Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: alphaba    08/09/2012    1 recensioni
– questo è il programma, devi rispettarlo in ogni sua parte, non farlo una volta e sarai ammonita, due volte subirai una punizione fisica, alla terza sarai eliminata. Dimentica la tua vita fino al giorno del prelievo, l’addestramento inizia alle cinque di ogni mattina e termina alle otto di ogni sera, avrai venti minuti di pausa per il pranzo e la cena, non ti sono concesse altre pause o momenti di svago salvo che il medico non disponga diversamente, non ti è concesso girare senza permesso all’interno del complesso, alle nove di ogni sera dovrai rientrare nella tua stanza. Non ti è concesso l’uso di nessun apparecchio elettrico proveniente dall’esterno all’interno della stanza, e nessuno oltre a te può stare in questa stanza, se mai violerai queste regole la tua posizione e grado saranno rivalutati e perderai ogni privilegio acquisito. Nell’armadio trovi dei vestiti di ricambio, tra poco un responsabile verrà a impiantarti il sistema di controllo, ti preghiamo d’esser collaborativa, e ricorda che lo facciamo per il tuo bene. Bentornata a casa psi.
Genere: Azione, Generale, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dieci.

 

Dobbiamo continuare come se nulla fosse successo, così ci è stato ordinato da Greg.
Sono passati mesi da allora, ci sono stati scioperi, rivolte, qualche piccola rivoluzione negli stati minori e più poveri, venivano affissi volantini in tutte le strade e anche qui all’università ne abbiamo visti qualcuno, ma dopo poco venivano tolti ed eliminati, i media e i governi hanno oscurato tutto. Ora l’inverno ha lasciato il passo all’estate e sono seduta alla mensa con Adam in pantaloncini e canottiera per la nostra prima ondata di caldo dell'America meridionale, avevo letto di com’era, una volta non era così, era più costante e soprattutto meno caldo, ma ormai è impossibile uscire nelle ore centrali della giornata, veramente è quasi proibito uscire. Così siamo in mensa a lamentarci del caldo e del fatto che anche se l’edificio ha l’aria condizionata, faccia caldo ugualmente; quello che succede è un po’ improvviso, proprio come la prima volta gli schermi, si oscurano, compare un simbolo e inizia il messaggio.

Noi siamo i portatori di libertà. Con il primo attacco abbiamo informato i popoli di quello che i governi gli nascondevano, abbiamo reclutato volontari, e ora siamo pronti a colpire. Mentre i protettori addestravano i loro bambini pensando di essere superiori a tutto e tutti, anche noi addestravamo i nostri soldati, e ora è giunto il momento di rovesciare i tiranni.

Silenzio, dopo pochi secondi vediamo alcuni ragazzi alzarsi e infilarsi una maglietta con al centro il simbolo dei ribelli. Non riusciamo a capire cosa sta succedendo, e a peggiorare la situazione uno dei ragazzi porta dentro delle armi. Nel giro di un’ora ci hanno riunito tutti nella mensa. È estate, che vuol dire vacanze, per cui siamo circa la metà degli studenti che ci sono durante l’inverno, ci hanno riuniti tutti e fatti allineare, maschi da una parte e femmine dall’altra. Per fortuna vedo Adam, con delicatezza accendo il mio computer e vedo che ha capito cosa voglio fare, anche lui attiva il suo e iniziamo una conversazione tra noi.
- che facciamo? – scrive lui.
- attiviamo il protocollo 4 – dico io. Il protocollo quattro è da attivare in caso ci siano nemici della scatola confermati nelle vicinanze, il nostro responsabile riceve l’allarme e dovrebbe collegarsi direttamente con noi, vedendo quello vediamo noi e dirci cosa fare. Lo facciamo e dopo poco leggiamo le parole di Greg.
- restate calmi, non sappiamo ancora cosa vogliono, non fate nulla. Sta succedendo in quasi tutto il mondo. – scrive lui, e noi eseguiamo gli ordini. Tutto cambia qualche minuto dopo, quando dopo averci radunati tutti, la voce metallica torna a parlare.

I protettori pensano di essere perfettamente mimetizzati, ma c’è un modo per distinguerli. Il loro polso sinistro. È di metallo. Ora i nostri soldati analizzeranno i polsi di tutti voi, e i nemici della libertà verranno eliminati.

