Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: gio694    08/09/2012    1 recensioni
Tornare a vivere dopo la tristezza.
Tornare a vivere dopo le lacrime.
Tornare a vivere dopo la frustrazione.
Tornare a vivere, semplicemente.
Arriva.
Prima o poi arriva quella persona che inaspettatamente e molto spesso inconsapevolmente, ti mostra che il mondo non è poi così brutto, che c’è ancora qualcosa che non hai visto, qualcosa che non hai provato e qualcuno che non hai conosciuto.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tornare a vivere dopo la tristezza.
Tornare a vivere dopo le lacrime.
Tornare a vivere dopo la frustrazione.
Tornare a vivere, semplicemente.

Dalle tenebre alla luce è un attimo, basta solo che qualcuno con più determinazione e coraggio di noi spinga il bottone che porta su, poi non puoi più evitare la vita, perché si insinua nei tuoi vestiti, nei tuoi capelli e ti illumina il viso. Sta a te accorgerti della bellezza che ti ha donato.

Arriva.

Prima o poi arriva quella persona che inaspettatamente e molto spesso inconsapevolmente, ti mostra che  il mondo non è poi così brutto, che c’è ancora qualcosa che non hai visto, qualcosa che non hai provato e qualcuno che non hai conosciuto. Basta solo fidarsi, aspettare che le sbarre di ferro della solitudine si  aprano e affidare la nostra mano pallida e restia ad ogni tocco alla persona che ci porge la sua, callosa, scalfita dal tempo e dai segni delle tante battaglie affrontate e vinte, come dimostrano i suoi occhi!

Sarà una persona speciale, che si confonderà tra le persone qualsiasi e ti accorgerai di essere stato salvato solo dopo che essa si sarà allontanata da te, perché lei ti aiuta a risalire e a percorrere i primi passi, poi sta a te decidere come continuare. A volte tornare a vivere così velocemente spaventa: c’è chi si rifugia nuovamente nel suo angolino buio, consapevole però che quell’incontro gli impedirà di ricadere nel baratro.

Potrebbe non avere le fattezze di un angelo, perché non lo è.                                                                                  
Potrebbe essere così diversa da te, perché la diversità ti attrae.                                                                         
Potrebbe essere la persona più stronza  del mondo o la più spericolata, è proprio questo che ti serve.

È possibile che dopo averti inconsciamente salvato, se ne vada, ti dimentichi, non pensi più a te.

Per te è diverso. È più doloroso. C’è chi si spera in un amore non ricambiato, chi non coglie al volo i sentimenti dell’altro, chi scappa e li evita, rimanendo con il dubbio e un pensiero fisso per chissà quanto. Tutti , inevitabilmente, cerchiamo di incontrarla di nuovo.La persona che ti ha salvato, che ha visto in te qualcosa che nessuno ancora aveva visto, e che tu ignoravi, immerso come eri nel dolore.

L’altra persona potrebbe ridere delle cose qui scritte, potrebbe prenderti in giro fino alla morte e considerarti uno psicopatico…ma per te è diverso, tu le sarai sempre riconoscente. 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: gio694