Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: uri    08/09/2012    1 recensioni
Tratto dal I capitolo:
Ino entrò in casa dove non c’era nessuno. Probabilmente sua madre era ancora in negozio, mentre suo padre doveva essere anche lui dall’Hokage. Salì in camera sua, si tolse le scarpe e si buttò a peso morto sul letto. Si raggomitolò su un fianco e iniziò a piangere. Continuò a piangere fino a che non si addormentò. L’ultima immagine che ebbe prima di addormentarsi fu Sakura, ancora immobile nel suo letto.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden, Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

9. Amiche

 

 

 

 

Il trillo di una sveglia fece destare Sakura dal suo sonno. Alzò una mano e, cercando a tastoni sul comodino, riuscì a spegnere l’aggeggio. Si rigirò dall’altro lato e cercò di riprendere sonno, invano. Decise di dare una controllatine all’ora: le 5:00, era l’ora di alzarsi. Scese dal letto e si avvicinò all’armadio per scegliere i vestiti che avrebbe indossato. Optò per una maglietta rossa a maniche lunghe e dei pantaloni neri lunghi. Si infilò in bagno dove si lavò e si vestì. Uscita si diresse verso la cucina per fare colazione, passando davanti alla stanza di Sasuke. Si fermò davanti alla porta, cercando di captare un qualsiasi suono che provenisse da dentro la stanza, ma c’era solo silenzio.
Sospirò. Dopo quello che era quasi accaduto qualche giorno fa, il loro rapporto era tornato come prima se non peggio, si parlavano solo se strettamente necessario. Forse a Sasuke andava bene così ma a lei no, perché quello che era accaduto aveva risvegliato dei sentimenti che credeva di non provare più per lui. E invece erano solo sopiti e nascosti in un posto del suo cuore, pronti a risvegliarsi appena avesse abbassato la guardia.
Guardò un’ultima volta la porta e poi andò in cucina, dove si preparò la colazione. Finito di mangiare, si infilò le scarpe e uscì, dirigendosi verso il luogo dell’appuntamento. Camminava lentamente per le strade del villaggio, conscia del fatto che il maestro sarebbe arrivato in ritardo come sempre.
Era felice di aver ripreso gli allenamenti, sentiva che il suo corpo stava tornando come prima dell’incidente. Arrivata a destinazione, come aveva previsto, Kakashi non si era ancora presentato, ma decise comunque di iniziare facendo un po’ di riscaldamento. Finalmente, dopo un’ora, il ritardatario si fece vedere.
<< Scusami! Ho dovuto accompagnare una vecchietta che si era persa. >> disse, sorridendo sotto la maschera e salutandola con la mano.
Sakura sospirò scuotendo la testa, era irrecuperabile!
<< Vogliamo iniziare? >>
<< Va bene. Riprendiamo da dove abbiamo interrotto ieri. >>
I due iniziarono l’allenamento che si protrasse fino all’ora di pranzo.
<< Stai recuperando velocemente. >> si complimentò Kakashi, quando ebbero finito.
<< Ho un buon maestro! >> rispose sorridendo.
<< Direi di riprendere domani mattina, anche perché oggi avrei un impegno. >>
<< Va bene! >>
Sakura stava per andarsene, ma l’uomo la fermò poggiandole una mano sulla spalla.
<< Va tutto bene? >> chiese, guardandola negli occhi.
La ragazza capì a cosa si stava riferendo e con un lieve sorriso lo rassicurò. Il maestro annuì, ma si fece promettere che sarebbe venuta da lui se qualcosa non andava. Sakura lo ringraziò e lo salutò. Percorse un breve tragitto e si ritrovò di nuovo al villaggio. Decise di andare a mangiare qualcosa, visto che il suo stomaco stava reclamando. Entrò in un piccolo ristorante, si sedette ordinando e, quando le fu portato quello che aveva ordinato, iniziò a mangiare. Quando ebbe finito, pagò il conto e uscì.
