Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: woody woodpecker    11/09/2012    3 recensioni
Una raccolta di One-Shot ispirata ai paring NazionexPersonaggioStorico, pertanto ci saranno riferimenti a fatti storici realmente accaduti.
1. Amelia «Tutti si chiedevano perchè mai Alfred indossasse con così tanta morbosità quel bomber di pelle.»
2. Friedrich «Stanotte ti ho sognato, sai? Ti ricordi quando conquistammo la Slesia insieme?" continuò a bassa voce, fissando il vuoto.»
3. Anita «Non aveva mai visto una donna forte come lei.»
Genere: Guerra, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



3. Anita






Non aveva mai visto una donna forte come lei.
-Sbaglio o parli spagnolo?- ansimò, mentre lei gli medicava una delle tante ferite.
-O Português, não espanhol!*- disse lei, con un sorriso.
Il ragazzo si lamentò ancora. Era stato ferito in più parti a causa di quella guerra.
Pensare che voleva solamente riunirsi al fratello.
-Però so anche l'italiano, la lingua dell'Italia.- disse, enfatizzando il nome della nazione.
-Non hai paura, insomma, di combattere una guerra nonostante sei una donna?- chiese, ancora.
La ragazza bruna schioccò la lingua sul palato e scosse la testa, mentre continuava a fasciare il ragazzo.
-E' per un buon motivo..-
-Lovino.- disse lui.
-E' per un buon motivo, Lovino! Tu non hai paura?- gli rispose, sempre radiosa.
-No! Cioè si! Ho paura.- confessò lui.
Non sapeva cos'altro rispondergli. L'ammirava così tanto da essere rimasto impietrito.
Impietrito dalla destrezza con cui maneggiava le armi in battaglia, impietrito dall'amore con cui curava i feriti, dai suoi occhi scuri, dalla pelle dorata e i lunghi capelli raccolti.
-Posso sapere il tuo nome?- disse, avendo paura di osare troppo.
-Ovviamente! Meu nome seja Anita!**- rispose lei, schietta.
-Obrigado***, Anita.-







*E' portoghese, non spagnolo.
**Il mio nome è Anita!
*** Grazie

Cenni storici:
Anita Garibaldi, Ana Maria de Jesus Ribeiro da Silva, meglio conosciuta come Anita Garibaldi (Morrinhos, 30 agosto 1821 – Mandriole di Ravenna, 4 agosto 1849), fu una rivoluzionaria italiana di origine brasiliana; moglie di Giuseppe Garibaldi, è conosciuta universalmente come l'Eroina dei Due Mondi.
Per saperne di più: 
http://www.enciclopediadelledonne.it/index.php?azione=pagina&id=501
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: woody woodpecker