Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gabrielle Pigwidgeon    10/09/2012    5 recensioni
Come avrà reagito Remus Lupin alla notizia dei suoi migliori amici morti?
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il link della mia pagina facebook
http://www.facebook.com/gabrielle.pigwidgeon

 


 

Le cinque fasi del dolore

 


“Mi dispiace…loro, loro sono morti”
“Non capisco…chi?”
“Lily e James”

Quasi nessuno le conosce, ma tutti le passano… Stiamo parlando delle cinque fasi del dolore.

Rifiuto: una perdita tanto impensabile, tanto assurda che non ci sembra possa essere vera. Ci rifiutiamo di credere di poter vivere senza quella persona. Un mondo senza essa non può esistere.

 “Non è possibile! Loro, loro erano introvabili… L’incanto Fedelius! Solo Sirius, solo Sirius sapeva…solo lui…
Non può averli traditi...è impossibile

Non potevo credere che i miei migliori amici fossero morti... Non potevo credere che Sirius, il padrino di Harry, li avesse traditi. Lui che era più legato di tutti noi a James, lui che era come un fratello per James…
No, non può essere.

Rabbia: la rabbia ci investe, ci travolge. Ci arrabbiamo con tutti, ognuno diventa colpevole.

James si fidava di te! Lily si fidava di te! Io mi fidavo di te…
Tu li hai traditi, come hai potuto? Tu hai tradito tutti noi…come hai potuto?

Era una promessa Sirius, i Malandrini non si sarebbero mai, mai divisi…perché l’hai fatto?

Patteggiamento: riusciamo a riprendere un po’ di controllo sulla vita, quel che basta per andare avanti. Un giorno un più. Ecco cosa vorremmo. Saremmo disposti a donare un organo, la nostra stessa anima per un giorno un più.

Dovevo sapere che non mi avrebbero mai lasciato in pace ad affrontare il dolore della perdita. Sono tutti in cerca di qualche pettegolezzo, e quale migliore scoop del tradimento di uno dei Malandrini?

“Hai saputo, quello che ha fatto il tuo migliore amico… immagino sia stato terribile quando te lo hanno detto, mi dispiace tanto…sappi che io ci sono”

Bugiardo, bugiarda, bugiardi…siete solo dei bugiardi!

“Non è il mio migliore amico, se lo fosse veramente stato non l’avrebbe fatto”
“Si sarà stato molto difficile accettarlo”

Depressione: prendiamo consapevolezza della perdita subita. Negazione e rabbia sono sostituite dal senso di sconfitta. Capiamo che abbiamo fatto tutto ciò che ci è stato possibile fare.

Non ho potuto fare niente, niente…io li ho lasciati morire.

Che pessimo amico, avrei dovuto capirlo, io che ho i sensi più sviluppati di tutti gli altri. Avrei dovuto capirlo, ma non l’ho fatto. Mi dispiace James, mi dispiace Lily…mi dispiace.

Accettazione: è l’ultima fase. Ci si abbandona e si accetta la perdita.

















Angolo autrice


L'altro giorno stavo navigando su yahoo answers, quando ho visto una domanda che mi attirava.
Si intitolava "Le cinque fasi del dolore". L'ho letta e mi è venuta l'ispirazione: come si sarà sentito Lupin alla notizia della morte dei suoi migliori amici? Detto, fatto...eccomi qua con una nuova flashfic. Corta...si, ma che mi ha fatto riflettere...come reagirei se capitasse anche a me? 
Sperando di avervi colpito, vi ringrazio di essere riusciti ad arrivare fino  questo punto e vi chiedo gentilmente di lasciarmi una piccola recensioncina, solo per sapere se il lavoro è da buttare o no (incrocio le dita). 

Gabrielle Pigwidgeon























Licenza Creative Commons
Le cinque fasi del dolore by Gabrielle Pigwidgeon is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1259763&i=1.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.facebook.com/gabrielle.pigwidgeon.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gabrielle Pigwidgeon