Era un po’ presto ma, visto che era libera da qualsiasi impegno, voleva andare a far visita alla tomba di Naruto. Fortunatamente, anche se erano le tre e in piena estate, un venticello fresco stava attenuando il caldo. Prima decise di fare un salto da Ino per prendere dei fiori, quindi si incamminò verso il suo negozio. Entrò nella stanza e subito un odore di fiori si impadronì delle sue narici. Cercò con lo sguardo Ino ma non riuscì a trovarla.
Un rumore la fece voltare verso una porta, forse era nel retrobottega. Aprì la porta e la scena che le si presentò davanti la fece arrossire dalla testa fino alle punte dei piedi. In effetti, la sua amica era lì ma non era da sola. Infatti, la bionda, aveva la schiena appoggiata al muro, mentre le gambe erano intrecciate alla vita di Sai. Quest’ultimo aveva i pantaloni aperti e le mani stavano palpando i seni nudi della ragazza.
Quando i due sentirono la porta aprirsi, si voltarono contemporaneamente verso la soglia.
<< Scusate! Continuate pure! >> disse la rosa, richiudendo subito la porta prima di vedere qualsiasi altra cosa.
Uscì dal negozio e si sedette su di una panchina lì vicino. Cercò di riprendersi da quello che aveva visto. Sapeva che Ino non aveva nessun problema a fare quelle cose in qualsiasi luogo del mondo, ma almeno chiudere la porta a chiave. Menomale che era stata lei a scoprirli e non suo padre, altrimenti di Sai non sarebbe rimasto nient’altro che un mucchietto di polvere.
<< Sakura! >>
La ragazza vide Ino correrle incontro.
<< Scusa! Scusa! Scusa! Non volevo vedere quello che ho visto! >> si scusò la rosa.
<< Non ti devi preoccupare. Anzi scusami tu, avrei dovuto chiudere la posta a
chiave. >> rise << Comunque, che cosa volevi? >>
<< Volevo dei fiori, ma non importa. Ritorna pure da Sai, sarà per un’altra volta. >>
Sakura stava per alzarsi per andarsene, ma Ino la fermò.
<< Va tutto bene, ormai la voglia è scemata. Dai, vieni! >>
Così le due ritornarono in negozio.
<< Che tipo di fiori volevi? >>
<< Non lo so. Sai, volevo portarli alla tomba di Naruto. >>
<< Ah! >>
Ino si guardò intorno, cercando dei fiori adatti. Alla fine trovò quelli che stava cercando.
<< Che ne dici di questi? >> chiese, porgendo un mazzo di fiori alla ragazza.
I fiori erano di un colore tra il viola e il lilla, i cinque petali erano separati e i fusti erano lunghi e sottili.
<< Che fiori sono? >>
<< Pervinca. Nel linguaggio dei fiori significa “ricordo”. >>
<< Credo che siano perfetti. >> disse, sorridendo.
Ino incartò i fiori con della carta arancione: il colore di Naruto. Porse i fiori a Sakura e spense le luci, chiudendo il negozio.
<< Non ti dispiace se vengo con te, vero? >>
<< No, ma Sai? >>
<< E’ già andato via. Te l’ho detto, non preoccuparti. Andiamo! >> disse, prendendola a braccetto.
Le due amiche si diressero verso il cimitero di Konoha, durante il viaggio nessuna delle due parlò. Arrivate, si sedettero sull’erba e Sakura posò il mazzo di fiori davanti alla lapide.
<< Ciao Naruto! >> lo salutò, cercando di non piangere tutte le volte che andava a trovarlo.
<< Ciao! Come va? >> chiese Ino << Qui non tanto bene, manchi a tutti specialmente ad Hinata. Ogni volta che vengo qui te lo dico, quindi te lo ripeterò anche questa volta: stalle accanto e proteggila. >>
