Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: whitelady86    09/06/2004    3 recensioni
Draco trova una pagina scritta da una ragazza che parla di lui, e decide di scommettere con suo cugino ... si crede tanto bello da poter far innamorare di se qualsiasi ragazza, anche la più improbabile ... peccato che l'amore spesso è molto imprevedibile ... anche con i Malfoy che non perdono mai ...
RECENSITE!!!!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Draco Malfoy non aveva più messo piede nei posti dove avrebbe potuto anche lontanamente incontrare Ginny Weasley ... perfino ai pasti, arrivava prima, o dopo di lei ... il tutto considerando che era passata più di una settimana e il ballo di primavera, si stava avvicinando, e con lui anche la fine della scommessa, il termine stabilito ...
Blaise aveva cominciato a preoccuparsi, Draco si comportava in un modo molto strano, a volte era incazzato nero ed inavvicinabile, altre invece era altamente depresso.
- Ciao cugino ...
- Buongiorno Blaise.
Il biondino era impegnato nella lettura impegnata di un libro sulle pozioni della verità, e non aveva neanche alzato minimamente gli occhi per guardare suo cugino Blaise.
- Che ti succede oggi? O forse dovrei dire da una settimana e passa.
- Sono solo stanco.
- Stanco eh? Sicuro che il tuo problema non abbia i capelli rossi, un corpo niente male e si chiami Ginny Weasley?
- Quella lì non centra con me.
- Ma se è da quella sera ad Hogmead che non le rivolgi la prola, la eviti e non esci dalla tua stanza.
- Non è assolutissimamente vero Blaise.
- Certo, come no ... allora è tutto un caso.
- Ma che cazzo ti è preso oggi? A me non importa proprio nulla di quella stupida cretina e della sua squallida cotta per Potter.
- Hai centrato il problema.
- Ma di che diavolo stai parlando?
- Sei geloso di Potter.
Draco stava cominciando ad irritarsi, ma a Blaise non importava, non lo temeva per niente nonostante sapesse che non era cosa molto bella farlo incazzare ... era convinto di ciò che diceva ...
- Ma ti sei drogato?
- Sto solo dicendo la verità Draco, tu ormai hai dimenticato la scommessa ... si tratta solamente di sentimenti adesso.
- Non è vero, magari un tentativo per vincere lo farò ancora, ma se quella scappa di nuovo da me ... non sarò io a perderci.
- Stai dimenticando di essere un Malfoy!
- Ma che cazzo vai dicendo?
- I malfoy, non si arrendono mai ... non perdono mai e non hanno paura di nulla, neanche dei sentimenti.
- Cosa stai cercadno di dirmi Blaise? Parla chiaro.
- Non capisci proprio cugino?
Il biondino lo guardò serio con i suoi occhi di ghiaccio pieni di superba finzione ... non avrebbe mai ammesso che il cugino avesse ragione ... era impossibile da concepire ... ma prima o poi, avrebbe dovuto ...
- Non capisco quello che vuoi dire Blaise ...
Sarebbe riuscito a far venire il nervoso a chiunque, ma Blaise cercò di stare calmo ... voleva ottenere la verità ... per una volta nella vita almeno ...
- Ti stai innamorando di lei Draco, è per questo che ti ha dato così fastidio sentirti rifiutato per Potter, anche se poteva essere chiunque altro, sei geloso e pensi che evitandola tutto ti possa passare, ma non è così ...
- Non capisco a che cosa tu ti stia riferendo.
- Parlo di amore sciocco ... quello vero, che ti fa soffrire, ridere e stupire ... quello che ha trasformato un semplicissimo bacio in qualcosa di meraviglioso e indimenticabile.
- Stai delirando.
- E tu sei solo uno squallido vigliacco senza speranze.
Draco si alzò di scatto, laniò il libro a terra e sbattè suo cugino al muro ... con la sua forza gli fece anche leggermente male, ma Blaise non si fece intimorire e sorrise con sfida.
- Stammi bene a sentire Blaise, non sono un codardo o un vigliacco come dici ... al ballo la farò innamorare di me, ma poi una volta finito tutto quanto ... non voglio mai più sentire parlare della Weasley chiaro?
Gli occhi di Draco potevano sembrare pieni di rabbia, ma in realtà esprimevano solo rimpianto ed ansia ... forse la paura di ammettere a se stesso che quella ragazza gli piaceva.
Prese la sua Nimbus e la divisa della squadra di quiddich per poi lasciare la stanza sbattendo con forza la porta.
Blaise, un pò amareggiato da tutto questo, decise che la cosa migliore era parlare con Ginny ...
