Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Rogi    09/09/2012    5 recensioni
Si avvicinò alla cassaforte e vide che dentro c’era una statuetta nera in onice di un gatto, con un registratore di fianco e un foglietto con su scritto “Premi play”.
Lo fece e una voce sconosciuta iniziò a parlare.
“Congratulazioni, lei è la seconda persona a forzare la cassaforte di Moria questa notte. Per essere arrivato secondo signor Roronoa, lei è entrato nella lunga schiera degli uomini che hanno lavorato duramente e corso enormi rischi per arrivare solamente secondi. Lei non conosce nessuno di questi signori ovviamente, perché restano nell’oblio. Quello che sarebbe successo a lei se non avesse avuto successo al Bellagio. In un certo senso, sono io il responsabile della sua gita ad Amsterdam.”
“Ecco il bastardo che ci ha consegnati a Mihawk” commentò Ace sdegnato.
Per capire meglio i fatti di questa storia vi invito a leggere il primo racconto di questa serie, Roronoa's eleven.
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Nami/Zoro
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Roronoa's Thieves'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9

CAPITOLO 9

 

Primo venerdì 7 giorni alla scadenza, stanza di Franky

 

Kaya scese dalla macchina. Controllò il nome dell’albergo ed entrò.

Neanche a dirlo, Jango aveva cantato come un canarino non appena aveva minacciatori far espatriare la moglie e i figli. Era stato crudele da parte sua, ma aveva ottenuto ciò che desiderava.

Si diresse verso la lussuosa reception “Vorrei sapere il numero della camera del signor Blake”

L’addetto la guardò stupita “Mi dispiace signora ma non posso..”

Lo interruppe mostrandogli il distintivo.

“Un attimo solo” le diede le spalle e iniziò a cercare quel nome nel computer.

Si guardò attorno, quello era l’albergo più costoso e lussuoso della città. L’arredamento era in vecchio stile inglese coloniale, talmente esagerato che le faceva venire il mal di stomaco. In quanto a gusti alberghieri, i ladri non se ne intendevano molto.

“La stanza è la numero 269, al secondo piano”

Si girò verso il ragazzo “Grazie”

Si diresse verso le scale e salì velocemente. Seguì le indicazioni che la mandavano a destra e si ritrovò davanti alla stanza.

Il suo stomaco si contorse agitato. Dopo più di tre anni l’avrebbe rivisto.

Scosse la testa. Lui era un ladro, lei una poliziotta e anche se probabilmente era ancora innamorata di lui, non c’erano possibilità di stare insieme.

Fece un respiro profondo e bussò alla porta “Servizio in camera”

La porta si aprì e si ritrovò davanti un uomo con i capelli verdi.

Lo osservò attentamente cercando di ricordarsi ogni suo dettaglio per poterlo descrivere ai disegnatori della polizia.

Lui sgranò gli occhi e le chiuse la porta in faccia.

Sorrise divertita, evidentemente lui la conosceva.

Bussò di nuovo “Sentite sto solo cercando Usop, non ho intenzione di arrestarvi”

Non per il momento almeno.

Sentì qualche rumore e qualche voce borbottare, poi la porta si riaprì.

Vuoto allo stomaco “Ciao Usop”

“Kaya”

Lo guardò negli occhi “Mi fai entrare?”

Lui si fece da parte e la lasciò entrare.

Si guardò intorno, cercando qualche indizio per capire cosa stessero architettando.

“Cosa sei venuta a fare?”

Si girò verso quella voce sconosciuta e vide di nuovo l’uomo con i capelli verdi “Ad avvisarvi”

“Riguardo a cosa?”

Si avvicinò al tavolino al centro della stanza colmo di carte, un foglio attirò la sua attenzione. Lo prese.

Sorrise “Il Gold special, così imparo a tenere la bocca chiusa, giusto Usop?” lo guardò.

Il suo compagno gli lanciò un’occhiataccia. Beh non aveva tutti i torti, usare una tecnica di cui lei gli aveva parlato non era stata una mossa molto intelligente.

Usop abbassò la testa ma non disse nulla.

Tornò a guardare il suo amico “Tu devi essere Roronoa, giusto?”

Lui si irrigidì e la guardò con uno sguardo minaccioso.

“Non ti preoccupare, non ci sono ancora prove a tuo carico sul furto al Bellagio, avete fatto un ottimo lavoro”

Usop sospirò “Kaya vieni al punto”

“D’accordo. Volevo solo mettervi in allerta su Night Cat, è il miglior ladro che ci sia in circolazione, molti lo definiscono l’erede di Gold Roger”

“Addirittura?” chiese sarcastico Roronoa.

Lei sorrise “Vi do un consiglio, capite perché l’avete offeso e chiedetegli perdono” si guardò un’ultima volta intorno e si avviò verso la porta “Io devo andare”

Usop si avvicinò a lei e le aprì la porta “Kaya”

Lei si girò “Sì?”