Cazzo. Sento le mie pulsazioni salire, e Adam mi costringe a calmarmi. Greg non scrive nulla, continuo a guardare Adam e aspetto un segno che mi dica cosa fare, poi Greg scrive. – scappate – solo quello. Guardo Adam e vedo i ribelli che hanno iniziato a esaminare i polsi usando un chiodo e spingendo con la punta sul polso di tutti, se esce sangue bene, altrimenti vieni ucciso. Guardo la fila di Adam e vedo che il ribelle è lontano da lui, nessuno con un’arma è vicino a lui, sono così presa a controllare che sia al sicuro che non mi accorgo che una ragazza si sta avvicinando a me. Guardo Adam e leggo il suo labiale. – uccidila – poi continuo a leggere quello che sta dicendo sul mio schermo. – uccidila, usciamo dalla porta della cucina sul retro, ti copro le spalle, siamo in una mensa, è pieno di oggetti contundenti. - ha ragione torno in me e riprendo il controllo del mio corpo. Vedo la ragazza venire davanti a me e la riconosco, parliamo spesso a lezione di storia militare, si chiama Anna, sempre gentile e disposta a dare una mano.
- ciao Talia, il polso – mi sorride, aspetta che appoggi il mio polso nella sua mano, ma io lo tengo dietro la schiena…
- non mi chiamo Talia.  Sono psi.- riesco a vedere la sua espressione di terrore e disgusto, ma dura poco, i miei riflessi sono molto più veloci dei suoi, penso non faccia in tempo a rendersi conto di quello che sto per fare, che le mie mani tengono la sua testa e la girano spezzandole il collo. I secondi che seguono sembrano anni. Vedo Adam afferrare una sedia e gettarla contro un ragazzo che stava per sparare nella mia direzione, poi succede, lo dicevano sempre i nostri istruttori nell’alveare, siamo programmati per essere dei soldati, non ci serve veramente un addestramento vero e proprio, in caso di bisogno il nostro corpo reagisce, e ora lo sta facendo. Riusciamo a prendere alcuni coltelli e uccidiamo due ragazzi, ma siamo ancora in minoranza e la porta è lontana. Prima di riuscire ad almeno avvicinarci alla cucina sento rompersi due costole e Adam finisce a terra un paio di volte, poi quando finalmente siamo abbastanza vicini, riesco a prendere il fucile a uno dei ragazzi e siamo lì uno di fronte all’altro, due contro tre, nessuno spara, potrei farlo per prima, ma io ho due fucili su di me e se sparo, l’altro sparerà a me, poi sento una voce dietro di me…
- sono tau secondo, protettore – la donna della cassa, quella che controlla i nostri documenti ogni volta che prendiamo il cibo per assicurarsi che non siamo barboni che si spacciano per studenti. La sento avvicinarsi, e poi entra nel mio campo visivo, ha un’arma, una piccola pistola che doveva tener smontata da qualche parte.
- psi principale e secondo, piacere – dice Adam. La donna ci guarda e capisce chi siamo.
- stanno arrivando – dice
- chi sta arrivando? – domando io curiosa.
- rinforzi, gli altri protettori della zona, saranno qui a secondi, sono riuscita a contattarli prima che iniziassero a esaminare i polsi. – la cosa mi conforta, forse ce la faremo, ma pochi secondi dopo sento degli spari e passi avvicinarsi a noi, quegli attimi sembrano eterni e poi vedo un uomo entrare e guardare Tau al nostro fianco, poi corre verso i due ragazzi e si butta su di loro. Tau ci trascina in dietro e ci ripariamo dietro al bacone, mentre altre persone entrano e iniziano a lottare.
- tenete, è parcheggiata qua dietro, abbandonatela il prima possibile, potrebbero rintracciarvi con il satellite. – dice mettendomi nelle mani le chiavi della sua auto e tornando alla battaglia. Guardo Adam che mi afferra la mano e corriamo verso l’uscita, fortunatamente non c’è nessuno all’esterno, gli spari devono aver attirato tutti all’interno, troviamo l’auto, partiamo e ci allontaniamo il più possibile dal campus.
- dove andiamo? Greg dove andiamo? – chiedo sapendo che Greg è ancora collegato con noi, aspettiamo qualche secondo mentre Adam continua a guidare senza meta allontanandosi sempre più dalla città, poi arriva un messaggio…

Protocollo quattro chiuso.
Rendez-vous: 47.42204807709586/35.171356201171875
Apertura protocollo sette.
-Greg

Protocollo sette, siamo soli, dobbiamo contattarlo solo in caso di estrema necessità, vuol dire che anche lui è sotto attacco, probabilmente sta scappando, lui non dice a noi la sua posizione e noi non gli diciamo la nostra. Nessuno comunica con nessuno. Controllo i dati per l’incontro e quando il computer carica l’immagine della mappa, sono convinta ci sia qualcosa che non va, faccio rianalizzare i dati quattro volte, poi Adam mi chiede dove deve andare.
- quindi? Direzione? -
- dobbiamo andare in Ucraina – gli dico ancora sconvolta da quello ce vedo, è impossibile, nessuno va in quel punto del mondo.
- cosa? E dove? Come? Cazzo! -
- dobbiamo andare alla barriera in Ucraina, dentro la valle nera – gli dico mentre si ferma.
- no, non si può andare la, chi va la muore. – mi dice guardandomi negli occhi spaventati. Si dicono tante cose di quel punto della barriera, ci sono video di gente che si avvicinava per scherzo e riusciva a stare per qualche secondo all’interno della valle nera e poi moriva, si seccava come una foglia d’autunno, cadeva a terra completamente prosciugato della vita. E noi ora dobbiamo andare la, entrare nella valle nera.  Devo essermi messa a piangere perché Adam mi asciuga una lacrima dalla guancia, ma non abbiamo tempo per disperarci, sentiamo auto venire nella nostra direzione e sirene della polizia, dobbiamo trovare un posto sicuro, capire come attraversane un oceano e raggiungere l’Ucraina senza farci vedere da nessuno, perché siamo certi che i nostri nomi siano ormai su ogni lista nera di ogni aeroporto, stazione di treni, autobus o qualunque cosa fornisca un mezzo di trasporto nel mondo.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: alphaba