<< Davvero gli dici queste cose? >>
<< Si. Tu di solito cosa gli dici? >>
<< Gli racconto le mie giornate e lo prego di aiutarmi. >>
<< Sakura è da molto che noi non parliamo come facevamo una volta. Vorrei che riallacciassimo i rapporti come migliore amiche e vorrei che quelle cose non le dicessi solo a Naruto ma anche a me, perché io sono qui e ti posso aiutare meglio, non credi? >>
<< Hai ragione e anch’io vorrei che ritornassimo amiche come quando eravamo piccole. >>
<< Bene! Allora da questo momento ci diremo sempre tutto. >> disse Ino, allungando il mignolo.
<< Va bene! >> concordò Sakura, afferrando con il suo mignolo quello dell’amica.
<< Mi sento un po’ idiota a fare queste cose. >> rise.
<< Bè, forse perché ormai siamo diventate grandi. >> disse, unendosi alla risata dell’amica.
Dopo poco la risata di Ino si spense e ritornò seria.
<< Sakura, se devo essere sincera sono preoccupata per te. Tutta sola in quella casa con Sasuke, non mi sento tranquilla. >>
<< Va tutto bene, non preoccuparti. >> sorrise, abbassando lo sguardo << Non ci parliamo nemmeno. >>   
<< E’ una mia impressione o sei triste? >> disse, scrutandola.
Sakura volse lo sguardo verso sinistra per non incontrare quello dell’amica.
<< Se ti dico una cosa, mi prometti di non arrabbiarti? >>
Ino annuì.
<< Credo di amare ancora Sasuke. >>
Sospirò. << Sei senza speranza! Come puoi amarlo ancora dopotutto quello che ha fatto? Dopo che ha ucciso Naruto? >> l’aggredì.
<< Non lo so, ma dopo che ci siamo quasi bacia- >>
<< Ferma un attimo! Voi avete fatto cosa? >> chiese con voce sorpresa.
<< Non so com’è accaduto ma ci stavamo per baciare, poi sei arrivata tu. >>
<< E ho interrotto il momento, menomale che ho un ottimo tempismo! >>
Sakura rimase in silenzio, abbassando di nuovo lo sguardo.
<< Non cambierai mai, eh? Perché alla fine ti innamori sempre di lui? >>
<< Non lo so, è successo e basta. >>
<< E cosa farai adesso? >>
<< Non ne ho idea. >>
<< Hai le idee chiare vedo. Non mi piace per niente, ma di certo non ti lascerò affrontare questo da sola. Puoi contare sul mio aiuto! >> disse, sfiorandole un braccio.
<< Grazie! >>
Le due ragazze si abbracciarono, suggellando di nuovo il loro legame di migliore amiche. Sciolsero l’abbraccio e, dopo aver salutato Naruto, si diressero verso casa Yamanaka per passare tutto il pomeriggio insieme.
<< Che ne dici di restare a cena da me? >>
<< Va bene! >> rispose, sapendo benissimo che Sasuke non si sarebbe preoccupato minimamente non vedendola tornare.
 
 
 
 
Era scesa la sera e Sasuke Uchiha stava preparando lo zaino per andarsene dal villaggio. Se lo avessero fermato avrebbe combattuto, finalmente era riuscito a riprendersi completamente. Uno strano senso di deja vu lo avvolse, ma non ci fece caso. Quando tutto fu pronto, uscì di casa e si incamminò verso l’uscita del villaggio senza voltarsi indietro.
 
 
 
 
 
Angolo dell’uri:
* Si prostra ai piedi dei lettori invocando pietà, sapendo di essere in super ritardassimo* Scusate tantissimo! In questo periodo ho avuto un sacco da fare, primo fra tutti la preparazione al test per l’università. In questo capitolo non succede molto, ma mi serviva per presentare il prossimo capitolo, che cercherò di aggiornare prima (anche se non ci credo tanto).
Al prossimo!
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: uri