Fanfic su artisti musicali > Backstreet Boys
Segui la storia  |       
Autore: aire93    12/09/2012    1 recensioni
Nick Carter, 13 anni e una passione incredibile per la musica. Passione che gli permetterà, durante una gita scolastica in campeggio, di conoscere i ragazzi che formeranno insieme a lui, un gruppo da 130 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
La strada, però non è tutta in discesa.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano circa due anni e mezzo che Brian Littrell non vedeva suo cugino Kevin Richardson.Gli mancava, era da sempre il suo punto di riferimento. Ma col fatto che si era trasferito in Florida, non poteva pretendere di vederlo sempre. Stavolta, però si era presentata finalmente l’occasione di rivederlo: in campeggio.
 
Brian non se la sarebbe assolutamente lasciata sfuggire.
Quindi era partito, con la scusa della gita dell’ultimo anno. Stava bene con i suoi amici,era amato e ben voluto da tutti, ma amava la sua famiglia. La amava da far paura. E lui era un tradizionalista, andava in chiesa, era profondamente legato a Dio e cantava in un coro. Non per ultimo, viveva in una delle regioni più “campagnole” d’America: il Midwest. Non poteva non amare la sua famiglia. Quel viaggio che l’aveva fatto alzare così presto la mattina era terminato. Finalmente poteva vedere il suo amato cuginone. Non ascoltò nemmeno i consigli dei prof o delle guide, ma si diresse dove suo cugino sarebbe stato sicuramente: nell’Hotel riservato agli accompagnatori. Sarebbe stato buttato fuori, lo sapeva, ma avrebbe detto di essere il cugino di Kevin Richardson; lo avrebbero fatto entrare a quel punto.
 
Il ragazzo entrò nell’hotel e l’unica persona che cercava gli si presentò subito davanti agli occhi. Kevin era accompagnato da tre ragazzi. “ Uno sicuramente più grande di me”,pensò Brian..notando Howie, poi vide Aj, e infine Nick. Sembrava avesse poco più che 13 anni, eppure si divertiva in mezzo a gente decisamente più grande di lui. Brian si avvicinò.
 
“Kevin!!!”
 
“Brian!!”
 
I due ragazzi si abbracciarono.
 
 “Come stai, amico, ?”
 
 “Non c’è male..mi sei mancato..sono due anni che non ti vedo..”
 
Brian quasi si commosse. Era molto sentimentalista. Nick non era abituato alle smancerie, per questo interruppe subito l’idillio familiare.
 
“Ciao..tu devi essere il mio compagno di tenda…io mi chiamo Nick Carter.” disse, mentre gli stringeva la mano.
 
 “Ciao Nick, io sono Brian Littrell..tanto piacere.”.
 
Aj si alzò. “ Io sono Aj Mclean..”, disse con aria da duro, che non spaventò minimamente Brian.
 
“E io sono Howie Dorough” disse Howie.
 
“ Brian!! Ma lo sai che lo chiamano Howie D?? Non è strano?”,gli disse Nick.
 
“Certo..- rispose lui, divertito. Poi ripensò alle parole di Nick.
 
“Aspetta..tu hai detto di essere il mio compagno di tenda?”
 
“ Certo…sono stato messo in punizione dalla preside..non posso stare con nessuno della mia classe”.
 
A un tratto il ragazzo si rabbuiò. “Ma a loro non importa..nessuno vuole stare con me..”
 
“Beh, avrai combinato qualcosa..”,disse Brian.
 
“No non ha fatto nulla..lui, è stato incolpato per qualcosa che non ha fatto” spiegò Aj.
 
“Ah, beh, questo cambia tutto….” disse Brian, rivolgendosi a Nick.
 
 Qualcuno chiamò Kevin e Howie da fuori.
 
 “Oh..dobbiamo fare il giro di presentazione del campeggio..” disse Kevin.
 
“Ok, allora Aj, vieni con me..cercheremo la tua classe, nel frattempo.”,disse Howie.
 
I due si allontanarono. Kevin si girò verso gli altri.“ Beh, voi due venite con me, allora..” disse,guardando Brian e Nick.
 
“ Allora…”. Brian si girò verso il biondino.
 
“ Si,che c’è?..”
 
“Come mai non hai amici?”
 
“Ehm..beh…non lo so..”
 
“Sarai una cattiva persona?..”
 
“No! Io? Ma scherzi….non farei male ad una mosca…”
 
“E allora? Delle persone non possono avercela tanto con te…”
 
“Forse..sono invidiosi..”
 
“Che intendi dire?..”
 
“Beh..sono  gentile con tutti, sono sempre allegro e pensa, so anche cantare..”
 