Sospirò “Non avrei voluto che finisse così”

Il cuore accelerò frenetico, ma lo ignorò.

Sospirò facendo un mezzo sorriso “Ma è finita così” poi si girò e uscì dalla stanza.

 

“Usop sei impazzito! Perché non l’hai detto che era stata lei a parlarti del Gold special?!”

Era da più di mezzora che tutto il gruppo gli urlava contro, Nami soprattutto, iniziava a pensare che volessero mangiarselo.

“Insomma ragazzi, non avevamo altre soluzioni, se non fosse stato per Nigth Cat nessuno l’avrebbe scoperto” tentò di difendersi.

“Hai comunque tradito la nostra fiducia” disse Ace guardandolo male.

Iniziò a sudare freddo, l’ultima cosa che voleva era essere buttato fuori dal colpo. Ma dov’era finito Zoro quando gli serviva?

“State calmi”

Sospirò, sperando che il capo lo salvasse.

Tutti si girarono verso Zoro che era appena rientrato nella stanza.

“Usop ha sbagliato, ma ora almeno abbiamo un nome”

“Si ma ora le vostre facce saranno in tutte le stazioni di polizia” commentò Ace.

Fece spallucce “Tanto non le guarda mai nessuno”

“A parte i poliziotti” disse acida Nami.

“E i detective” le fece eco sua sorella.

Sì, le sorelle volevano decisamente ucciderlo.

“D’accordo, quindi vogliamo stare qua a piangerci addosso?” chiese Zoro sarcastico.

Nessuno rispose.

“Allora?”

“No, certo che no” rispose Usop.

Anche gli altri dettero un segno di assenso.

“Bene, perché Trafalgar mi ha dato delle informazioni molto interessanti sul nostro amico” disse sorridendo.

“Sentiamo” disse Ace sedendosi sul divano.

“Allora Night Cat ha un nome: Kuro, il barone  Kuro

“Un barone?” chiese Sanji incredulo.

“Ha ereditato il titolo dalla madre che non ha mai conosciuto. La cattiva notizia è che è ricco, annoiato e ha talento.”

Fece una smorfia “Fantastico, un ricco annoiato”

Zoro lo guardò “La pessima notizia è che è stato allievo di Gold Roger”

Sgranò gli occhi “Cosa?!”

“Il grande Roger?” chiese Robin.

Zoro annuì grave “Sì”

“Ragazzi la vedo proprio grigia” commentò abbattuto Brook.

“Ehi non abbattiamoci, sentiamo prima cosa ha fatto veramente” disse Franky.

“Ha cominciato nei primi anni novanta, la banca di Ginevra, il tesoro Danese, la banca d’Italia, quella di Bruxelles, quella di Anversa”

Lo guardò incredulo, ma non era umanamente possibile.

“Frena frena,” lo bloccò “Tutto questo l’ha fatto negli anni novanta?”

“Solo fino al 96”

“Sul serio?”

“Dio santo” sospirò Sanji.

“Nel 97 ha attraversato un fase artistica e ha colpito la Tate a Londra, il Louvre a Parigi, due volte, e il Prado”

“Fermati, no aspetta” lo interruppe nuovamente “Il colpo al museo del Prado nel 97? Quello è stato fatto da Kurahadol”

“Lui è Kurahadol, è uno dei suoi tanti nomi. Ok arriviamo al mio colpo preferito nel 2002 ha rubato uno yacht, un 60 metri, del re del Marocco. Svanito nel nulla, l’equipaggio è stato ritrovato qualche giorno dopo in una scialuppa di salvataggio, non ricordavano nulla”

Corrugò le sopracciglia, quel ladro era un pazzo! Come diavolo si poteva rubare uno Yacht?!

“Ma come lo nascondi un 60 metri?!” esclamò incredula Nojiko.

Zoro sorrise divertito “Anche se il re lo sa non lo dice, l’ha riavuto un mese dopo, ora giocano insieme a tennis tutti i mesi”

Sospirò abbattuto “Ok, siamo fritti”

“Già” constatò Ace.

“Quindi che facciamo?” chiese Nami.

“Rispondiamo” disse Zoro facendo spallucce.

“E come?” chiese incredulo.

Lui sorrise minaccioso “A tono”

 

ANGOLO DI ROGI

Ed eccomi qua con un altro capitolo, ebbene sì il cattivo di questa storia sarà un vecchissima conoscenza dei nostri cari pirati =) Il nome Night Cat deriva dal fatto che il capitano Kuro sulla sua bandiera aveva il disegno di un gatto se non mi ricordo male XD

Bene spero che vi sia piaciuto anche questo capitolo!

Mi raccomando fatemi sapere che ne pensate se ne avete voglia ^^

Bye bye

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Rogi