Percorse i sotterranei per raggiungere la sala grande, dove trovò la ragazza intenta a parlare con Potter Sono-il-gran-eroe-che-ha-sconfitto-Voldemort, in atteggiamento decisamente molto intimo ...
Si avvicinò a lei con un'espressione molto seria e la trascinò di peso in corridoio, sotto gli occhi di Harry che non ebbe il tempo di ribattere.
- Blaise ma che hai?
- A che gioco stai giocando Virginia?
Guardò Blaise negli occhi, che erano pieni di fastidio ... ci rimase male, non si aspettava un comportamento così strano dall'amico ...
- Ma di che cosa parli?
- Di te e di quello stupido di Potter.
- Harry non è ...
- Mi hai raccontato solo delle balle ... a te di Draco non importa proprio nulla, ha usato il pretesto per arrivare a Potter.
- Non è vero ...
Il serpeverde era molto ferito dal comportamento di Ginny, teneva molto alla felicità di suo cugino e non desiderava che qualcuno lo prendesse in giro.
- So cosa è successo ad Hogsmead tra voi due ... di come tu sei scappata ... di che cosa hai paura? Che possa lanciarti una maledizione senza perdono e lasciarti morire oppure che ti faccia aggredire dai Mangiamorte e il tuom Potter non sia lì per salvarti dalle sue grinfie?
- Cosa ti è successo?
L'amarezza negli occhi dell'amico era un chiaro segno che qualcosa non andava, era la prima volta che lo vedeva così arrabbiato e nervoso ...
- Io ho solo cercato di aiutarti Ginny ...
- Lo so ...
- Credevo fossi diversa, che fossi la prima ragazza a tenere davvero a Draco ... sappi che per quanto sia arrogante, orgoglioso, razzista e dispettoso, è una persona molto in gamba.
- Non avevo nessuna intenzione di fare come dici.
- Allora che cosa ti prende?
- Sono confusa, e ho paura di innamorarmi di lui ...
- Cosa provi per Potter?
- E' un ragazzo carino che ha significato molto per me ...
- Ci sarà ancora una sola possibilità Ginny ... il ballo di primavera, se davvero ci tieni a lui, non andarci con Potter e non avere paura.
- Per essere un Malfoy, ne sai qualcosa di sentimenti.
- Non immagineresti mai chi mi ha insegnato tutto quello che so ...
- Chi? stupiscimi se ci riesci ...
- Mio zio Lucius Malfoy ... è stato quasi come un padre ... ho passato tutta la mia vita insieme a lui, Narcissa e Draco che per me è quasi come un fratello ... mi ha insegnato lui tutto ciò che so sull'importanza di certi valori come l'amore e la fierezza di quello che si è ... sarà anche un malvagio Mangiamorte, ma è più intelligente della metà di tutti i Grifondoro.
- Ho capito l'antifona ...
Ebbene si, Blaise era riuscita a stupirla, le aveva parlato sinceramente e si sentiva ancora più confusa.
- Lo spero Ginny, perchè ti reputo una persona onesta.
- Ho paura di ammettere a me stessa e agli altri che Draco potrebbe piacermi davvero.
- Sia io, che Montague e Flitt sapevamo del vostro appuntamento ad Hogsmead.
- Mi stai prendendo in giro?
- Ora è meglio che me ne vada, stanno arrivando i tuoi salvatori e non sono dell'umore di prendermi degli insulti per il solo fatto che sono un Serpeverde ed un Malfoy.
- Sorellina che ti ha fatto ... ?
- Niente, stai tranquillo.
- Ti ha portata via così di punto in bianco che pensavo volesse fare chissà che cosa.
- Ora non esagerare Harry ... è comunque un mio amico.
- Ma rimane il cugino di Malfoy.
- Meno male che in questi giorni sempra sparito nel nulla ...
- " Draco ... che fine hai fatto?"
- Avra capito che la sua faccia da fastidio all'intera scuola.
- Ron, Harry voglio che la smettiate, è il cugino di Blaise dopo tutto ...
- Ma sei scema Ginny?
- No Ron, anzi sto benissimo.
- Ci vieni al ballo di primavera con me?
- Non vado con nessuno Harry ... anzi, se mi scusate, sono un pò stanca e preferisco salire in camera.
La ragazza se ne andò ... che Blaise avesse ragione su tutto?
Il ragazzo si trovava al campo da quiddich a guardare gli allenamenti ... Markus e gli altri, avevano subito notato che qualcosa non andava, Draco sembrava più motivato del solito ... come se volesse battere Grifondoro e Potter a qualsiasi costo ... la finale per la coppa di quiddich era diventata la cosa più importante per il biondino, che si stava sfiancando ...
Una forza di volontà degna del figlio di Lucius Malfoy ...
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: whitelady86