“E sei carino..”
 
“Beh, non guasta..no?”
 
Nick sorrise per un attimo. Poi proseguì: “Gli altri si basano solo sulle apparenze..io no..e loro mi invidiano per questo…”
 
Kevin si fermo davanti alla classe di Nick, iniziando a prendere i nomi e a distribuire le assegnazioni delle tende.
 
“Beh,non hanno l’aria amichevole….”,disse Brian guardando i ragazzini.
 
“Visto? Che ti avevo detto?” rispose Nick.
 
I suoi compagni di classe non smisero una volta di guardarlo male, ancora una volta invidiosi di lui. Nick aveva già trovato nuovi amici, tutti più grandi di lui.
 
 
“ Abbiamo finito!”, disse Kevin, ai due ragazzi,che lo seguirono in hotel.
 
“Bene…adesso che si fa?”, chiese Nick.
 
 “Lo so io che si fa…”- disse Howie che, arrivato in quel momento insieme ad Aj, teneva in mano un foglietto.“Che ne dite di formare un gruppo?”
 
“Che?”, chiese Kevin.
 
 Howie lesse il foglietto.
 
“ Sei affiliato di camping America,ma non sai che fare durante il campeggio? Hai altre quattro persone annoiate che ti stanno vicino? NIENTE PAURA!! Camping America cerca nuovi talenti e proprio per questo ti invita a partecipare alla “gara delle band”…10 band si sfideranno per arrivare al premio finale,un contratto discografico! La finale è programmata per domenica alle 19.Per iscrizioni contattare la reception..il prossimo gruppo che scalerà le classifiche mondiali potrebbe essere il TUO! CHE ASPETTI?”
 
“Capito ragazzi? Se tutti noi sapessimo cantare…si potrebbe formare un gruppo…”
 
“Io ci sto!”. Disse Nick,con entusiasmo.
 
“Beh, io canto nel coro della chiesa….potrei farcela..”, disse Brian, con Kevin che annuiva.
 
“Noi abbiamo fatto anche degli spettacoli a Orlando..ti ricordi?”, disse Howie ad Aj.
 
“Si, dai..siccome sono un “ragazzo annoiato”….ci sto..”
 
In quel momento, Miss Stevenson passò di li; Nick la fermò subito.
 
“Prof, lo sa che abbiamo deciso di iscriverci a questo concorso!” e le mostrò il foglietto.
 
“Ma è un’ottima idea Nick! Complimenti…beh, io farò il tifo per te” e così dicendo, si allontanò.
 
“Beh,adesso dobbiamo scegliere il nome del gruppo…che dite di…le “mosche silenziose”? The Silent Flies…”
 
“Ma Kev…per favore..che ne dite dei “ragni depressi”? The Depressed Spiders..”
 
 “..Ragazzi!! Saremo un gruppo pop…ci serve un nome più allegro…che dite de “The Pop Boys?”..”.
 
“ Howie…è un nome scontato…che dite de..i figli segreti di Dio?..mm qualcosa come.. “The Backstreet God’sons”..”- disse infine Brian.
 
 Nick non disse nulla,anzi iniziò a scrivere i suggerimento degli altri..
 
“Allora..se mischiassimo le idee di Kev e Aj..verrebbero o “The Silent Spiders”,o “The Depressed Flies..”..siccome sono d’accordo con Howie,ovvero che ci vuole un nome più allegro,proverei a mischiare le altre due proposte…”.
 
Nick lo fece e,dopo aver visto il risultato, si illuminò.
 
“Beh..ehm..che cosa preferite..?? “The Pop God’sons…o… “The Backstreet Boys?”…Sinceramente io preferisco l’ultimo..”.
 
Gli altri si guardarono.
 
“Beh -.. disse Aj..-io direi che “The Backstreet Boys può andare…”
 
“ Anch’io..” Dissero Howie,Brian e Kevin,all’unisono. Tra tutti e cinque i ragazzi passò un cenno d’intesa.
 
“Che aspettiamo? Andiamo ad iscriverci…potremmo essere noi i prossimi a scalare le classifiche..” disse Aj. I ragazzi quindi, si presentarono alla reception.
 
“Salve, ehm, vorremmo iscriverci a quella gara delle band…”
 
“ Nome del gruppo?”…“ The Backstreet Boys” – dissero i ragazzi in coro.
 
“Bene..siete gli ultimi iscritti..vorrei i vostri nominativi e le vostre età, grazie.”
 
“Nicholas Gene Carter,13 anni..”
 
“Brian Thomas Littrell,18 anni..”
 
“Alexander James Mclean..15 anni..”
 
