Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Acqua Dolce    04/07/2003    0 recensioni
Gli anni passano le persone cambiano. Tre vite tre strade si incontrano per formarne una sola. Tom, Chantal e Muriel...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chantal aveva finito il suo articolo dopo circa un'ora che Michel aveva lasciato il suo appartamento.
Aveva faticosamente preso sonno e la mattina dopo fu inevitabile un suo ritardo in redazione.
"MA DOVE DIAVOLO E' CHANTAL!?" urlava Ambrose, il caporedattore del Saint Germain.
"Sono qui!" disse la ragazza andandogli incontro sventolando l'articolo.
"Ehi, ma si può sapere dove ti eri cacciata?" chiese Ambrose riprendendosi dall'agitazione "Tra meno di due minuti partono le rotative e tu non hai ancora consegnato il pezzo!"
Chantal si era seduta dietro la sua scrivania e con calma assoluta gli rispose
"E quello che hai in mano cosa può essere secondo te?".
Ambrose guardò il foglio che stringeva nella destra senza dire nulla.
"Allora mi spieghi dove ti sei stata?" disse dopo aver allungato il foglio.
"Da nessuna parte." rispose Chantal continuando a frugare tra cartelle e fogli.
"Arrivi con quaranta minuti di ritardo e non sei stata da nessuna parte?" fece l'altro sedendosi sul tavolo.
"Traffico sulla B14" rispose la ragazza senza interrompere la sua ricerca.
"Prendi l'autostrada per venire in rue Molier?"
Chantal si bloccò e guardò il suo capo seduto sulla scrivania che la guardava con aria strafottente.
"Ti dispiace scendere dalla scrivania?" disse cercando di ignorare la battuta di Ambrose.
"Chantal, devi imparare ad essere più ordinata. E' una delle ragioni per cui abbiamo divorziato."
"No, abbiamo divorziato perchè tu te la facevi con..." si bloccò di colpo vedendo che una bionda ossigenata con un seno da paura si avvicinava.
Ambrose si voltò a guardarla e poi tornò a fissare Chantal in attesa che finisse la frase.
La ragazza però dopo avergli lanciato un'occhiata allusiva della serie "visto?" tornò a frugare tra le sue cartacce.
"Lo vuoi sapere perchè abbiamo divorziato?"
"Non ce lo siamo già detti davanti agli avvocati?" rispose sarcastica.
"Sei troppo giovane"
"Credevo che ti piacessero le "troppo giovani" e poi tra noi ci sono solo otto anni."
"Sei un'ottima giornalista, sei la migliore che c'è, ma noi due andiamo d'accordo solo se c'è da lavorare, se dobbiamo fare una famiglia allora siamo la coppia più scoppiata che ci possa essere. Tu hai bisogno di uno più goivane di me, qualcuno che abbia un carattere più forte del mio e, mi dispiace dirtelo, anche più forte del tuo."
Il direttore del Saint Germain fece un'improvvisa entrata e si avvicinò ai due.
"Ambrose... ex signora Ambrose, buon giorno." li salutò.
"Salve Sellier." rispose Ambrose.
"Volevo solo dirvi Ambrose ed ex Signora Ambrose, che siete qui per lavorare e non per concludere un'arringa matrimoniale."
"Ci scusi." disse Ambrose.
Sellier si allontanò.
"Sei un lecca culo!" gli disse irritata Chantal vedendo la riverenza dell'ex marito.
"Scherzi! Io voglio avere ancora un lavoro lunedì! Se trovassi un dottore che lo fa, io mi farei cucire le mie labbra al suo culo! E adesso mi scuserai ma ho da fare!"
Se ne andò lasciando Chantal alle sue cianfrusaglie. 
Dopo un paio d'ore di frenetiche corse avanti e indietro per la redazione, la segretaria Marie la chiamò
"Chantal, c'è una telefonata per te. Sulla due."
"E Chi è?" disse senza alzarsi la ragazza.
"Non lo so, ha detto che è importante" disse tenendo una mano sulla cornetta.
"E va bene passala. Su quale linea hai detto che è?"
"La due."
Chantal schiacciò il bottone e si girò verso la finestra che guardava sugli Chans Eliseè, mentre Marie fece segno agli altri giornalisti, o per meglio definirli, le altre jene, di ascoltare la telefonata di Chantal.
"Pronto?.... Si?.... Ohhhhhhh! Che...che disgrazia, ma... ma quando è successo.... ah, capisco...... si, si a che ora?..... va bene, ci vediamo domanimattina a Orly... si si capisco... mhm... si d'accordo...arriverci".
Tutti i giornalisti che avevano ascoltato misero giù le cornette nello stesso istante in cui anche Chantal aveva riattaccato, e la guardarono cercando di trattenere le risate, metre lei ricambiava con uno sguardo di rimprovero.
Fu Marie che interruppe il silenzio.
"Ma chi è Vivien Hazel?"
"E' una mia lontana cugina, sembra che sia morta in un incidente con suo marito e che mi abbia lasciato qualcosa, perchè ero la sua unica parente in vita."
"E cosa può avrti lasciato?"

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Acqua Dolce