce I don’t think so ;)”
« Six foot tall, came without a warning so I had to shoot him dead. » canticchio la canzone Wake Up Call dei Maroon 5. Quel pezzo lì era preceduto da “I don’t think so”, giusto?
E non so nemmeno cosa voglia dire precisamente. Credo significhi qualcosa del tipo “Non sono d’accordo”, se non mi sbaglio. Mah.
Non so cosa rispondergli - a parte che ogni volta che menziono Mika gli scrivo sempre cose senza senso. E poi, perché mi ha risposto? Nah, avrà visto la nostra foto e avrà detto “Quella è la ragazza che ho incontrato al centro commerciale, è bellissima! Devo conquistarla e per farlo le rispondo.”
Beh sì certo.
Scoppio a ridere solo pensando a quello che mi sono appena detta.
“@mikasounds Six foot ta.. Ok. Domani pomeriggio ci vediamo alle 4 nella piazza dove hai fatto il concerto. È il nostro primo appuntamento.”
Ecco cosa gli ho appena risposto.
Giro un po’ su Facebook, su Youtube e altri siti, poi torno su Twitter per leggere la risposta di Mika.
Ma fanculo! È passato un quarto d’ora e non mi ha risposto!
E allora? Mi ha risposto prima, devo essere felice lo stesso.
Chiudo il browser e corro da Ivana e Benedetta che sono in camera mia. Cosa stanno facendo in camera mia?! Ah, stanno chiacchierando.
« Cosa è successo? » mi chiede Benedetta vedendo la mia espressione particolarmente eccitata.
« Nah, nulla di che. Mika mi ha solamente risposto su Twitter. » rispondo felicissima.
« Cosa? » urla Ivana alzandosi dal letto e correndo - rotolando - in camera di Benedetta.
« Stai scherzando spero? » mi chiede Benedetta con un tono di voce basso.
« No. » e le faccio la linguaccia. Mi sento potente.
« Fanculo! » sento urlare Ivana dall’altra camera e Benedetta si alza sbuffando andando da lei.
Non ce la faccio più. Devo fare la mia risata malvagia.
« Vernice! Vieni qua! » Ivana mi chiama. Ok, lasciamo perdere la mia risata malvagia.
Entro in camera di Benedetta e trovo Ivana su Twitter e l’altra che sta guardando.
« “Domani pomeriggio ci vediamo alle 4 nella piazza dove hai fatto il concerto. È il nostro primo appuntamento.” Ma che gli scrivi? » Ivana scoppia a ridere.
« Domani alle 4 saremo in quella piazza! » le dico.
« Secondo me non ci sarà. Non perché non vuole, ma perché non ha letto questo tweet, infatti non ti ha risposto. » Benedetta ha appena fatto un discorso filosoficamente corretto.
Ivana si gira verso di lei e spalanca gli occhi.
« Ora pensi che lui si sia innamorato di lei?! »
« No, a dir la verità stavo scherzando. Mika non ci sarà perché non gliene frega nulla di lei, semplicemente. »
« Bene! » Ivana si gira verso di me.
Intanto domani io andrò in piazza, e secondo me invece Mika ci sarà. Perché non dev’esserci? No anzi, perché dev’esserci? No anzi, non ha letto il tweet, come cazzo fa ad andarci senza un motivo?! No anzi, perché non deve aver letto il tweet? Sì, mi sto facendo migliaia di film mentali.
« Ehi Vernice, perché stai guardando il soffitto? » Ivana mi fa scendere dalle nuvole.
« Domani andremo in quella piazza, stanne certa! » punto il dito contro di lei e me ne vado in camera.
 
 
« Ah, ah! Visto? Mika non c’è! » mi dice Benedetta godendo come un… come un… non lo so.
In effetti in piazza non c’è un’anima viva.
« Sono le 3 e 59, non sono ancora le 4. » dico. Manca ancora un minuto!
« Mi dispiace Vernice, sono appena scoccate le 4. Andiamocene. » mi invita cortesemente Ivana con un sorriso da ebete stampato in faccia.
« Aspettiamo 5 minuti. » Mika non è mai puntuale ai suoi appuntamenti, giusto? Chi lo sa.
Nessuno dice nulla, ma aspettiamo questi 5 minuti, anzi, ormai sono già le 4 e 10.
« Propongo di andare a prendere un gelato in quel bar laggiù! » Ivana indica un bar a 100 metri da qui.
Non posso fare altro che seguirla. Mi giro ancora una volta verso la piazza. Fanculo! Mika non c’è!
Pazienza, il mio era solo un desiderio che dopotutto poteva anche avverarsi, no?
Mentre camminiamo verso il bar mi volto tantissime volte verso la piazza - sembra che io stia camminando all’indietro - ma non c’è ombra di capelli ricciol… lisci. Peccato.
 

Continua… 
 
 
 
 

 
 
 
Come avete potuto leggere, per Mika ‘esisto’, infatti ho voluto che il cantante rispondesse ad un mio tweet proprio per questo motivo :3 Ditemi cosa pensate del capitolo in una recensione, grazie! Ciao e alla prossima ^^

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: MileyVero