“Howard Dwayne Dorough, 20 anni ..”
 
“Kevin Scott Richardson, 22 anni.”
 
“Bene…firmate qui….ok..ecco il regolamento..bene..buona fortuna..”.
 I ragazzi iniziarono a leggere il regolamento: “Per partecipare alla competizione, bisogna interpretare una canzone famosa e proporre una inedita..bisognerà coreografare entrambe le canzoni….la finale sarà tra una settimana….il premio in palio è un contratto con la casa discografica Jive e un disco.”
 
“Beh, dobbiamo allenarci in questo periodo..”
 
“Ok, Brian..ma dobbiamo scegliere la canzone…”
 
“E scriverne una noi..”
 
“Soprattutto..”
 
“Si,ma io e Howie dobbiamo anche badare al campeggio…” disse Kevin.
 
“Beh, potete prendervi delle pause…”
 
“Infatti, mi sembra che abbiamo degli orari..” disse Howie, cercando nello zainetto. “Allora..abbiamo la mattina dalle 8 alle 9 e dalle 7 alle 9 la sera…”
 
“Questo vuol dire che dovremo svegliarci alle 6 la mattina…così guadagneremmo un’ora..” disse Kevin,saggiamente.
 
 “Uffi..che noia..io non ho voglia di svegliarmi alle 6..però per il gruppo questo e altro..” disse subito Nick. Gli altri infatti, gli avevano subito lanciato un occhiataccia.
 
 “Allora..è quasi mezzogiorno…il programma del primo giorno è finito,perché tutte le classi sono libere..quindi..possiamo andare nella mia stanza,qui in hotel e iniziare a provare…il pranzo è alle 2..poi avremmo tutto il pomeriggio..”disse Kevin, ma Aj lo interruppe :“Si, però voglio anche divertirmi…”
 
 “Si..troveremo il tempo anche per quello…” disse subito Howie. Il ragazzo aveva visto che Kevin stava per controbattere, e i litigi all’interno di un gruppo non dovevano esserci.
 
 Anche perché ad Howie stavano simpatici tutti e 4 gli altri ragazzi e sperava fosse lo stesso per gli altri.
 
“Bene,adesso dobbiamo scegliere la canzone da cantare…- disse Kevin, una volta entrati nella sua stanza.-..Allora..io propongo Edge of Heaven,degli Wham..-disse il ragazzo.
 
 Brian,Nick e Howie erano d’accordo. Aj,invece no.“Mah,io farei una canzone più rock..che dite di Hotel California,degli Eagles?”
Sia Brian, che Howie e Kevin erano d’accordo.
 
“Io direi di cantare Step By Step dei New Kids On the Block…voi che dite?” Disse Howie. Solo Nick e Brian erano d’accordo.
 
“Io proporrei When I grow up to be a man dei Beach Boys..” disse Brian, ma anche qui solo in due erano d’accordo con lui:Kevin e Howie.
 
“Beh..io propongo Thriller di Michael Jackson…abbiamo già il balletto fatto..e poi faremmo un gran figurone…”disse Nick. Stavolta, tutti gli altri furono d’accordo con lui.
 
“Ok, step 2, come direbbero i New Kids, dobbiamo testare le nostre voci..prima in singolo,poi in gruppo.” disse Aj.
 
 “Beh..ognuno di noi canta il ritornello della canzone che aveva scelto..”propose Howie e ,difatti, i ragazzi fecero così.
 
 Inizio lo stesso Howie. La sua voce era dolce ma decisa. Poi toccò a Nick. Era ancora un bambino,quindi la sua era una voce infantile,ma col tempo,sarebbe sicuramente diventata perfetta. Anche adesso, non aveva commesso errori..anzi aveva intonato un Thriller perfetto. Dopo fu il turno di Brian. La sua era una voce pulita,dolce e carica. Diversa da quella di Kevin,che era la più matura. L’ultimo fu Aj che aveva ,anche lui,una voce calda e profonda,che non si addiceva ad un quindicenne.
 
“Bene..ragazzi..ora dobbiamo unirle…proviamo due a due..io e mio cugino, con Howie e Nick…poi tu,Aj.” disse Kevin.
 
 Brian e suo cugino riuscirono a legare perfettamente le loro voci..d’altronde erano abituati a cantare insieme. Nick e Howie legarono stranamente, senza difficoltà. Aj si unì a questi ultimi. E poi si unirono anche gli altri due. Pur non avendo mai cantato insieme prima, i ragazzi fecero un lavoro sublime.
 
“Wow..è meraviglioso…” disse Nick,entusiasta. Finalmente,era sicuro, aveva trovato degli amici, che condividevano la sua stessa passione:la musica.
 
 
 
 A pranzo, Howie e Kevin si sedettero al tavolo delle guide, mentre gli altri tre si sedettero insieme.
 
“Bene…ragazzi, dobbiamo dare il massimo..voi siete con me?” disse Brian.
 
“Certo Bri!” gli rispose Nick con entusiasmo. Aj, non era così allegro, ma diede comunque la sua approvazione.
“ Ehi Carterino, sei seduto al tavolo con quella donnetta?? Occhio che poi ci prova eh..”
 
 Steve Goleen e la sua banda si erano seduti al tavolo vicino quello di Nick, per provocarlo in tutti i modi. Aj si stava già alzando in piedi, ma Brian lo fermò.
“Alex,dai non ne vale la pena..sono solo bambinetti..”
 
“Uh..ma guarda…c’è anche il fidanzatino della donnetta….sei messo proprio bene Carter..tu e la tua banda di sfigati..”
 
 Anche Nick dovette trattenere Aj, per evitare che mettesse le mani addosso a Steve.
 
 “Ah, sai che io e il mio gruppo ci siamo iscritti alla gara delle band? Ah..tu nemmeno sapevi ci fosse…ahahahah”.
 
 “ Ci sei anche tu allora..bene..sappi che i Backstreet Boys ti faranno mangiare la polvere…” disse convinto il biondino.
 
“Chi? Ahahaha..io e i miei Rocky Mountains faremo vedere a tutti chi siamo…”
 
Steve allontanandosi, lanciò un sorriso sprezzante a Nick e gli altri.
 
 Il ragazzino,però,non si lasciò intimidire. Dopo aver discusso con Steve, voleva fargliela pagare a tutti i costi..non voleva più subire delle angherie da lui.
 
“Ragazzi,vinciamo quella competizione…non voglio più subire nulla da lui…”- disse Nick. Aj rincarò la dose..“Ma certo…ah..mi chiama donnetta..voglio vedere io chi sarà la donnetta alla fine..”.
 
I ragazzi si divertirono ad insultarlo per un po’, finchè non furono interrotti da una bambina in lacrime. Era Haylien.
 
“Nick..sigh,scusa..s-se ti disturbo..ma..potrei sedermi vicino a voi..? S-sandy e Lauren continuano a farmi i dispetti..”
 
La ragazza,infatti era ricoperta di spaghetti al sugo,che le ragazze le avevano lanciato.
 
“Stai tranquilla..siediti con noi..ragazzi,vi presento Haylien Riddle…”
 
“Ciao,io sono Aj..”
 
“E io Brian”, si presentarono i ragazzi. Haylien parlò per tutto il tempo con loro, e si divertì anche.
 
 Nick e Brian, infatti avevano scoperto di saper essere un duo comico niente male. Alla fine del pranzo, i tre amici andarono verso la stanza di Kevin, con il ragazzo ,e Howie, già fuori dalla porta. Haylien, invece, andò a cercare qualche attività da fare.
 
“Allora..voi conoscete i passi di Thriller..vero?” chiese Kevin agli altri quattro.
 
“ Io si”..disse Nick. Ma era l’unico.
 
 “Allora,sbrighiamoci a imparare questi passi, perché dobbiamo anche inventare e coreografare una canzone nostra..” disse Kevin.
 
Ma non fu per niente facile. Brian e Kevin sbagliavano spesso la coreografia, e Aj sbuffava sempre.
 
“Io direi di fare una pausa…”disse Nick dopo due ore, nelle quali avevano concluso molto poco.
 
“Sono d’accordo..” disse Kevin.
 
“Allora possiamo andare a divertirci..”propose Aj.
 
“Ma possibile che tu debba pensare solo a quello?? Santo cielo..” esclamò Kevin all’improvviso.
 
“No, dai ragazzi, basta..Aj..pensa a quello che ti ha detto quell’idiota di ..Steve...” disse Brian.
 
Aj, si innervosì ancora di più,dopo quelle parole.
 
“Ah..la donnetta…si gliela faccio pagare…no,niente pausa..continuiamo..” disse il ragazzo.
 
“Ok ragazzi riproviamo la coreografia…possiamo farcela..”
 
Finalmente calmi, i ragazzi provarono la coreografia. Venne molto bene. Ci aggiunsero anche il testo e il risultato fu splendido.
 
“Non ci credo..in un giorno siamo riusciti a finire una canzone…siamo bravi….” disse Howie.
 
“E per questo VINCEREMO!!!!” urlarono Brian e Nick.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Backstreet Boys / Vai alla pagina dell'autore: aire93